E ora tocca a Tiago Pinto: serve un mercato di idee e sostanza

58
1539

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – La Roma di Bergamo fa sognare i tifosi e rilancia, seppur con tutte le cautele del caso, le ambizioni giallorosse per questa stagione. Arrivare in Champions sarà molto difficile, ma la squadra ha comunque il dovere di provarci senza scivolare nell’oblio con distacchi siderali dalle prime quattro.

Per farlo però la rosa ha bisogno di essere seriamente ritoccata, con almeno due (se non tre) innesti: un terzino destro affidabile che possa far rifiatare Karsdorp e uno o due (se si riuscirà a piazzare uno tra Villar e Diawara, o addirittura entrambi) centrocampisti centrali che possano giocare titolari in questa rosa.

Niente scommesse dunque, servono giocatori pronti alla causa che possano migliorare la qualità della Roma. Non sarà per niente facile trovarli per due motivi: il primo è che a gennaio le squadre sono decisamente meno propense a cedere i calciatori importanti delle proprie rose, il secondo è che la Roma dovrà fare i conti con un budget limitato.

Tocca quindi a Tiago Pinto e allo scouting giallorosso fare la differenza, rintracciando sul mercato quei calciatori che possono essere presi con formule convenienti e prezzi vantaggiosi, e che soprattutto aggiungano qualcosa alla squadra in termini di qualità e quantità.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteQuesta sì che è una grande Roma: Atalanta annientata, sfatato il tabù dei big match
Articolo successivoGasp è una furia, ma il gol di Palomino era da annullare? Ecco cosa dicono i giornali

58 Commenti

    • Shomurodov in campionato ha fatto tre assist e un goal, giocando spesso spezzoni. Per dire, giocando meno, a reso quanto Zaniolo: perché non fai la stessa domanda sul 22 (che ha giocato molto di più)?

    • 1) perché Zaniolo non lo ha preso Pinto
      2) perché Zaniolo, a mio parere, è potenzialmente fortissimo
      3) perché Zaniolo, ti ricordo, è reduce da un infortunio molto importante

      Quanto a Shomurodov:
      1) se Pinto mi rispondesse “Me lo ha chiesto espressamente il Mister” per me andrebbe benissimo
      2) in caso contrario, manterrei tutte le mie perplessità. Intendiamoci, mi sembra un bravo ragazzo, generoso e che si applica; ma è un calciatore da costruire. Esattamente ciò di cui abbondiamo, mentre mancano i giocatori fatti e, soprattutto, forti.
      Acquisto che non comprendo, tutto qua… Poi, magari, si rivelerà un’arma vincente… Alla Delvecchio, per intenderci… Magara.

    • KAWA te lo posso spiegare anche io se per te va bene.
      Luglio 2021, Edin Dzeko è l’attaccante della Roma, un giocatore TOP che può caricarsi sulle spalle l’attacco della Roma, ma che ha una certa età.
      Vien deciso di prendere un giovane con caratteristiche diverse da fargli crescere dietro e per poter anche dare qualità diverse all’attacco della Roma. Edin è fortissimo a difendere la palla, a uscire fuori dall’area per impostare e a far giocare la squadra, non è più velocissimo e non è forte nel dribbling nello stretto o nell’attaccare la profondità.
      Viene preso Eldor Shomurodov, giocatore agile, veloce, forte nel dribling e nell’attaccare lo spazio, perfetto per il contropiede.
      Metà Agosto 2021, Edin Dzeko comunica la sua intenzione alla società di andarsene.
      Pochi giorni dopo arriva Abraham, giovane attaccante, promettente e sopratutto totale, che ha sia le caratteristiche di Dzeko (ovviamente non allo stesso livello), che di Shomurodov.
      E Eldor? E a questo punto Eldor ce lo diamo sui denti, o meglio bisogna cercare di valorizzarlo, perchè è un investimento imporante su un giocatore che comunque HA grandi qualità se l’hanno scelto Tiago e Mou

    • Kawa, è vero che da Shomurodov era lecito aspettarsi di più, primo per quanto è costato, secondo perché nel Genoa ha fatto vedere cose interessanti. È anche vero però che in questa Roma il suo ruolo è quello del rincalzo, della riserva (prima di Dzeko e poi, andato via lui, di Abraham), quindi aspettarsi da Shomurodov che spacchi le partite, ecc., mi sembra eccessivo. Io continuo a credere che per caratteristiche tecniche e duttilità possa essere un giocatore estremamente utile a questa Roma e aspetto a bocciarlo, sperando anzi che possa trovare più continuità e prestazioni all’altezza. Peraltro, anche la querelle su Shomurodov o Majoral, mi è sempre sembrata fuori luogo: stiamo parlando comunque di due riserve, di due giocatori non decisivi (e anche le prestazioni di Majoral, quando ha giocato, non sono state meravigliose, e forse per questo Mou finora lo impiega col contagocce). Zaniolo, Abraham, Smalling, anche Mkytharian: questi sono i giocatori da cui mi aspetto quel plus, non da Shomurodov o da Majoral, che sono gregari dopo tutto. Ieri, finalmente, abbiamo visto i big della Roma che fanno il loro, e trascinano la squadra alla vittoria in una partita importante. Ed anche Shomurodov infatti è entrato e ha fatto il suo, contribuendo al gol del 4-1.

    • Facile doveva essere il vice Dzeko ma sopratutto correre per lui andando dentro quando Dzeko usciva per fare il play. Solo DOPO l’acquisto di Eldor, Dzeko se ne è voluto andare spiazzando tutti. E’ evidente che Tammy è un giocatore COMPLETAMENTE diverso da Dzeko e ha bisogno di un compagno differente, lui dialoga in velocità, non ha bisogno di chi va dentro per fare l’assist, perchè non fa il “regista offensivo”, per questo si trova bene con Zaniolo e penso che si troverà ancor meglio crescendo l’intesa e recuperando Niccolò più “durata” nei 90minuti.
      Comunque un po’ di conti: Eldor prende 2M e usufruisce del decreto crescita (in pratica passando da Genoa a Roma la Roma lo “eredita”) anche per questo il prezzo “sembra” più alto di quello che effettivamente è, dato che la Roma doveva pagare al Genoa anche questo aspetto, cioè che fiscalmente costa molto meno di un giocatore “normale”. Infatti ogni anno Eldor costa “appena” 2,65M netti, in pratica come se avessimo preso un giocatore “normale” che prende poco più di 1,5M netti. Per dirti quel costo nella Roma lo ha Santon e meno di questo ci sono solo 4 giocatori (Vina, Villar, Raynolds, Calafiori, ovviamnte esclusi i primavera aggregati). Se fai un conto è la prima riserva di attacco che ti costa appena di più di un primavera e lo hai preso avendolo già visto in Italia. Adirittura poi c’è Vina che ti costa ancor meno visto che prende 1,2M netti…

    • Buongiorno Kawa.
      La realtà è che la Roma ha fatto un precampionato giocando ad una punta sola, Dzeko in un 4:2:3:1
      Se Dzeko si fosse preso il raffreddore Mayoral non garantiva lo stesso apporto offensivo essendo un giocatore molto diverso.
      Pinto e Mou decisero di prendere un terzo attaccante.
      Ed è a questo punto che vennero commessi errori a raffica.
      Il primo fu appunto quello di spendere per una terza punta quando ancora non era stato preso il centrocampista.
      Il secondo quello di prendere un giocatore completamente diverso da Edin quando invece sarebbe servito un giocatore in grado di poter sostituire Dzeko.
      All’epoca speravo nell’arrivo di Scamacca o Kalajdzic che avrebbero potuto sostenere il ruolo coperto da Edin grazie alle loro caratteristiche.
      Inutile ricordarti le prese per i fondelli che mi sono preso per il fatto di aver proposto Scamacca che oggi assieme a Vlahovic è il giovane che sta facendo meglio in campionato.
      Invece la scelta cadde su Shomurodov.
      E ricordo che non c’era nemmeno tutta questa fretta di prendere l’uzbeko che mi risulta non avesse altri estimatori oltre al nostro GM.
      Se penso che Scamacca sarebbe costato 25 ml, parzialmente riducibili con contropartite come Perez e Villar, ed invece ne abbiamo spesi 20 per l’uzbeko mi risale la pressione.

    • Appoggio il lodo Luciano e inviterei invece TG a lasciar perdere i tentativi di demolire Zaniolo, l’unico giocatore della rosa che ha le stimmate del fuoriclasse vero e che dobbiamo coltivare come un’ostrica cura la sua perla.
      Ieri fa tre cose che da sole valgono il prezzo del biglietto e che sono patrimonio esclusivo dei fuoriclasse.
      Gli Zaniolo purtroppo ancora non possiamo andare a prenderli sul mercato. Ne abbiamo uno in casa, finora fermato solo dalla sfortuna. Io, più che dal mercato di gennaio, mi aggrappo a lui per una svolta nella stagione. A lui e alle qualità e al carisma di Mou per farlo definitivamente esplodere.

  1. Due centrocampisti, un terzino destro e un centrale di difesa forte. Sono questi i ruoli che andrebbero coperti prima di subito. La straordinaria, bellissima e goduriosa vittoria contro gli odiosi bergamaschi e Lamentini non deve farci dimenticare che la rosa dipende fortemente dalla presenza di alcuni giocatori fondamentali (Smalling imprescindibile) e ha pochi ricambi all’altezza, soprattutto in questi ruoli. Le occasioni ci sono già in questo mercato, devono essere sfruttate se si vuole almeno provarci per un quarto posto che rimane improbabile e difficile e per una Conference giocata realmente fino alla fine.

    • Ma chi se ne frega del quarto posto, bisogna puntare alle due coppe per vincerne almeno una, basta con gli obiettivi da perdenti!

    • Dario, sono d’accordo. Ora come ora priorità assoluta alle 2 coppe. Finché ci stai, però, almeno provarci pure in campionato non mi sembra proprio sbagliato.

    • Dario, gli “obiettivi da perdenti” portano bei soldini, se ti riferisci al quarto posto. Molti più di quelli di un trofeo vinto, per quanto ingiusto ciò possa sembrare. Poi, con questo non dico che dobbiamo snobbare le coppe, anzi! Però dire che il quarto posto è un obiettivo da perdenti mi sembra, per quanto concettualmente corretto, fattualmente sbagliato, visto che la crescita tecnica della squadra è legata a doppio filo con quella economica.

    • Riepilogo rapido: Se arrivi quarto vai in CL, se vai in CL hai più soldi, se vai in CL giocatori che ora non ti cag**o neanche per striscio (o ti chiedono molto di più rispetto ad altri) li puoi prendere, se vai in CL hai più budget per gli stipendi. Essere il CL è “tanto da perdenti “che juve, milan e inter sono state aiutate a ripetizione negli ultimi anni per starci altrimenti facevano il botto…
      Da PERDENTI è solo “scegliere”, da vincenti è voglio la C.I., la Coppa Europea, arrivare quarto e se sono quarto cercare di arrivare terzo, se sono terzo secondo e se sono secondo di Vincere!
      Ma su questo sono tranquillo, Mou ha come principale caratteristica questa e credo pian piano la stia instilando nella squadra che invece ha l’atavico il difetto (più precisamente lo ha dall’anno dopo l’ultimo scudetto… quando si sono troppo specchiati all’inizio e per questo non ne abbiamo vinti due!) di accontentarsi sopratutto dopo una bella vittoria e invece nello sport, come diceva Ferrari, “la vittoria più bella è sempre la prossima” o come ho letto detto da poco Hamilton, “non mi diverto tanto a festeggiare DOPO aver vinto, mi diverto quando partiamo e ho la possibilità di vincer e lotto per vincere”. Questi sono “vincenti”.

    • @erik971: ciao. La tua è una lezione di livello universitario rivolta a tutti coloro che si prefiggono degli obiettivi.
      Io, nel mio piccolo, ho sempre ragionato ed agito cosi’, come descrivi tu.
      Ammirato e concorde ti trasmetto e condivido, ovviamente, il mio grande, grandissimo: FORZA ROMA!

  2. quindi tutti fattori che alla fine non ci farebbero fare un mercato decente ma di scarsa qualita , allora risparmia i soldi a giugno e comprate i giocatori seri a mou…che senso ha comprare mezze figure, a sto punto peppa per peppa mi tengo peppa mia.
    io dico che se devi fare mercato lo devi fare per migliorare la squadra, ma come la migliori alla fine se non compri giocatori validi …quindi meglio a giugno. anche perche rischi senza soldi adesso di prendere giocatori scarsi per fare numero e la roma ha bisogno di prendere almeno 4 giocatori forti e senza sbagliare come si e fatto con shomu ad esempio.
    forza roma .
    ah a proposito ieri i denigratori di mou so tutti spariti
    solo la maglia grande roma

    • Ragionamento che ci sta, ma è anche vero che Kardorsp non ha un sostituto e Veretout deve poter rifiatare, così come è vero che Cristante, come tanti giocatori jolly, ha finito per non saper rendere più ad alti livelli in nessun ruolo, quindi fosse anche con delle operazioni in prestito, credo sia opportuno puntellare una rosa che ha delle carenze e dei punti interrogativi (tipo la tenuta di Smalling). Credo che fino alla partita di ieri, qualche dubbio sull’operato di Mou fosse più che legittimo, quindi non è che fosse denigrato essendo primo in classifica. Ieri finalmente si è vista una squadra alla Mou, solida dietro e con ottime ripartenze, segno che magari qualcosa sta cambiando nelle teste dei giocatori. La rosa e l’allenatore sono gli stessi che hanno perso con Bodo, Venezia e Bologna, quindi non erano pixxe ieri e non sono fenomeni oggi, ma messi bene in campo e rimanendo concentrati per 95 minuti, possono fare bene e molto meglio di come gli abbiamo visto fare più di qualche volta quest’anno. Che sia l’inizio di un cammino di cui andare orgogliosi, così come della vittoria di ieri

    • Il mercato di Gennaio non è solo buono per prendere qualche rincalzo.
      Ricordo Sabatini che in una sessione invernale (2016) prese El Shaarawy e Diego Perotti, non proprio due scarsi……

  3. In: Paredes L.Martinez e Dalot
    Out: Fazio Santon Kumbulla Diawara Darboe reynolds

    Poi a Luglio Due Campioni!!!! E vediamo se saremmo competitivi o no 👌

    • Paredes non ti serve perchè praticamente ricopre le stesse caratteristiche di quelli che già hai e non ti risolve il problema di quello che ti manca (che NON è un regista!). Dalot, dopo il cambio di allenatore, ora gioca nello United e qundi non te lo vendono. Su Lisandro Martinez c’è il dubbio altezza per l’Italia, solo 1,75 e il fatto che in Olanda si gioca molto diverso in difesa, sopratutto per i centrali, lo vediamo con De Light e lo abbiamo visto pure con il fenomenale Van Dijck che è dovuto andare in scozia per diventare il difensore che tutti conosciamo.

  4. Se ieri avemo preso mazzate sarebbe stato il processo a pinto per acquisti sbagliati e tutto il resto, adesso nemmeno il tempo di renderci conto di quello che sono stati capaci di fare già se ricomincia con la stessa stolga degli acquisti da non sbagliare, ma voi credete o ci volete far credere che il direttore faccia acquisti di sua volontà senza avvisare il mister? Quando mourinho parla di mercato estivo di reazione non abbiamo forse capito che vina è stato preso per sustituire spina che sarebbe mancato x chissà quanto tempo che shomurodov è stato preso poiché zaniolo era un grande punto interrogativo? E dai finiamola di mettere gente sulla graticola senza dire non dico tutte le verità ma almeno delle mezze verità, non sto a ricordare le fake su mikitarian che per qualcuno era pronto a scappare quando invece si è messo a fare il mediano e all’occorrenza il terzino!! Diamine qui dovremo essere tutti d’accordo a tifare Roma ed a dire la nostra sugli errori ma non mi pare giusto stare sempre a dire cose che alla fine si rilevano non vere.
    Godiamoci sta vittoria e diamo atto a chi di dovere che ieri si son battuti come leoni.

    • Ieri, se avessimo perso, per una volta non mi sarebbe fregato nulla, perché per la prima volta da molto tempo a questa parte si sono visti segnali interessanti e la potenzialità della squadra, soprattutto quella della coppia Abraham-Zaniolo. Senza contare che mancano due tasselli fondamentali come Pellegrini e Spinazzola. Con questi quattro a pieno regime e Smalling in condizioni ideali, la squadra se la sarebbe battuta con chiunque in Serie A, anche perché le alternative ci sarebbero state e stanno arrivando anche sotto forma di giovanissimi forti, a partire da Felix. Il campionato ormai è andato, ora si punti tutto sulle due coppe, dove possiamo realmente farci sentire, altro che il quarto posto, l’obiettivo dei perdenti.

    • Vedi il problema è che qui a Roma con una vittoria si aggiusta tutto. E si coprono le magagne. E si innesta l’idea sbagliata che tutto sommato non si deve fare nulla.
      Invece la rosa della Roma è incompleta e proprio il partitone di ieri lo dimostra.
      Prima squadra fresca senza partita infrasettimanale, sostanzialmente nessun cambio obbligato e infatti Mou ha tenuto tutti in campo fino alla fine. Ma quando giochi di giovedi ? E se Smalling ti si infortuna di nuovo ? E se perdi Karsdorp ? E quando a centrocampo mancano Veretout e Cristante ?

  5. Serve un centrocampista di dia sostanza e gioco, se poi dovesse arrivare anche un terzino ancora meglio.
    Io credo che Bove, Felix e forse anche Calafiori, possano essere ottimi rincalzi fino a fine campionato, bisogna lavorarci bene sulla loro testa però.

  6. Parliamo di shomurodov? Beh io lo vedo come il mandzukic iuventino, ieri era a far sportellate vicino la bandierina del calcio d’angolo, a rincorrere avversari pensate che la squadra non abbia bisogno di gente del genere?forse avete dimenticato il lima e i del vecchio del periodo capelliano non sarà un’ira di dio ma un calciatore che si sacrifica per la squadra a me va più che bene

    • @KAWA62 io avrò contato almeno 8 volte in cui è andato su palle praticamente già perse, sì poi ha perso il contrasto, ma ha COSTRETTO l’avevrsario a ricominciare l’azione da dietro.
      Uno così ti innervosice gli avversari, mi ricorda il buon Marco Delvecchio, un “rompic***ni” per gli avversari. non ci costruisci ovvimente una squadra, ma come riserva che ti entra è molto utile sopratutto per come gioca Mou.

  7. Per il terzino molto dipenderà da Spina.
    Se torna all’agonismo x gennaio l’alternativa di qualità x entrambe le fasce la abbiamo già in casa.

    Serve un difensore centrale forte da inserire nelle rotazioni, perché Kumbulla può al massimo fare il quinto. Denayer, Zagadou, Stark sono tre centrali in scadenza a giugno, a diverso titolo interessanti.

    A centrocampo, se è vero che il Marsiglia punta Diawara, si potrebbe proporre uno scambio con Kamara, anche lui non n scadenza a giugno, come peraltro Zakaria e Grillitsh. Anche l’esperto Herrera è in scadenza a giugno ed è il tipo di centrocampista alla Xhaka che Mou va chiedendo da giugno.
    Lui ed uno dei tre sopra al posto di Diawara e Villar e sistemiamo anche la mediana.

    Insomma, spina permettendo potremmo prendere un centrale ed 1 o 2 centrocampisti in occasione e con poco colmare le nostre lacune principali.
    Al resto si pensa a giugno

    • Se riesci veramente a prendere Denayer, Grillitsch, e uno tra Roca (in prestito) e Kamara, come terzino andrebbe bene anche un Larsen dell’Udinese: in scadenza, fuori rosa e abituato alla difesa a 3. Quest’ultimo non è certamente un fenomeno, e a me neanche piace granché, ha 30 anni, ma lo vai a prendere a un paio di milioni, è ormai abituato alla Serie A e hai, quantomeno, un terzino destro che possa essere definito giocatore di calcio, a differenza di Reynolds. Per prendere i giocatori nominati prima ti serve comunque un budget non proprio banale.
      Di Zagadou quest’anno ricordo un paio di partite in Champions a dir poco disastrose (tipo con lo Sporting Lisbona), eviterei. Stark non lo conosco, diciamo che con i giocatori tedeschi la Roma ha un’ottima tradizione, unico elemento che mi sento di dire a “favore”.

    • Spinazzola a destra rende la metà. Meglio acquistare un Centonze o chi per lui, con una spesa contenuta, che può far rifiatare Karsdorp, ormai con la lingua di fuori (e additato ingiustamente quando non riesce a rendere per evidente sfinimento).

    • Magari basterebbe solo quegli innesti per fare della nostra rosa competitiva su tutti i fronti anche perché bisogna valutare meglio nel lungo diversi giocatori che abbiamo già in rosa come ad esempio l’uzbeko per decidere se serve inestire anche in quello specifico reparto

    • Marco ieri shomurodov non teneva una palla in attacco e perdeva quasi ogni contrasto… A parte quel cross in mezzo, non ha il peso ne l’abilità di essere un giocatore della roma secondo me.

      Troppo leggerino… è alto qasi 1.90 ma fisicamente troppo debole. Tra scamacca e lui c’è una differenza bissale secondo me.

      Se shomurodov vale quasi 20mln, scamacca quanti ne vale?

  8. il mercato di gennaio è un mercato di riparazione, non rivoluzione.
    non ha senso prendere 10 giocatori..i giocatori presi devono essere pochi ma funzionali e forti.
    a mio avviso le priorità sono due: un terzino destro che si possa alternare con karsdorp e un centrocampista titolare

  9. La Roma vista ieri è sembrata una squadra che non ha bisogno di ritocchi per lottare per la Champions, però la realtà è un’altra.
    Sappiamo che Smalling quel livello fisico non lo può reggere per un intero campionato, che kasdrop dovrebbe rifiatare e che anche lì in mezzo servono ricambi per i sempre criticati Cristante e Veretout (qualche metro più avanti è un altro giocatore). Perché non sempre le partite si mettono bene con un gol di vantaggio anzi a volte (vedi contro l’Inter) sei tu che devi recuperare e gli stessi giocatori sembrano nel costruire sembrano più scarsi
    Per andare in Champions serve vincere soffrendo in contropiede come ieri, ma anche saper recuperare le partite messe male o contro squadre chiuse dietro, con il gioco e la qualità.
    Pinto ha sbagliato l’acquisto di Shomorudov.
    E’ un giocatore che non aggiungeva nulla alla squadra. Quei soldi dovevano essere spesi per un centrocampista.
    Ritengo che Pinto, a differenza di Mou che ci sorprende in positivo ogni giorno, non abbia le capacità per fare un mercato da Champions. Abbiamo risorse limitate non possiamo fare errori.

    • Il problema è che a gennaio non saranno tanti a volersi privare dei giocatori forti. Scarseggeranno le buone occasioni, più che altro si tratterà di gente che non ha rinnovato e a giugno andrebbe dire a zero.
      Per questo temo che a gennaio sarà un mercato di puntellamento. Ma se Pinto si mettesse in tasca qualcuno fortissimo per giugno, il puntellamento può anche andar bene.

  10. Le occasioni si possono cogliere anche a gennaio. Nainggolan, El Sharawi (2 volte), Perotti e Candela sono stati presi a gennaio. Altri non ne ricordo però questi 4 sono stati molto utili.

  11. Se trovassimo un terzino a destra come abbiamo trovato Vina a sinistra sarebbe tanto.
    Abbiamo visto che Vina ora che è libero dai tour con la sua nazionale è ottimo un quasi titolare e crescerà anche tantissimo, diventerà un calciatore che ci chiederanno in molti

    • Ce ne sono tanti di terzini destri buoni, se operiamo con uno scouting decente e mirato, altrimenti se facciamo al vecchio modo “DS Italian style”, le uniche opzioni sono assistiti di vari procuratori o intermediari amici con ovvi limiti e commissioni gonfiate da pagare.

  12. senz altro fara’ meglio lui della gestione del broccolaro….frattesi ceduto x 5 milioni…quanti ne vale ora??’ broccolaro meglio che ti dedichi alla cucina degli gnocchi. ha rovinato la Roma

    • Ancora al fruttarolo stai?
      Pensavo fosse un’esclusiva di Meh!

      Quando Monchi prese Defrel io scrissi che era stata fatta una caxxata, per il valore modesto dell’attaccante emiliano e per aver ceduto al Sassuolo due tra i migliori giovani che avevamo (Frattesi e Marchizza).
      L’errore macroscopico è sicuramente aver ceduto Frattesi a 5 ml ma anche successivamente non aver esercitato la recompra.
      E ragionando come te allora dovremo ringraziare per questo non solo l’accoppiata Petrachi-Pallotta ma anche quella Fienga-Friedkins.
      La verità invece Pietro è che la differenza la fanno solo in parte i Presidenti ma piuttosto in misura maggiore i Dirigenti competenti e concreti.
      Dopo Sabatini chi ha gestito il mercato ha sbagliato per una sorta di fenomenite (Monchi), inadeguatezza (Petrachi), incompetenza assoluta (Fienga), inesperienza (Pinto).
      Se credi di stare in mani sicure beh io ti dico che ti sbagli. Per dirti, Monchi è di un livello nettamente superiore al nostro GM.

    • Sarà pure, però gli affari di Monchi erano nell’interesse di altri, non della A.S. Roma.

  13. X me e’ opera di pinto, non lo ha chiesto mou, shomurodov, forse non e’, una sega ma neanche l attaccante che fa la differenza ! Puo giocare nel bologna, torino ecc ma non nella roma

  14. RAGAZZI ANCORA CON IL FATTORE ALTEZZA? la roma è la squadra pià alta in serie A, ha una media di giocatori alti 187 centimetri…

    Il punto debole della roma non è l’altezza ma la difficoltà a creare gioco, il dinamismo e l’aggressività a centrocampo ( una partita non fa testa ).

    Ora abbiamo trovato mkitharyan in quel ruolo, ma il giocatore ha quasi 33 anni, ha la sua età… In quel ruolo hai pellegrini, ma per sicurezza un altro giovane lo prenderei.

    Come cambio di veretout io mi butterei su frattesi che mi ha convinto veramente tanto. Mi sembra un mini radja per come gioca in campo.

    Ma manca un regista ragazzi, non nascondiamoci. Cristante è un discreto giocatore che ha imboccato una partita buona.

    MA MAGARI PAREDES… altro che…

  15. Ci sono tanti nomi a mio avviso buoni e prendibili per il centrocampo da Grillitsch a Herrera a Vecino. Campioni non sono ma potrebbero alternarsi con Cristante e Veretout senza problemi.
    Sul terzino forse sara’ piu difficile. Col modulo 352 Nandez forse sarebbe il nome giusto visto che il Cagliari sta sprofondando.
    E se Mourinho decide di insistere sul 352 servirebbe un altro centrale pure.

  16. Un mercato intelligente, significa prendere giocatori utili da subito e per il futuro.
    Non mi dispiacerebbe : Grillitsch e Frattesi per il centrocampo e Vanderson per il ruolo di terzino dx.
    Cederei: Diawara , Villar , Carles Perez e Reynolds.
    Non credo che per fare un mercato del genere servano ingenti investimenti.
    Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome