Ecco la ripartenza a Trigoria: gruppi di 4 e docce in camera

0
923
esclusiva AS Roma Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 30/01/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Allenamento Trigoria Roma Nella foto: Carles Perez AS Roma exclusive Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse 30/01/2020 Rome Italy Sport Soccer Training Trigoria Rome In the pic: Carles Perez

NOTIZIE ROMA CALCIO – Appuntamento alle 9.30, ma non per tutti. Già, perché oggi a Trigoria si riparte ma i 28 giocatori a disposizione di Fonseca saranno divisi in tre gruppi, che si alleneranno individualmente nel corso della mattinata (al massimo 4 per volta).

I giocatori arriveranno con la mascherina, gli verrà misurata la temperatura e ognuno si spoglierà nella sua camera, dove poi farà anche la doccia, prima di tornare a casa. A spiegare la ripartenza è Maurizio Fanchini, uno dei preparatori atletici della Roma: “Faremo dei test per capire la loro condizione fisica. Dovremo stare attenti ai carichi di lavoro, per tipologia e intensità. Abbiamo creato programmi per stimolare gli aspetti aerobici e neuromuscolari. Ci sarà sicuramente un calo da gestire per forza, velocità e accelerazione. Oltre a tenere conto che l’isolamento sarà stato anche una buona fonte di stress“.

La speranza è quella poi di reintrodurre il pallone: “Alle esercitazioni con la corsa si può abbinare l’utilizzo della palla: non c’è problema se un giocatore palleggia o corre con la palla dribblando una sagoma per poi tirare in porta. Quando si giocherà poi ci comporteremo come nel periodo delle coppe europee: ottimizzando il recupero di chi giocherà spesso e tenendo allenato chi giocherà di meno“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma e Arsenal trattano per Mkhitaryan: i Gunners potrebbero partecipare al pagamento dello stipendio dell’armeno
Articolo successivoOcchi su Miranchuk se Micki non resta. Attesa per Smalling

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome