AS ROMA NEWS – L’ombra di Maurizio Sarri si fa sempre più minacciosa alle spalle di Fonseca, tanto che oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) parla già della Roma che sta per nascere sotto la guida dell’ex allenatore di Juventus e Chelsea.
Sarri, scrive il quotidiano oggi in edicola, importerà il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3 con difesa solida e spettacolo in attacco, con un mercato tirato, sapendo di dover fare di necessità virtù con la rosa che erediterà. La situazione è complessa, a partire dal portiere: la Roma ha a libro paga Lopez, Olsen e Fuzato.
La dirigenza cederebbe subito i primi due, ma non è facile visti i costi di cartellino da ammortizzare. Qualora ci si riuscisse, i tre obiettivi privilegiati sono Musso, Meret e Gollini. Un passo indietro c’è anche Silvestri, ma non bisognerebbe sorprendersi se con un buon finale di stagione restasse Pau Lopez, per poi investire in altri reparti.
In difesa il futuro ha il volto di Mancini e Ibanez, con Smalling che garantisce esperienza. Jesus e Peres (svincolati) sono in uscita, così come anche Fazio e Santon. A sinistra sulle fasce è possibile che arrivi un volto nuovo, visto che Calafiori potrebbe andare in prestito. Piace Nuno Tavares del Benfica, che però costa. Villar è uno dei pilastri dell’avvenire a centrocampo, mentre Diawara non ha avuto molto spazio con Sarri al Napoli.
Inamovibili Pellegrini e Veretout, con Cristante utile in funzione di Jolly. Piace Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. In attacco se non fosse possibile piazzare due prestiti pesanti come Under e Kluivert, Sarri potrebbe riutilizzarli come esterni, in coppia con Zaniolo ed El Shaarawy. Vista l’età, giusto puntare su Carles Perez. Dzeko è invece sulla lista dei cedibili, mentre Mkhitaryan potrebbe giocare da falso nove alla Mertens.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Io oreferirei Allegri però adesso dico una frase forte: Allegri ha giocato e vinto con squadroni come Milan e Juventus, Sarri è riuscito a plasmare dei giocatori e a renderli competitivi contro la corazzata bianconera di Torino.
Forse in assoulto meglio Allegri (d’altronde anche lui con il Milan post Ibrahimovic e Thiago Silva è riuscito ad andare in Champions per più anni di fila) ma per l’organico e l’età media della rosa forse meglio Sarri.
Ah aggiungo anche una cosa: con tutte le squadre che a fine anno cambieranno allenatore (Napoli sicuramente e due tra Milan, Inter e Juventus) è abbastanza difficile prendere Allegri. Pertanto punterei subito su Sarri così da trovarsi avvantaggiati su altre squadre che in un secondo momento potrebbero pensare a lui (il Milan per esempio, mentre invece l’Inter se lascia Conte sono sicuro punti al ritorno di Mourinho).
Il Napoli non era una squadretta eh anzi era molto forte con molti giocatori all’apice della carriera, Sarri ha avuto a disposizione probabilmente il Napoli complessivamente più forte della sua storia
Aggiungo una frase Forte. Il Napoli di adesso è il risultato del lavoro mentale di Sarri allora.
questo napoli non c’entra niente con sarri, semplicemente il ds del napoli è bravo e riesce sempre a trovare giocatori all’altezza, poi il napoli non avendo problemi di bilancio può permettersi di non fare il gioco delle plusvalenze quindi i migliori rimangono almeno un paio di anni. Invece qui si esalta ancora un ds che si vanta di aver buttato 30 milioni per fare un dispetto ad un altra squadra
Eccone n’antro co’ la fissa der 4-3-3. Nun è bastato Di Francesco????
Lasfiga, devi essere molto giovane, non sai ciò che dici e ti perdono. Mi riferisco al Napoli più forte della storia…su via avrai sentito parlare del trio Careca, Giordano, Maradona, per non parlare dei vari Ferrara, Bagni, Francini, Crippa, Bruscolotti, Carnevale, Alemao. Quella squadra li era mostruosa probabilmente una delle squadre più forte mai avute in Italia.
Allegri oltre a trovare squadre forti ha trovato squadre in gran parte già plasmate. Sia il Milan che la Juventus necessitavano di alcuni accorgimenti. Allegri aveva capito che la Juventus per andare in avanti in Champions aveva bisogno di qualche modifica, così come per rilanciare il Milan nel 2010-11 . A Roma dovrebbe ricostruire da zero. Premesso che l’arrivo di Allegri mi sembra solo una suggestione, l’anno prossimo la Roma dovrà ricomiciare da capo su molte cose. Magari non su tutta la rosa ma su che tipo di calcio e obbiettivi vorrà avere, e quindi la scelta sarà legata a tutto ciò. Potrebbe anche essere che Allegri voglia misurarsi col tentativo di costruire fin dal principio una squadra, ma sarebbe la prima volta da quando è considerato un allenatore top. Sarri mi sembra più propenso a questo tipo di progetti.
È veramente disgustoso verso Fonseca, la società ed i tifosi che escano articoli del genere sulla stampa.
Ci sarebbero migliaia di temi sullo sport di cui parlare (dalla inesistente reazione dei giocatori di Milan, inter e Juve alla notizia dimostrazione di una forte sportività..).
Invece a 2 giorni dalla semifinale la Roma di Sarri… Ma ann.. A fan…lo.
NON COMPRATE QUESTI GIORNALI SE SIETE ROMANISTI!!
Guarda Asterix che il problema è solo italiano, in Germania il Bayern ha già annunciato che il prossimo allenatore sarà quello del Lipsia, mentre quello attuale prenderà la nazionale. Semplice, chiaro e non si offende nessuno, mentre tutto è ancora in ballo…
Scusa Maeres ti sembra che la situazione in classifica del Bayern Monaco e della Roma siano uguali?
Credi che al Bayern, vincitore del campionato tedesco in media ogni 2 anni, e tra le prime 8 squadre dellaChampions possa interessare la semifinale di EL come a noi?
Scusa Asterix,
un gruppo forte e coeso non si lascia condizionare dai giornali.
Ciò che è “disgustoso” è lo stato avvilente in cui Fonseca ha ridotto questa squadra in campionato e a un giorno dalla semifinale col MU.
Che articolo è?
Praticamente la stessa formazione di quest’anno con in più Kluivert e Under, il cui ritorno appare scontato. Poi si sono dimenticati il centravanti.
Però “difesa solida e attacco spettacolo”.
Ridicoli…
Scusa Sciabolone invece credo che sia la soluzione migliore, mi spiego meglio. Puntare tutto su una rosa già collaudata che hanno giocato insieme e spendere dei soldi su due ruoli centrocampista e punta, anzi due punte la seconda di prospettiva è un terzino sinistro che faccia concorrenza a spinazzola. Io aggiungerei anche due svincolati come Maksimovic e Haesy. Dalle cessioni puoi tirare fuori un 30/35 ML. Spendendo 15 per Milik, 25/30 per Isak 15/20 per Emerson Palmieri e 25 per koopmeiners. Poi a gennaio altro acquisti ma soprattutto altre cessioni dei giocatori non funzionali al gioco di Sarri ma solo dopo che lui li ha testati sul campo
Ma nun hai capito perché stanno a pijà Sarri? Perché è uno abituato a lavorà cor materiale che c’ha a disposizione. Se nun se riesce a vende manco n’esubero, nun se fa nemmeno n’acquisto. Capito com’è che funziona!?!
Gli stessi di adesso, con qualche rinforzo, lottano per i primi posti con qualsiasi allenatore…. La mediocrità di Fonseca si è vista, pure se porta ( è d’ obbligo…) va in parità, per tutte le cappellate!
A Nico un conto il materiale che ti lascia Benitez con il Napoli o quello che ha trovato al Chelsea, N’altro conto è il materiale esuberante di seghe che trova a Roma,c’è stanno pure quelle che tornano, di seghe
Perfettamente d’accordo con te. Ma Non me la prendere con chi ha redatto l’articolo ma con chi disegna questa eccezionale strategia societaria. Oltre al falso nove perché non il foro italico come falso stadio?
Tanti falso per falso…..
Poveri noi!
Buffoni a due giorni dalla partita invece de sostenere la squadra Cecchini sparisci da Roma
Lo dissi e la gente non ci credette, 4 giorni che si scrivono articoli sugli allenatori, una persistenza mai vista prima.
Fanno lo stesso con Gattuso Pirlo Conte e Pioli ma nessuno sano di mente pensa che sono dei complotti.
Gattuso, Pirlo, Conte e Pioli?
Tralasciando il fatto che Conte sta vincendo il campionato, quindi (non contando le volte in cui è lui a fare polemica con le dichiarazioni), nessuno lo metterebbe in dubbio, su Pirlo è uscito un articolo ieri per la prima volta dopo settimane, dopo che ha pareggiato con la Fiorentina e messo a repentaglio l’ultimo obiettivo stagionale rimasto(non prima), su Gattuso non mi sembra di vedere in giro articoli, su Pioli uguale. Tanto più 4 articoli un giorno dopo l’altro tutti sullo stesso argomento e il tutto prima di una partita decisiva per la stagione.
Dico infine che chiamarla teoria complottista quando l’hanno detto pure giocatori, allenatori e dirigenti che è così mi pare al quanto avventato.
E certo, la Roma fa ride perché scrivono i giornalisti. Dateje n’artra scusa a Zorro, me raccomando. Ve vojo da’ ‘na ferale notizia: gli articoli sui giornali e il calciomercato escono praticamente da quanno è stato inventato er calcio. Sur serio, aoh!
Ragazzi, questi sono gli articoli che la gente legge di più… Del fatto che i giocatori hanno fatto bene il riscaldamento mattutino in vista del Manchester non interessa a nessuno…
Di Gattuso sanno tutti che non sarà l’allenatore del Napoli e nei giorni scorsi hanno fatto anche il nome di Spalletti, eppure il Napoli va a gonfie vele. Qua siamo noi che continuamente vediamo complotti e diamo alibi ai nostri.
Non è una questione di dare scuse per la sconfitta, è una questione di creare un atmosfera di concentrazione e focalizzazione intorno alla squadra.
Chi dice “eh ma sono professionisti, non può essere che non si concentrino per degli articoli” mente a se stesso. Tutti i giocatori leggono le notizie sportive, è il loro mondo e devono mantenersi aggiornati, e ancor di più con IG se c’è un atmosfera nella tifoseria questa viene trasmessa ai giocatori.
E se ancora si può chiedere ad ultratrentenni di rimanere concentrati sulle partite nonostante tutto(ma fino ad un certo punto, perchè sarai d’accordo con me che tu rendi meno se hai in testa l’incertezza del rinnovo di contratto di un azienda), ai 23 non si può fare.
Perchè Ibanez già sta alla prima semifinale della sua vita nella prima stagione da titolare, se poi c’ha in testa pure che l’allenatore è in dubbio perchè non capace, che la dirigenza sta pensando alla prossima stagione ecc… quello si allena in maniera diversa, perchè per la testa gli frullano 1000 pensieri, poi in partita sicuramente no, ma se ti sei allenato male e non hai fiducia nell’allenatore, o non hai passato la settimana focalizzato sulla partit, questo influisce e tanto.
A Lucià, ma secondo te, che Fonseca non rinnova, i giocatori hanno bisogno di saperlo da Cecchini? A Trigoria sanno già tutto… Ricordati che ci sono i procuratori che informano giornalisti, colleghi e giocatori… Ripeto, a Napoli sanno da gennaio che Gattuso andrà via… Eppure…
I think mos of my brother romanisti from Rome will hate me for saying this, but… Pellegrini is big problem in our squad. He is simply put not good enough, he always takes freekicks and corners and he can’t do either of those. He really should be sold…. i think young Milanese would be more usefull thsn him….honestly…
I’m with you. he is a good player to substitute zaniolo or villar in the mid field for the last 20 min of game but is not a solid player to count in for. he will not be sold, I’m sure for it, but as soon zaniolo is back he will not play as much as this year.
No one will hate you for having an opinion of your own mate, we will, however, (politely) disagree if we have a different opinion.
On this note, the fact that (supposedly) even Sarri would consider him fundamental for the squad speaks highly in his favor. Basically, everyone in the football world both at Roma and in the national team considers him an important player.
On the freekicks topic, there really isn’t anyone much better than him at the moment. That’s all there is to his persistence in taking free-kicks. As for corners I disagree, I like how he kicks them. One of the biggest issue in modern football when having a corner(or even just a cross from a set-piece) is that GKs have been trained to catch them, which also give the opposite team a chance to counter. To date I don’t honestly remember the opponent’s GK ever catching one of Pellegrini’s corners, sometimes they may be a bit too long and sometimes a bit too short, but they are fast and strong enough that the GK can’t catch them.
Pellegrini può anche essere ceduto perché non è un fenomeno, ma deve arrivare qualcuno più forte di lui.
Se il sostituto è Milanese mi tengo Pellegrini.
Pellegrini è un nazionale, titolare con tutti gli allenatori che ha avuto. Milanese deve crescere tanto, prospettive ne ha ma è ancora acerbo.
Pellegrini has the best rating in Serie A in goal and key action when he takes a corner or a free-kick from lateral. This is not an opinion is a statistic from OPTA.
No one makes it better.
So if you have the impression that he is not so good in corner and freekick, is only an impression. Many that are not skilled in football comprehension makes the same error because all people that see a football game remember only a few actions, the betters, and the worst ones, and all were influenced by the final result… But if you see another time all games and read statistics you can see much much more.
Ma perché appioppare a sarri il 433 che ha usato in modo efficace e continuativo solo a Napoli mentre altrove ha sempre cercato di proporre il 4312
Ma me pare che ha fatto pure aa difesa a tre in quarche occasione…o me sbajo?
Come ti permetti?
Cecchini ne sa molto di più di Sarri.
Hahahahaha….scusa, non ce l’ho fatta a rimanere serio….
si alla juve, ma li la bocciò, ho appena controllato è c’è articolo della gazzetta dove lo dice esplicitamente
L’ho sottolineato più volte anch’io. Si fa passare Sarri per Zeman, un integralista del 433, quando invece non lo è mai stato.
Anche a Napoli iniziò col 4312 per poi rendersi conto, giustamente, che aveva a disposizione due come Insigne e Callejon che non si potevano sacrificare con quell’assetto.
In una trentennale carriera da allenatore, l’unico Sarri che dimostrano di conoscere e ricordare è quello del Napoli.
X tutti
Sarri si è ritrovato il lavoro di tre anni di Benitez (questo si un Allenatore) caldo caldo…
Sciabbolone hai mai pensato di scrivere un commento tuo invece di rispondere sempre e solo a quelli degli altri? Facile ironizzare e basta senza postare un pensiero proprio.
Altra domanda hai mai pensato di parlare di calcio ,di Roma in particolare,e non solo dei giornalisti e dei rigori dati alle altre squadre?
Ad occhio pare di no.
Sarri ha fatto molto più di benitez a livello di gioco.
Vorrei ricordare a quelli che ora dicono che non è un allenatore di non rivoltare la frittata se arriva, quindi caro sciabbolone poi non passare dall’ altra parte come se nulla fosse, come hai fatto 20 volte con lo scambio Politano spinazzola.
@Alex
Adesso dovrei scrivere solo quello che piace a te?
Non ti pare che te stai a allarga’ un po’ troppo?
Poi metti in bocca agli altri cose mai dette: ho scritto che Sarri è un idiota? Che non è un allenatore? Dove sta scritto? Io non lo vedo…me pari un po’ confuso…
P.s. Scambio Politano Spinazzola? 25 milioni per Politano? Forse a te andava bene tanto mica pagavi tu…
Benitez è stato al Napoli due stagioni e non tre. Da sei anni non ha praticamente più mercato a grandi livelli.
Il Napoli di Sarri giocava molto meglio di quello di Benitez.
Mettetevi in testa che la Roma del prossimo anno non sarà molto diversa da quella di quest’anno. Semplicemente perché i Friedkin hanno speso molto per l’acquisto della squadra e non credo potranno ancora investire tanto senza i ricavi della champions. Forse il discorso potrà essere diverso se si dovesse vincere la coppa.
Proprio per questo credo che alla fine Sarri sia per noi la miglior soluzione possibile tra i nomi circolati perché è uno di quegli allenatori che sa plasmare una squadra.
La mia paura è che, come è avvenuto in passato, qui a Roma quando si parla troppo di un allenatore o di un giocatore di solito non viene.
Quanto spendevano lo sapevano. Sapevano o avrebbero dovuto sapere che il raggiungimento del quarto posto sarebbe stato un’impresa (lo sapevano noi!). Ma se non investono come pensano di migliorare quello che abbiamo visto questa stagione? Con il super allenatore miracoloso? O cambiando gli uffici? Forse con le nuovissime cornici dei quadri?
Abbiate pazienza articolista così escono a due giornibdu una partitavimportante come contro il Manchester united bestia nera è sparare peggio che sulla croce rossa ,un martellamento continuo poi se gioca in altra partita de campionato domenica un altra mercolediconyro la prima in classifica il derby sabato il ritorno contro il MU
Si fanno e dicono sempre le stesse cose e puntualmente per destabilizzare una squadra cioè la Roma! Fonseca e diventato scemo come tutti gli altri allenatori mangiati dalla piazza e dalla stampa ma cosa poteva fare in più con pastore?con fazio?jesus? Lopez?stiamo parlando della difesa il primo pezzo fondamentale di una rosa che se non all altezza ti fa perdere come sta accadendo per sua e nostra sfortuna ovviamente pastore non e un difensore ma e uno dei tanti rottami della rosa
A due giorni da una delle partite più importanti della storia della roma, perché giustamente di semifinali ne facciamo una ogni due anni e di cosa si parla, del nuovo allenatore. Vergognatevi giornalisti da strapazzo, rispetto per la Roma.
Fammi giusto dire però, che questa è la seconda semifinale europea in 3 anni…
Almeno sta soddisfazione, purché minima, teniamocela
Ahahahahah….
La c’azzecca rosa…….
Ma come prima non veniva neanche calcolata la magggica….. 💛❤️…..
Ora invece conoscono la formazione del prossimo anno?!?!?…..
Misteri della fede 😝😝😝😝
Ridicolus rosa…….
Ma annateafareinchiappette…….
Grazie romanista di Dalmatia hai centrato il problema della roma considerare Pellegrini un grande giocatore e inamovibile. Occorre un d’allenatore che risolva questo immenso problema, trovare una squadra che se lo compra magari anche per pochi spiccioli
Pellegrini titolare inamovibile…. Ahahah! Sicuramente, visto che nelle partite che contano non si nasconde mai, eppoi nel calciare le punizioni è maestro. PS: sto fenomeno de allenatore ancora non ha capito che le punizioni dal limite le deve calciare Cristante che è l’unico che dispone di un tiro potente?
Mio dio, allora il prossimo anno vinciamo il triplete. Sarri ha avuto un percorso di crescita al Napoli, ma per vincere ha avuto bisogno dei soldi e dei campioni di Chelsea e Juve. L’obbiettivo sarà il quarto posto, e i concorrenti non staranno certo a guardare. La rosa va rinforzata e non poco, ma qui già leggo, quello è forte, quell’altro pure, difesa d’acciaio, rientrerà Zaniolo (dopo 3 crociati rotti), rientrerà Under che con Sarri diventerà il nuovo Robben. E l’attaccante? Non serve, miky falso nueve farà 40 gol come Mertens, è inutile non c’è cura contro la stampa e tifosi della piazza giallorossa, condannati perché assuefatti alla mediocrità assoluta, lo racconta nostra storia, una bacheca lunga 94 anni completamente. Bisogna essere degli eroi per tifare questa squadra.
Fa na cosa Tonì, smetti de tifa aa Maggica, er giorno che er Surtano der Brunei ce se compra, ritorna pure in Curva. La squadra se tifa pure se è mediocre, sennò sei solo che no giuventino inside….
regà…capoccia a giovedì….mo so tutti della roma BASTAAAA….non avemo finito, poi famo le formazioni che ce pare…io da parte mia vorrei tanto un personaggio che ce difende dalla stampa e dai giornalai…TESTA ALLA COPPA.
A prescindere da tutto, tutti queste voci sul nuovo allenatore alla vigilia di una semifinale di coppa (quinta negli ultimi cinquant’anni, non è che ci siamo così abituati), non possono che peggiorare una situazione già complicata. Aspettare un paio di settimane pareva brutto ?
Sarri è un grande allenatore e capisce che questa squadra qui ha dei valori, che questo anno non sono emersi, ma lui da grande allenatore quale è non butta tutto a mare
Io credo che sia irrispettoso nei confronti di Fonseca scrivere articoli simili durante un periodo così delicato per la Roma e giusto giusto nella settimana della partita più importante da giocare. L’allenatore della Roma è Fonseca fino a fine campionato, e non è sicuro che andrà via il 26 maggio. I giornalisti sono una delle peggiori razze umane
Che vuoi che sia Marcello. Sparare a zero su una Roma impegnata in un torneo più importante del campionato italiano…. Volgari idioti è basta. Qua vogliono i trofei e invece di sostenere sputano… ma roba da matti… Forza Magica Roma Forza Mister Fonseca!!!!!
Sempre Forza Roma!
Hai perfettamente ragione. Sti giornalisti buffoni stanno a fa tutti gli allenatori, gli esperti di mercato. Tutti che sanno chi allenerà la Roma dalla prossima stagione, chi giocherà avanti, chi dietro, chi a destra e chi a sinistra. Nessuno che parla mai del fattore umano, aspetto fondamentale per noi questa settimana ed importantissimo in una squadra come la Roma che in campo ha avuto UOMINI (prima che giocatori) forti, determinati e attaccati alla maglia come Totti e De Rossi. Gente che ad ogni partita ha preso la squadra per mano. La Roma va tutelata sempre e comunque!
Se gioca a 4 in difesa per i centrali siamo a posto tra Mancini, Ibanez, Smalling e Kumbulla. I terzini invece mancano o non sono adatti. Spinazzola per caratteristiche mi sembra poco adatto alla difesa a 4 ma soprattutto non lo sfrutti al massimo. Stesso discorso per Karsdorp forse meno attaccante e più difensore, ma forse perchè a sinistra Spinazzola è proprio un ala vera e qualcuno deve pur rimanere a difendere. A centrocampo, a mio parere manca un sostituto titolare di Veretout o almeno qualcuno con caratteristiche di incontrista verticalizzatore, Kantè sarebbe il prototipo perfetto. Nel ruolo di regista abbiamo scelta. Con una squadra votata all’attacco anche Pelligrini potrebbe farlo, insieme a Villar. Siamo strapieni di mezze punte compresi i ritorni, lì va fatto un bel taglio. In attacco, intendo il centravanti, bisogna rifare tutto il reparto e decidere se Majoral è adatto ma serve un centravanti con i gol nello zaino. Per il resto sono curioso di vedere una squadra che abbia compiti precisi e meccanismi collaudati e che sappia cosa fare in campo. Poi naturalmente con dice il maestro Bielsa, se non salti l’uomo. non vai da nessuna parte.
sbaglio o mancini non rendeva minimanete con la difesa a 4 e per questo l’anno scorso veniva messo a centrocampo
Ma solo io preferirei che si parlasse del Manchester? Stiamo sognando e fantasticando su squadre che nel futuro ci dovrebbero portare a vincere trofei, dimenticando che ce n’è uno a 3 partite di distanza. Ma quanto siamo stupidi?
Cristante ha le doti per fare il regista che tanto cerca Sarri…
Ha fisico, visione di gioco, Lancio lungo, forte di testa e forte in interdizione, e potenza nel tiro, spostato più avanti nei tre di centrocampo, sarebbe quasi la replica del Di Biagio dei tempi di Zeman, anzi ancora migliore secondo me,e’ sicuramente più forte del Jorginho che aveva Sarri al Napoli….
Cristante se arrivasse Allegri sarebbe titolare inamovibile, visto che e’stato proprio lui a farlo esordire in serie A nel Milan…
Sono tutti ossessionati dalla Roma..
Se giovedì….
Se danno al Tavor
Forza grande Roma…
Attappaje la bocca
Nn si discute,si ama
Stupendo, qui si continua a fare la formazione del prossimo anno con le figurine Panini e dopodomani noi abbiamo una semifinale storica contro il Manchester. O è la paura che fa brutti scherzi oppure la materia grigia si è spappolata.Ci manca solo un bel Via Pallotta ! e un Fonseca vattene! e siamo a posto….Quando si dice”l’ambiente”……FORZA LUPI!!!!
Caro core, a me sembra che al Manchester c’è stanno a pensà loro e pure parecchio. Speriamo ci mettano tutti i sentimenti. Sognare a fantasticare non costa nulla, sopratutto essendo consapevole che io di calcio conosco 2 mentre Sarri conosce 99. E magari quello che dico so na marea de strxxxate.
Per come la vedo io nel 433 cacciati tutti gli esuberi giocherei con un centrocampo composto da veretout villar e zaniolo mezzalata come il primo de Bruyne, con pellegrini e cristante ottime riserve da ruotare. Come difensori centrali siamo ben coperti é solo questione di far affiatare kumbulla ibanez e mancini insieme più smalling. 2 esterni tra quelli a disposizione magari potranno essere rivalutati, supratutto under se ritrova la testa e miki.
La priorità deve essere la punta bomber da 25/30 gol stagionali, un portiere e se si può un terzino.
Secondo me sarebbe una buona base di partenza per tornare in champions
Se viene Sarri, la ‘punta’ sarà Zaniolo, alla Mertens, ma con ben più fisicità. Gli acquisti pesanti saranno altri.
Nn amo Sarri e sono preoccupato x il futuro della roma. Nn è un tipo facile ed inviso al palazzo, a Roma si rischieranno crociate continue. Il suo gioco ha dei limiti tattici e necessità di una condizione fisica sempre al top. Ha poche variante tattiche. Sicuramente sara’meglio di Fonseca ma nn è il profilo che speravo per la Roma. Avrei voluto Carletto….o allegri come ripiego. Servono cmq giocatori di livello. Una punta , un centrocampista e 2 esterni bassi top altrimenti nn vedo prospettive incoraggianti. E qnd comprano giocatori devo prendere dei leader con la garra ed uno bravo sui calci piazzati
Sarà, ma secondo me il prossimo allenatore è già stato deciso e non sarà di quelli che continuano a prevedere con insistenza i giornalai. Premetto che la mia è una previsione e non un auspicio perché per motivi diversi non mi piace nessuno dei due: il prossimo allenatore della Roma sarà Gattuso o Gasperini. Personalmente continuo a pensare che il miglior allenatore che la Roma può permettersi è Spalletti ma al terzo ingaggio ci credo poco…
Articoli ad orologeria.
Sempre alla vigilia di sfide importanti, come l’andata di Ajax – Roma.
Con il carattere che ha , Sarri con questi pennivendoli e questi tifosi prevenuti
durerà sei mesi se non le vince tutte.
Fonseca andrà via, e sarò contento per lui.
Oggi tiene banco Sarri. Allenatore con un bel caratterino, destinato eventualmente a innescare solo accese discussioni con i pennivendoli.
Si gioca ogni tre giorni ed è normale che una squadra motivata come il Cagliari ottenga i tre punti,
Ci propongono tante balle, si attacca Fonseca per malo principio.
Il tifoso romanista è concentrato sulla sfida col M.U. e si stringe attorno ai ragazzi.
FORZA ROMA.
97% sono articoli per abbocconi…tengono famiglia
“Tengono” ovviamente con tutte ste t non ne poteva mancare una destinata a… Tana!
Magari fosse sarri, magari!!!
Che hai capito? Il 3% della verità è Sarri,il resto dell’articolo sò panzanate, devono pure vende,tengono famiglia
Sicuramente fonseca andrà via ed è giusto così, la Roma ha lasciato l’obbiettivo quarto posto da quando ha perso contro parma e napoli e questo sì è capito, come secondo me si è capito che la Roma non voglia fare nemmeno la conference league l’anno prossimo visto che ormai è l’ennesima stagione deludente in campionato, gli rimane solo l’obbiettivo di vincere l’Europa league, a mio parere è molto difficile che la vinca, però mai dire mai. Forza Roma sempre 💛❤️💛❤️
DENTRO
Silvestri – Hysaj – Koopmeiners – Nandez – Belotti – UNDER
4 3 3
SILVESTRI
HYSAY – Smalling – Mancini – Spina
Pellegrini- KOOPMEIN – Veretout
Zaniolo – BELOTTI – Miki
OLSEN – Karsdorp – Calafiori – Kumbulla – Ibanez – Cristante – Villar – NANDEZ – UNDER – Mayoral – Elsharawy –
Fuori
Diawara – Pastore – Santon – Fazio – Pau Lopez – Pedro – Dzeko – Florenzi ( Mirante – Jesus – B.Perez)
Raynold – C.Perez li manderei a giocare
A Fazio, Pau Lopez e Pastore per farli andare via li devi fà ride
Ma come si può insistere con Pellegrini titolare? ma solo io vedo che è un calciatore mediocre? se vogliamo vincere bisogna avere titolari giocatori piu forti
Dzeko e’ nella lista dei cedibili…ahahahah ahahahah ahahaha ahahahah ahahaha ahahahah ahahaha ahahahah ahahaha ahahahah ahahaha ahahahah ahahaha ahahahah ahahaha ahahahah…..e certo perché qualcuno se prende dzeko…..ari ahahahah ahahaha ahahahah …
Se lo cedi a 0 Dzeko trova subito qualcuno che lo ingaggia (Inter)…
Vai Mister Sarri ti aspettiamo alla grande Forza Roma
Mi associo!!!
E gattuso? Cosa ne dite?
Secondo me sarebbe una opzione valida leggermente sotto a sarri e Spalletti.
Però mi piace e caratterialmente ha dimostrato di valere parecchio.
In più a differenza di fonseca che non ha nemmeno questa dote, è molto bravo a cementare il gruppo e farsi amare dai giocatori.
Non vedo l’ora, allenatore italiano, lavoratore della tattica e della condizione fisica, ha elaborato decine adì schemi nei calci piazzati, per me e il meglio
Come sempre a 2 giorni di distanza da una partita fondamentale per la stagione, si fanno articoli su chi sarà il prossimo allenatore (contestato) della Roma. Contro l’Ajax questo modo di fare dei giornalisti ha portato bene…
Il calciomercato estivo della Roma (allenatore compreso) 2021/2022 è cominciato praticamente già dai mesi invernali… 🙁 E’ vero che a me, per il modo in cui viene proposto ai tifosi, questo argomento interessa fino a un certo punto, però ritengo che quest’anno si stia veramente esagerando. Non vedo l’ora che tutto sia finito e parta la nuova stagione, ma purtroppo sappiamo già che maggio, giugno, luglio e agosto saranno caratterizzati da centinaia di notizie di calciomercato che molto spesso – non sempre, ovviamente – si riveleranno prive di fondamento. Pazienza.
Bene la difesa a 4. Non ne posso più della difesa a 3. Il centrocampo deve essere folto. È lì che si fa il gioco e si vincono le partite. Tutte i top team giocano a 4 in difesa. Solo in Italia si è diffusa questa difesa a 5. Sarà il nostro guaio a Manchester. Cristante dovrebbe andare a centrocampo a dare fisicità. Fonseca lo metterà in difesa e faremo il solito centrocampo a 1 contro pogba
A me quello che lascia perplesso è come si vede fuori dal gra la Roma, qui si fanno nomi roboanti di allenatori e tra l’ altro c’è anche chi ha il coraggio assurdo di criticarli.
Speriamo di non rimanere con il cerino in mano come è successo quando abbiamo preso fonseca che era la quinta opzione perché qua non voleva venirci nessuno.
Mi auguro che la presidenza investa fortemente su un mister capace come allegri o sarri e che questi non facciano come Conte, Gasperini, lo stesso Sarri e Gattuso che dopo l’anno difra-Ranieri rifiutarono la destinazione giallorossa.
A me questo preoccupa, la paura dell’ ennesima scommessa forzata, non i tempi o i nomi fatti dai giornali.
Juve se prendeva dzeko vinceva il scudeto il loro ds e interista ecco perche venuto il morto morata
Perchè invece non provano a farci stare un po’ più allegri?
Ma quale Sarri, io appoggio la scelta di Ryan, voglio la Leotta come allenatore.
Forza Roma… battiamo questo United. Poi possiamo pensare all’allenatore.
a cecchini ma perché non ce parli der grande Milan preso a pallonate dai formellesi e che rischia fortemente di rimanere fuori dalla champions invece di scrivere ste ca@@ate a due giorni dalla partita più importante della stagione, troppo facile parlare di ca@@ate siete meravigliosi. Forza Roma
Secondo voi con Sarri Zaniolo in che posizione giocherebb?
Mezzala direi. Un po come faceva con Zielinski al Napoli. Il ruolo e’ quello.
Zaniolo mezzala contro le difese a 4 ed esterno contro le difese a 3.
Mezzala permetterebbe alla Roma di avere più qualità in campo il ruolo però va interpretato con grande applicazione spero che il giocatore sposi la cosa perché credo anche io che sia il ruolo naturale con Sarri sempre che Sarri sia il prossimo allenatore della Roma
Volevo far notare una cosa un po’ off topic ma non tanto…
Oggi si legge da varie fonti, che Nagelsmann, attuale allenatore del Lipsia, e’ stato ingaggiato dal Bayern di Monaco.
Il Bayern paghera’, a quanto pare, una penale di ca. 25 milioni al Lipsia perche’ l’allenatore e’ sotto contratto senza clausola rescissoria.
Pero’, secondo il solito tamtam mediatico, questo sarebbe stato li li per venire alla Roma…A quali condizioni non si capisce bene. La dice lunga sul livello di panzane senza fondamento che ci vengono somministrate su base giornaliera.
A Sarri (o Allegri) alla Roma, se permettete, ci credo quando dara’ la sua prima conferenza stampa da Trigoria…
L’Algoritmo dice che Sarri è l’ennesimo allenatore che farà prendere imbarcate con il 4 3 3 e che nessuno negli ultimi anni ha vinto scudetti giocando all’attacco.
Inoltre l’algoritmo fa notare che questa squadra non ha giocatori adatti o interpreti che possono fare il 4 3 3, non avendo Insigne Higuain e Callejon….ma neanche Mertens e Hamsik….
Beh sicuramente Spinazzola non e’ ideale per un 4-3-3 ma per quanto riguarda gli altri non sono d’accordo.
Pellegrini, Veretout, Cristante, Zaniolo possano fare le mezzale. Villar e’ un regista (servirebbe un’altro).
El Sha puo interpretare l’esterno a sinistra come lo faceva Insigne.
Miki (se rinnova) e/o Zaniolo possano fare il falso nove. Miki puo anche fare l’esterno.
Smalling, Mancini, Ibanez, Kumbulla sono tutti buoni per fare i centrali in una difesa a quattro.
Peter scusa eh… Ma dici che spinazzola non può fare quello che faceva ghoulam?
@David One … no, solo che Spinazzola rende meglio esterno in un centrocampo a quattro.
Scusate rega a me del campionato ora nun fotte un razzo.
arriviamo ottavi e vinciamo la coppa
DAIE!
Sarri o Allegri andrebbero bene entrambi, forse per la nostra rosa con Sarri avresti bisogno di meno acquisti.
Il settore da rinforzare passando a tre sarebbe sicuramente il centrocampo, koopmeiners e Nandez sarebbero perfetti.
Vlahovic/Edouard in attacco , un terzino (Hisay a zero) e un giovane come 5° centrale di difesa.
Il portiere se possibile (Musso o Gollini) e la squadra è fatta (rientra pure Zaniolo).
La lista di quelli da vendere e/o regalare: pau lopez, Fazio , Santon, Pastore, Diawarà, Pedro, Dzeko, Kluivert, Under, Coric, Bianda, Riccardi,Antonucci etc (jesus e peres sono a scadenza)
Forza Roma
Ao comunque sotto sti articoli ridicoli il 75% de utenti è sconosciuto ooo e senza storia sul forum 👀
Musso
Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola
Veretout Villar DePaul
Zaniolo Vlahovic Mikitarian
Olsen Hysai Ibanez Kumbulla Calafiori Pellegrini Cristante Vecino Under Mayoral ElSharawii
Tutto il resto via
Gianni: mi piace, magari se viene Sarei vorrei Hisaj al posto di karsdorp e stiamo bene così
Consultando l’algoritmo ancora una volta…sconsiglia fortemente l’impiego di Karsdorp e Spinazzola come terzini in quanto non propriamente brillanti in marcatura, forse con un centrocampo a 4 potrebbero essere più tranquilli.
Inoltre si fa notare che l’eccessivo “fenomenismo” dettato dall’esigenza di mettere in vetrina calciatori ha portato allenatori poco malleabili rispetto ai calciatori che la casa offre.
Gli integralisti sono un lusso che la Roma non può permettersi, altresì l’algoritmo suggerisce allenatori che sanno fare di necessità virtù adattandosi al “materiale umano” a disposizione.
Se arriva Sarri i suoi pupillo sono 3:
HYSAJ – MILIK – JORHINO
Il primo lo prendi gratis, il secondo ha una clausola abbordabile di 12ml metre x il terzo la vedo molto dura e con VILLAR in rampa di lancio mi sembra anche inappropriato. Poi considerando che ci vorrebbero almeno 40ml ti ci compri KOOPMEINERS e NANDEZ e hai STRA-sistemato il centrocampo.
Finalmente la difesa a 4. FINALMENTE
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.