Neil El Aynaoui ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della pagina francese Capté Media, raccontando come ha vissuto l’evolversi della trattativa e il momento in cui l’affare tra Roma e Lens si è concluso.
“La notizia è arrivata direttamente da mio fratello più piccolo – ha spiegato il centrocampista – ovviamente c’erano stati degli approcci con la società, ma ho appreso dell’ufficialità da lui. Non ero impreparato a questa eventualità, non è stata una cosa così brusca ed è qualcosa che mi rende molto fiero.
Ero felicissimo e impaziente di cominciare questa avventura. Sarei rimasto molto volentieri a Lens, ma quando arriva un club come la Roma non ci sono alternative: è il sogno di qualunque bambino che inizia a giocare a calcio”.
Il nuovo centrocampista giallorosso ha poi parlato della reazione della sua famiglia al trasferimento: “Ho la fortuna di avere mio padre (ex n.14 mondiale del tennis), mia madre e tutta la mia famiglia con me. Non mi hanno messo pressione, mi hanno solo detto di fare il meglio e di prendere la miglior decisione per la mia carriera”.
Fonte: Capté Media
E noi ti accogliamo con tutto il cuore!
Adesso fai quello che sai fare meglio è togli i dubbi agli scettici, io sono piu’ che sicuro che lo farai.💪
Daje Neil, Forza Roma!!
Bel prospetto nel recupero della palla e ripartenza ma servirebbe anche un metronomo più simile a Cristiante dato che Konè e Pisilli sono più simili a lui.
Già….se non fosse altro che Gasperini gioca senza …. metronomi..
e Si giustamente gli fa schifo chi gli fa cambi gioco di 40 mt……. Secondo te xkè Rios era la prima scelta? Perchè Oltre ad essere un “cagnaccio” in mezzo al campo ti faceva i cambi gioco essenziali per le ripartenze
Leo74 , sto rios sembra una metà Falcao una meta Cerezo , eppure non me sembra che se lo siano accattato barcellona real chelsea liverpool .
Il suo ex allenatore dice che è un mediano difensivo.. ergo trattasi di “metronomo” di centrocampo.. il gioco lo organizzava lui ed era quello che batteva angoli e rigori al Lens.. A volte informarvi meglio non fa mai male ma la malafede è più potente di voi..
Non voglio fare il bastian contrario e oltretutto da quel che ho visto mi è piaciuto però frasi come ” ma quando arriva un club come la Roma non ci sono alternative: è il sogno di qualunque bambino che inizia a giocare a calcio” sono troppo platealmente dovute ma non volute.
Calcisticamente e come palmares parlando purtroppo La Roma non ha l’ appeal di altre grandi d’ Europa e quindi spero parlasse della storia eterna della città, sarebbe più credibile.
Romano, molto brutalmente: tra il Torino/Bologna e la Roma, chi scegli? Tra il Lens e il Lilla o Monaco, chi scegli? Tra Roma e Liverpool o Bayern Monaco o Barça o PSG, chi scegli? Ma è naturale che noi non siamo da prima fascia, ma il Lens non è da seconda.
Romano,
non ha detto LA ROMA,
ha detto “un club come la Roma “, che sicuramente quanto a palmares non è competitiva,
ma come appeal sì.
Magari non per Haaland e Mbappè, ma per gran parte dei giocatori sì.
Poi ci sarà un motivo se gente come Dzeko e Alisson, anche se è stata qui per poco, continua a fare il tifo per la Roma no?
Datte da fa bello mio, che tu a pallone ci sai giocare, piu deciso e cattivo , da vero leader
.. si certo…ora pero’ speriamo che confermi tutte le statistiche mostrate in in campionato come qllo francese anche da noi..avra’ necessita’ di ambientarsi quindi dobbiamo sostenerlo ed incoraggiarlo ma per qsto nn siamo secondi a nessuno
serve un mediano che recupera palla e fa riparare l’ azione con lanci rapidi e verticali
Ha tutte le caratteristiche adatte, proprio per questo è il giocatore ideale per Gasp.
Peccato che non tutti la pensino come Ayanoui…
dai va bene così
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.