Ecco mr. stabilità: Rui Patricio blinda la porta. E fa meglio pure di Alisson

28
1575

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Rui è Rui, Rui è stabilità, Rui è solito giocare con un livello di stabilità tremenda“. Con queste parole, scrive oggi La Repubblica (A. Di Carlo), José Mourinho metteva a tacere i primi mugugni, pronti ad abbattersi sul nuovo portiere giallorosso dopo le incertezze mostrate nel precampionato.

E quella stabilità di cui parlava lo Special One, Rui Patricio l’ha poi mostrata in campo: nelle prime quattro uscite ufficiali, solo 2 gol subiti e diversi interventi importanti, che hanno relegato nel dimenticatoio gli errori con Belenenses e Debrecen.

Quattro partite non possono rappresentare una sentenza, ma chi ben comincia è a metà dell’opera e per la porta giallorossa rappresenta una meravigliosa notizia. Infatti occorre tornare indietro, fino alla stagione 2013/14, per ritrovare un portiere giallorosso in grado di concedere meno reti nelle prime quattro gare ufficiali del portoghese: stiamo parlando di Morgan De Sanctis, attuale collaboratore di Tiago Pinto.

E il fantasma di Alisson, che qualcuno narra aleggi ancora a Trigoria? Il brasiliano concesse 5 reti nelle prime quattro gare da titolare, una in meno di Pau Lopez (6), due in meno rispetto a Olsen (7). Chi si è avvicinato maggiormente allo score del portiere portoghese è stato Szczesny, che subì solo 3 reti.

Rui Patricio ha blindato la porta della Roma e riabbracciato recentemente la sua famiglia, che lo ha raggiunto nella capitale: insieme alla moglie Vera, anche i piccoli Eva e Pedro. Con gli 11 milioni di euro versati nelle casse dei Wolves (fu anche il suo primo numero di maglia in Inghilterra), la Roma è convinta di aver sistemato il problema portiere e consegnato a José Mourinho un numero uno affidabile ed esperto.

I sogni di gloria necessitano di basi solide, i guanti di Rui Patricio vogliono essere il punto di partenza per una stagione vincente.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAzmoun: “Ho ricevuto un’offerta anche dalla Roma, ma lo Zenit ha rifiutato. Se lascerò il club, sarà a parametro zero”
Articolo successivoAbraham de Roma. Un tuffo nella storia e un giro al mare: ecco la città di Tammy

28 Commenti

  1. Lo dissi quando uscì il suo nome la prima volta: vale un Lloris meno pubblicizzato.
    Contento di avere finalmente un portiere vero.

    • La scelta sull’ esperienza paga sempre, avendo una difesa giovane, va guidata, da un portiere esperto, sicuro e di carattere, emblematico l’ abbraccio di Mou dopo il passaggio in Conference, abbiamo capito chi è…. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Mi piacerebbe sapere cosa hanno capito quelli che hanno spolliciato il mio precedente commento… ma anche no. 🦧

    • A me ricorda Rui Patricio…
      Cm caxx fate a vede similitudini nei portieri… Che è er tajo de capelli? 🤦‍♂️

  2. Viso sempre teso , occhi concentrati.
    GUIDA la difesa e si fa sentire , pronto a richiamare chi difende.
    Olsen tranquillo di suo sembrava quasi timido.
    Pau Lopez non male ma dopo il derby in crisi.
    Rui Patricio esperienza , forza fisica e mentale , per questo VOLUTO da MOU.
    Sbaglierà ?
    Probabilmente.
    Come TUTTI I PORTIERI.
    Ma SICURAMENTE tornerà in porta senza crisi mentali , senza perdere sicurezza.
    Quello che fa un GRANDE PORTIERE.

  3. É un buon portiere che porterá la Roma verso un nuovo futuro portiere ,perché non ci dimentichiamo che ha 33 anni ed é stato pagato troppi soldi.Comunque, perlomeno dará stabilitá alla squadra.

    • Mi accodo al tuo commento Frà, ero molto preoccupato dopo aver saputo della notizia del suo ingaggio… FELICE di ricredermi…

  4. A dire il vero, alcune sue parate hanno un coefficiente di difficoltà piuttosto alto, e si sono rivelate per certi aspetti decisive (vedete Roma Trabzonspor e Roma Fiorentina), ma per quello che mi riguarda, mi accontenterei di un portiere “normale”… per intenderci, uno che pari il parabile, e quantomeno non ti faccia perdere punti. Insomma, ciò che è mancato lo scorso anno, dato che i portieri nel bilancio complessivo si sono rivelati un malus per l’esito della stagione.

  5. Io vorrei dire solo una cosa, a parte il fatto che ovviamente sarei stra-contento che avessimo finalmente un ottimo portiere..
    e la cosa e’:… ma e’ mai possibile che a Roma non si cambiera’ mai il modo di fare critica sportiva?? e’ mai possibile che dopu 2 errori Rui fosse gia’ la solita pippa e dopo due grandi interventi e’ meglio di Alison?… ma questi non son commenti da giornalisti sportivi di professione..questi son commenti che puo’ fare una persona qualunque come me in spiaggia con gli amici mentre si beve un drink… adesso Habram e’ un fenomeno..certo e’ molto bravo e io spero dia un grandissimo contributo… ma vedrete che alla prima che sbaglia ci sara’ subito il solito esperto dell’ultima ora che comincera’ a rognare e rimpiangere Dzeko… Dzeko voleva andare via..! ok grazie di quello che ha fatto ma anche che e non ha fatto negli ultimi 2 anni… alla modica cifra di 7 cucuzze nette all’anno… cerchiamo di essere logici coi piedi per terra ok? forza lupi sempre !

  6. Articolo come già detto un pò superficiale.
    Inoltre come tutti ben sanno non si può giudicare un portiere se non con avversari di alto livello dove hai tempi di reattività più brevi per la bravura degli attaccanti, faccio l’ esempio di Buffon al PSG dove in Champions nonostante l’altissima qualità del portiere aveva, data l’età, qualche difficoltà contro i grandi campioni mentre alla Juve l’anno dopo ha ben figurato. Insomma aspettiamo a giudicare. Secondo me Rui Patricio è un buon portiere, piu forte di Pau Lopez e di Olsen ma per quello che ho visto nella nazionale portoghese, Alisson è su un altro pianeta. Altrimenti 70 milioni te li davano col cavolo.

  7. A Rui Patricio ho visto fare 3/4 parate di livello,ma le stesse le ho viste fare anche a Pau Lopez, la differenza e’ che il Portoghese mi sembra che sia meglio protetto in difesa cosa che non aveva lo scorso anno
    il povero Lopez,spesso preso a pallonate da tutti gli angoli, allo Johan Cruijff arena sembrava l’orsacchiotto del luna park preso a pallate…eppure ci ha portato in semifinale..Comunque due cleen shoot contro Salernitana e Transbor, non mi sembrano materia tale da esaltarsi troppo, si aspettano esami più impegnativi,quando il gioco si farà duro…

  8. Concordo Stefano, io ricordo sempre a tutti a proposito di portieri che abbiamo vinto un campionato con Antonioli….non Jasin…!!

    • He is a world class centreback. The fact that most fans don’t see that yet simply confirms as much in my opnion. This is his ‘coming out’ season.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome