Prima intervista da giocatore della Roma per Neil El Aynaoui. Il centrocampista marocchino ha parlato ai canali social del club giallorosso del suo trasferimento nella Capitale. Ecco le sue parole e il video della sua prima intervista:
Benvenuto a Roma, El Aynaoui. Come ti senti adesso?
«Grazie per la calorosa accoglienza. Ho ricevuto un’accoglienza fantastica all’aeroporto e oggi durante la visita medica. L’accoglienza è stata calorosa e appassionata, il che è davvero bello. I primi colloqui sono stati con Massara, ma voglio ringraziare i proprietari, la direzione e tutti al club per essersi presi cura di me così bene e aver facilitato il mio trasferimento qui».
Sei un giocatore giovane, ma hai già giocato molte partite in Francia. Sei un centrocampista difensivo. Raccontaci quali sono i tuoi punti di forza.
«Mi descriverei come un centrocampista moderno, dotato di buona resistenza e in grado di giocare in entrambe le metà campo. Sono sempre disposto a dare il massimo e percorro molte distanze».
Hai un talento per il gol e la scorsa stagione hai segnato otto gol. Ti piace metterti in gioco e sentirti coinvolto. Come hai affinato questa capacità?
«Prima di giocare a centrocampo giocavo più avanti, quindi ho sempre avuto occhio per il gol. Esistono dei sistemi che mi permettono di entrare nell’area, cosa che, come ho detto prima, mi piace e in cui sono bravo. Sono felice quando riesco a farlo».
Sarai allenato da Gian Piero Gasperini. Cosa ti aspetti da un allenatore così esperto?
«Naturalmente ne ero a conoscenza quando ero in Francia. È un allenatore di alto livello che ha avuto molto successo all’Atalanta. Quindi è un grande allenatore di un grande club che vuole giocare un calcio offensivo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e di imparare da lui».
Non sei mai stato in Italia prima e la tua prima tappa è la città e il club più belli del mondo.
«Questo è quello che mi hanno detto prima di partire e non è una bugia: oltre a essere un club incredibile, questa è anche una città meravigliosa, me l’hanno detto tutti. Avevano perfettamente ragione riguardo alla mia destinazione».
Nello spogliatoio della Roma ci sono tanti giovani giocatori di qualità, oltre a stelle di fama mondiale. Non vedi l’ora di incontrarli?
«Sì, non vedo l’ora di incontrare tutti nello spogliatoio. Imparerò a conoscerli quando inizierò a lavorare con loro. Ho la fortuna di entrare a far parte di una squadra con giocatori di alto livello. Cercherò di imparare qualcosa da tutti loro, così da poter migliorare e diventare il miglior giocatore possibile».
Perché hai scelto il numero 8?
«Beh, sono cresciuto vicino a Barcellona, quindi ovviamente tifavo per la squadra. Sono sempre stato un grande fan di Andrés Iniesta e ho sempre sognato di indossare questo numero di maglia».
Cosa speri di ottenere con la Roma?
«Nel breve termine, l’obiettivo è conoscere la squadra il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi. Nel lungo termine, voglio dare il mio contributo più che posso alla squadra e riportare il club ai livelli che merita. Si tratta di un grande club, quindi l’obiettivo è vincere un trofeo, il che sarebbe fantastico».
Il tennis ha sempre avuto un ruolo molto importante nella tua famiglia perché tuo padre era un tennista di alto livello. Perché hai scelto il calcio e cosa ne pensa?
«Sinceramente, non mi ha mai imposto nulla. È successo spontaneamente quando ero giovane. Volevo solo un pallone da calcio. Lasciò che io e i miei fratelli facessimo ciò che amavamo e io mi avvicinai spontaneamente al calcio. Tuttavia non ho abbandonato il tennis e a volte gioco con mio padre».
Quando sei arrivato all’aeroporto hai visto quanto sono appassionati i tifosi della Roma. Quanto sei curioso di vedere com’è lo Stadio Olimpico e hai capito cosa devi fare?
«Sì, quando sono arrivato ho subito capito la passione che c’è in questa città e vedere tutto questo ti fa venir voglia di dare il massimo per i tifosi, perché la città se lo merita. Si percepisce un enorme sostegno alla squadra e se questo è ciò che si prova in aeroporto, non vedo l’ora di vedere cosa succederà allo stadio!»
Hai già imparato qualche parola?
«Un po’ sì: Daje Roma! Forza Roma!»

Benvenuto e buona fortuna.
Non lo conosco a parte i soliti video su YouTube per non essere neanche nel giro nazionale mi sembra pagato troppo spero di essere smentito alla grande
Viene sempre convocato. È lui che ha sempre rifiutato perché spera nella nazionale francese.
Chissà cosa ne pensa il Comandante Gasp.
strano che abbia passato le visite mediche, gli esperti di questo forum sostenevano convintamente che fosse rotto, com’è possibile che, al contrario di danso, sia stato ritenuto idoneo al giuoco del calcio?
Pensa te per dirne una lo sai chi ha passato le visite mediche? Renato Sanches. Quindi diciamo che non mi sembra un parametro che dia chissà che fiducia. Danso aveva un problema cardiaco era un’altra roba.
Le visite le hanno passate anche Pastore e Renato Sanches, un conto sono i problemi cardiaci, un altro guai che nella vita di un atleta, e in particolare di un calciatore, ci stanno ma che se diventano particolarmente ricorrenti inevitabilmente sono anche un fardello per il club.
Non ricordo per esempio mai alcun calciatore che non abbia passato le visite mediche per fragilità cronica delle fibre muscolari, incluso il derelitto Renato Sanches che continua imperterrito a passarle ma poi il campo non lo vede mai.
Nel caso di El Aynaoui ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per 3 mesi circa a cavallo tra le due precedenti stagioni seguito da un infortunio muscolare, che però è un evento ricorrente dopo una lunga assenza.
Da gennaio in avanti non si è più fermato, quindi ci sono buone possibilità che tutto sia stato superato.
questo ragazzo è convinto e orgoglioso di indossare questa maglia. Forza Roma! Forza Neil!
Ci vogliono questi giocatori con questa mentalità. Infatti inizierei a mandare via quelli svogliati. Si dice di Gloukh magari venisse, meglio di O’Riley. Mi auguro che stia bene fisicamente perché potrà fare il suo. Ferguson non mi convince per via del riscatto troppo alto. Da valutare condizioni fisiche.
Me lo so spizzato in diversi video.Ovvio che su youtube ci sono le cose belle ma 3 cose le ha.Fisico corsa bel tiro.Speriamo…
Aggiungerei anche il colpo di testa
Fa pressing e ha un buon dribbling, è alto e ha corsa. Ha fatto diversi gol per essere centrocampista. Bisogna valutare: condizioni fisiche, rendimento costante. Così come Ferguson. Mi preoccuperei del fatto che stiamo sperimentando degli acquisti.
L’8 ce laveva tonino cerezo , hanno criticato anche lui allinizio perche dicevano che pattinava, quindi tranquillo. I ricci ce lhai il fisico pure e speramo bene e’ stato uno dei centrocampisti piu forti di sempre quando e’ andato alla samp perche era finito , jha fatto vince tutto. A capodanno di solito dorme verso le 10.00 . Daje ho fiducia totale te tifo alla morte.
Si….ma vogliamo vederlo giocare prima di paragonarlo al Grande Toninho Cerezo?
Ti ricordo: villar=Falcao b. mayoral=Montella
Alcune perle dei cesaroni del sito….
Visto che è arrivato speriamo sia all’altezza, ma certi accostamenti così, al buio, fanno ridere i polli.
grande 😅👍👍👍
❤️🧡💛
Ilario, forse era più un auspicio.. Non un paragone..
Io non paragonerei nessun calciatore moderno a gente come Falcao o Cerezo..
Onestamente neanche a Bruno Conti..
Era un commento di “speranza” CREDO.. Non un paragone, sarebbe folle..
Forza Roma
a differenza di Rios che ha fatto il furbo
Dajje Neil
Dov’è che ha fatto il furbo?
Il Benfica ha tirato fuori i soldi e se l’è preso.
Se l’ha voluto Gasp va bene. A vedere qualche video sembra un calciatore che se non ci fosse Gasp non mi entusiasmerebbe. Con il Gasp, invece, posso sperare di vedere un calciatore funzionale al suo gioco che potrebbe crescere e diventare una bella sorpresa. Per quanto riguarda i goals bisogna ricordare che segna anche perché calcia i rigori. Il calciatore sembra un bravo ragazzo. Speriamo dimostri di essere all’altezza dei pochi tifosi come me che vogliono vedere la Roma trionfare in Italia e nel mondo come merita il suo glorioso nome.
Comunque porta con sé un certo bagaglio sportivo e consustanziato di passione.
A differenza di Rios, questo ragazzo ha voglia di indossare la ns maglia.
Daje Aiunauì !!!!
❤️🧡💛
Sono molto positivo verso questo ragazzo.
Mi sembra ben educato e istruito.
Avere sale in zucca quando giochi a cc è tanta roba.
E dai video, chi ce capisce di calcio, NON PUÒ NON NOTARE che scelte intelligenti propone!
Altro che “nu me pare gran che’…”.
Sono sicuro che portasse l’80% della sua dote, nel giro di massimo un paio d’anni avremo un giocatore invidiato da molte grandi squadre e diverrà il perno del nostro centrocampo.
Poi tutto può succedere, ma le premesse le ha e ci sono tutte!!!
BENVENUTO.
PORTA QUESTA CULTURA ED ENTUSIASMO NEL TUO NUOVO GRUPPO.
DIVERRAI UN LEADER!
FORZA ROMA
Non l’ho mai visto giocare e non lo conoscevo ma dai video disponbili mi ricorda Matic.
Eccone un altro….
Vabbè, un ibrido Cerezo-Matic
Il che ne farebbe uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi.
Per non averlo visto giocare una volta mi pare tanta roba…..
Per curiosità….ma mayoral-Montella e villar-Falcao dove giocano?
Che fanno?
Così per sapere.
Villar è appena passato alla dinamo Zagabria, mayoral 5 gil e 1 assist nell’ultima stagione al Getafe …
Si hai ragione Tonino non tirava i rigori.
Perfetto sconosciuto per me speriamo che sia un bravo calciatore come mi auguro bnve uto tra noi .
Allora.. Mi piace come ragazzo.. Sembra ben puntato solo verso il campo, sento una gran voglia di riuscire a fare grandi cose.. Di conseguenza questo modo di partire mi piace..
Evitiamo qualsiasi paragone, diamogli almeno un po’ di tempo.. Come è giusto darlo a qualsiasi nuovo acquisto..
Il ragazzo nella fase difensiva e un toro.. Una bestia che si fa menare ma non ti fa passare.. È bravo nel posizionamento, e bravo nei contrasti e bravo nel portare via palla..
E fisico, forte, sa usare il fisico, è quando si allunga da dietro per portare via palla e spettacolare..
Ma no, non è uno che farà tanti goal.. È il calciatore tattico a copertura della difesa..
Quest’anno rigori a parte ha fatto 5 goal.. Ma in tutta la stagione ha tirato solamente 7 volte.. Di conseguenza tira poco, perché si occupa di altro, si occupa di non far prendere goal..
E con le squadre di Gasp dove tutti attaccano, braccetti compresi un calciatore così e essenziale..
Benvenuto Neil io credo particolarmente in te.. Personalmente lo avrei voluto anche se fosse arrivato Rios.. Perché sono completamente diversi.. Ed anzi insieme si sarebbero completati..
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.