Abdulhamid in arrivo, ma Assignon non sfuma. E Ghisolfi vuole chiudere per Danso

72
1313

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – L’arrivo in città di Saud Abdulhamid è fissato per la giornata di lunedì con un volto diretto proveniente da Riyad. Sarà dunque il saudita il terzino destro che si alternerà con Celik nell’undici giallorosso. Con Sangarè che continuerà a crescere in prima squadra.

Sembrerebbe dunque destinato a sfumare l’affare Assignon, che Ghisolfi aveva portato avanti per settimane con il Rennes: Massara aveva posto un ultimatum alla Roma, che però non ha sortito effetti. Da Trigoria non è mai partita un’offerta scritta per l’esterno francese.

Un po’ a sorpresa però diversi quotidiani oggi non danno per conclusa la trattativa tra Roma e Rennes per il 24enne: secondo il Corriere dello Sport l’affare è ancora in standby, mentre per il Corriere della Sera i contatti tra i due club sarebbero ancora aperti. Diversa la versione de Il Tempo, che considera sfumato l’affare.

Ma gli sforzi del ds romanista in queste ore sono rivolti tutti, o quasi, sull’affare Kevin Danso: il difensore austriaco è nel mirino della Roma che con lui vuole completare il pacchetto di centrali.

L’offerta di Ghisolfi è arrivata a toccare i 22 milioni di euro, ma il Lens è fermo sulla sua richiesta di 25 milioni: con i bonus l’affare può sbloccarsi.

Fonti: Corriere dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZalewski e Abraham preparano le valigie: con 30 milioni Ghisolfi può riaccendere il mercato giallorosso
Articolo successivoCalciomercato Roma, si tratta con il West Ham per la cessione di Abraham: Fernandez-Pardo o Ngonge se Tammy si accorda con i londinesi

72 Commenti

  1. Danso va all’ Atalanta, é inutile offrire 22 milioni se hanno rifiutato 23 dai bergamaschi. Se lo vogliamo…dobbiamo arrivare a 25 milioni. Tirate fuori i soldi

    • Sarò ripetitivo ma il DNA deduco sia inequivocabilmente biancoceleste dalle affermazioni di cui sopra……

    • D’accordo. Danso lo vuole l’Atalanta, Konè il Milan. Con quello che abbiamo già speso, imbarcarsi in un’asta a 6 giorni dalla chiusura del mercato non vale la pena. Meglio, a mio modesto avviso, investire su prospetti giovani e forti, con alto potenziale tecnico e tattico, rinviando poi al mercato invernale per altri affinamenti.

    • Quali soldi ? Quello che caccia Lotito ogni anno per fare una squadra di merdx che senza i rigori del palazzo non vince?

    • Gaetano 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… ti è piaciuto il rigore REGALATO alla Lazio?
      Che fa il paio con quello clamoroso che senza Var non avrebbero fischiato contro…
      e meno male che hanno perso uguale ma il buongiorno si vede dal mattino.

    • Su you tube sono tutti forti poi bisogna vedere la continuità… quella che fa la differenza

    • Potete spolliciare verso quanto volete, ma se ne so accorti credo pure i nostri dirigenti. visto che su Kone c’è pure il PSG. Non perdete tempo con inutili aste, con certi club non possiamo ancora competere. È la realtà, vi piaccia o no.

    • Solo tu, e pochi altri, non avete ancora capito che il “brutto” di questa società (che a me non piace) non è il fatto che non tiri fuori i soldi, anzi. Continuate, con queste frasi fatte, ad attaccare gli americani su un argomento dove secondo me, sono inattaccabili (praticamente uno dei pochi sul quale non gli si può dire niente).
      P. S. Mi ricordate il bambino (figlio di Totò in Miseria e nobiltà) che a qualunque domanda continuava a rispondere “Vincenzo m’e’ padre a me”.

    • Anche secondo me, tanto smolling non se ne va… se ne sarebbe già andato…. Kone è più importante di un’altro centrale. Meglio sarebbero tutti e due… ma non ci spero.

    • smalling non se ne va .. con quello stipendio ..
      ma vuole giocare ? e giochera’ ?
      smalling mi scusi, ma certi dubbi vengono ..

    • Certo Niru, prendiamo un altro centrocampista, presumibilmente per la panchina, e restiamo anche senza difensori centrali (ne abbiamo due più Smalling rotto)…tanto li basta mettere un giocatore qualsiasi, anzi ritorno in campo io che ho 50 anni…

  2. Se non fanno giocare Bove, che sarebbe meglio farlo giocare al posto di Cristante, dovrebbero comprare un centrocampista veloce che renda piú rapido il centrocampo e in caso mettere in panchina anche Pellegrini.

    • Secondo me dovevano comprare Fofana , centrocampista Box in the box, infatti ieri sera è rimasto nel box , perché i centrocampisti del Parma non se ne sono accorti che era in campo…e poi dovremmo prendere un sostituto di Dovbik , Morata andrebbe bene, ops è stato preso dal Milan , 20 minuti e si è rotto….😬

    • Ma la colpa del mancato mercato è Dybala
      Se lo vendevano con i soldi risparmiati dell ingaggio nei prossimi Trent anni e l incasso del cospicuo cartellino avrebbero comprato Maradona peccato 🤣🤣🤣

  3. Se non prende Konè è un mercato monco, incompiuto. Konè è la prima scelta di DDR, la prima richiesta fondamentale per elevare il tasso tecnico del centrocampo. Punto.

  4. …una tantum stanotte (aspettavo novità di mercato) ho visto Abdul sul tubo.
    Non ho idea del perché lo abbiano preso.
    Non può essere una scelta tecnica, rispetto a lui… Kardsorp o Maitland Niles sono i “Maradona della fascia destra paragonati ad un primavera”.
    Tanta corsa e fine…tecnica e controllo 🙈… auto lanciato in spazi che in A non troverà mai col pallone a 2 mt dai piedi, marcature inesistenti.
    Se DDR lo ha giudicato buono ci sta a prender per c… per motivi che mi sfuggono.
    Se lo ha fatto GHISOLFI sono preoccupato.
    Se lo ha fatto la greca manco a volley..😀
    Tutta la vita SANGARE’ con tutti i suoi limiti di età ed esperienza se CELIK è indisponibile.
    La ROMA è ancora priva di terzino DX per me, il male minore sarà giocare a 3 dietro.
    Ovviamente se giocherà Abdul perderò la voce per incitarlo però 🙂

    • menomale che tu hai visto il Tubo! mentre ddr, ghisolfi e lina no!
      ma perché non ti presenti domani a trigoria? col curriculum made in Tubo!
      va al mare la domenica va..

  5. io non ho la sfera di cristallo ma come è possibile che la Roma prende le Fee e non un paio di terzini Buoni? De Rossi ha spiegato a ghisolfi che in Italia si vince soprattutto grazie alla Difesa? la Difesa della Roma e scarsa punto. quindi quale 4 o 5 posto? juve inter Atalanta Milan Napoli ecco le prime 5 poi noi giochiamo con fiorentina Lazio per la conference.. abbiamo un allenatore che si incarta facilmente. abbiamo una rosa media quindi inutile sperare..

    • Primo, perché la difesa è una cosa di squadra e non va in base agli slot del fantacalcio, e secondo perché abbiamo un centrocampo di una lentezza disarmante, e serviva prendere un giocatore veloce di testa e di gambe

  6. Tanta roba Koulibaly del Parma.. Un treno.. Con fisico.. Li non passi.. Ti puoi permettere il tridente ma serve il centrocampista che corre.. Koné?

    • Scritto lo scorso anno lui e Bernabe , come scrissi di Thauvin e Lovric ancora ad Udine , i sapientoni mi hanno ” massacrato”…

    • Sottoscrivo Bernabè il migliore del Parma dallo scorso anno, ha retto il confronto e vinto contro i centrocampisti del Milan, ottimo anche Man, altro che il nano da giardino Baldanzi, e non male Koulibaly a destra, Leao lo ha saltato solo una volta. Opzionare dal prossimo anno il portiere Suzuki ottimo portiere dai piedi da fuoriclasse. Anche nel Verona ci sono 3/4 giocatori molto interessanti da prendere il terzino destro e Duda a centrocampo.

    • Ti ricordo che Leao non ha saltano nemmeno una volta Celik nella’andata di Europa League e lì non era una “partita d’agosto”. Una partita non significa nulla, in Roma-Barcellone il difensore che fece la partita migliore fu Juan Jesus annullando Messi, la differenza la fa la testa su più partite e infatti Celik rimane un discreto terzino ma nulla di più perchè ha dimostrato che se ti fa una partita molto buona poi ha bisogno di tempo per recuperare mentalmente (ma anche un po’ fisicamente) per farne un’altra. Se avesse testa e comportamento ok Karldorp sarebbe meglio di diversi terzini delle squadre che sono arrivate davanti a noi la scorsa stagione e che ora fanno la CL , MA non ha la testa e il comportamento e quindi rimane “Karldorp”!!! Per questo è difficile fare il DS, quelli bravissimi riescono a sapere certe caratteristiche negative dei giocatori e non li prendono ma non semnpre è possibile.

  7. Kone, ma perché insistete così tanto con lui? se non fosse stato menzionato dai giornalisti non lo menzionereste nemmeno…o a caso siete i procuratori???
    venga chi venga, speriamo sia all’altezza.

  8. Quindi Assignon darebbe il terzo terzino dx ….con l’esterno sx, il centrale e il cc box to box ancora da prendere …. vabbè rido a questa notizia. A dx non arriverà più nessuno . Si andrà avanti così a dx fino a gennaio poi se i due saranno entrambi inaffidabili forse si cercherà qualcosa . mi sembra più credibile così .

  9. Ma sarebbe stato meglio riscattare il già collaudato e funzionale Llorente a 5ml, “regalare” Smalling al primo che trovavi, Kubulla lo mandavi a giocare a Dicembre quando ti andavi a prendere Nicolas Valentini a 0 euro dal Boca e spostare questi 20ml di investimento oggi sul terzino dx? Boooooooo

    • Geniale!
      Ragionamenti più fantasiosi non ne avevo ancora letti.
      Namo, dimo, famo…. però ci sono anche gli altri tra i desideri e la realtà.
      Llorente è stato acquistato dal Betis per 3,25 milioni. Perché pagarne 5? Per un trentunenne con stipendio lordo annuo di 3 milioni (4 con i contributi), con richiesta di contratto per 3 anni (17 complessivi)? Per fare un altro Fazio?
      Il 35/enne Smalling prova tu a “regalarlo”. Pensi che la Roma se avesse potuto non l’avrebbe fatto?
      Valentini a zero? Mi hai fatto proprio ridere…le commissioni all’agente le paghi tu?
      Poi per Kumbulla a dicembre c’era la fila fuori Trigoria.
      Poi il risparmio dei 20 milioni con quello che hai scritto, che c’entra?

  10. Abbiamo solo 3 centrali ne servono quattro per fare una stagione altrimenti rischiamo per un infortunio di non avere sostituzioni quando servono.
    A centrocampo serve uno forte , ma potremmo giocare la stagione anche con quelli che abbiamo .
    Morale : prima il centrale di difesa poi il centrocampista.
    Non dimentichiamoci che se vendiamo Abrahm ci serve un attaccante di riserva o ci teniamo Shomurodov?

    • CRISTANTE può fare il centrale in emergenza. Con FONSECA, ricordi sergio?, ha messo in panchina gente di ruolo (costruzione dal basso che pare piace anche a DDR)…
      Ma forse arriva DANSO (speriamo…)
      Secondo me sono i laterali dietro il guaio principale.

    • hai ragione ma magari si scova un buon primavera e possibilmente ci si decide di fare la squadra B

  11. Anche io farei all ultimo n sul centrocampista… per il centrale in caso di emergenza abbiamo sempre il buon Cristante….

    • Hahahaha
      Certo, i difensori centrali non servono, è solo un caso se chi ha quello buoni vince spesso lo scudetto…

    • Cristante il centrale di difesa non può farlo.
      e lo dico da estimatore di Cristante, eh?

    • Cristante non può fare il centrale di difesa se giochi a 4, per caratteristiche e infatti lo faceva giuocando a 3 con lui al centro della difesa. E lo dico io che da anni difendo lui e Mancini dall’incompetenza di molti tifosi.

    • Mi fanno ridere quelli che dicono: Zale, vai al PSV.
      Allora, per la precisione:
      1) il PSV è primo in classifica in Olanda
      2) il PSV ha vinto il campionato la scorsa stagione
      3) il PSV giocherà la Champions insieme alla Roma (ah, no, scusate, ho sbagliato), in terza fascia, 8 partite garantite
      4) il PSV è allenato da Peter Bosz, ex Borussia Dortmund, Leverkusen e Lione
      5) Bosz ha lanciato molti talenti; è una sua specialità.
      Quindi per 9 milioni, cari amici con il cervello a folle, l’affare lo fanno loro non noi.
      Quindi, sì, Nico, vai. Ma non per la Roma, per te stesso.

    • Ci farebbe fare davvero un salto di qualità e Cristante e Pellegrini inizierebbero a vergognarsi del loro stipendio

    • smirzo. Koné va bene, ma il più importante da prendere è Matteo Prati del Cagliari: occorre avviare il prima possibile, la trattativa con i sardi per Matteo Prati ! Prima che altri si mettano in mezzo. Per me prima Prati o comunque non dopo Koné/ Soumaré, semmai Prati contemporaneamente insieme a Koné/Soumaré.

  12. Ragà adesso bisogna tirare fuori i cogli*ni e dare via Zalewski e Abraham e prendere Danso e Koné e un sostituto di Soulé a Destra perché così con il 4231 sei coperto su tutti i ruoli, sticavoli che ti tieni Shomurodov riserva di Dovbyk magari Ngonge e Abdulhamid ma con il tempo che avevi hai concluso col botto.

  13. Un altro anno da 5 o 6 posto, senza un innesto forte alla ninja a centrocampo e un laterale alla cafu che salti l’uomo sulla fascia…
    Il problema è riuscire a vendere cristante, pellegrini, abra, karsdorp, Smalling…

  14. Ho la sensazione che quando parla DDR non viene recepito il concetto di cosa ha chiesto a Ghisolfi eppure ieri non e’ stato chiaro ma di piu’.
    Praticamente lui ha detto che nella sua idea di calcio il 4 3 3 :
    1) Non ha un calciatore equivalente a Paredes che e’ il titolare.

    2) Cristante che e’ l’unico centrocampista fisico della squadra che e’ il titolare in questo momento sembra l’unico inamovibile.

    3) Lefee e Pellegrini sono le mezzale titolari ed insieme possono alternarsi o giocare insieme sempre considerando l’avversario e la partita che si vuole affrontare.

    Il resto cioe’, Pisilli e Bove sono due comprimari che non gli completano l’alternativa ai titolari, ecco perche’ lui vorrebbe Prati
    (giovane di prospettiva) che sarebbe subalterno a Paredes ed un mediano fisico che abbia un passo piu’ rapido rispetto a Cristante.

    Il problema grosso la Roma lo ha a centrocampo non ha alternative a Paredes e Cristante, oltre al difensore centrale ed al terzino destro Ghisolfi se vuole accontentare De Rossi deve fare altri due acquisti a centrocampo e trovare un titolare esterno destro offensivo, altrimenti si rimane con Elshaarawi e Zaleeski.

    Ma ripeto il problema grande sono le alternative a Paredes e Cristante che non ci sono !!!

    • Forse deve rassegnarsi al fatto che il 433 con i giocatori che ha non lo po’ fare.. O almeno non sempre..

  15. Abbiamo un terzino turco, un arabo, un ucraino, uno spagnolo, uno svedese credo, un francese, tre argentini, un polacco, un inglese, un albanese, un portoghese, un australiano, un ivoriano……ao me pare na barzelletta….perché allora non cerchiamo un centrale cinese? Così almeno avemo completato er Circo

    • mi sfugge chi sia l’albanese e hai comunque dimenticato almeno un serbo mezzo belga e un uzbeko. Embé? Cosa cambia rispetto a quando c’era un armeno, un bosniaco, un messicano, un egiziano, un iraniano, un greco, etc? Non ho capito cosa ti faccia ridere e cosa c’entri il circo (gli stranieri sono forse per te animali o giullari?). Trovo ripugnante questo razzismo strisciante in forma pseudo-goliardica

  16. sono 3 anni che serve un esterno e noi ci presentiamo con Abdu, Celik e Sangare . Serve un centrocampista alla Nainggolan e si prende Lefee, serve un esterno sinistro e si prende Soule. Aspettiamo ma qui si fanno acquisti senza logica.

  17. Prezzi fissi per la Roma.
    Giocatori del valore max. 10 milioni, quando é la Roma a chiedere il prezzo la risposta é sempre la stessa, 20/30 milioni.
    Per caso i proprietari c’hanno l’anello al naso?
    Invece quando sono gli altri a chiedere i nostri fanno i parsimoniosi(vedi gli Arabi per Dybala 3 milioni).
    Sarà per caso che leggono i commenti di gente esperta in materia calcistica di questo Forum?.
    Che senza conoscere le dinamiche del calcio mercato sparano sentenze ad minchiam.

  18. Konè completerebbe il centrocampo mandando in panchina Cristante, Danso (ad alternarsi con Mancini e Ndicka) ci risparmierebbe di vedere mai più in campo Smalling, orribilmente disfunzionale nella difesa a quattro e nella costruzione del gioco, oltre che praticamente alla frutta come difensore puro.
    Poi un terzino destro oltre Abdulhamid per non vedere mai più Celik in campo e un’ala sinistra a completare l’attacco, sempre che non si faccia giocare Pellegrini più avanti rimpiazzandolo a mezz’ala con un altro centrocampista.
    Mancherebbero ancora un centravanti di riserva (evitabile se l’ala sinistra ancora da acquisire fosse capace di giostrare anche limitatamente in mezzo) e un terzino destro se Dahl risultasse troppo acerbo per alternarsi con Angelino.
    Forse troppi acquisti con le risorse economiche residue ipotizzabili per quest’anno, ma fra prestiti con obbligo o diritto di riscatto, forse ce la fanno.
    Con un organico al completo e panchina così profonda non so quante squadre sarebbero superiori a noi in Serie A.

  19. con tutto il rispetto che ho x i commenti che avete postato..credo che in neanche una settimana sia impensabile che arrivi tutta la gente che avete elencato!a maggior ragione se non esce nessuno e soprattutto se non ci facciamo anche un po’ di soldi.ma il tempo restante ormai è veramente poco.

  20. Da prendere terzino destro del Verona TCHATCHOUA e centrocampisti DUDA (Verona) e BERNABE’ (Parma).
    Anche Dawidowicz (Verona) è un bel centrale di difesa.
    Per il prossimo anno opzionare Suzuki il portiere del Parma

  21. Dopo Logic Badè, Danso.
    Mi sembra chiaro che l’identikit del centrale che vuole Daniele è quello di un difensore centrale vecchio stampo, uno bravo a marcare, non ad impostare.

  22. Io dico che Smalling non sia partito per dare a vedere, sul mercato, che non necessiteremmo di un altro centrale di difesa.
    Una volta arrivati a Danso, (speriamo), Smalling partirà per una destinazione già accordata.
    Parere personale ovviamente….
    FORZA ROMA

  23. di Marzio: West ham forte su abraham, società in contatto, la palla passa al giocatore…
    tammy te prego VATTENE!!!!

  24. Ho appena visto una statistica interessante.
    La scorsa stagione ha capitalizzato ben 67 (SESSANTASETTE, non pensavo nemmeno fosse possibile) partite giocate, di cui il 75% giocate dall’inizio alla fine. Migliore al mondo da quel punto di vista.

    Se arriva, quantomeno dovremmo stare tranquilli per la solidità fisica.

    • smirzo. De Rossi aveva parlato all’inizio, per il centrocampo di Onana (sul quale disse che era uno dei migliori al mondo in quel ruolo e di Matteo Prati che aveva già allenato allaSPAL, e per ora non è venuto nessuno dei due ! Poi aveva nominato Nicolas Valentini, argentino, centrale di difesa del Boca Juniors che aveva conosciuto ai tempi del Boca e che, avendolo seguito. lo ritneva un giocatore buono per la Roma; tra l’altro il prezzo per Valentini non era alto come gli attaccanti chepoi abbiamo preso, tipo Soulè e Dovbyk.
      Non capisco perché ad un certo punto è venuto l’orgasmo per gli attaccanti e i Friedkin hanno investito 100 milioni senza prendere almeno uno dei giocatori indicati dal comandante di Ostia ?! Errore o scelta lucida ?
      Prati e Valentini costavano circaa 15 milioni l’uno. Anzi Valentini qualcosina di meno !
      Onana costava molto di più, intorno ai 30 milioni e poi se lo è preso l’Aston Villa. Ghisolfi ha tentennato su Pubill e ce lo hanno soffiato quelli dell’Atalanta; lo stesso errore con Assignon che forse però siamo ancora in corsa per prenderlo: oggi che è il 26 agosto 2024. Vedremo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome