Zalewski e Abraham preparano le valigie: con 30 milioni Ghisolfi può riaccendere il mercato giallorosso

50
1011

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Cinque giorni alla chiusura del mercato. Sufficienti per far sì che più di qualcosa possa cambiare nella rosa della Roma. 

I due calciatori che sembrano più vicini alla cessione sono Tammy Abraham e Nicola Zalewski. Per il polacco è arrivata nelle ultime ore una proposta di acquisto a titolo definitivo del PSV Eindhoven: 12 milioni la richiesta della Roma, 9 l’offerta degli olandesi.

Il club giallorosso è pronto ad accettare, ma prima di limare i dettagli aspetta con ansia il via libera del calciatore. Zalewski sa di non essere centrale nel progetto del club, ma sa anche di essere apprezzato dall’allenatore, che lo ha fatto partire subito titolare alla prima di campionato: ore di riflessione per Nicola, la risposta è attesa a breve. E l’esito è tutt’altro che scontato.

Non c’è invece ancora una proposta ufficiale del West Ham per Tammy Abraham: il club londinese però è tornata a bussare alle porte di Trigoria per informarsi sulle richieste della Roma. Se prima la richiesta di Ghisolfi era di 25-30 milioni, ora le pretese sono scese intorno ai 20 più bonus. Il ds aspetta passi concreti per trattare: il centravanti non direbbe di no all’idea di tornare a calcare i campi della Premier League.

La Roma, se tutto andrà per il verso giusto, potrebbe incassare una trentina di milioni, soldi benedetti per andare a colmare le lacune in rosa: preso Abdulhamid, Ghisolfi concentrerà i suoi sforzi su difensore centrale e esterno sinistro d’attacco. Il centrocampista potrebbe arrivare solo in caso di cessione: da capire il destino di Bove, per il quale al momento non sono arrivate offerte soddisfacenti.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteE’ la notte di Paulo: DDR riparte da Dybala per ritrovare la strada della vittoria
Articolo successivoAbdulhamid in arrivo, ma Assignon non sfuma. E Ghisolfi vuole chiudere per Danso

50 Commenti

    • In linea di massima si potrebbe giocare con Dybala falso nove e con Shomurodov, due soluzioni che viste le ultime prestazioni di Tammy danno più garanzie dell’inglese.

    • vegemite quali sarebbero le ultime prestazioni di Tammy? Le ultime le ha fatte alla PlayStation…poi è rientrato, ha fatto un goal al napoli e ne ha sbagliato un altro in EL per il quale tutti l’ hanno ormai dato per finito… mah…

  1. con 3 M per Dybala dicevano facevamo 5 innesti.

    DDR non si era opposto alla cessione

    • Dicevano facevamo significa dicevano avremmo fatto? Ma poi dicevano chi? Ma perché tutte ste polemiche? Tutti pronti a darsi addosso se uno dice una cosa che magari poi non collima non quello che succede, dimenticandosi del tutto della cosa più importante e cioè la Roma.Gare tra esperti di mercato che rinfacciano, ce serve proprio questo per fare una squadra forte.

  2. Sarebbe ora che i due ci portassero un po di milioni, è la settimana della verità, o ora o mai più.
    Venderli sarebbe un gran colpo , DDR li ha usati molto in questo precampionato e sempre hanno fatto pessime figure, non possiamo rimpiangerli , ceduti loro chiunque verrà sarà meglio.
    A prescindere, anche solo a livello psicologico , per noi per loro per l’ambiente.

    • sul “ceduti loro chiunque verrà sarà meglio.” ci andrei cauto e parecchio.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  3. Non credo all’ipotesi londinese per Abraham : anche a Londra c’è la TV ed ogni apparizione in campo del buon Tammy è uno spot contro sè stesso.
    Per Zalewski ribadisco quanto già detto,ossia di non cederlo a titolo definitivo : c’è il rischio di un Calafiori2.

  4. se va via Abraham ci resta solo una punto di ruolo cioè Dovbik. non mi sembra una buona idea avere un solo attaccante.se si infortuna? che facciamo?

    • Si prenderà probabilmente uno scout o verrà alternato Dybala falso nueve come è stato già provato in pre-campionato.

    • nico non ha il fisico per giocare in serie A gli manca la potenza nei muscolo e se lo magnano magari non ha neanche il fisico per fare l’aletta dovrebbe essre velocissimo e non cadere mai mi dispiace ma vai al PSV nico e vacci felice DDR sbaglia tutto non puo’ fare l’amico

  5. Va bene tutto, ma oltre al terzino, già preso, servono almeno un difensore centrale e un centrocampista. È il minimo sindacale.

    • kone e un’ira di Dio, rinunciare a questo cumulo di forza fisica, inventiva e tecnica è una follia da sprovveduti

  6. Magari , Danso e Kone , a sinistra gioca Elsha e Soule , ci teniamo Shomourodov come cambio , a gennaio si prende qualcuno o se capita un’affare dell’ultima ora , ma dietro sto messo bene…

  7. fossi Zalewski andrei al Psv a lottare per lo scudetto e a giocare la champion. qui a Roma farebbe la riserva di Angelino. per quanto riguarda Abraham lo terrei .qualunque squadra che si rispetti deve avere almeno due punte di ruolo a meno che non si decida di fare giocare Baldanzi centravanti di sfondamento cosa possibile vista la campagna acquisti che si sta facendo

    • Certo tenere un panchinaro inutile quando entra a quelle cifre d’ingaggio è una cosa saggia. Ormai Tammy non è più un giocatore, la realtà è questa.

  8. Magari… se fosse comunque continuo a dire che non è l’esterno sinistro la priorità, El Shaarawy può ancora dire la sua… è il centrocampista forte che serve come il pane! Visto il gol Xacha ieri? Se penso che ci ha aspettato un’estate…

  9. non vedo l’ora che arrivi il 30 agosto, il giorno dopo se ne vanno Friedkin, Ghisolfi, Liina

  10. Se fosse, con 30 ml Ghisolfi tra acquisti definitivi, prestiti con obbligo, con diritto o secchi onerosi, può davvero completare la rosa. Un DS bravo, ce la farebbe.
    Senza queste entrate la vedo dura.

  11. l’articolo dice una cosa verissima …. DDR lo ha fatto partire TITOLARE a Cagliari alla prima di campionato. Questa cosa non l’ha capita nessuno tranne DDR (e il risultato finale e la prestazione di zalewsky gli danno torto). Come si fa a dire ad uno che è partito titolare la prima di campionato adesso non sei nel progetto ! cambia aria ! un altro errore da pivello di DDR . Speriamo che vada in olanda adesso.

    • Ricordati che a sinistra siamo scoperti e Elsha non ha ancora la partita nelle gambe perché la preparazione l’ha fatta tardiva. Inoltre era anche una vetrina per Zale che può attirare possibili compratori.
      Il ragazzo se va al PSV sarebbe meglio per lui e per noi, per lui per quello che gli offrono e per fare una vita piú da atleta che quella attuale, per noi é avere un piccolo budget per completare la squadra.
      Comunque sia stasera 3 punti e basta! Sempre Forza Roma.

  12. ma chi se ne va da Roma con lo stipendio assicurato??? ma vogliamo scherzare? a fine contratto si trovano la squadra e guadagnano di più , bisogna non sbagliare più da ora in poi, con kone ed il difensore del lens per quest anno dovremmo essere a posto, lo scorso anno abbiamo sfiorato la champions senza portiere per 3/4 di campionato, io sono convinto che quest anno ci arriviamo

  13. Sono 4/5 mesi che raccontate sta favoletta de 30 milioni di incasso per poi acquistare…… basta tanto i due scarti suddetti nun li vuole nessuno e poi a quel prezzo…..
    Colpa dei Friedkin che oltre ad essere incompetenti si presentano con un DS francese a giugno dopo che quell’altro meglio non dire cosa si era dimesso a dicembre/gennaio, fidandosi di una signora che è stata all’Olimpiakos che mi sembra abbia vinto la CF come noi e non la Chiampions League come il Real Madrid e che pensa solo a tagliare. Tardi ormai mancano 5 giorni e ciao….

  14. Una preghiera per Tammy e Zale, se volete bene a noialtri tifosi, andate rispettivamente al West Ham e al PSV.
    Li possiamo sostituire entrambi con un solo giocatore, una punta capace di giocare ala sinistra e un po’ anche da centrale per fare da riserva a Dovbyk; per backup in alto a sinistra El Shaarawy o Pellegrini, o addirittura Soulè in emergenza, che almeno salta l’uomo.

  15. Clay, non faccio il DS e neanche l’allenatore, parlo da tifoso che vorrebbe vedere la Roma con una rosa il più possibile ben assortita.
    Pensi che un professionista del settore non possa individuare un profilo con caratteristiche simili, oppure ti senti abbastanza competente da poterlo escludere a priori?

  16. I calciatori che giocano con la Roma , per lo più , non vogliono andare via perchè quì si sta bene.
    Zalewsky è cresciuto quì, lo capisco, ma per il bene della Roma è meglio se va via , è arrivato il momento di farglielo capire chiaramente che se ne deve andare, Ghisolfi e DDR lo convochino in ufficio e siano chiari e diretti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome