NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina a grandi passi il rinnovo di Nicolò Zaniolo, che dopo un lungo e travagliato periodo di infortuni finalmente è tornato a correre e segnare per la Roma.
Per il giocatore è pronto un rinnovo fino al 2025. Nei prossimi giorni è fissato anche un incontro col suo agente, Claudio Vigorelli, per chiudere definitivamente l’accordo.
A riportarlo in questi minuti è il giornalista Nicolò Schira (Gazzetta dello Sport).
#ASRoma are ready to extend Nicolò #Zaniolo‘s contract until 2025. Scheduled a meeting with the agent Claudio Vigorelli in the next days to try to finalize the agreement. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 3, 2021
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
beh certo, dopo avergli pagato le cure per due anni e non aver vinto un caxxo, iniziamo a ricoprire d’oro lui e chiunque bussi alla porta del DS. Paradossalmente quando abbiamo preso Nzonzi e Pastore, almeno erano un fresco campione del mondo e un ex top player, gente che qualcosa in infermeria poteva ance raccontarla, ma qua iniziamo a dare 4 milioni a Zaniolo e Pellegrini, che ancora devono dimostrare tutto…ma non impariamo proprio mai? perchè dopo di loro ci sarà Mancini, Ibanez, Veretout, Spinazzola, Abraham che vuole il ritocco e si ricomincia…
Simili denigrazioni può farle solo una quaglia
Ammetto che si tratta di una logica che sfugge anche a me. Seppure è vero che allungare il contratto di elementi giovani e validi dà maggiore forza alla società in caso di offerte da parte altrui, è d’altronde ancor più vero che nel caso di Zaniolo si tratta di un giocatore che viene da quasi due stagioni di inattività.
Il ragazzo sembra completamente recuperato dal punto di vista fisico, ma comunque io avrei rimandato ogni discorso almeno alla fine della stagione, coi dati relativi al rendimento suo e della squadra. Sarebbe più logico dargli qualcosa di più a fine anno, a fronte di riscontri concreti, piuttosto che risparmiare qualcosa adesso ma col rischio che poi le cose non vadano per il verso giusto.
Perché in quel malaugurato caso tu avresti un giocatore con un contratto pesante e ancora quattro anni davanti. Sono perplesso e condivido il tuo punto di vista.
A ME quello che interessa è che Zaniolo rendi paro paro come prima dell’infortuni e ami questi colori 💛❤️,il resto (per me) è relativo
Allora facciamo così : non lo rinnoviamo e lo mandiamo vicino a scadenza così poi la Juve gli offre 8 netti al posto dei nostri 4 visto che lo prenderebbe a 0 e se lui dovesse accettare poi lo trattiamo da mercenario e via tutti felici.
Contento che il mercato sia gestito da Pinto.
Che pessima abitudine questa di dare della quaglia a chiunque manifesti un punto di vista diverso dal proprio, peraltro legittimo.
Dimostra una grande povertà di spirito e di argomenti. Una pratica dalla quale mi sono sempre volentieri astenuto, anche con gli “avversari” più duri.
Poi ognuno è libero di farsi vedere per quello che è…
Quindi un giocatore a due anni dalla scadenza può andare via a zero? Non lo sapevo…
Anche scanzonare giocatori e società della Roma la trovo una pessima abitudine
Mica criptico ha detto una ca**ata.
Non è in scadenza, fino al 2024 hai voglia il tempo per rinnovare. Intanto aspettare fine stagione permetterebbe una valutazione più lucida della situazione.
Anche perché da quando è tornato ha fatto vedere troppo poco.
@UB40 perfettamente d’accordo con te.
@criptico: nella mia risposta al tuo post potevo essere più “gentile” anche se a volte preferisco essere diretto senza mai essere aggressivo o volgare per evitare post lunghi 1km!
Buona giornata a voi due e forza Roma 🙂
condivido in pieno @Andrea Tolosa, nulla da aggiungere
“Il centrocampista giallorosso, che si è legato alla società capitolina fino al 2024, percepirà 1 milione e 600 euro all’anno più bonus: ogni 12 mesi la parte fissa aumenterà fino a sfiorare i 2 milioni di euro”….giusto per quelli che parlano a caxxo senza sapere di cosa parlano…a scadenza di cosa? siamo nel 2021 e gli scade nel 2024….azionate il cervello prima di dare delle quaglie ad altri
D’accordo con criPtico, Ub40 e con chi aspetterebbe. A meno che il contratto di Zaniolo non scada nel 2023, quindi a fine stagione va in scadenza, vedi DONNARUMMA e l’ultima frontiera…
Che poi al posto di Nicolò (e del procuratore) sarebbe più sensato puntare su te stesso e aspettare i risultati di quest’anno…
Sei praticamente 2 anni fuori, che cosa puoi chiedere?
Comunque ricordate che spesso non ci prendono molto, ultimamente…
Magari il contratto di qualcuno si farà l’anno prossimo…
Tatoo, cioè tu ?
UB40 Chiedo venia per l’intromissimissione ma a parte il fatto che si sta commentando un articolo basato sul solito condizionale, quindi tutto da verificare poi: – “Paradossalmente quando abbiamo preso Nzonzi e Pastore, almeno erano un fresco campione del mondo e un ex top player, gente che qualcosa in infermeria poteva ance raccontarla, ma qua iniziamo a dare 4 milioni a Zaniolo”. Ma veramente vogliamo pargagonare un giocatore come Zaniolo (che se non sbaglio, prima dell’infortunio era considerato tra i migliori talenti in assoluto) a paio di “sarcofaghi” sempre improducenti oppure infortunati?! Spero di aver frainteso… Logico che saranno tempo a Prestazioni a stabilire il suo valore ma (volendo prendere per vero tale articolo) bene fa la società a tutelarsi La critica mi sta bene ma cosi’ mi sembra troppo. Sempre Forza Roma!!!
Semplicemente, sono altre le squadre che possono permettersi ingaggi sontuosi. Non noi.
In altro articolo odierno si è discusso dell’opportuno calmieramento degli ingaggi e del rischio che se ne aumenti uno poi ti trovi l’anticamera piena di procuratori che battono cassa per gli altri.
D’accordo, si vogliono blindare i più giovani e forti, però sembra anche a me che la Roma dovrebbe piuttosto accettare di ridiscutere durata e importi dei contratti introducendo premi di risultato. Non altro fosse, perché la regola pian piano verrebbe allargata a tutti.
Nel caso di Zaniolo, poi, naturalmente si dovrebbe accertare prima anche la tenuta fisica del giocatore. I casi Milik e Pastore insegnano parecchio, nel bene e nel male.
@Basara, la frase che citi è la mia, quindi ti rispondo io: io auguro a Nicolò di dare una pista a Nzonzi e Pastore, ma uno è stato campione del mondo e Pastore, finchè la salute lo ha assistito, è stato un top player, quindi ad oggi, e sottolineo a oggi, Zaniolo è solo una bellissima promessa, sfortunata, che ha delle enormi potenzialità ma che ancora deve dimostrare tutto e a quei due manco ce se avvicina lontanamente. Basta dare credito senza avere fatti in mano….quando ci avrà aiutato a vincere qualcosa, quando sarà veramente un top, allora lo osanneremo, ma farlo ora gli rovina solo la capoccia (come successo già ad altri talenti)…o vi serve sempre la figurina da mettere sull’altare?
“Scanzonare” chi? Ha detto la cosa magari in modo molto diretto, ma la sostanza è ineccepibile. E lo dico io che per Zaniolo provo sentimenti quasi contro natura dal suo esordio contro il Real, quando mi sbilanciai su di lui in un modo dal quale solitamente mi astengo.
Ma è un dato di fatto che è stato due anni fermo, che c’è bisogno di verifiche sul campo, e che il suo attuale contratto scade nel 2024.
Bastano questi dubbi per essere considerato formellese?
Aggiungo una piccola postilla: 14 Agosto 2019:- “Nicolò Zaniolo ha ufficialmente rinnovato con la Roma: il centrocampista giallorosso si è legato al club con un quinquennale Dopo diversi giorni di trattativa è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Il centrocampista giallorosso che si è legato alla società capitolina fino al 2024 percepirà 1 milione e 600 euro all’anno più bonus. Ogni 12 mesi la parte fissa aumenterà fino a sfiorare i 2 milioni di euro” Sapevo che vi era già un contratto. Per quello ho scritto “Notizia tutto da verificare” Meglio specificare non si sa mai.
criPtico: Giusto per quelli che parlano a caxxo senza sapere di cosa parlano. Occhio che questo è uno dei tanti esaltati pieni d’aria. Prima provocano e poi offendeno
o vi serve sempre la figurina da mettere sull’altare?… criPtico Non mi sembra di aver detto nulla del genere ma di aver semplicemente espresso un opinione senza denigrare nessuno Libero di pensarla come ti pare, per me non problem Però poi non lamentarti dei pollici verso o se c’è chi ti da contro
Non trovo nulla di male in quello che scrive Criptico… Perché dopo tre partite, per altro giocate con squadre di terza fascia (Fiorentina a parte), devono subito battere cassa? Se è la Società a chiamare e rinnovare ok… Se sono i procuratori o gli stessi calciatori non mi sta bene! Dov’è finito il cavallo di battaglia; “voglio finire di onorare il contratto”? Questi cavolo di calciatori sono delle macchine mangia soldi! A prescindere per chi giocano! Perché non pensano a lavorare invece di chiedere sempre aumenti quando già i loro stipendi sono di un altro mondo? Solo per questo, vorrei che il mondo del calcio scomparisse dalla faccia della terra e dalle nostre menti che oramai sono “ossessionate” da 22 o più “birilli” con le gambe che tirano calci ad una palla! Poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli…
@Basara, a me dei pollici versi credimi che davvero importa meno di zero, specie se arrivano da persone che non usano il cervello. La mia risposta a te è perchè ti sei scandalizzato del paragone tra Zaniolo e Nzonzi/Pastore, ma lascia stare quanto hanno reso alla Roma, pensa alla loro credibilità prima di essere acquistati. Nzonzi era un fresco campione del mondo preso dal Siviglia con un valore all’epoca di 30 milioni. Pastore è stato sfortunato con gli infortuni, perchè parliamo di uno dei giocatori più forti visti in Italia, che, a 22 anni, è stato preso dal PSG. Io a Zaniolo auguro il meglio e credo davvero abbia le stimmate del predestinato, perchè potenzialmente è fortissimo. Poi però sappiamo che per essere un campione ci vuole fortuna (già è stato tanto sfigato e non sappiamo se abbia recuperato al 100%….dopo Strootman e Florenzi, se permetti 2 crociati mi suonano malissimo come infortunio), ci vuole testa (l’anno scorso ha usato molto di più il membro), ci vuole il carattere (che lui sembra comunque avere). Quindi non è che io lo avessi paragonato a Matteo Ricci, ma a due giocatori di una certa importanza, anche se con noi è andata male. Prima di dare 4 milioni a un ragazzino, io ci penserei bene, tutto qua, a maggior ragione perchè il contratto scade nel 2024. Spero che il mio pensiero ora sia più chiaro e tu non ci veda niente di personale. La tendenza a idolatrare purtroppo a Roma c’è e ne parliamo tutte le settimane, quindi era solo per dare un punto di vista controcorrente, tutto qua….
Ti rispondo volentieri Per quanto concerne la tendenza ad idolatrare posso assicurarti che non mi è mai appartenuta. Per un semplice motivo, non ne vedo lo scopo Posso “simpatizzare” per alcuni giocatori ma poi fermati li. Come ho sempre sostenuto: Non è che il sottoscritto ci guadagni qualcosa, (neppure sanno che esisto) quindi perchè “osannarli” o incensarliP?! Non lo comprendo. Per quanto concerne il resto Zaniolo durante le amichevoli mi aveva fatto una buona impressione Poi mi sembra che sia leggermente “calato” Quindi aspetterei a giudicarlo. Tuttavia paragonarlo a Nzonzi, proprio no. Infine: Per quanto riguarda invece il relativo “tweet” (a meno che la Società non volesse tutelarsi ulteriormente) mi lasciava alquanto perplesso Tutto qui.
…perché secondo te Zaniolo se continua così non trova una squadra che gli dà 4 milioni? Se Dio gli guarda le gambe ne parliamo a fine campionato. Ah…per quanto riguarda LP7 sono venuto via da chat CM perché dicevo che era il centrocampista italiano più completo e mi davano del matto….ho scommesso Sassicaia da 300 euro cha a fine campionato vale 40 milioni..
Beh dipende da quanto ie danno.
UB,
quaglia e’ un modo di essere, non e’ limitato a chi dice cose contrarie a quello che diciamo noi, altrimenti saremmo TUTTE quaglie! Tu ti dici abbastanza d’accordo con criPtico, ma non ti chiamo quaglia, anche se sono contrario a quello che dici. Il fatto e’ che tu dici certe cose in un modo e le quaglie in un altro. Se vuoi e’ una questione di forma e non di contenuto.
Per rispondere ai vostri quesiti cito un proverbio inglese:
an ounce of prevention is worth a pound of cure.
Cioe’, un grammo di prevenzione vale una libbra di cura.
O, se vi risulta meno ostico, non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.
Giusto rinnovargli il contratto Bene cosi’ 💛💖
tutte storie che mettono in giro gli agenti.
Non vorrei sbagliarmi, ma anche prima che si facesse male il suo agente aveva iniziato con sta storia del rinnovo…
non è meglio fargli fare una trentina di partite? questo ragazzo è sceso in campo quanto 3-4 volte?
Commentare certe notizie è un offesa alla vostra intelligenza!!! Sempre forza Roma
Rinnoviamo subito , questo tra 10 partite a sverniciato una decina di terzini e rotto le porte poi ne chiede 6 . Stiamo parlando del giocatore piu forte italiano insieme a Chiesa. Lui é l’unico che va blindato non è Pastore é Zaniolo
* ha
È stato 2 anni infortunato ed è stato pagato….ora è il momento di dimostrare sul campo che è tornato quello di prima …alla fine della stagione si potranno tirare le somme
Io voglio credere fortemente e spero dal profondo del cuore nel recupero totale di Zaniolo, ci mancherebbe… Però onestamente, questo di ASR27 è il commento più sensato e realistico che abbia letto sull’argomento.
A Zaniolo ante infortunio, avrei (ad occhi chiusi) rinnovato il contratto anche per 10 anni (si fa per dire…), invece allo status quo un pò di prudenza non guasta. Ciò non vuol dire assolutamente essere laziesi o “tifare” contro il giocatore, ma in questi casi è opportuno avere solo un briciolo di buon senso.
TUTTI speriamo fortemente nel suo recupero TOTALE (anzi, che diventi più forte di prima vista la giovane età…) e ci auguriamo sia così. Però per verificarlo, adottando un pò di raziocinio, non importa attendere la fine del campionato, basta anche un pò prima, e allora sì che avrebbe senso il rinnovo con prolungamento e anche a “belle” cifre.
Qui si parla di abbassare il monte ingaggi,ma non mi sembra proprio che sia così.Se cominci a distribuire 4 milioni a questo e a quello poi tutti gli altri gli vanno dietro a ruota e possono creare dei dissapori poi difficilmente gestibili.
Comunque per mio conto Zaniolo non ha dimostrato ancora nulla per meritare questo aumento di ingaggio, e deve fare vedere ancora un bel po’ di cose , specialmente a livello caratteriale.Questo per lui dovrà essere l’ anno della consacrazione e della maturazione, o si prende carico della squadra,e si dimostra un’ elemento trainante e imprescindibile, o secondo me a fronte di un’offerta di 50/60 milioni lo sacrificherei per rimodellare la squadra e per dare l’assalto al titolo 2022/2023, e’ dura pensarla così ma e’ la legge del calcio,ove il Barcellona cede Messi,l’ Inter cede Lukaku, la Juve CR7 o tornando indietro nell’ tempo noi abbiamo ceduto Allison,Salah, e stiamo parlando di giocatori al top,non vedo perché noi non potremmo privarci a fronte di offerte irrinunciabili di Zaniolo…. Discorso diverso se Zaniolo dimostrerà di essere recuperato al100,% e di esplodere definitivamente in seno alla squadra,dimostrando doti oltre che da giocatore anche da leader,allora potrà sperare di diventare un simbolo di Roma e della Roma per lungo tempo,come e,’ stato per Totti o De Rossi, ai posteri l’ardua sentenza…
Non sono d’accordo, Stefano55.
Semmai la legge del calcio (se vuoi vincere ogni tanto) é tutt’altro. Ovvero che i giocatori migliori te li tieni al prezzo dettato dal mercato. Altrimenti ridimensioni, squadra e aspettative.
Lascia perdere Bergamo, che Gasperini avrà (forse) vinto la B.
Perdonami, ma come puoi paragonare CR7, MESSI e LUKAKU a ZANIOLO?
Messi il Barca lo ha tenuto 20 anni. Ci ha provato pure ieri.
CR7 ha cambiato diverse squadre, ma era sempre CR7. Oggi la JUVE non se lo poteva più permettere.
E LUKAKU sarebbe a Milano se l’Inter non si fosse trovata in amministrazione controllata.
Sono d’accordo con te però che ZANIOLO deve dimostrare ancora tutto.
Ma infatti non penso che stiano pensando davvero di rifargli il contratto domani, come scrive SCHIRA. Se vai a guardare su GOOGLE, troverai che, a momenti, glielo stavano rifacendo dall’estate 2020…
Ma dove sta scritto nell’articolo che commentate che Zaniolo chiede 4ml netti? Siete tutti figliastri di pugliese, quello dell’effetto Abrahams. Della serie: se li diamo a Zaniolo poi anche il magazziniere ne vuole almeno 3 netti, etc…. Poi vi lamentate se vi chiamano quaglie!
Almeno sta proprita’ i gioielli li blinda forse vi siete dimenticati 10 anni di pallotta che come comprava dopo un anno plusvalenze e sono sicuro che se zaniolo non si rompeva già da tempo non era più con noi.
… sono andato a guardare. Ha rinnovato, mi sembra di capire, fino al 2024 a 2,2 più BONUS.
Le sue prestazioni hanno, già dall’estate 2020, alimentato articoli dove si parlava di rinnovo e adeguamento al 2025.
Articoli che vanno da giugno fino a marzo e oltre…poi si é rotto.
Quindi penso che volessero, prima o poi, aggiungere un anno (2025) e blindarlo.
Ma non credo che abbiano fretta di farlo ora.
É in scadenza al 2024. Per me lo faranno non prima dell’anno prossimo.
L ultimo adeguatamento c’è stato nel 19, sono d’ accordo con chi dice di farlo giocare almeno per questo anno e si vedrà, non capisco tutta questa furia, 2 anni di infermieria, il contratto scade nel 2024 ovvero tra 3 anni alla fine della stagione.
Le priorità adesso sono altre, giocasse senza essere viziato, ha da dimostrare tutto questo anno soprattutto in fatto di continuità e tenuta fisica, poi se ne parla!
Si puo anche aumentare la durata del contratto ma lo stipendio e’a crescere
Oggi prende 2.2 si parte da 2.5 a salire fino all’ ultimo anno di contratto a 3.5/4
Non ti do’ subito 4 te li devi guadagnare
Ma questo riguarda tutti
se poi nell’ arco di 4 annin di contratto non dimostra il suo valore o non rende per lo stipendio che prende si vende e avanti un’ altro
Io stravedo per Zaniolo ma proprio nel momento che stava esplodendo definitivamente si è rotto per 2 volte e non ha confermato in pieno tutte le aspettative che su di lui si sono proiettate. Per me rinnovare ora non ha senso se non nel creare pruriti e malumori per chiunque faccia una stagione buona o più che buona. Sai quanta gente viene a batter cassa!!??
Aspettiamo e vediamo come rende e poi si rinnoverà con adeguamento
Forza Roma sempre
Ecchine ‘n’altro che, per giunta, rientra nella schiera dei “se rinnoviamo, poi anche il giardiniere ne vuole almeno 3 netti”!
a Schira sta calmo prima viene il rinnovo di Pellegrini poi dopo quello di Zaniolo, mettete in fila non ce prova. Forza Roma
Il giocatore che veramente la Roma deve blindare è Gianluca Mancini,che per il ruolo che ricopre,per il rendimento che offre e per il fatto che non si rompe mai, già dall’estate prossima sarà oggetto di mega-offerte da parte di tutte le Big d’Europa.
Per Zaniolo è grasso che cola il contratto che c’ha…è ora che faccia “vedere” qualcosa,anche se IO nutro grossi dubbi in merito…
Ho sempre pensato che Mancini è un giocatore da Juventus 😔
Condivido comunque con te… Io darei la fascia a lui
Silvio1967, il fatto di paragonare Zaniolo ai campioni citati era solo un’esempio per fare capire che se le loro squadre di appartenenza si sono liberate di loro a cuor leggero, anche se motivate da offerte fuori dal mondo,non vedo perché non potremmo farlo noi per un giocatore che finora non mi sembra abbia compiuto imprese epiche tali da essere ricordate…A parte infortuni e gossip e una manciata di gol, faccio fatica a considerare Zaniolo in futuro inserito nell’ olimpo dei miti giallorossi di sempre…non dico eresie se dico che ha dimostrato più Abraham in tre partite almeno in ottica futura che Zaniolo fin ora…
Ciao STEFANO penso che l’articolo, sul quale ci troviamo d’accordo, sia fuorviante.
In realtà il rinnovo del quale parla non é una necessità immediata.
Niccolò é vincolato al 2024.
Magari molti qui hanno pensato che fosse in scadenza, e ovviamente, tanti (me compreso) non volevano pensare di perderlo a zero.
In realtà si tratta di un adeguamento che era stato ipotizzato già nell’estate prima del primo crociato (purtroppo poi pure doppiato!), adeguamento che, per quanto faceva intravvedere Niccolò a tutta L’ITALIA e non solo, ci stava pensarci.
Pensarci ma non farlo. Perché ne parlavano dall’estate 2020, e a ottobre, poi dicembre, poi primavera; infatti la firma, ad un passo per 6 mesi, ancora non c’era.
Alle soglie di una presunta titolarità in Nazionale si é rotto. E poi si é rotto di nuovo.
Quindi non possiamo sapere, ma solo augurarci, che mantenga nei prossimi mesi, tutto quel che aveva incominciato a far vedere.
Ecco perché, pur essendo passato un anno e mezzo, questo articolo é fuorviante, per me. Infatti restano comunque 3 stagioni di vincolo.
E, se non hanno avuto la fretta di adeguarlo nella primavera scorsa, a maggior ragione non penso debbano mettersi al tavolo domani. Cosa che faranno sicuramente a settembre/dicembre prossimo (o al massimo prima del QATAR dove mi auguro sia protagonista di un grande Mondiale) se tutto va bene.
Però perdonami, ma ABRAHAM ad oggi non ha dimostrato (a ROMA) mica molto di più, non esageriamo… mi avessi detto MIKYTHARIAN ancora ancora…
Su Niccolò l’unica preoccupazione é il recupero fisico. Credo che nel giro, anche qui di un paio di mesi (3 continuativi, massimo…) , lo ritroviamo girare a pieno motore…
Un conto è un prolungamento a 3 o poco più. Un conto è se lo fanno a 5 o giù di lì. Vedremo quali saranno le cifre.
Occhio a concedere rinnovi pesanti visto che, oltre al rischio (tocchiamo fortemente ferro) di ricadute, poi gli altri sono capaci di seguirlo a ruota e chiedere aumenti su aumenti dopo 3 partite buone di fila. Ogni tanto sarebbe bene prendere spunto da squadre come Atalanta e Napoli che nella gestione degli stipendi sono maestre. Non riesco ancora a credere che Fazio prenda più di Zapata… Per fortuna il processo di “pulizia” è già iniziato, ma di strada da fare ne abbiamo ancora tanta!
Appunto. Non penso, da quel che ho visto sinora, che i Frieds siano degli stolti che rischiano altri casi tipo il palo bosniaco, kokkodenonna, zombi o pascolatore!
Mah io prima di rinnovare aspetterei ha avuto già così giovane due infortuni gravi ci vogliono garanzie
Anche se dopo due anni di stop,
il rinnovo sarebbe importante (anche come segno di riconoscenza di Zaniolo per tutelare gli interessi della società a medio termine-cioe’ tranquilizzare che se quest’anno finalmente il giocatore “esplode” del tutto, la società non rischia di perderlo a parametro zero magari l’anno prossimo ). Circa le condizioni , invece, unnbuon compromesso potrebbe essere di prevedere una quota fissa identica all’attuale o giù di lì (dopo tutto non ha potuto dimostrare più di tanto in questo periodo, sebbene per causa di forza maggiore ) e semmai premi ben più importanti legati a prestazioni /risultati (quale segno tangibile di fiducia nelle capacità del giocatore).