L’annuncio del nuovo allenatore della Roma? Spunta una data…

44
6311

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se dentro Trigoria giocatori, allenatore e dirigenti si sono chiusi a riccio per preparare al meglio la sfida decisiva contro il Manchester United che vale una stagione, fuori impazzano i dettagli sulla prossima guida tecnica che siederà sulla panchina della Roma.

Il nome continua a essere uno solo: Maurizio Sarri. Ieri a Roma è stato avvistato Massimiliano Allegri, a pranzo con l’amico ed ex calciatore giallorosso Ubaldo Righetti, ma nessun giornale sembra prendere oggi in considerazione la candidatura dell’ex allenatore di Milan e Juventus.

La Roma sembra aver deciso di puntare tutto su Sarri. E stando a quanto rivela l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), ci sarebbe anche una data stabilità per l’annuncio: il 26 maggio, giorno della finale di Europa League. Sempre che Fonseca riesca nell’impresa di eliminare lo United e guadagnarsi lo scontro che varrà la conquista dell’Europa League.  Altrimenti, nel caso di eliminazione dalla coppa, l’annuncio potrebbe anche arrivare prima.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteEcco la Roma di Sarri: 4-3-3, difesa solida e attacco spettacolo
Articolo successivoBonifazi, Koopmeiners e Vlahovic: così Pinto pensa di rinforzare la Roma

44 Commenti

    • Ci avete rotto er ca..con il nome dell’allenatore..
      Abbiamo una semifinale di Europa League!!!!!!!!
      Siamo l’unica italiana che ci è arrivata.
      Spiegate ai 4 nullafacenti che curano l’immagine della Roma che sarebbe ora di uscire con un Ca..o di comunicato stampa per dire che la SOCIETÀ AS ROMA È CON FONSECA E CON LA SQUADRA !!!!!!
      A Trigoria dormono?? C'ӏ qualcuno??

    • Infatti,
      e esonerano Fonseca mezz’ora prima.
      Ma io dico, le rileggono certe cose prima di prepararle????

      ps: tra l’altro,
      nel caso sia Sarri, non possono annunciare NULLA fino a Giugno,
      altrimenti perde 2,5Ml dalla Juve….

    • Perché comunicarlo prima della finale ne pregiudica L’ esito? I giocatori e L’ allenatore si preoccuperebbero di sarri davanti ad una finale? Ma per favore … nemmeno il team condominiale ragionerebbe così.
      Fonseca già lo sa che va via perché il suo lavoro non è stato all’ altezza , la data conta poco anzi nulla.
      Dite sempre le stesse inutili cose.

    • Alex,
      non pregiudica nulla, ma sapresti farmi un esempio simile negli ultimi 70 anni di calcio?
      No?
      Ci sarò un motivo?

    • Che Spalletti se ne andava si sapeva dal derby di andata vinto 2 a 0 ma non è che tutto si è fermato.
      Ma se arriva sarri poi che dici? Pensi veramente che il problema sia la data? Fosse il 25 il 28 il primo o il 15 che te cambia?
      Se ti interessa L’ argomento sarri prova a parlare di una Roma sarriana invece di farcele ogni giorno così smentendo per tuo diletto ogni cosa, salvo che poi quando hai torto fai il sordo del compare.
      Scrivi alle redazioni dei giornali se non puoi fare a meno di questa inutile crociata, cosa pensi di ottenere facendolo ogni giorno nello stesso modo qua?

    • Alex,
      siamo due Anto (io e anto sotto) per cui penso che confondi un po’ le acque.

      Io non escludo Sarri.
      Solo che non può essere annunciato prima del 1o Giugno, e questo è un dato di fatto.
      (A meno che non rinunci a 2,5ML € per la soddisfazione di essere annunciato qualche giorno prima….).

      Poi un altro dato di fatto è che il gioco migliore lo ha espresso con il 433.
      E i 3 centrali erano Jorginho, Allan e Hamsik, non proprio banali come nomi.
      Per cui partiamo dal mercato:
      servono 2 terzini classici, certo Karsdorp e Spinazzola non lo sono
      (manco Florenzi).
      Per i centrali difensivi siamo abbondanti (deliri di Trani permettendo…),
      ma a centrocampo l’unico che vedo adatto è Veretout. Forse Cristante.
      Diawara con Sarri non giocava mai, e anche Villar lo vedo poco adatto,
      idem Pellegrini, per cui bisogna ricostruire il centrocampo con almeno 2 innesti,
      e siamo a 4 titolari da comprare.
      In attacco Zaniolo può fare benissimo il Callejon, Miki il Mertens (vedo meno adatto Pellegrini sinceramente), ma Higuain?
      Per cui oltre ai 4 titolari hai bisogno di un pezzo da 90 come punta, e sono 5.
      Diciamo che si va davvero bene devi considerare un budget da 100ML.

      Ecco come vedo la Roma Sarriana: posso preoccuparmi un po’?
      Grazie.

    • Anto come vedi anche i top club annunciano a stagione in corso , per di più un allenatore che sta guidando una squadra nello stesso campionato.

      “L’FC Bayern ha ingaggiato Julian Nagelsmann, 33 anni, come nuovo allenatore. Nato in Baviera, si trasferirà da RB Leipzig a Monaco all’inizio della prossima stagione il 1º luglio 2021, e l’accordo durerà cinque anni fino al 30 giugno 2026. L’FC Bayern aveva già ottemperato alla richiesta di Hansi Flick e risolto l’attuale contratto dell’allenatore, che originariamente era valido fino al 30 giugno 2023, il 30 giugno 2021”.

    • Eventualmente arrivasse Sarri credo che molti giocatori in rosa siano compatibili alla rosa del Napoli di Sarri. Partiamo dal terzino destro a Napoli avevano Maggio da noi Karsdorp e sono molto simili, a sinistra goulham o Mario Rui noi Spinazzola come vertice basso di centrocampo loro avevano Jorginho noi abbiamo Villar o Cristante( lo vedo bene come regista basso) poi loro Allan noi Veretout loro hamsik noi Pellegrini (molto simile a Hamsik che è nato trequartista e adattato come mezzala) Pellegrini discorso inverso, oppure Cristante nato trequartista oggi tutto fare. Io l’unico dubbio l’ho per la punta il nostro caro mkhitaryan deve essere ceduto per incassare e fare plusvalenza ed alleggerire il monte ingaggi ora altrimenti lo terremo sul groppone come altri. Il compito più arduo per Sarri sarà quello di rivalutare tanti giocatori che oggi si sono svalutati con un sistema di gioco tanto semplice nel concetto ma altrettanto difficile nell’attuarlo. A dire il vero mi dispiacerebbe anche la cessione di diawara ma lo sacrificherei volentieri per l’acquisto di koopmairnes a fronte degli altri che abbiamo. Poi sulle fasce siamo coperti con le seconde linee tipo Under e Kluivert titolari a destra Zaniolo a sinistra El Shaarawy e come punta uno tra Milik o Belotti più il giovane Isak da modellare ma allo stesso tempo abbiamo Zaniolo che sarebbe perfetto come falso 9 alla Totti. Quindi con, relativamente, pochi acquisti ma mirati, si potrebbe avere in buona rosa competitiva e dalle cessioni degli esuberi si potrebbero ricavare una trentina di milioni per questo dico la Roma potrebbe spendere relativamente poco. Non dimentichiamoci che dei parametri zero che dovrebbero prendere assolutamente come Maksimovic e Haesy così potresti vendere anche Smalling. Infatti i soli Smalling, Diawara, Pedro, Mhkitaryan, Fazio e Santon più N’Zonzi e Florenzi dovrebbero portarti circa 50 ML. Mi toglierei lo sfizio di far rientrare Coric e provare la cura Sarri per riabilitarlo al massimo rivenderlo a gennaio

    • Alex tu hai poche idee e pure molto confuse, non faccio crociate su siti sportivi mi limito ad osservare le stupidaggini di chi dovrebbe fare informazioneve invece produce spazzatura, probabilmente per te e’complicato vedere le differenze in questo caso evita di rispondermi ad cacchium cosi eviti queste brutte figure

  1. HAHAHAHAHAHA adesso il giorno della finale (ammesso e non concesso che ci si arrivi) si metterebbero ad annunciare il cambio di allenatore?
    Ma ditemi: nelle ore prepartita per distrarre tutti dal match, nell’intervallo tra primo e secondo tempo così (per dare qualcosa con cui passare il tempo), o nei possibili festeggiamenti post-partita?
    Non ci credo neanche se lo vedo.

    • be…per dire ad Allegri che avemo deciso per Sarri, doveva venire lui a roma andare a cena con righetti e pure pagare er conto!!…ma stateve zitti e non dite minchiate,…decide la società…ce li mannamo in coro?

  2. Hai capito come ci hanno messi a rompere le uova fino all’inverosimile (se per sbaglio si arriva in finale, pensate quanto romperanno de più , quanto gli rode che la Roma è in semifinale )

  3. Ci sarebbe… potrebbe…
    Così so boni tutti. Ci potrebbe essere vita sul pianeta Auripidus, ma potrebbe anche non esserci…
    Braccia levate alla terra, con grande soddisfazione della terra.

  4. ma come si puo sperare e dire ancora della finale,chi segna nella roma , di sicuro c e che ce ne fanno 3o4 come tutti adesso inutile dire caxxate, se si verifica una cosa del genere vuol dire cose che non si possono spiegare come tutte le sconfitte inspiegabili che ha subito la Roma…… speriamo di avere torto

  5. Se i giornalisti scrivono frottole (secondo gli Abbocconi 🙀 ) è perchè la Roma non comunica mai niente. I giornalisti non sono detectives.
    Quindi è giusto che gli Abbocconi si becchino le panzane dei giornalisti ( e la Roma pure…)

    • Questo deve essere l’ultimo paradosso di Zenone …. se i giornalisti scrivono frottole è colpa della Roma che non gli fornisce abbastanza argomenti per sbarcare il lunario a fine mese….
      Ma c’hai ragione Zenone, in tempi di smart working non si può uscire per andare a cercare le notizie e quindi la Roma è in gravissimo difetto perchè non telefona a casa dei pretendenti la notizia.

    • Magari sarà pure un paradosso però che i Friedkin non comunichino veramente nulla è fuori discussione.Dietro le mascherine con cui sono regolarmente presenti ad ogni partita si potrebbero nascondere anche 2 sosia e sarebbe lo stesso…Io come presidente una parola di incoraggiamento per la semifinale di giovedì l’avrei spesa,questi niente non sanno non vedono non parlano,osservano come se stessero ad un corso di educazione calcistica….vabbè

  6. La settimana del Romanista
    Lunedì: Sarri…con riserva
    Martedi: la data….sicura…quasi…probabile…eventualmente
    Mercoledì:Allegri…ha detto si….ad un piatto di carbonara
    Giovedì: Gnocchi
    Venerdi: Pinto punta Vlahovic….certo…possibile….forse..dipende dai Friedkin
    Sabato:Musso nuovo portiere…no Cragno…ma forse Silvestri….rimane Pau che risparmiamo
    Domenica: finalmente ci riposiamo un bel piatto di lasagne al forno e ci vediamo la Casa di carta! Domani ricominciamo

    • Scusa anto, il pollice verso è mio, non tanto per il concetto ma per il fatto che ripetete sempre la stessa cosa.
      Quanto a sarri, ora c’è chi dice che non è vero e che se fosse a Roma durerebbe fino a Natale; poi gli stessi ,trai quali tu, sarebbero i primi a scagliarsi contro chi lo critica magari dopo una partita andata male.
      Per essere oggettivi non bisogna per forza far finta che tutto ciò che è nella Roma sia buono è quello che sta fuori faccia schifo perché se poi da fuori finisce per entrare rivoltare la frittata è molto poco onorevole.

    • Alex io stavo facendo solo un po di ironia sul livello di certo presunto giornalismo, alla fine si parla in questo caso di calcio e forse sarebbe meglio scherzarci su invece che farsi il sangue amaro.

    • Caro Anto io vedo un solo piatto nel menu’, da lunedi’ a domenica: pere cotte.
      Ciarlataneria allo strapotere.

  7. Io spero lo annuncino prima di subito, perché voglio sapere i progetti reali.
    Sarri non mi va bene, mi va benissimo, lo festeggio per un mese.

  8. Caxxata. Sarri è sotto contratto con la rube fino al 30/06/2021 e non può annunciare accordi con chicchessia prima di quella data, altrimenti ci rimette dei bei soldini.

    • Il contratto può essere rescisso entro il 31/5 versando il 50% dell’ultima annualità,
      cosa che penso la Juve farà sicuramente.
      Ciò non toglie che prima di quella data non possa firmare con nessuno.

  9. Flick ha voluto lasciare il Bayern Monaco, sicuramente per allenare la Germania dopo gli Europei, ma aspettatevi un paio di articoli sul sogno last minute Flick.

    A proposito lo sostituisce l’allenatore del Lipsia, quello che se pure mai fosse venuto a Roma, era già stato giudicato qui da molti una giovane incapace scommessa….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome