ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – L’iter che porterà al voto non è ancora iniziato, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Magliaro), ma la guerra politica dello Stadio della Roma è già in pieno svolgimento.
«Entro l’anno», «entro mandato», «ci sono cose più importanti» sono le posizioni dentro i 5Stelle: nella lotta fra Virginia Raggi e un pezzo dei suoi, Tor di Valle è terreno di scontro aperto. Poi ci sono gli altri: la Lega voterà a favore. E saranno due i voti: Davide Bordoni, invischiato in una tranche dell’inchiesta Rinascimento, quasi certamente voterà visto che l’indagine che lo riguarda non verte sullo Stadio e, con il collega di partito, Maurizio Politi, voterà a favore.
Del resto, Matteo Salvini nei manifesti («sì allo Stadio della Roma») e il commissario della Lega a Roma, Claudio Durigon, hanno espresso un netto via libera politico. E anche il Pd, in realtà, ci pensa, non fosse altro che per non lasciare alla Raggi l’intestazione del progetto: «Tor di Valle è un progetto nostro – spiega il capogruppo Giulio Pelonzi chiarendo il caos successivo alle sue dichiarazioni di due giorni fa che sembravano schierare i Dem per il “no” – e se la Raggi non lo avesse stravolto, saremmo già all’inaugurazione. Sì allo Stadio lo abbiamo sempre detto: abbiamo acquisito tutte le carte e le stiamo studiando. Se e quando la Raggi avrà i numeri per portarlo in Aula, valuteremo la posizione del partito».
Che se non è un «sì» aperto, poco ci manca e risponde così alla stessa Raggi che, annunciando il voto entro Natale, ha ripetuto ieri che «il Pd non vuole lo Stadio». Già, i numeri: il vero quesito è se la Giunta i numeri li abbia ancora. A parte i tre «no» dichiarati – Stefano Fassina, Cristina Grancio e Monica Montella – i dubbi sono sul gruppo pentastellato dove, si registrano molti mal di pancia come quello di, Enrico Stefano, presidente della Commissione Mobilità, che critica i lavori fatti su via Sistina dal I Municipio ma di fatto attacca la Raggi che, pochi giorni fa, quei lavori aveva esaltato intestandoseli.
Uno che era dato per dubbioso, è Carlo Maria Chiossi, da ieri presidente della Commissione Urbanistica, di provata fede laziale: «Credo che la commissione Urbanistica se la potrebbe cavare con una seduta. Ci sono le due diligence fatte fare dalla sindaca che ho già potuto visionare, e ci confermano che tutto è regolare dal punto di vista amministrativo», ha detto a Gli Inascoltabili su Nsl Radio, annunciando poi che «Il mio voto a questo punto sarà un voto favorevole» e «sicuramente l’approveremo entro la fine del mandato».
Fonte: Il Tempo
Falliti.
Penosi…esempio della politica italiana, incline a fare solo per avere E non per strategia…vergogna.
E intanto a ottobre Maximo aprirà, anche se la piazza non è finita, i locali per il Municipio non verranno consegnati e il ponte pedonale è stato cassato.
Com’era Arfio? Dove sei Arfio?
Arfio, te prego, un commento….che me vojo fa’ quattro risate….
Ma nessuno dei votanti vuole la Raggi.
Speriamo di poterla mandare a casa.
In nome della poltrona , tutti d ‘accordo sullo stadio della Roma …
Tranquilli che non beccate un voto. Quando vedremo iniziare i lavori se ne riparla per ora andate a 💩 💩 💩
si si date ok x lo stadio e voto tutti……………….. ccivostra
Gladio penso che se so dimenticati pure come se fa per via naturale (è gravissimo perché gli hanno messo a mascherina pure lì), forse c’è metteranno un altra tassa pure per quello ,so stitici su tutto meno che pia i soldi,(poltrone) PS :allegria quei due der monno de mezzo so liberi ,vai continueranno l’intrallazzi da dove l’avevano lasciati
Sciabbolone sei il solito… furbacchione.
Ieri la Raggi ha fatto uscire un comunicato a firma del nuovo presidente della commissione urbanistica, il consigliere arch. Chiossi, che conferma che Maximo non potrà aprire se non è completa l’intera piazza, costruita la sede del Municipio e costruito e funzionante il collegamento pedonale che collega Laurentino 38 alla piazza pubblica.
Questa volta mi sa che ti strozzi.
Per gli altri tifosi a seguito delle interrogazioni presentate al sindaco dai capigruppo di FDI e del PD si aprirà un bel dibattito pubblico con i grillini per trovare il colpevole di questo spreco di soldi.
“…funzionante il collegamento pedonale che collega Laurentino 38 alla piazza pubblica”. Ma basta scriverlo o deve davvero funzionare?
“abbiamo acquisito tutte le carte e le stiamo studiando. Se e quando la Raggi avrà i numeri per portarlo in Aula, valuteremo la posizione del partito». Queste le parole di Pelonzi. Quindi stanno studiando….., se e quando la Raggi avrà i numeri valuteranno la posizione del partito….!!!
E questa sarebbe una posizione favorevole? Non è che Pelonzi dice alla Raggi di sbrigarsi perchè non c’è ragione di aspettare ancora, ma sottolinea che stanno studiando le carte e se, se, se….allora valuteranno la loro posizione di merito. Capito? valuteranno. Ma per favore, Pelonzi, abbiate un minimo di rispetto per l’intelligenza, non pretendo dei romanisti (di cui è chiaro che non ve ne frega un beneamato niente) ma almeno dei Romani!!
La raggi è solo chiacchiere e distintivo 😂 vai dove non puoi fa danniiiii
§§;:+@@ù:%&§£”°##§§§;:+@@ù:%&§£”°##§§§;:+@@ù:%&§£”°##§§§;:+@@ù:%&§£”°##§… Indovinate un pò che cosa ho scritto? Forza Roma!