Effetto Mourinho e Borsa impazzita: i tifosi ora sognano Kane

95
2888

AS ROMA NEWS – L’effetto Mourinho stravolge la Roma e i suoi obiettivi di mercato. L’euforia in città sta raggiungendo vette mai toccate da almeno dieci anni a questa parte. L’arrivo del portoghese a guidare il club capitolino cambia tutte le carte in tavola.

La mossa a sorpresa di Friedkin ha spiazzato tutti, ma ha anche smentito in parte quelli che erano i programmi iniziali dei texani, che avevano parlato di progetto “sostenibile” a medio-lungo termine, parole che erano suonate non troppo esaltanti alle orecchie dei romanisti.

L’annuncio dello Special One è una mossa in controtendenza con quei proclami iniziali, è la scelta di chi vuole provare a vincere subito, scegliendo un allenatore che non si accontenterà di un mercato fatto di pane e pezzetti. E così adesso la tifoseria giallorossa si aspetta altri colpi a sensazione, nonostante da Trigoria filtrino messaggi che invitano alla moderazione: l’arrivo di Mou non significa spese folli sul mercato.

Ma la Borsa manda segnali che vanno in altre direzioni: il titolo ieri è schizzato, accendendo le speranze dei tifosi, che sognano un colpo di mercato a sorpresa. Magari per l’attaccante, il ruolo che da sempre colpisce di più l’immaginario collettivo. Nella giornata di ieri si è cominciata a spargersi la voce di una possibile trattativa in corso con Harry Kane, centravanti inglese che lascerà il Tottenham. Guarda caso, proprio l’ex squadra di Mourinho.

Un sogno: il costo dell’operazione è proibitivo. Ma adesso le aspettative dei tifosi sono alle stelle, e anche un nome folle come quello di Kane non sembra poi così assurdo. Meglio però non esagerare con i voli pindarici: il mercato regalerà di sicuro qualche sorpresa, ma difficilmente sarà di tale portata. Lo spazio per divertirsi, anche senza Kane, è assicurato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI romanisti in lizza per un posto agli Europei
Articolo successivoCalciomercato Roma: dalla Bosnia danno Dzeko ai Galaxy. Per la porta intrigo Maignan col Milan

95 Commenti

  1. Grandissimo giocatore, ma guadagna 12 milioni di euro e è valutato tanto, per quanto sia in scadenza il prossimo anno e lui voglia andare via.

    Non ci conto.
    Anche perché la squadra ha altre necessità. Se prendi uno come lui, allora prendi pure un centrocampista, un terzino e un portiere di livello superiore.

    Preferisco non illudermi.
    Poi è chiaro… non succede, ma se succede… 😀

    • Scrivere questi articoli fa male alla Roma.
      Alimenta sogni impossibili e voli pindarici.
      Ragazzi stiamo sul reale!
      Io mi aspetto una buona squadra ma evitiamo sti scontri frontali a 200klmh

    • Per la precisione Kane a ancora 3 anni di contratto con scadenza nel 2024. Lui vuole andare via dal Tottenham perché ha espresso il desiderio di vincere trofei, ma vorrebbe rimanere nella PL. Al di fuori del U.K. L’unico club che si può permettere na simile spessa è il PSG…neanche Barcellona o Real Madrid possono fare una spessa del genere in questo momento…

    • Guarda in realtà il problema ingaggio forse è l’ultimo…. Con le nuove regole per quelli provenienti dall’estero non pagheresti tutti quei soldi. I veri problemi arrivano quando si parla del cartellino e della volontà del giocatore… Il suo contratto non è in scadenza, ma finisce nel 2024 e attualmente vale sopra i 100 mln, poi ragazzi… Siamo veramente convinti che Kane verrebbe alla Roma a fare la Conference solamente per Mourinho…

    • Guarda in realtà il problema ingaggio forse è l’ultimo…. Con le nuove regole per quelli provenienti dall’estero non pagheresti tutti quei soldi. I veri problemi arrivano quando si parla del cartellino e della volontà del giocatore… Il suo contratto non è in scadenza, ma finisce nel 2024 e attualmente vale sopra i 100 mln, poi ragazzi… Siamo veramente convinti che Kane verrebbe alla Roma a fare la Conference solamente per Mourinho…

    • Questo articolo è vergognoso.
      Hanno preso una notizia vera: i tifosi del Tottenham hanno criticato la società perché l’esonero di Mourinho prima della finale di EFL Cup ha disorientato la squadra (che però giocava contro il super City) ed alcuni giocatori come Keane (che aveva un buon rapporto con Mourinho) hanno deciso di lasciare a fine anno per cercare squadre più forti.
      Tutto qui.. il nulla cosmico.. nessun serio contatto tra Keane e la Roma.
      Le qualità del giocatore non si discutono ma oggettivamente sarebbe fuori il tetto di ingaggi attuale della Roma.
      Qui non si discute la capacità della società di prenderlo a debito, ma che tale debito sia sostenibile nel tempo (come dimostra l’Inter con Lukaku e co.. dove sembra che neanche la scommessa vinta con lo scudetto consentirà di recuperare gli enormi costi di gestione).

    • Ignorate il fatto che la Roma non sta in champions il prossimo anno e quindi l’appeal per tanti giocatori manca. Senza quella vetrina dubito che la sola presenza di Mourinho possa catalizzare giocatori già molto affermati. Questo a prescindere da ogni discorso di compatibilità economica.
      Credo che l’anno della svolta sarà il prossimo nel caso in cui Mou dovesse centrare il quarto posto. Lì allora il discorso potrà essere diverso e potrebbero arrivare anche giocatori di primo piano.

  2. Beh, se si riuscisse a tagliare con Dzeko, non si rinnovasse il contratto a Miki, si cedessero Pedro, Kluivert, Olsen, Under e Pellegrini, sistemando Pastore e Nzonzi, credo che l’operazione diventerebbe fattibile. Non credo però che Kane si accontenterebbe di fare la Conference Cup. Da parte mia un mercato con Maignan, Sabitzer e Lacazette (ma anche Belotti o Milik) lo reputerei qualcosa di assolutamente straordinario, considerato che in queste due ultime sessioni di mercato non è stato ceduto nessuno dei migliori, contrariamente a quanto avveniva sino a pochi mesi fa…

    • Ciccio, che hai da dire contro Milik? Tu vatte a lavà la faccia che c’hai ancora l’occhi incaccolati. Belotti buon attaccante, non mi fa impazzire, ma è uno che la porta la vede bene.

  3. Preferisco limitare il fomento che sta montando ed accostarmi a quelli che ipotizzano una collaborazione / sponsorizzazione in arrivo (Toyota?) piuttosto che sperare in nomi che puntualmente serviranno al marione di turno per tirare fango su chiunque anche solo di poco inferiore dovesse arrivare al posto loro.
    Comunque articoli che ‘lanciano la pietra’ e poi ‘nascondono la mano’ con le ultime parole dell’articolo stesso, non mi fanno impazzire. 6- e no insufficienza solo perché non vedo malafede nella penna in questione. Ma si può fare meglio.

    • Toyota non credo perché Hyundai ha rinnovato il contratto come back sponsor (non è ancora ufficiale).

    • Probabilmente hai ragione Luigi, era tanto per dirne una vista la vicinanza del presidente a tale marchio (ne gestisce buona parte delle vendite).
      Comunque mai dire mai, queste trattative non saranno effimere come quelle di calciomercato ma aspetterei sempre la firma ufficiale prima di emettere sentenze in una direzione o nell’altra.

    • Credo che Toyota possa entrare in gioco quando finalmente si riparlerà del nuovo stadio, in quel caso come naming right dell’impianto come fa già Friedkin con il Toyota Center di Houston.
      Questo però sarà un argomento tra 4-5 anni.

  4. Ecco già questo articolo è abbastanza moderato. Che poi “mercato sostenibile” vuol dire tutto e non vuol dire niente per quanto me riguarda . Perché il mercato deve esserecsostenibile per loro Quindi se cianno a disposizione 300 mioni possono comprare davvero chiunque, e rimane un mercato sostenibile.

  5. Profilo perfetto.
    Mou Kane Roma tutti e 3 a caccia di Trofei che tardano ad arrivare, il minimo comun denominatore che fa sognarci.
    Impresa difficile se non impossibile ma Pinto e Friedkin sono a lavoro per fare un mercato coi controfiocchi.
    Qualche giorno fa si sono recati a Londra in segreto, 2 giorni fa Kane ha comunicato agli Spurs di non voler restare, ieri il titolo ha avuto un picco non indifferente… Tutti indizi che portano a una soluzione, assicurarsi un bomber di razza che ha fame di titoli.
    Dall Inghilterra solo 1 testata riporta la probabile trattativa, per ora sono rumors ma nessuno ci toglie la speranza di sognare per una grande Roma che sarà ⚽🥊
    Ai giornalari prenderà una colica de panza prossimamente

    • Per vedere una connessione tra quegli eventi dovresti ragionare da complottista terrapiattista e alienista. E non voglio pensare che esista davvero gente così

    • Il calcio e’fatto di sogni.
      Ed io voglio sognare.
      Una sola cosa CI sta di reale . Il titolo in borsa che vola.
      E non vola per caso. .

  6. Se prima c’era fantasia quotidiana, adesso con San Mourinho c’è il delirio di onnipotenza mediatico.
    Ovvio che quello che sarà, sarà in linea con la discrezione della nostra proprietà. Quindi il nulla prima dell’annuncio ufficiale.

  7. Ma che articolo è?? Non sapete il motivo del rialzo di borsa e tirate fuori un nome a caso per poi chiedere a noi di non esagerare nei sogni???
    Ma niente niente è meglio smettere con la pipetta a ghiaccio? Tornate ai classici così il cervello rimane un po più a lungo che roba.. fino a agosto così sarebbe insopportabile

    Forza Roma sempre

  8. Mi sembra uno sproposito quello che chiede il Tottenham per un giocatore di 27 anni,150 milioni di sterline! Credo proprio che sia incomprabile.

  9. Kane costa 126 milioni di sterline ed è già d’accordo con il Manchester City.
    Prende 43.000 sterline al giorno quasi 16 milioni di sterline all’anno.
    Mi domando chi possa credere ad una fregnaccia del genere.

  10. Kane magari è esagerato, ma un centravanti che servirà alla causa della Magica arriverà… È importante che lo vorrà Mourinho…. E non i giornalai…

  11. Sognare…ma chi? Noi abbiamo delle priorità assolute, e una di quelle è un mediano forte forte…come Strootman quando è arrivato. Bisogna partire da lì, senza quell’innesto non risolviamo niente.

  12. Secondo “The telegraph”, kane vuole rimanere in premier league. Quindi non ci spererei più di tanto, anche se questo sì che è un giocatore con i fiocchi.

  13. Con Dan friedkin presidente tutto è realmente possibile…

    Tralasciando i nomi….

    La gulf Toyota dei friedkin fattura 9,2miliardi di dollari…notare che la as Roma è stata inglobata dal gruppo..

    Inoltre l’altr’anno i friedkin hanno avuto procedimento per evasione fiscale in Sudafrica… per resorts…

    Quindi investendo nella Roma scaricano le tasse…
    Hanno garantito l’acquisto per 600mln…
    Questo significa che possono investire molto… detraendo tasse…

    Questo è il fondamento… economico…
    Poi basta ragionare su eventuali 3/4 taglio di calciatori superflui all’anno…

    Quindi il presidente friedkin può fare quello che vuole… più investe più scarica…

    Forza grande Roma

    • In Sudafrica procedimento per 500mln..
      Quindi devono investire per detrarre..

      Questa è la finanza…e devo concordare con tutti quelli che fanno notare la differenza tra l’attuale presidente e l’ex…

      Friedkin investe soldi suoi
      L’altro cercava soci….
      E questo è dirimente

      Forza grande Roma

    • Guarda mi è sembrato di stare a lezione di economia da Jeff Bezos. Ma sono i puntini ad avermi definitivamente convinto.
      Io mi fido 👍🏻

  14. Deve essersi sparsa in giro la “soffiata” di Zenone evidentemente. Dunque, Kane ha 28 anni, ha speso una bella fetta di carriera nella “Roma britannica”, cioè il Tottenham, vincendo i canonici “zeru tituli”.
    Adesso dovrebbe passare dalla “Roma britannica” al “Tottenham italiano”, forse stuzzicato dall’idea di mettere le mani sulla prima edizione dell’ambita Conference League.
    A me già basterebbe questo, senza addentrarmi nemmeno in conti riguardo costo di cartellino e ingaggio…però, siamo qui, facciamoli. Operazione che tra cartellino e ingaggio lordo (quadriennale da 15 netti?) sforerebbe i 200 mln di euro.
    Aho’, non sarei io quello che si opporrebbe, ma fate un po’ voi…

    • Beh, se pensi che per due cadaveri come Zombie e Pastore ne abbiamo buttati più di cento, mi sa che ci costerebbe meno Kane, o comunque farebbe meno danni al bilancio.

    • x UB40, o per chi vuole esprimersi: Visto come l’hanno chiamata “Conference League”, penso che abbia a che fare qualcosa con una conferenza, un convegno . In questo caso le partite si disputerebbero intorno ad un tavolo, dove si disputerebbe di tattica, di tecnica, di linee di sviluppo dell’azione, di diagonali, insomma di filosofia del calcio. Inoltre essendo a livello europeo, credo che la lingua in cui esprimersi sia l’inglese, con interventi del VAR quando certe espressioni di chi interviene risultano di dubbia comprensione. Vista la nostra rosa, la vedo dura. Voi cosa ne pensate? 🙂

  15. No ragazzi, non è solo Zenone a parlarne. Chi frequenta i social sa che sono in tanti, anche giornalisti conosciuti qui a Roma, che “cazzeggiano” sul nome di Kane facendo allusioni velate. Poi che sia un sogno impossibile, sono d’accordo con voi. Fra l’altro io non spenderei mai tutti quei soldi per un attaccante inglese, ma vabbè…

    • Era un’altra postilla che avrei voluto inserire. Ricordo bene la fine che hanno fatto i vari Rush, Jordan, Hateley, ma i sudditi di Sua Maestà in genere qui alle nostre latitudini.
      Decenti e affidabili si sono rivelati solo Platt, Wilkins e poco altro. Forse Liam Brady, ma era irlandese. Gazza, vabbè, glissiamo; Beckam arrivato a fine carriera. Anche Owen a Madrid è stato poco più di una meteora.
      Vero che parliamo di qualche era geologica fa, tranne lo Spice Boy, ma l’adattamento di un inglese al di fuori della madrepatria è sempre un fattore da non sottovalutare.
      Soprattutto se si tratta di un investimento pesantissimo come nel caso in oggetto.

    • Vale,’ te sei scordato Blisset e Rideout che l unico gol in Italia forse lo fece popio contro di noi in un bari-ROMA di metà anni 80..🙈

    • No, non me li sono scordati, ma quelle erano pippe conclamate, che se anche fossero stati capoverdiani non sarebbe cambiato molto.
      Però Luther Miss-it, quanto mi ha fatto ridere…dopo di lui solo Darko Pancev, il macedone…

    • Blissett era giamaicano, se non sbaglio. Mettiamoci pure Paul Ince a questo punto, che menava e basta.

  16. Io adesso non lo so quello che succederà, ma ragionando in modo molto semplice, ora Mourinho viene a qua a rovinarsi la reputazione, per giocare tutto un campionato con Villar, Cristante e Diawara, non ci credo.
    Che investe in borsa a volte sa delle cose prima, o magari pensano che la tendenza volga in un certo modo.
    Voli pindarici no, ma Mourinho qualche nome pesante lo fa/ e secondo me lo pretende pure

    • Sì, ma occhio ANCHE che sui 50 nomi che se fanno ne spunta uno altisonante che NESSUNO ha messo in preventivo….

    • Kane sarebbe l’ideale: ma non si può definire un lupo. certo, ad ogni goal sbagliato ci sarebbe da divertirsi con i giochi di parole che non avremmo ritegno ad inventarci. troppo divertente.
      Ma poi ( tanto per cominciare) cosa ci fa un Kane in un branco di lupi?

    • @Paolo B. La penso allo stesso modo Del resto è già accaduto. Pinto e Mourinho ne sono gli esempi piu’ eclatanti. Son due le cose: O ha ragione chi sostiene che su tanti nomi uno ne azzeccheranno, oppure arriverà qualcuno che nessuno nomina. Vista la riservatezza con cui operano i Friedkin, opterei per la seconda. P.s: Ricordiamoci che un par d’anni fa (tra i vari addetti all’info), c’era chi accostava un certo “Messi” alla Roma Il che è tutto un dire.

    • Speriamo PaoloB, speriamo, visto che Kane ha le stesse possibilità di venire di Mbappè o Halland e Belotti invece sarebbe davvero una tranvata in faccia…..

  17. Facciamo due conti approssimativi…possibili conferme e partenze:

    PROBABILI CONFERME
    Henrikh Mkhitaryan: 3,5
    Leonardo Spinazzola: 3
    Jordan Veretout: 3
    Nicolò Zaniolo: 2,5
    Borja Mayoral: 2,3
    Lorenzo Pellegrini: 2,3
    Rick Karsdorp: 2,2
    Gianluca Mancini: 2
    Carles Perez: 2
    Bryan Cristante: 1,8
    Marash Kumbulla: 1,8
    Roger Ibanez: 1,5
    Gonzalo Villar: 1,2
    Riccardo Calafiori: 400mila

    POTENZIALI ESUBERI (*** potrebbero restare)
    Edin Dzeko: 7,5 milioni ***
    Javier Pastore: 4,5
    Chris Smalling: 3,8 ***
    Pau Lopez: 3
    Pedro: 3 ***
    Amadou Diawara: 2,5 ***
    Federico Fazio: 2,5
    Juan Jesus: 2,2
    Bruno Peres: 1,8
    Davide Santon: 1,5
    Antonio Mirante: 1

    Totale ingaggi lordi esuberi = 67 milioni
    Senza quelli che potrebbero restare = 31 milioni

    Poi ci sono quelli che devono rientrare che pesano parecchio e che piu’ o meno annullano i famosi 31 milioni di cui sopra…

    Florenzi
    Nzonzi
    Olsen
    Kluivert
    Under

    Infine Mourinho che va ad incidere 10 milioni contro i 5 di fonseca (sempre lordi)…

    Quindi allo stato attuale servirebbe una sfoltita clamorosa, tipo almeno 12 giocatori in partenza, se non addirittura 16. Questo per poter aprire un ciclo con una rosa sflotita e rinfrescata.

    Se Pinto riesce nel miracolo di tagliare gli esuberi, i soldi per fare un mercato coi botti ci sarebbero tutti, ma prima serve senz’altro sfoltire parecchio.

    • il problema degli esuberi è che sono giocatori vecchi, Fazio non lo venderai mai se non si abbassa l’ingaggio, Pastore idem, Dzeko idem, Pedro idem. Il resto degli esuberi e dei rientranti hanno ingaggi sostenibili o sono comunque giovani. La gestione dei rinnovi degli ultimi due anni è stato un completo fallimento

    • Non so chi possiamo prendere, chi vogliamo prendere. Ma se togli Dzeko, Smalling e Pedro a questa rosa, l’esperienza internazionale resta tutta su Mkitaryan. mi sembra un pò poco.

    • LO sfoltimento della rosa non sarà possibile in un’unica sessione di mercato, ce ne vorranno circa 2 o 3. Pau sarà praticamente impossibile da vendere, rimarrà un altro anno. Pedro ha scelto Roma perchè gli ha fatto un contratto da 3 anni, non lo vendi.
      B.Peres, Mirante e JJ sono arrivati in scadenza, Fazio temo si faccia un altro anno per arrivare anche lui in scadenza. Forse Mourinho riuscirà a parlarci chiaro e fargli capire che è meglio cambiare aria, non credo che Fonseca l’abbia preso di petto.
      Secondo me Dzeko rimane: dobbiamo già trovare una punta di peso, se andasse via Dzeko dovremmo prenderne 2. Tanto vale farlo rimanere per l’ultimo anno (o 2 se si spalma l’ingaggio): ti costa 7,5 ma ti eviti un investimento pesante e ricordiamoci che è uno dei migliori che abbiamo.
      Mi ricorda un po’ la Roma anni ’90 quando eravamo zeppi di centrocampisti come Statuto, Piacentini, Desideri, ecc. che ci sono rimasti sul groppone per un bel po’.

  18. con Kane promesso sposo di Guardiola io mi fionderei su Gabriel Jesus.. il profilo è quello giusto giovane forte e da rilanciare.. sarebbe perfetto x noi

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Magara

  19. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Se arriva l’uragano è la fine de tutto 👀

  20. Sparassero meno balle ,questi giornalai da 4 soldi ,questi vogliono solo il male della Roma ,alimentando e fomentando la piazza con delle aspettative che la Roma non può permettersi, così alimentano il malumore dei tifosi contro la società.Vogliono il male della Roma ancora non avete capito

    • Tu continua a sognare Vlahovic e Scamacco la machina.
      Mourinho non gioca come la Fiorentina, l-attaccante di peso serve per il ciclo dei 3 anni onde evitare di stare a capo a dodici il prossimo anno, o pensi che Dzeko rinnovi fino al 2024?
      Conte all Inter s’è portato Lukaku, Mou all Inter portò Et0, e noi se dovemo accontentà di Scamacco o Muriel?

    • Sono malato. ..ho il certificato. .. ( cit. Maurizio Cevoli a Zelig off)

    • Il nostro Trofie si è gasato parecchio. Dalle lamentazioni su Pinto e algoritmi vari si è trasferito direttamente a Fiumicino, davanti lo scalo internazionale, in attesa dei profeti che ci porteranno sulla vetta del mondo.
      Eto’o arrivò all’Inter nell’ambito del trasferimento di Ibra al Barca, coi soldi del quale si portarono a casa anche Milito, Thiago Motta, Lucio e Sneijder.
      Insomma, costruirono la squadra del triplete sulla cessione di Ibra. Un po’ come fecero i gobbi quando cedettero Zidane al Real per prendere Nedved, Cannavaro e Thuram.
      Pensi che potremmo fare la stessa cosa noi con Veretout?

    • Ma noi abbiamo Pastore… Vuoi che non lo vendiamo bene, scusa UB40? La classe immensa, i colpi di tacco, ecc.: ci sarà sicuramente la fila delle big del calcio europeo per Pastore. Non se ne parla, ma sicuramente è così: è lui il nostro “uomo mercato”…

    • Pastore? Adesso lo metteremo in vetrina nella partita contro lo Spezia. Dopodiché, dalla vetrina alla teca, sapientemente imbalsamato, il passo è breve…

  21. Ricordiamoci che tutti i nuovi lavoratori assunti dall’estero hanno uno sconto esagerato sui contributi da pagare, quindi costa di meno dare 5 milioni netti ad uno proveniente dall’estero che 3 milioni ad un allenatore / calciatore prelevato dall’Italia. Con questo sistema in teoria Ronaldo dovrebbe lasciare i gobbi al termine di questa stagione perché scade il bonus.

    • Il decreto crescita tratta i contratti di rientro in Italia: il super sconto si applica a chi ha lavorato in Italia e vi fa ritorno. Mourinho ad esempio.

  22. Andiamo ma come fate a credere a queste panzane? Sono operazioni completamente fuori portata! Almeno x un club medio come la Roma. Kane. Haaland. Mbappé. Lewandowski.. Lasciamoli nel cassetto dei sogni.. Si parla di giocatori che pochi club al mondo possono permettersi.. Senza contare che se si spostano dai loro club di appartenenza è x andare a vincere in modo sicuro ed a prendere ancora più soldi! La Roma deve fare un mercato intelligente dove serve sotto la regia di Mourinho.

  23. Quello che IO per primo in tutta Roma scrivo su questo Sito,a distanza di giorni appare sulla stampa.Tutto qua. Come sempre.

    • Tu sei quello che la gufa a Zaniolo – giocatore rotto, buono solo per qualche abboccone – da almeno 6 mesi.
      Se dovesse fare la fine di Strootman – rumore di scartavetrata di balls in sottofondo – non oso pensare cosa scriveresti al grido di “IO ve l’avevo detto!!!”.

    • Tu sei quello di “Allegri sarà il nuovo allenatore della Roma”, Zenò, essi bono….

    • Zenone perdonami, non eri tu quello che sosteneva che Allegri avesse già firmato da tempo e sarebbe arrivato a Roma? :))

    • Zeno’ te faresti frate se dovesse arrivà Kane Ve?
      A noi c’ho poi dí…

  24. Io a questa ipotesi Kane ovviamente non credo, ma se Muorinho ha effettivamente parlato col giocatore e i due vogliono ancora lavorare insieme, non sono affatto certo che i Friedkin si limiteranno a fare spallucce, credo che almeno qualche analisi e un sondaggio nei prossimi giorni o settimane ci potrebbero stare (e sai quanti articoli ci faranno sopra i nostri prodi cronisti da strapazzo…), ma da qui a immaginare una trattativa vera e propria mi pare davvero troppo; quindi tutti pronti al fiume di chiacchiere che ci dovremo sorbire prossimamente sul tema, ma in ogni caso, anche senza volersi illudere troppo, hai visto mai…?
    Non sarò certo io a mettere limiti alla capacità di spesa del Presidente Dan, e se non se ne farà niente, non mi metterò di sicuro a frignare e a dargli dello straccione.

  25. Kane avrebbe senso in una squadra già completa come ciliegina sulla torta, non come calciatore su cui fare l’all in. Mi spiego meglio: la Roma ha urgenza di un portiere, di almeno un difensore affidabile, un terzino, un centrocampista e una punta. Spendere 120 mln per Kean significa avere altri 200 mln. per gli altri ruoli, oppure è un acquisto stupido. La Roma nel 2001 prese Batistuta, ma dopo Samuel, Emerson e nell’anno prima Montella…

  26. Io dico.
    Va bene (si fa x dire) che i giornalari abbiano fantasia, ma ricordarsi almeno di quello che loro stessi scrivono no eh?!
    Kane se ne andrebbe perché finora non ha vinto nulla, e partirebbe dalla Conference League?!
    Ma che ve fumate?!
    Almeno fatela gira’…che se s’intonizzamo e “viaggiamo” assieme.
    FORZA ROMA

  27. tutti possono dire quello che vogliono, adesso funziona che c’e’ la volonta’ del giocatore che conta… i cosidetti cartellini in tutto il mondo sono crollati del 50 % quindi possibilita’ ci sono ma ci vuole la volonta sempre di lui, se e’ venuto Mou perche’ lui non puo’ venire senza champion ? Sperare non costa nulla…

  28. Ha contratto fino al 2024 quindi non credo che ci siano i presupposti per una trattativa fattibile per la Roma, per non parlare dell’ingaggio. Meglio non pensarci e non immaginarsi colpi del genere, piedi per terra. Penso il colpaccio/miracolo lo abbiano già fatto con Mou. Mi aspetto di sicuro una rosa migliorata strategicamente ma senza esagerazioni. Notizie del genere alzano di troppo le aspettative per poi lasciare delusione tra i tifosi.. realisticamente il rialzo del titolo in borsa non dovrebbe avere niente a che fare con il calciomercato

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome