El Shaarawy ancora debolmente positivo: slittano (forse) a domani le visite mediche

30
6794

AS ROMA NEWS – Stephan El Shaarwy è ancora positivo al Coronavirus, anche se la carica virale è sempre più bassa. Niente di fatto però per le visite mediche che il calciatore sperava di effettuare oggi.

Il Faraone ci riproverà domani: nuovo tampone e nuova possibilità di risultare finalmente negativo. Se lo sarà, effettuerà subito i controlli a Villa Stuart per poi firmare con la Roma.

La speranza del giocatore, ma anche di Paulo Fonseca, è di poter contare su di lui fin dalla prossima partita contro il Verona, in programma domenica sera.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGrana Dzeko, la Roma pensa a un piano B: tutte le ipotesi sul tavolo
Articolo successivoPRIMAVERA, Spal-Roma: 1-0. Brutta sconfitta dei giallorossi, deludenti alla ripresa del campionato

30 Commenti

  1. Io vorrei capire come ha fatto a tornare da Dubai se positivo.
    Non aveva fatto i controlli prima di partire?
    Perchè nel caso ci sarebbero 14 giorni di quarantena…

    • Anto io sono tornato a Roma per passare la settimana di natale con i miei, partito dalla Francia, decollato da Ginevra ed atterrato a Fiumicino, nonostante avessi con me mezzo chilo di attestati e risultati di analisi non sono stato sottoposto ad alcun controllo né all’ andata né al ritorno. Triste ma vero

    • Si lo aveva fatti sia prima di partire che una volta atterrato era negativo, come successo ad immobile.
      Tanto il problema non c’è, da svincolato può firmare anche a fine mercato.

    • Ma quante cose vogliamo sapere importante che sia qui e torni a disposizione il più presto possibile

  2. Piccolo offtopic: qualcuno ha notizie di Mirante? è un mese che sta fuori e viste le difficoltà in porta sarebbe importante un suo ritorno

    • La notizia su Mirante è che va per i 38, e a quell’età qualsiasi lesione ti ferma un mese almeno
      (guarda Ibra…).
      Comunque sta per tornare in gruppo dicono.

    • Grazie Anto. Speriamo che non forzi il ritorno, meglio due partite in più con Pau fra i pali piuttosto che il rischio di una ricaduta. Come hai sottolineato tu, meglio stare attenti a quell’età.

  3. @Anto Non te chiede niente Antò…spera solo di averlo col Verona e che giochi con tutto l’entusiasmo di chi è venuto per fare bene!

    • Argento,
      con il Verona non ci sarà mai.
      Nel migliore dei casi comincia ad allenarsi Giovedì.
      non fa una partita da mesi,
      prima di 2 settimane non lo vediamo, siamo realisti.
      Non facciamo come il Milan che ha messo Maitè e Mandzukic che non hanno neanche capito
      chi erano i loro sabato….

    • E’ fuori da ogni logica pensare che ElSha possa essere subito schierato. Non gioca una partita vera da una vita e allenarsi da solo, seppur duramente, è tutt’altro film.
      Concordo con Anto che prima di 15 gg Fonseca non lo prende neanche in considerazione.
      Vedo poi un’aspettativa troppo elevata per un giocatore che ha toccato la doppia cifra in carriera due sole volte.
      E’ un buon giocatore, un innesto utile, senz’altro più dell’evanescente Perez, ma non aspettiamoci miracoli da lui.

  4. I paesi hanno parametri differenti per misurare la positività o meno dei test … a meno che non si sia contagiato in viaggio, cosa possibile . Purtroppo il Covid è una maledizione per tutti

  5. Pazzesco ci servirebbe come il pane ora Elsha, invece pare che ci sia sempre qualcosa che va per storto.
    Poi anche questo covid è tutto un mistero ancora.
    A chi dura una settimana, a chi tre giorni a chi 21,a chi lascia strascichi, a chi ci crepa, a chi non gli fa nessun effetto.
    Comunque da qui al primo febbraio speriamo si negativizzi, non vorrei saltasse anche questo acquisto
    Sarebbe il colmo, però oramai qui o siamo molto sfortunati o ci hanno fatto un malocchio di quelli proprio tremendi o c’è qualcuno o anche più di qualcuno che forse porta un po’ male

    • Può benissimo essere a disposizione se riuscisse a fare le visite mediche domani. Poi avrà 5gg per entrare nei meccanismi è allenato da dubai

  6. Io ci ricordo che diversi mesi fa, la nazionale non si poté muovere per la debole positività di el shaarawy, successivamente, il giorno dopo, vennero fatti partire tutti

  7. questa mattina ho scritto un post in cui dicevo che Dzeko giocasse meglio col 433, mi sono convinto che lui prediliga le ali larghe e abbia più difficoltà con i due trequartisti vicino, mentre Mayoral sta dimostrando di trovarsi molto bene con il 343. Provando a fare un pò di statistica in funzione del modulo, l’impressione è confermata:
    stagione 19/20
    Edin gioca 43 partite: 19 gol e 14 assist stagionali, di questi a fine campionato gioca 8 partite con il 343 e realizza solo 2gol e 5 assist. (bilancio stagionale 3539min/33= 1gol-assist ogni 107min)
    Borja col Levante gioca 36 partite: 9 gol e 2 assist, la stragrande maggioranza delle quali con il modulo 442. (2248min/11= 1gol-assist ogni 204min)
    stagione 20/21
    Borja ha 20 presenze realizzando 8 gol e 5 assist. in campionato in 399minuti (3 partite e mezza) fa 5gol e 3 assist; con le formazioni di turnover con cui la Roma ha affrontato le coppe: in EuropaL in 433minuti (3 partite e 60minuti) fa 3gol e 1assist, in coppa italia in 90minuti fa 1 assist e si mangia l’impossibile. (bilancio stagionale 922min/13= 1gol-assist ogni 71min)
    Edin invece ha 20 presenze realizzando 8 gol e 2 assist (l’unica doppietta arriva nell’unica partita giocata col 433 contro il benevento) (bilancio stagionale 1315min/10= 1gol-assist ogni 131min; se gli togliamo la partita col benevento fa 1231min/= 1gol-assist ogni 154min).
    tutto questo per dire che con l’attuale modulo Mayoral ha una media pazzesca, mentre Dzeko non si trova molto a suo agio. Questo modulo (escluso il 433 di benevento) ha dimostrato che con le squadre di bassa classifica non c’è storia, mentre con le squadre più forti si fa tantissima fatica, e forse contro le big andrebbe riproposto un 433 più equilibrato in difesa, più idoneo al gioco di Edin, meglio con gli esterni larghi come si è sempre fatto; col rientro di Elsha e Zaniolo alcuni bigmatch andrebbero rigiocati alla vecchia maniera, oltretutto il 433 è un modulo che Fonseca ha sempre utilizzato, è da luglio che il mister si è invaghito del 343 e mi sta benissimo, ma forse ancora non ci salta fuori contro le grandi, probabilmente ancora non lo conosce abbastanza bene. Dovrebbe riprovare a proporre il 433, è da inizio campionato che lo dico, un modulo perfetto non esiste, sicuramente col 343 asfalti tutte le piccole, però non basta, bisogna trovare il modo di vincerne anche qualcuna delle altre e forse coprirsi a 4 dietro con centrocampo folto e due ali che corrono larghe in contropiede, anche le squadre avversarie avrebbero più difficoltà a schiacciarti. Bentornato El Shaarwy sei il giocatore ideale insieme a Zaniolo per fare la differenza nel girone di ritorno, in bocca al lupo!!

  8. maggiora, con 433 intendevo il modulo dell’anno scorso, non è che cambia molto 4231 da 433, sono sempre 4 difensori 3 centrocampisti di cui uno offensivo e 3 attaccanti…

    • Credo che questa squadra possa dare il meglio con i 3 a centrocampo proprio per caratteristiche dei giocatori a disposizione. Quindi un 433 o 352 forse quest’ultimo modulo sarebbe il migliore perché i nostri terzini hanno delle lagune nel difendere e rendono meglio nella spinta e avresti un centrocampista in più. Dobbiamo pensare al post dzeko se non quest’anno dal prossimo non è presentabile come titolare a 36 anni non è di certo ibra o tantomeno totti

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome