Effetto Abraham: un ciclone sulla Roma. E anche sugli ingaggi

72
2472

AS ROMA NEWS – L’effetto Abraham ha cambiato il presente e forse anche il futuro della Roma, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). E’ arrivato per cifre importanti e più di lui hanno guadagnato solo Dzeko e De Rossi.

L’effetto si potrebbe vedere anche con un possibile aumento del monte ingaggi di una decina di milioni lordi. Dopo il mercato Pinto si tufferà nei rinnovi di contratto. Quello di Pellegrini è chiaramente un’urgenza, mentre gli altri sono in attesa per un eventuale rinnovo o adeguamento.

Tra questi Zaniolo, Mancini, Cristante e Veretout. Tutti pronti a chiedere ritocchi più o meno importanti anche in funzione di quello che prende proprio Abraham.

Il capitano guadagna circa 2,5 milioni, bonus compresi. Per il rinnovo la Roma vuole partire da 3 a cui aggiungere i bonus, contro una richiesta di 4. Stessa cifra che chiede Zaniolo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSPINAZZOLA: “Mou già lo sa: a dicembre sarò in campo. Mondiale più scudetto? Poi dovrebbero rifare Roma…”
Articolo successivoZaniolo, pronto il rinnovo fino al 2025. Nei prossimi giorni l’incontro con l’agente

72 Commenti

  1. un altro articolo forviante e provocatorio.
    Abrham guadagnerà 5 milioni lordi, quindi olitre la metà di Dzecko, quindi se gli altri avranno un aumento , non sarà di certo colpa di Abrham

    • Si, è vero che è forviante, ma è reale, è un pericolo esistente, che può avverarsi… Un effetto domino, ma non credo adesso, credo che, con un qualcosa vinto, può scatenarsi. 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Si, hai ragione. I giornalisti quando scrivono della Roma indossano il peggiore abito. Chi condivide questo articolo o è una pentola de facioli a cui non sta mai bene niente oppure non è della Roma. Se prendi Mourinho, e vuoi vincere, è ovvio che devi prendere giocatori forti a cui devi dare più soldi. Quindi, oltre che in cattiva fede è anche una analisi ultronea, a tratti idiota

    • Gli altri anche fosse avranno un aumento ma non sono top player come tutte le squadre hanno.

      Solo due es:
      Tammy è il nostro top player come lo è stato Ronaldo alla Rubbe, Lukaku all’inda, hanno scritto qualcosa del genere quando sono arrivati in serie A? Non credo.

      Soliti articoli provocatori riportati su carta a 4 veli

    • Da un Pugliese non mi aspettavo di meno Valdiserri, Carina, D’Albergo, Maida, Spinci … Soggetti talmente di parte che oramai agiscono a carte scoperte Approfittano della Libertà di Stampa usandola per tornaconti personali Le reputo solo futili provocazioni basate sull’ilaziione piu’ bieca null’altro.

    • una volta, almeno, con la carta di questi articoli ci incartavi le uova, ora che sono virtuali, rappresentano il nulla cosmico!

    • Perbacco quanta solerzia i giornalettari nordici. Articolo non necesario, ma magari utile a mettere pepe in gruppo finalmente unito e concentrato che inizia a dar fastidio. Che adorabili personcine 🤢🤮

    • Po’ invita’ quell’Inda magari (sempre che lo prendano lo stipendio),
      che vedono 3 pippi netti dati a Kolarov per fare il turista,
      o 7 netti dati a un 35 enne per 2 anni.
      O magari i milanisti, che ne danno sempre 7 a Ibra che da quando
      ha rinnovato è fermo (letteralmente, dal giorno dopo).
      7 a Ibra sì, 10 a Donnarumma no….

      ma no, il problema sono i 50 € che ballano per Pellegrini…

  2. E certo tutti pronti a chiedere.. vincessero prima qualcosa, portassero guadagni e magari dopo chiedono l’aumento. Nella vita reale se fai di più ti chiedono di fare di più ma aumentare lo stipendio non sia mai. Questi chiedono adeguamento a buffo così poi ci ritroviamo ennesimi accolli che prendono più di quello che meritano e non schiodano più. Ma credo che con questa società per fortuna la musica è cambiata

    • Giusto, un pensiero comune, che ho già espresso, anche, rispondendoci tra di noi, penso che lo stesso discorso, tuo, caro Lele, che farà Pinto per i ragazzi e procuratori… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Ma tu credi a queste baggianate? Pensi che la linea dei Friedkins non sia chiara almeno alla societa’ e ai giocatori? Che fa er farco peregrino se non gli danno quello che vuole? Se ne va? MAGARA!
      Abbiamo bisogno di giovani affamati che danno la vita per la maglia e ad uno stipendio contenibile. OK, la carriera di un giocatore dura si e no 20-25 anni – meno se non sei TOTTI o ibra – ma se guadagni 100-200-500-K all’anno guadagni 30-40 volte piu’ di un lavoratore medio la cui carriera non dura 100-200 anni!

  3. Cominciano. Perchè mettere subito zizzania prospettando già rimostranze per rinnovi e aumenti.
    Faccio presente che al momento non si è fatto nulla e non si e vinto nulla e sono tre anni che hanno fatto pena.

    • ciao Kawa..l’attacco concenrico dei massmedia è quotidiano..forse più che Costanzo i Friedkin avrebbero dovuto ingaggiare 3-4 maninblack veramente caxxuti..eh eh..

    • orange,
      la tattica scelta dai Friedkins nei confronti di questi cialtroni è chiara: schema romano MCVI.
      1106 o, meglio, Ma Chi Ve se Inc…
      Un fraterno saluto giallorosso a te ✋

  4. Certo che come si dice da noi stanno a rosicà di brutto. Avesse fatto un colpo del genere il Milan sarebbe stato osannato come l’affare del secolo. La scelta di un all-in su un giovane talento di 23 anni è giusta, visto che si doveva sostiuire un giocatore di peso come Dzeko.
    Grande colpo della società , naturalmente si dovrà attendere per poter rinforzare il centrocampo, ma la strada è giusta, specialmente quando si potrà dare seguito alle cessioni degli esuberi.
    Forza Roma sempre

  5. Se Abraham prende 4 ed è un attaccante,gli altri non possono chiedere le stesse cifre,non sono attaccanti,non hanno mai vinto,non hanno lo stesso valore sul mercato(a parte Zaniolo,forse,se dimostrerà quanto di buono aveva fatto intravedere)Cristante chiede quanto Abraham?Non ci credo,o portasse una squadra che ci da 40 mln più bonus!!!!!!

  6. Io spero e credo che la nuova proprietà possa dare un taglio netto rispetto al passato anche su questo. Prima si produce il risultato e poi si passa alla cassa, non viceversa.
    Tranne Pellegrini che è in scadenza, gli altri mi sembra lo siano nel 2024, quindi nessuna emergenza alle porte.
    Nel caso di eventuali rinnovi spero almeno che una fetta importante dell’ingaggio sia vincolata al raggiungimento di obiettivi di squadra. In caso contrario, vorrebbe dire che la vigna dei cojoni è ancora ben piantata e lussureggiante in quel di Trigoria.

  7. Sono ingenuo lo ammetto, ma se un giocatore ha un contratto, per esempio, fino al 2023 perchè ogni anno si deve trattare per l’adeguamento ? Se c’è una esplosione del giocatore posso capire la volontà di bloccarlo, ma quante esplosioni ci sono state ?

  8. legare i soldi ai risultati ottenuti…non c’è altro modo, altrimenti questi verranno a bussare sempre anche se non hanno vinto un emerito (quelli bravi eh, non quegli infamoni degli esuberi che sono dei ladri patentati, parlo di quelli con la lupa tatuata sul petto….). Scemi noi (alcuni in particolare), che ancora crediamo alle bandiere, alla romanità, all’attaccamento alla maglia…sono finiti i tempi dei Tommasi, questi so’ tutti uguali, a prescindere che c’abbiano H501 sul codice fiscale o meno

    • Sì, loro sono tutti uguali, non ci piove. Adesso sta a te far capire che sei un po’ meno uguale di prima…

    • Kessie ne vuole + di 7 per rinnovare, è in scadenza 2022. Mi sa che a fine anno farà bai bai al bilan.

    • Pugliese scrive sulla Roma, se giri qualche pagina puoi leggere molto più in evidenza degli aumenti di Lautaro ( da 2,2 a 6 Mil) e di Barella (da 2,5 a 5Mil) o di Kessie che vuole 8Mil per firmare.
      Leggere del vittimismo di molti tifosi non è degno della squadra della capitale.
      Credere come fanno molti che i giornalisti siano parte di una loggia di antiromanisti indemoniati (perché poi? Chi li paga?) inquieta su quello che possono pensare su argomenti più seri.

  9. La gazzetta continua senza tregua lo sfracellamento di sfere a noi Romanisti.
    Lo scopo ormai è chiaro, hanno capito che i texani fanno sul serio e Mou ancora di più e qui si rischia un sovvertimento dei valori a loro comodi, questo è terrorismo mediatico, senza se e senza ma….
    Mentre sul fronte milanesi continuano focus e articoli inneggianti ai “mirabolanti” acquisti di parametri zero e vecchietti alla deriva, (quando erano i nostri), ora invece sono fenomeni che rendono ancora più forti i temibili squadroni meneghini…
    Siccome il miglior acquisto fatto in Italia è il nostro Tammy deve diventare l’elemento che ci rovina….incredibile!!!!
    Lo schifo di questi servi del padrone è senza precedenti…

    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

    • Esattamente. Soldi pubblici ai giornali, che la gente non compra più, di proprietà di imprenditori privati, diventati ormai solo fogli di continua propaganda. Sarebbe il caso di utilizzare i soldi pubblici per diminuire il carico fiscale delle aziende in difficoltà. Così non si garantisce la pluralità di informazione, così si consente ai soliti di tenere giornali di regime a proprio uso e consumo. CONTRO TUTTI. FORZA ROMA

    • Emblematico il caso Messias, uno che fino a 4 anni fa scaricava frigoriferi e giocava in D.

  10. A me sembrano dinamiche ben chiare da anni ormai.
    Perché non si è potuto/voluto trattenere i vari Alisson, Salah, ecc?
    Certo, prima c’erano i purciari.
    Ok, il ffp era ancora in vigore.
    Ma penso che anche “un aumento tira l’altro” dovrebbe essere inserito nel conto: mettiamo che la Roma avesse elargito quanto richiesto ai due succitati (6, 7, 8 mln?), che avrebbero fatto gli altri componenti della rosa? La risposta la sappiamo.

    • Sicuro?
      Quanto odio il qualunquismo demagogico. La risposta la sappiamo. Seeeeeeeeeeeeeeee!!!

    • Qualunquismo demagogico? Quanto odio chi non sa neanche il significato delle parole ma le usa perché fa fiko!!!1!11!

    • Ogni situazione è diversa, non si può accomunare tutto nello stesso calderone. Lì avevi gente che ti aveva portato ad un record di punti in campionato e una semifinale di Champions.
      Qui hai gente che ancora non ti ha portato da nessuna parte.
      Così come non è vergato sulle tavole della legge che tu devi accontentare tutti. I top players sono top players, i buoni calciatori sono tali, e le pippe sono pippe.
      Se l’aumento al top player deve per forza implicare quello alla pippa c’è qualcosa che non va.
      Non mi sembra che funzioni così in nessuna azienda. E se proprio devi vendere il top player, devi fare in modo che sia ricavandoci il massimo, deve essere un’occasione irrinunciabile.
      Il Liverpool si è preso Salah e Alisson con ciò che ha incassato per il solo Coutinho, e gli è avanzato pure qualcosa in cassa. Est modus in rebus.

    • UB, il problema è quello ed è di fondo: senza un salary-cap ci sono realtà che possono far gonfiare a dismisura gli ingaggi, anche di giocatori di cui non hanno il cartellino.
      Finché i procuratori di un Veretout o di uno Spinazzola possono flirtare a piacimento con altri club mentre il proprio assistito ha un contratto in essere (e come evitarlo? Non basta una leggina che non ha alcuna applicabilità concreta), sarà sempre così: appena avranno una leva da usare, in questo caso l’aumento ad un compagno, lo faranno eccome.

      Non a caso ho citato Salah e Alisson: sono gli unici due di quel ciclo che “rimpiango” (nel senso che avrei sacrificato il Colosseo per tenerli), ma i loro rinnovi avrebbero portato a rimorchio le richieste degli altri ovvero, permettimi di usare le tue stesse parole, di “gente che ti aveva portato ad un record di punti in campionato e una semifinale di Champions” e che dunque in cuor loro se lo sarebbero pure meritato l’aumento.
      Certo è che dal loro addio sono state sbagliate quasi tutte le scelte per sostituirli, ma questa è un’altra storia…

  11. Il solo DZEKO costava 13 mln.
    A questi aggiungere i risparmi su B Peres su Juan Jesus su Mirante su.Pedro
    Magari i giornalisti contattare un commercialista affinché capiscano il Decreto Crescita.
    Così solo per PROFESSIONALITA. fa parte del lavoro.
    PS
    Il costo va guardato al LORDO inutile scrivere il netto.
    Abraham a 4,5 costa 6 mln
    Rui Patricio a 2,5 costa 3,3 mln
    Viña a 1,2 costa 1,6 mln .
    Probabilmente il calciatore che costerra più di tutti sarà PELLEGRINI.

    • Cioe’, il piu’ inutile e spendibile tra tutti quelli che hai citato.
      Vai Ingo, sei tutti noi!

    • A me simpatico sto qua si rompe calcolando netti lordi ecc ma che caxxo me ne frega mica pago io pagano i fredkin

  12. Come al solito la puzzetta dello sporc comincia la guerra sotterranea, dimenticando che le squadre di Milano non hanno nemmeno i soldi per le mensilità, che orami acquistano e pagano dopo 10 anni ma queste cose è vietato dirle vero ?

  13. Basta basta basta,
    NON SE NE PUO’ PIÙ
    Ieri l’articolo sui debiti oggi l’articolo sui “futuri”
    e dico “FUTURI” dissidi per i rinnovi contrattuali ad agosto Mou che voleva andare via e via dicendo.
    FATE SCHIFO

    • Suggerimenti per articoli nei giorni a venire.
      1. A Trigoria la caldaia che alimenta l’acqua calda delle docce va a singhiozzo. Quanto ci vuole per aggiustarla?
      2. Il citofono della sede della ASR fa rumore e si sente poco.
      3. A Roma non esistono più le mezze stagioni.

  14. Si potrebbe estendere questo discorso per qualsiasi altra squadra….
    Kessie per rinnovare con il Milan chiede 7 mln, per dire….

    • Oppure all’Inter,dove devono rinnovare e adeguare il contratto di Lautaro… se consideriamo gli stipendi di Kolarov (circa 3mln) Sanchez (circa 7mln) e Vidal(circa 8) e li rapportiamo al loro rendimento che è tutt’altro che memorabile, all’attaccante argentino dovrebbero riconoscere non meno di 20/25 mln…

    • Di più. Chiede di più, Kessie, secondo certe fonti.
      Comunque l’ingaggio di Abraham, tenuto conto che é stato appena preso, in Premier, trasportato in A in una squadra di Conference, dalla squadra che ha vinto l’UCL, é pure “umano”.
      Credo che non ci sia sul tavolo del GM nessuna problematica relativa al rinnovo degli ingaggi. E credo pure (sempre a logica) che a nessuno in rosa venga in mente di fare richieste a inizio stagione.
      Diverso sarebbe a fine stagione e a risultati raggiunti (dove peraltro hanno sicuramente premi squadra, e bonus, già previsti).
      PELLEGRINI é l’unico discorso aperto. Buon pet lui se riesce ad avere quello che vuole.
      Ma se é vero che uno stipendio alto fa lievitare le richieste dei compagni, i Friedkin non mi pare abbiano ad oggi l’abitudine di piegarsi facilmente ad usi, costumi e consumi del calcio…
      Il monte ingaggi ridimensionato é un risultato prioritario per ASROMA (non esiste terzo monte, e arrivi 7/8… a 20 punti).
      Che raggiungendo un risultato si ritorni al passato senza motivi validi piacerebbe a Milano e dintorni…. ma non succederà.

  15. Non è lo stipendio di Abrham, ma quello che verrà accordato in sede di rinnovo con Pellegrini a rischiare di innescare la corsa al rialzo.
    Abrham guadagna circa 4,5 mln netti, fisiologico che il bomber sia il più remunerato della rosa.
    Peraltro per via del bonus fiscale già ora al lordo costa poco più di Pellegrini.
    Che Pellegrini in sede di rinnovo possa ottenere uno stipendio netto superiore ai 3 mln ci sta, come ci sta che la stessa cifra possa essere riconosciuta a Zaniolo quando sarà il suo turno.
    Se però l’agente di Pellegrini tirerà troppo la corda chiedendone 4 netti, sfruttando come fece all’epoca DDR la scadenza del contratto, allora si rischia veramente un’escalation, visto che senza bonus fiscale 4 mln netti al lordo sono quasi 8, decisamente più di quanto costa al lordo Tammy.
    Detto questo, l’articolo in questione è senza senso, visto che col il solo passaggio da Edin a Tammy il monte ingaggi è sceso di circa 8 mln, e si aggiunge ad una serie interminabile di attacchi scientifici..

    • Se er peregrino se move, lo fulminano. Li vuoi 3netti + bonus? No? Vaiafffff……….o. L’anno prima dei mondiali puo’ significare lk’addio alla Nazionale.

  16. Che articolaccio!!!
    Quasi vile oserei dire…
    Ma un’esame di coscienza in calzetta no eh?!
    O forse, semplicemente, un esame…?
    FORZA ROMA

  17. Ma chi scrive, il solito pugliese vero? Che penne prezzolate da strapazzo pronte ad inserire il tarlo nell’armadio, pratica che gente come lui conosce benissimo. Purtroppo per te ti hanno scoperto tutti o purtroppo quasi tutti, inventatene un’altra. E cmq i fredkin hanno già dimostrato di non sentire nessuno. Cambia mestiere pugliese, al mercato cercano sempre qualcuno

  18. Vassalli valvassini e valvassori…
    Con la pancia piena
    Al buco, porgono la lingua, dei loro signori
    Senza remore ne pena
    Affilano cinici le lame delle biro
    Cinti dalla nebbia e noi di qua
    All’ordine prestabilito da un’altro giro
    La loro natura, quaraquaquá

  19. ma perche non se, le tengono per loro certe opinioni?solo per fare il male della Roma, non e vero niente tutto inventato Pinto sta in POrtogallo be i Capi non parlano

  20. Muahahahahahahaha, spiegate al “giornalista” che Abraham comporta un lordo di 5,7 milioni, contro gli oltre 13 di Edin Cieco. E che ormai la cuccagna è finita, i giocatori, tranne poche eccezioni, devono ringraziare se gli viene confermato il precedente emolumento, visto che la Roma con il terzo monte premi ingaggi è arrivata sesta, quinta e settima nelle ultime tre stagioni…

  21. A parte le fesserie di questo agitatore,una squadra di alto livello dei giorni moderni, non puo pensare di avere giocatori che guadagnano massimo 5 milioni… È il mercato.

    È una abominevole e surreale ma è così.

  22. Se qualcuno si deve lamentare è per lo stipendio di Fazio e nzonzi ,che prendono più di un titolare, ma non si allenano nemmeno con la rosa

  23. e poi aggiungerei visto che nessuno più lo rimarca che l’aria de Roma è più leggera da quanno se semo schiodati er debito de Pastore..se schiodasse pure Zombì magara piove pure..eh eh

  24. Io voglio bene a Pellegrini, non faccio parte di quelli che lo denigrano ogni giorno ma forse sarebbe il caso di vincere qualche cosa prima a fare contratti di 4M a tutti

    • Ma il contratto lo rinnova adesso per gli anni futuri, quelli della sua definitiva maturità, non credo sia neanche giusto dargli poco.
      Magari un ritocco minimo e mettersi d’accordo con bonus e rinegoziazione anche in parte retroattiva fra un anno, in base al rendimento?
      Troppo difficile forse, e il procuratore per primo di solito non è mai d’accordo con queste soluzioni.
      Credo però che la Proprietà sappia molto bene quello che fa e se ha fiducia in lui non lo metterà nella condizione di doversi guardare attorno.

  25. I “giornalisti” scarsi lavorano ed hanno privilegi solo perché i loro giornali(privati) vengono sovvenzionati da soldi pubblici. Non c’è competizione! Paga lo…. stato. Cosicché l’informazione diventa gossip o farlocca(sentito dire, letto sui social) senza voglia e volontà di cercare l’eventuale notizia. Tanto il posto è garantito nonostante siano rimasti due gatti a leggere le loro elucubrazioni mentali. In un’azienda privata se non dai risultati ti fanno togliere il disturbo. Loro?

  26. Con fughe strisciate(rolanduccia, gonde, likaku, inzaghetta, hakimi )passaggi di giocatori vietati tra squadre di stessa proprietà, su chi scrivono un articolo ipotetico ,ignobile e atto a provocare malumori interni? Fonte? Un 4 veli con sgommata incorporata

  27. In ogni caso, che gran p@ll@ ‘ste soste per le nazionali, altri dieci giorni di notizie e commenti spazzatura e di morte civile in attesa di domenica sera… quell’altra… 😭😭😭

    L’unica cosa che mi interessa e interesserà in questi giorni sarà sapere che si è fatto Vina e quando recupera, pregando che non succeda altro…

  28. Arricolo fazioso e tendenzioso: cambiate colore alle pagine, più del rosa a questo giornale si addice il marroncino, in tutte le sue sfumature.
    Forza Roma

  29. Un articolo della cazzetta che non ha neanche la dignita’ di rispondere alle lettere alla direzione ? Uso un’ espressione di una lingua antica: ERRE EIS KARACAS !

  30. Mi sembra un nesso (arrivo abraham e aumento di alcuni ingaggi ) che non tiene.
    Anzi. Se Dzeko prendeva 7, e abraham suo sostituto prende 4-4,5 (anche se più giovane , venendo comunque da un campionato più ricco e da campione d’Europa per club), vale semmai l’argomento contrario , cioè che la società sta dando un segnale nella direzione del contenimento degli ingaggi (altroché “effetto ciclone”).
    Dopodiché se ci sono dei rinnovi da negoziare, per definizione questi solitamente sono al rialzo, almeno se si tratta di giocatori in fase ascendente. Di quanto al rialzo, sta all’Intesa tra le parti definirono e alla rispettiva bravura di tirare acqua al proprio mulino.

  31. Proprio un articolo del cavolo !!!
    Mi sembra più che logico dare un ingaggio maggiore ad un attaccante proveniente da un top team di premier league dove girano molti più soldi rispetto alla serie A per poterlo convincere a scegliere la Roma ed il nostro campionato, un giocatrore che pur non essendo titolarissimo lì, a soli 23 anni ha vinto comunque una Champions League ed una Supercoppa Europea mentre i nostri calciatori hanno collezionato purtroppo solo un 6° un 5° ed un 7° posto senza vincere niente, nemmeno una coppa nazionale e poi giocano in ruoli meno pagati rispetto al ruolo titolare di prima punta a livello top a meno che non parliamo di numeri 10 da pallone d’oro o giù di lì. Attualmente nessuno in squadra dovrebbe prendere quanto Abraham o più di lui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome