El Shaarawy, lesione al flessore: un mese di stop, stagione finita

39
1379

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra tegola per José Mourinho in questo finale di stagione tra campionato ed Europa League: ieri nel corso di Monza-Roma, sfida valida per la 33esima giornata di campionato, anche Stephan El Shaarawy si è infortunato, allungando dunque la lunga lista degli indisponibili in casa Roma.

L’esterno giallorosso oggi si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia destra.

Per lui, riferisce Sky Sport, si prospetta un mese di stop. Questo significa di fatto veder conclusa la stagione: il Faraone avrebbe infatti qualche piccola speranza di recuperare in tempo per l’ultima partita di campionato, che si disputerà esattamente tra un mese, in casa contro lo Spezia.

Molto difficile pensare a un suo recupero per il 31 maggio, giorno dell’eventuale finale di Europa League che si giocherà a Budapest.

Articolo precedenteGiudice sportivo: un turno di squalifica per Celik. Mourinho e Dybala in diffida
Articolo successivoSerie A, il Napoli è campione d’Italia: Osimhen regala il punto che vale il tricolore

39 Commenti

  1. Un infortunio annunciato. Ce lo dice la cartella clinica del Faraone. Ogni anno si fa 2-3 stop per lesioni muscolari, fin da quando era più giovane. Nella Roma ci sono 4-5 giocatori che a rotazione incappano in problemi muscolari e disgraziatamente sono i migliori del gruppo. Quale poteva essere la misura preventiva per conservarli più a lungo? Farli giocare meno partite, ma qui ci si era messo in testa di vincere l’Europa Lik e mo beccatevi sti patatrac uno dopo l’altro.

    • Non è questione di Europa League, è che Mourinho si fida solo di 13 o 14 calciatori. Gli altri sono corredo e giocano solo in caso di stretta necessità.
      Mourinho sa perfettamente che alcuni non sono in grado di giocare ogni 3 giorni, ma li ha fatti giocare lo stesso perché degli altri non si fida.
      La colpa degli infortuni muscolari è principalmente sua.
      Avesse fatto più rotazione ora non saremmo ridotti così.

    • se vince la EL Zenone sei Er primo a salì sul carro.meno male che de ipocriti come te ce ne so pochi..gufa Zeno gufa che sei vicino all obiettivo

    • Cucciolo hai sentito della condanna a 5 anni di carcere per il difensore Izzo,
      associazione a delinquere di stampo mafioso, e frode sportiva.
      Ieri sera stava in campo contro di noi, ho sempre pensato che sto soggetti fa pressioni sugli arbitri quando gioca contro di noi..
      tra una cartella clinica e un’ altra un pensiero a piacere puoi esprimerlo???

    • No, Zenò è che sarebbe dovuto uscire e riposare El Shaarawy ,invece ha dovuto sostituire Solbakken che neanche contro il Monza può essere utile!

  2. Ho visto come è andato dalla panchina verso gli spogliatoi a fine partita, claudicante.
    Si capiva che poteva essere una lesione prossima al secondo grado, quindi un mesetto.
    Ripeto ancora che certi giocatori sono un lusso che la Roma può sostenere con molta parsimonia. Può forse tollerare Dybala, perché è un fuoriclasse e nella Roma si tratta di merce rara.
    Non puoi tenere con lui anche Spinazzola, El Shaarawi e Pellegrini tutti insieme.
    Almeno due tra questi devono partire ed essere sostituiti da gente possibilmente più giovane e sana, almeno sana se proprio non è possibile il primo requisito.

  3. cose della vita: Solbá, ti si apre un mondo davanti. per scaramanzia diciamo che al momento hai sette partite. tira fuori le palle facce sogná

  4. Dire che siamo in emergenza totale è pleonastico e in situazioni come queste non è sufficiente nemmeno affidarsi alla buona sorte. Con El Sharavi fuori dai giochi e Solbakken non utilizzabile in Europe League non è facile mettere in campo una formazione competitiva a certi livelli mentre la panchina sarà imbottita da ragazzini. Occorre supportare al massimo questa squadra perché non ci rimane che l’orgoglio e nonostante Mourinho ci creda poco sperare in qualche miracolo. Dajeee

  5. Caz.. si stanno rompendo tutti è incredibile, è vero che fanno troppe partite, però ci sarà pure qualche cosa a livello preparatori o sanitario.

    • sono ‘fracichi’,buoni per le serate danzanti,al mare,feste varie, prendiamo uomini veri

    • No, io ero tra i pochissimi a non credere alla favola della miracolosa preparazione di Mourinho, anche perché Pellegrini ed ElSha si sono fermati ai box anche l’anno scorso, mentre Spinazzola era out per la lesione al tendine e Dybala ovviamente non c’era.
      Questi sono giocatori soggetti da sempre a questo tipo di problemi, con qualsiasi allenatore e preparatore.
      La differenza tra la scorsa stagione e questa dipende dagli infortuni traumatici, non preventivabili né evitabili.
      Da questo punto di vista l’anno scorso abbiamo avuto kulo mentre quest’anno siamo tornati alla sfiga abituale.
      Mourinho non aveva meriti particolari allora come non ha responsabilità adesso.

    • Nessun problema di preparazione, abbiamo tantissimi bravi giocatori purtroppo fragili muscolarmente. Ma non da oggi. Lo stesso Dybala che è un fenomeno sta fuori almeno un terzo del campionato. Spinazzola uguale. Pellegrini pure abbastanza cagionevole, ma stringe i denti. Karsdorp…vabbè. Smalling invece troppo è rimasto integro. Belotti ogni contrasto si rompe, ma quello perché è scoordinato forte.
      I punti fermi Mancini e Cristante.

  6. In bocca al lupo “faraone”…
    Penso che se i tuoi compagni conquisteranno ACQUINCUM, ti rivedremo ancora il prox anno..
    Cmq sia, non mollare ….!!!
    💪🧡❤️

  7. in campo mentre era a terra ha esclamato ai medici ” è finita”. Purtroppo è molto soggetto a questi infortuni , dispiace ma in caso di eventuale rinnovo sarà un aspetto di cui tener conto concretamente.

    • E il medico : “Resta con me Stephan, non mollare! Guardami, pensa ai tuoi figli!”
      ElSha : “Di loro che li amo tanto”.
      Medico : “Glielo dirai tu amico, glielo dirai tu!”.

  8. Tanto per… Questo ha giocato ieri con noi e se la peandono con mourinho
    Armando Izzo condannato per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva: pena di 5 anni al calciatore del Monza
    Non ci resta che piangere

    • A parte che la sentenza risale a ieri ed è di primo grado (avrà smesso da un pezzo quando arriverà quella definitiva), ma mi risulta abbia giocato anche contro gli altri e non solo contro di noi. Quindi?

    • Tra l’altro Izzo si vendeva le partite a perdere.
      Non capisco che incidenza possa avere, ormai, sul campionato un soggetto del genere.

  9. Mi dispiace pero’ la nostra squadra da tutto in campo da quando ce sto mister ..non ce problema andiamo avanti contro tutto e tutti forza roma

  10. Premetto : toccamose li cojò!!! Nelle 2 partite col Bayer( all’Inter concedetemelo ,non ci voglio pensare) infoltiremo il centrocampo, ( Matic,Cristante,Ginetto,Lorenzo) recupereremo anche Smalling per il ritorno ,sulle fasce Zale e Spina ( saranno in serate di grazia) e Abramo e Gallo e Dybala a girare nei cambi faranno il resto: Rui ha già dato con la sfiga e recupererà smalto utile per il prosieguo! Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Noi Siamo La Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Soffrendo moltissimo …siamo abituati da sempre: siamo solo noi!Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

  11. Con l’Inter metterei la Primavera….per protesta e per preservare i giocatori per la coppa. Ovviamente una Primavera ben istruita sull’agonismo da mettere in campo…..che ci lascino anche in tre alla fine.

  12. Io credo che una delle principali ragioni dei rinnovi di Mancini e Cristante sia la loro solidità fisica, il fatto che durante l’anno subiscono pochi infortuni e tutti di poco conto. Ciò significa che ci puoi fare affidamento per tutta una stagione agonistica (poi possiamo fare tutti i discorsi sul loro valore tecnico). Considerando il numero di impegni serrati di un Top Club, i cui giocatori tra campionato, coppe nazionali, coppe estere, impegni con la nazionale sono sottoposti a giocare partite impegnative a livello mentale e fisico in media ogni 3 giorni, ormai la variabile “solidità e affidabilità fisica” sia diventata fondamentale nella scelta di un giocatore su cui fare affidamento a lungo termine. Un esempio lampante è il Capitano della Squadra Campione D’Italia Di Lorenzo: oltre a garantire un alto rendimento tecnico/tattico ha giocato quasi tutte le partite della stagione agonistica senza lamentare infortuni. Ecco, è per questo che sono d’accordo con Zenone: Elsha con la Roma ogni anno è stato fuori 2/3 mesi per infortuni e spesso in momenti cruciali della stagione, come adesso. Perciò, considerato anche che ti alleggeriresti di 7 milioni lordi di ingaggio di un giocatore fragile da un punto di vista fisico quindi inaffidabile a lungo termine in una stagione logorante, per me è il caso di dire al Elsha: caro Faraone grazie di tutto ma non ti rinnoviamo il contratto. Basta giocatori bravi ma cagionevoli di salute! Che sul più bello alzano la mano e si accasciano doloranti a terra (spero di non essere un menagramo ma un altro per cui stò in ansia è un altro cagionevole, Spinazzola!)

  13. non c’è li metterei salvo altri infortuni
    non e’ il caso di farli infortunare e’ vero hanno vinto la coppa italia
    ora si stanno giocando l’entrata nei play off per li scudetto si stanno concentrando per arrivare se e’ possibile nelle semifinali
    almeno a loro dare la possibilita’ di continuare nel loro campionato poi si vedra
    sarà Mourinho a inserirli facendo de necessita ‘virtu’

  14. classico del faraone, entra in forma, sembra pronto per prendere in mano la squadra e si fa male 1 mese (solitamente infortunio muscolare), rientra, fa qualche partita per riprendersi, entra in forma e ritorna il ciclo… giocatore perfetto come primo cambio dalla panchina ma inaffidabile come titolare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome