El Shaarawy riflette, ancora nessuna risposta alla Roma. Arriva la chiamata di Montella

27
1549

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non è ancora chiaro il futuro di Stephan El Shaarawy, il cui contratto con la Roma è ormai prossimo alla scadenza.

Il Faraone era già libero da tempo di accordarsi con un altro club, ma ha sempre dato priorità alla Roma. Che nei giorni scorsi si è fatta avanti con una proposta di rinnovo al ribasso rispetto alle cifre attualmente percepite dal calciatore.

Elsha ci sta pensando: la sua volontà è quella di restare in giallorosso, ma l’offerta avanzata da Pinto non gli ha scaldato il cuore, e per questo sta riflettendo con attenzione prima di accettare.

Nel frattempo, dopo il Milan, ora arrivano le sirene turche a tentare il Faraone: Vincenzo Montella, fresco di divorzio con l’Adana Demirspor e vicino al Fenerbahce, lo ha chiamato per capirne le intenzioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteScamacca, Pinto a Londra tra giovedì e venerdì per chiudere. Resta in piedi anche la pista Morata
Articolo successivoN’Dicka, il corazziere col vizio del gol che non ama i social: “Non è rispettoso”

27 Commenti

  1. Dispiace se non accettasse, ma purtroppo, la società è costretta, non può alzare l’ asticella contrattuale per via del FFP… Il bilancio è importante…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Vengono giocatori nuovi che prendevano neanche 1mln l’anno e ora ne prendono 4mln per 5 anni, mentre uno dei pochi che sa veramente giocare e vede la porta come pochi gli su propone un contratto neanche a 2,5 mln fissi? Ma la storia di Smalling non è servita a nulla che prendeva 3,5mln, offerti 2,5mln e all’ultimo per non vederlo scippato dall’Inter e altre 10 Società Europee, La Roma è stata costretta a dargli 3,8 mln. Ricordo che Abra prende 4,5 netti, Spinazzola 3mln, Rui Patricio, 3mln, Matic 4mln, Pellegrini 3,5mln e Belotti 2,4mln il resto della rosa sotto Belotti. Ma per favoreeee, la politica della Roma a ribasso non a senso perché la devi manifestare soprattutto con i nuovi. Se la vuoi applicare, non dico la stessa cifra di 3,5mln, ma almeno 3mln con qualche bonus si perché li vale tutti e soprattutto perché ci sono 30 squadre Europee pronti a dargli minimo 4 mln l’anno e non dimenticate che quando ritornava alla Roma prendeva 18 mln l’anno e aveva ancora due anni di contratto con lo Shangai. Voleva la Roma e ha dimostrato l’attaccamento dimezzandosi lo stipendio a 3,5mln. O no?
      Viva Elsha e Sempre Forza Roma!!

    • Mi dispiace “Pruzzo” ma non concordo… Se N’Dicka ad esempio prende 4 mln è perché ha una valutazione di almeno 32 mln, ha 23 anni ed è abbastanza “ricercato” da diversi club! È una fortuna averlo a Roma! Elsha al contrario ha quasi 31 anni, valutazione di 5 mln e non ha tutte queste scelte di mercato… Il fatto è un altro… Elsha spicca tra gli altri perché chi di dovere (Abraham e Belotti) non hanno concluso una beata mazza! Il Faraone, cmq, rimane un’ottima riserva! 2 mln sono il prezzo giusto! Magari li prendessi io 2 mln! Andrei in pensione in questo istante!

    • io manderei via certi giocatori come Spinazzola, che prendono un sacco di soldi e non giocano mai. E poi rinnoverei El Shaarawy.

    • Pruzzo
      Considerando che non l’anno prossimo non giochiamo in Champions, è normale che quando ingaggi nuovi giocatori per rendergli appetibile la nostra squadra devi lavorare di più sugli ingaggi che gli dai , ecco allora come dici tu che giocatori che prima prendevano 1-1,5 milioni per farli venire devi arrivare a 3/4 milioni per più anni, anche per un discorso di ammortamento, per questo il paragone che fai tu oggettivamente non può essere preso in considerazione basandosi sui nuovi acquisti, diverso con quelli che hai già in casa…..si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono e si può giudicare se sono giuste o meno ,ma senza poi effettivamente conoscere le motivazioni che fanno fare certe scelte a chi dirige l’azienda.
      Detto ciò , qualche settimana fa venne scritto che il Faraone era pronto a ridursi lo stipendio pur di restare alla Roma… quindi oggi trovo strano, sempre che quanto riportato fosse corrispondente al vero, che stia prendendo tempo sui 2,5 proposti che con tutto il rispetto non sono pochi….. in virtù anche del fatto che stiamo sui 31 anni.
      Sul fatto che in Cina prendeva 18 milioni, vero, ed è anche vero che fu una sua scelta si è fatto 2 anni a prendere una cifra che nessuno gli avrebbe mai messo in mano ne da noi ne in Inghilterra o altri campionati competitivi, ed è tornato perché dopo due anni e 36 pippi in tasca si era stufato e voleva tornare in un campionato più competitivo, l’unica che ha rischiato prendendo un giocatore in ferie per 2 anni, poteva anche non tornare a buoni livelli, è stata la Roma dandogli comunque 4,5 a stagione, in serie A a parte forse qualche club minore non lo ha cercato nessuno cosi come in Europa….perciò non è che il Faraone ha fatto un favore alla Roma ma forse il contrario, con questo non sto mettendo in discussione il giocatore che ha me piace e stimo, ma credo che alla cifra che gli ha proposto la società se vuole essere anche un pochino riconoscente, e in virtù del fatto che aveva detto anche lui che si sarebbe abbassato l’ingaggio, di accettare senza starci troppo a pensare, che a Roma sta casa ed è pagato bene comunque…..

    • Si, ma manco co’ le chiacchiere, soprattutto per uno che lì davanti (tolto il solo vero fenomeno che abbiamo in squadra), è stato l’unico che c’ha dato qualche gioia, e che c’ha fatto respirare di tanto in tanto!
      Inoltre, per gli ingrati ed i corti di memoria che fanno moralismo spicciolo da 4 soldi, rammento che se esiste qualcuno che ha dimostrato di non farsi scaldare il cuore dal denaro, ma al contrario dalla maglia e la VOGLIA precisamente di ROMA, quello risponde al nome di Stephen El Shaarawy che, con ancora due anni di contratto allo Shanghai a quasi 20MLN all’anno, non ha sentito ragioni ed è voluto tornare a Roma. Si prega di accendere il cervelletto prima di sparare a zero!

  2. Purtroppo il mondo e la natura umana hanno sempre la tendenza insita ad avere sempre di più.
    Secondo me l’esempio di El Shaarawy è significativo perché :
    E’ in attività da anni e quindi ha guadagnato diversi milioni
    In Cina credo che guadagnasse circa 13 milioni l’anno
    La Roma non gli ha offerto 20.000 euro l’anno ma 2.500.000 l’anno

    Ma cosa devi pensare ancora ?
    Ma ripeto non è un neo suo ma di tutti noi.

    • In altro articolo si dice che ha già firmato, credo sia così. El Shaarawy e’ una persona seria. FRS

    • mi sembra sin troppo facile fare gli splendidi con i soldi altrui (non cito volutamente la massima tipica in questi casi)…ma davvero uno chiunque di noi, pure se impaccato di soldi, rinuncerebbe a un milione all’anno solo per amore di un ideale o di un colore di maglia? ma siamo seri, dai…questo sempre du’ calci a un pallone deve tirà, e se trova uno che glielo fa fare pagandolo meglio, ha tutte le ragioni del mondo, altro che storie…

    • Elsha lo stipendio se lo è già tagliato e di parecchio. Lo abbiamo venduto a 16M e ripreso a zero.
      Magari offrirgli qualche bonus?

  3. Lui vuole giocare con la Roma, ma giocare significa giocare. Aspette di vedere come si muove la Roma con gli acquisti, una cosa è prendere 2.500.000 e giocare titolare o quasi, un’altra è prenderli e poi farsi tutto l’anno in panchina perchè la Roma ha acquistato gente che gli soffia il posto. Allora meglio prenderne 3.500.000 in Turchia ma almeno essere titolare.

  4. Se dovesse scegliere di lasciare la Roma se ne pentirà, visto che non esiste altro luogo ove il tifo è così passionale… forse il sudamerica, ma questa è un’altra storia.

    • io ce vengo sempre allo stadio, ma la passione non m’ha gonfiato il conto in banca, anzi…e se domani trovo uno che me offre il doppio per fare lo stesso lavoro che faccio oggi, non ce penso un nanosecondo a mandà a quel paese 15 anni di rapporto con sta ditta…ma stamo a scherzà?

  5. caro Stefano di soldi penso che ne ai guadagnati tantissimi pensaci,un altra squadra che ti ama ama e stima così dove la trovi! daje ste rimani

  6. rinnovate sto contratto al faraone!!!!!!!
    non fate caxxate , non lasciatelo andare via perché sarebbe da incompetenti e pazzi !!
    RINNOVIAMO A STEPHAN ELSHARAWI SUBITO!!

  7. Penso che oltre ad Elsha una riflessione dovrà farla anche la Roma, Ok al ribasso ma poi nella pratica conviene perdere un giicatore come lui che dovrai poi rimpiazzare? E quanto ti costerebbe?
    Se c’è la voglia per entrambi di accordarsi una soluzione si troverà ma penso che lasciare andare via Elsha per poi rimpiazzarlo con un altro sia molto più costoso che rimodulare il suo stipendio in accordo con il giocatore è magari con qualche bonus o altro.

  8. Non credo che per ElSha sia un problema di soldi. Deve solo decidere dove vivere meglio. A Roma sta bene e secondo i beni informati resta.

  9. El Shaarawy. da quando è rientrato a Roma in campionato
    22/23 = 7 gol 3 assist
    21/21 = 3 gol 0 assist
    20/21 = 1 gol 1 assist
    come attaccante ? posso dire non bene ?
    come difensore ? posso dire non bene ?
    PS
    i centravanti fanno i gol se qualcuno fa assist .
    El Shaarawy ?
    tiro a giro : gol ( pochi ) alto o parato.
    Assist ? quasi nullo.
    Icardi con gli assist di El Shaarawy ?
    LEWANDOSKI con i cross di El Shaarawy ?

    servono esterni che sappiano mettere palla in mezzo all’area

    • si tre stagioni, media minuti giocati che equivale ad una stagione però, ah e in un ruolo non suo quindi si è pure dovuto adattare, dai non scherziamo ce gente inguardabile in campo nella stessa squadra che prende il doppio, e non venite a farmi discorsi sull’età, un dipendente va pagato in base a quello che porta, rapporto lavoro/tempo

  10. El Shaarawy pur di convincere i Friedkin a tenerlo aveva detto di essere disposto a ridursi l’ingaggio, come al solito il bastian contrario caxxaroni scrive l’opposto, poi oltretutto si era anche detto che il rinnovo del contratto era quasi cosa fatta.
    Staremo a vedere cosa accadrà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome