E ora anche Borja Mayoral può tornare protagonista in giallorosso

21
1330

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante la sconfitta, Josè Mourinho sembra essere rimasto piacevolmente colpito dalla Roma due punte. Abraham, in coppia con Shomurodov, è apparso di nuovo decisivo e molto più nel vivo del gioco.

Ecco allora che nella testa del mister c’è l’idea di riproporre questo nuovo modulo anche per le prossime uscite, a cominciare da Genoa-Roma di domenica 21 novembre.

Con il sistema di gioco a due punte torna prepotentemente in ballo anche Borja Mayoral, la terza punta a disposizione del tecnico. Lo spagnolo non ha trovato spazio con il 4-3-1-2, sistema che penalizzava l’ex Real Madrid, considerata la terza scelta nel ruolo di centravanti da Mourinho.

Con il 3-4-1-2 o il 4-3-1-2 Borja Mayoral tornerebbe a essere indispensabile nelle rotazioni del tecnico portoghese, che apprezza le qualità dello spagnolo nonostante lo abbia impiegato col contagocce. La sua cessione a gennaio sembrava scontata, ma se Mou dovesse davvero cambiare sistema di gioco la sua partenza verrebbe congelata.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiecco Smalling. Con lui in campo Mou pensa a una Roma a due punte
Articolo successivoDe Rossi: “Spero che la Roma non faccia stufare anche Mourinho. Non vorrei mettermi nei suoi panni”

21 Commenti

  1. Teniamolo fino a giugno, e poi se necessario lo rispediamo al mittente, fermo restando che a 20 milioni non è che trovi chissà che attaccanti, e lui la porta la vede. Intanto però mettiamolo in campo e vediamo se può contribuire alla causa, perchè dopo aver avuto gente come Kalinic in panchina, direi che uno che subentra e può fare bene ci vuole, e non è certo il volenteroso Felix quello che ora può essere caricato di certe responsabilità. Poi l’anno prossimo ci si pensa, ma al momento io andrei a migliorare altre zone del campo

  2. A metà campionato si accorge che questo metodo di gioco può essere più valido? Queste considerazioni dovevano essere fatte prima in fase di preparazione al campionato. Sto con Mourinho ma mi sta deludendo parecchio

    • Mai visto un allenatore che a fine precampionato (cioé dopo appena 2 o 3 settimane di lavoro con la rosa al completo, se gli va bene. al giorno d’oggi è così) conosce già alla lettera la rosa appena presa in mano, tanto da sapere il terzo o quarto miglior modulo alternativo a quello preferito dal tecnico.
      “Hmm, Zaniolo a inizio campionato era un giovane di belle prospettive… come mai in quattro mesetti circa Mou non è ancora riuscito a trasformarlo in Messi? Sono proprio deluso”. Ecco, il livello della lamentela è più o meno questo: senza senso, secondo me. Non chiediamo la luna, è pur sempre un essere umano.

  3. Tammy esploderà, alla faccia di tutti quelli che lo hanno già bollato come lampione.
    La vita è anche questione di cm, a venezia se entra la palla uscita di un nulla dal sette, vai sul 1-3 ed è finita la partita.
    Borja può essere utile eccome.

  4. Partenza congelata,ma solo rimandata fino a Giugno. Se il nuovo modulo funzionera bisognera trovare un nuovo ruolo per Zaniolo C.Perez e El Shaarawy e Mktayran che a questo punto diventerebbero quasi obsoleti nel 3-4-1-2, che comunque trovo non privo di rischi come e’stato a Venezia.Considerata la scarsa tenuta difensiva dei difensori che abbiamo i 3 dietro sono poco indicati e dovrebbero avere altre caratteristiche essendo essenzialmente solo difensori e quindi non attaccano gli esterni avversari ma li aspettano in area spesso rischiando un fatale uno contro uno, e come si e’ visto Domenica scorsa infatti a Venezia hanno ballato…In realtà giocando a tre dietro nessuno dei difensori che abbiamo e’ idoneo.Per il difensore centrale ci vorrebbe un profilo che imposta il gioco ,quasi un mediano aggiunto,(tipo De Rossi)e Smalling per questo non è adatto,e per questo Solkjaer lo teneva in panchina proprio perché non adatto a venir fuori con la palla al piede e impostare.Ai lati due terzini,che ne Mancini e Ibanez sanno fare adeguatamente ….in sostanza tre centrali di ruolo bloccati in difesa non servirebbero a nulla,nell’economia del gioco…Fonseca proponendo Cristante come centrale difensivo abilitato a impostare il gioco lo scorso anno si era quasi avvicinato all’idea, ma Brian non aveva le caratteristiche giuste per poterla attuare…
    Io credo che Mourinho si voglia avvicinare a questa idea di gioco,proponendo un centrale/mediano (ecco perché voleva Xhaka) e due terzini ai lati,di cui uno e’ Spinazzola e l’altro è da acquistare a Gennaio in alternativa a Karsdorp…

  5. Io penso che la difesa 3 e le 2 punte diano più equilibrio e copertura ma allo stesso tempo più pericolosità. A sx Spinazzola esterno farà la differenza come ha sempre fatto. Anche Elsharawy ha gamba x farlo mentre Vina, lo vedo meglio come eventuale difensore di Sx da alternare con Ibanez.
    A dx Karsdorp darebbe equilibrio e se prendiamo Dalot saremmo completi. In mezzo al campo con 3 difensori alle spalle Villar secondo me potrebbe fare la differenza come è stato l’anno scorso ma va aggiunto un corridore x dar fiato a Veretout (Zakaria). In avanti ovviamente Zaniolo potrebbe iniziare come seconda punta con Abraham mentre Miki trequartista (o anche senconda punta) è il suo ruolo dando x scontato che Pellegrini non può giocare sempre. Aggiungere Shomurodov e Mayoral alla rotazione delle punte poi ti farebbe crescere molto.

    • 3-5-2 vista la qualità non eccelsa del centrocampo che a quel punto potrebbe vedere come esterni vina e karsdorp zaniolo veretout e dietro le punte pellegrini o addirittura cristante (giocava in quel ruolo nell’atalanta)

  6. Ieri Mayoral era un reitto,già con la maglia della fiorentina, meglio Felix oggi diventa indispensabile.
    Le solite notizie fuffa

    • articolo fuffa, mayoral è un giocatore completamente diverso da abraham e shomurodov, come può essere un alternativa ad uno dei due?

  7. A me Mourinho non piace proprio per sta cosa qua,passa più tempo a rimarcare le lacune della rosa che a lavorarci sopra,io sempre pensato che un ottimo allenatore e colui che arriva studia e cerca di trovare il miglior modo di far giocare la squadra,con i giocatori a disposizione, lui non ha fatto nulla di tutto ciò, anzi vi faccio na domanda , ma quando ha firmato secondo voi conosceva la Roma o ha firmato al buio?

    • Ma con quale roda dovrebbe lavorate mou? Te spiego un concetto facile facile…ma se cristante o vina o majoral so scarsi che ci puo’ fare mou? Quello valgono ..giocatori da 5 al max 6…con chi vorresti vincere lo scudetto con vina, majoral cristante etc? Spero stai scherzando ..spero
      Sto tutta la vita con mou garanzia di portare giocatori forti a ROMA
      forza sempre Roma

  8. Chiariamo una cosa, Per chi non ha giocato mai a calcio .
    Non esiste al mondo un attaccante che gioca da solo nel suo ruolo, e segna tanto, mai visto, fate un paragone.
    Il calcio, se notate i percorsi della palla, ovunque vada, formano sempre dei triangoli, il calcio è fatto di triangoli, e quindi lo scambio della palla è formato da questi, da soli i giocatori, non possono formare queste figure geometriche
    Sò 4 mesi che dico che Abraham deve giocare con un attaccante di fiancoooooooo😂

  9. Con tutto il rispetto per shomurodov, io non avrei speso 18 milioni più bonus per lui, ma visto che in attacco proprio abbiamo una abbondanza, per non contare i milioni di esterni che abbiamo tra quelli in rosa ed in prestito, avrei aspettato gli ultimi giorni di mercato per investire una certa somma a centrocampo. Ora di chi è la colpa? Perché quando sbaglia un calciatore lo crocifiggiamo e quando a sbagliare sono allenatori e dirigenti da anni, li paghiamo cmq? Perché non facciamo contratti a risultato? Se arriviamo a tot sei pagato altrimenti fuori dai …… E basta e basta…..e basta….e poi Mourinho sbaglia a parlare? Forza sempre e so Romaaaa….alla fine farà pulizia il mouuuu….. vai vai…

  10. Continuo a dirlo e a ripeterlo :non mandiamo via borja majoral perché è un ottimo attaccante e se dovesse partire lo rimpiangeremo tanto.
    Se questo giocatore facesse le stesse partite dell anno scorso pressappoco farebbe tanti goal e darebbe una grande mano a tutta la squadra !!!spero che resti alla Roma!!!
    Forza Roma sempre!!

  11. Comunque ricordo che appena arrivò MOURINHO alcuni che scrivono su questo sito dissero che con la stessa identica rosa MOURINHO avrebbe fatto sicuramente un 15/20 punti in più di mister fonseca .
    Adesso invece sento dire che MOURINHO non è più lo stesso e che dovrebbe essere esonerato !!
    Fate pace con la testa e ricordate le cose che scrivete in modo che poi non potete negare !!!
    Io sto con MOURINHO con i friedkin e con la Roma per sempre !!!

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome