ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo aver chiuso per Aouar e N’Dicka, Tiago Pinto adesso mette nel mirino Scamacca.
Il general manager partirà per Londra nelle prossime ore, tra giovedì e venerdì, ed entro il weekend spera di chiudere l’affare in prestito secco, anche se deve fare i conti con le pretese del West Ham.
Gli inglesi infatti preferirebbero che venisse inserito un obbligo di riscatto, condizione che la Roma potrebbe accettare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
La volontà di Scamacca è chiara: l’attaccante vuole la Roma e il Milan, altro club interessato al centravanti, sembra essere nuovamente battuto dai giallorossi.
L’arrivo dell’ex Sassuolo non chiude le porte ad Alvaro Morata, il nove messo in cima alla lista da Mourinho per l’attacco del prossimo anno: lo spagnolo potrebbe lasciare l’Atletico Madrid, ma per quell’affare sarà necessario più tempo e pazienza.
Fonte: Calciomercato.com / Sky Sport
Belotti al Genoa, speriamo……..
Scamacca e Morata in rosa. Forse 3/4 gol in più di quest’anno li facciamo.
Comunque secondo me Scamacca non serve alla Roma!
Fonte?
Morata NON LO VOGLIAMO! SI SCAMACCA!
A Pinto e basta! C’è il buco dell’Ozono, i carburanti so andati alle stelle e tu so na settimana che fai avanti e dietro da Londra a Roma ora basta.
SFMROMA
Se Belotti se lo accolla il Genoa, passo il mio status da “agnostico” a “credente dubbioso”.
Mah… Se la squadra non si muove in modo da servire gli attaccanti come gli attaccanti vanno serviti in attacco ci puoi mettere chi ti pare e’ difficile che cambi molto.
Scamacca la porta la spacca.
Evviva! Evviva!
Che bello 😃
Lui spacca le porte…. Il padre spacca le macchine….. I demolitori!!!!
Sicuro Eliseo profeta?..nn è che stanotte t’arriva l illuminazione e domani ci ripensi?🥒🥒🥒😁😁😁🧭🧭🧭🧭🧭
Il padre di Scamacca, la macchina t’ammacca.
A trigoria il nonno, combina un danno.
si si zenone la spacca, tanto che lukaku e na pippa, morata non lo vogliamo e icardi idem, 3 giocatori che hanno segnato 400 gol in 3 per una squadra che e’ arrivata settima perche’ i suoi 2 attaccanti non hanno segnato 10 gol in 2, e che si deve sentire? “tifosi in delirio per Scamacca”. un attaccante da lotta pef non retrocedere, che quando si alzato il livello ha fatto 3 gol in 16 partite, ed pure infortunato, dovrebbe se tutto va bene dovrebbe rirntrare per meta’ luglio. Questa e’ la realta,’ e voi la ignorante, se siete in delirio pet scanacca ingnorate la realta’, di cha natura sia la causa non lo so, ma lampante.
una buona riserva ma poi deve arrivare quello forte sennò arriviamo sesti pure il prossimo anno
scamacca morata Belotti
beh a me mi piace diceva Totò.
buoni tutte e due
io su scamacca pretendo solo una cosa (che poi dovrebbe essere ovvia), che mou sia d’accordo. Perchè questo s’è rotto male e prima non è che brillasse così tanto. Già abbiamo Abraham in infiermeria, belotti non segna più e ci serve assolutamente qualcuno di arruolabile e pronto
Ho fatto un intervento simile sotto l’altro post di oggi su Scammacca.
Come sta veramente? E cosa ne pensa Mou?
Abraham però per il prossimo campionato è come se non ci fosse, e comunque in quello appena scorso era già calcisticamente sparito prima dei mondiali; le possibilità finanziarie, finché non si mettono sul tavolo le (eventuali) cessioni con plusvalenza, sono quelle che sono; Scammacca avrà voglia di riscatto. Non potrà essere più inefficace dentro l’area di Abraham e Belotti del girone di ritorno. Non posso crederci.
Piuttosto, quando, magari tra un mesetto, ci capiremo qualcosa sul rispetto del FFP, c’è da sperare che entrino in gioco altri nomi. Anche per l’attacco: è lì che, a guardare i numeri, si è creata la falla, il gap sulla concorrenza, che non ci ha consentito di bilanciare la “questione arbitrale” e di entrare nelle prime quattro.
Ma rotto male de che?
Operato al menisco ad aprile, 3 mesi per il recupero.
Non esageriamo.
Questi giornalisti non sanno una mazza e continuano a scrivere cazzate.
Ndika doveva partire per la costa d’avorio ed oggi e’ a Roma per le visite mediche.
Mourinho aveva gia’ firmato per altri 3 club e invece rimane saldamente sulla panchina della Roma.
Zaniolo aveva gia’ l’armadietto alla continassa.
Dybala aveva gia’ firmato per l’inter
Basta….. ne devo dire altre ?
Morata non è proprio una balla.
Forza Roma
Spero vivamente in Morata,perche oltre a saper a giocare a calcio ha anche la testa attaccata al corpo e non la usa solo per dividere le 2 orecchie…
Pienamente daccordo, Morata-Belotti-Abraham non sarebbe niente male, e poi cacchio, vabbe’ la sfiga che c’avemo, vabbe’che se pure arriva uno forte come Benzema co mezzo Vinicius e Mbappe messi insieme tanto se rimbambisce, vabbe’ la gobba, vabbene tutto, ma zero gol in campionato è veramente incredibile …cioè pure na palla che te intruppa pe sbaglio cavolo, dai…è troppo strano, pure pe noi…e che caxxo, nn dico 20 gol a testa, ma na trentina in tre se po fa no…io so fiducioso…e mica ce deve di sempre male no…daje SFMR
poi ha la moglie bonaaaaaaa hiihiih
Entrambi. Dajeeeee Roma.
Mi sembra che non ci sia niente di Mourinho nelle scelte di mercato che sta facendo la Roma, dubito fortemente abbia chiesto Scamacca come non ha chiesto Solbakken, Belotti, Camara, Shomurodov e compagnia bella. È tutto in mano a Pinto e il mister credo sia rimasto solo per mancanza di alternative valide
Secondo me ti sbagli, io credo che i problemi di Mou con la Roma non sono riguardanti il mercato ma la “lotta” contro il sistema e gli arbitri, secondo me si è sentito roppo lasciato solo in questo, e lo dimostra l’immediato dire che rimane dopo la sconfitta in Coppa e l’ultima di camponato. Per me: Shomoudorov lo volle lui perchè convinto di avere Dzeko, quando questi è partito allora son cambiati i piani ma oramai Eldor era stato preso, Camara è stato preso in prestito come scommessa dopo l’infortunio di Gini, pure lì come era stato l’anno prima per Vina, l’infortunio ha fatto saltare i piani eMou e Pinto si sono dovuti adattare e venire a dei compromessi. Belotti lo ha voluto e anche usato, nessuno, ripeto nessuno avrebbe mai pensato che non avrebbe segnato un gol in campionato, neanche quelli che dicevano che era bollito. Solbakken è stato preso come scommess a zero, pensa te che se la Roma lo vende ora ci fa una piccola plusvalenza che aiuta il bilancio, secondo me Mou ne era ben consapevole, e comunque tre punti li ha portati pur giocando in un ruolo non suo.
A me non piace ,certo non deve piacere a me ,ma non sono così sicuro che piaccia anche a MOURINHO e ripeto ,lo puoi prendere ma come vice per poi prendere un altro centravanti, non possiamo affidare l’attacco ad un che torna da un intervento serve gente che giochi per tutta la stagione ,e non un giocatore a mezzo servizio ne abbiamo già troppi di giocatori a mezzo servizio,dobbiamo andare sul sicuro e poi non mi sembra questo grande goleador fece 16 ma con un calcio molto giocato con De Zerbi allenatore non proprio il nostro gioco
io prenderei milik e cuadrado.
certo che c è di meglio, ma nel mercato dei parametri zero sono due possibilità secondo me che darebbero certezze. bisogna considerare che a noi per ora serve un rimpiazzo perche ne abbiamo uno rotto. poi certo si dice che si vuole l attacante super, l investimento, ma la verità è che quello era abrham e se se ne vuole prendere un altro bisogna prima come minimo vendere il primo e finchè è rotto non si può.
scamacca può essere un rimpiazzo ma è una scommessa, peche è un giovane e dalla testa calda. in piu considerando che sarebbe solo per 1 anno, perche noi non li spenderemmo mai i soldi che vuole il whest ham, sarebbe pure una scommessa improvvida.
milik invece è esperto serio e se andasse bene 1 anno potrebbe pure restare.
idem per cuadrado (e un giocatore come lui ci serve come il pane)
Aouar, N’Dicka, Scamacca, Morata (rinnovo di El Shaarawy), sarebbe già un mercato da nove, nel rispetto del ffp.
il rispetto del ferpleiiiiiiii delle favole dell’uomo sandwich TT propaganda chiacchiere e distintivo
È un prestito ,
Ha una forte presenza fisica , cattiveria agonistica , tiro.
MOU vuole tornare al suo PREDILETTO 4231 , con un centravanti che sappia fare gol ma assicuri anche pressing , permetta inserimenti ,
Vale Haaland ? Vale Lewandoski ? Vale Osimhen ?
No .e risulta puerile scriverlo.
Come TUTTI i centravanti ha bisogno di assist di cross che NON avvengano da centrocampo ,
controllare quanti gol ha fatto LEWANDOSKI ai mondiali .
I cross sono fondamentali …
di chi ?
Di El Shaarawy? tiro a giro alto o a lato.
Di Spinazzola ? arriva sul fondo ma poi perde 1 tempo di gioco per andare sul piede preferito.
Di Zalewski ? Anche il ragazzo ora tira quasi sempre
Di Karsdorp ? Di Celik ? Di Solbakken ( speriamo ) ?
Gli assist ? i Dybala probabile , ora speriamo in Aour. da Pellegrini arrivano SOLO su palle inattive.
4 2 3 1
4 che sappiano difendere
2 centrocampisti difensivi
3 centrocampisti offensivi
1 centravanti
PS
Celik sa difendere ,,,
ma Spinazzola , Zalewski , Karsdorp ?
Se va bene a Mou, va bene anche a me! Forza Roma!!!
Ho capito che il modello per gli acquisti da parte di Pinto è quello portoghese, Del resto non potrebbe essere altrimenti. Giocatori recuperati a bassissimo costo in giro per il mondo, specie in Europa, anche super riciclati. Poi innesti locali, la maggior parte provenienti dal vivaio. Spese Zero per acquisti pesanti. Mi sembra, se non ho letto male in questi giorni , che il Porto è la squadra con un saldo in attivo maggiore in tutta Europa.
sinceramente preferirei giocatori più prolifici, che magari giocano meno per la squadra ma che in area di rigore sono dei cecchini. tra i vari profili accostati alla Roma , Icardi per me sarebbe l’ideale. giocatore che magari tocca 3 palle in una partita e ti fa 2 gol. altrimenti il mio sogno sarebbe lukaku. quello visto all’inter due anni fa era devastante.
Anche quello visto quest’anno è stato devastante……… per l’inter😁
Quest’anno abbiamo fatto una fatica pazzesca (in assenza di Dybala…) a segnare anche solo un gol… e tutti abbiamo visto che sofferenza è portare a casa gli 1 a 0…
Morata ha 30 anni e Scamacca 24. Morata ha l’aspetto del ragazzo più bravo del mondo, Scamacca del peggiore del quartiere. Entrambi comunque la buttano dentro più o meno una volta ogni 3 partite… meglio che niente ma diciamo la verità: nessuno dei due fa sognare…
Il sogno sarebbe Icardi: un gol ogni 2 partite e una minaccia costante per gli avversari: con Dybala o anche da solo, una garanzia di pericolosità lì davanti… se vogliamo pensare di vincere ci serve uno che segni…
Icardi è uno spaccapogliatoio, abbiamo già dato con Zaniolo
Ho letto un sito Juve che scrive ” Frattesi e Morata sono nostri”…
si concordo anch’io che Scamacca vada bene in prestito ma …. anche Morata serve …. il solo Scamacca non basterebbe , entrambi , se aggiunti alla rosa attuale , lo riterrei un miglioramento. ….poi quando Abrham si riprende si vede che fare .. apprezzo molto i due nuovi acquisti ma mi aspetto anche due esterni tuttafascia nuovi e Mr. X a centrocampo , in porta, dispiace ma sembra che Rui si stia spegnendo 😅prenderei un titolare con lui secondo.
Tanta roba…. vediamo come gira il calciomercato del culo avremmo un estate caldissima …
tanti saluti a tutti e ….non litigate sempre 🤣🤣🤣
forza Roma!!!
per me Morata e Scamacca non sono bomber da 15 gol a stagione, però per il prestito preferisco Morata , perché ha esperienza internazionale, conosce bene la serie A , e con Dybala ha un ottimo feeling…anche se insieme ad Icardi sarebbe stato tantissima roba
Morata è quello giusto..⚖️⚖️⚖️🥂
Se viene a fare il secondo senza rompere le scatole, volentieri. C’è da vedere se prevarrebbe il suo carattere o l’amore per la Roma. Non saprei proprio.
Spero sia l’ennesima invenzione dei giornali. Scamacca giocatore buono per squadre tipo Monza o Genoa.
Basta coi sesti/settimi posti, é ora di crescere e puntare in alto!!!!!!!!!!!!
FRS
Scamacca in prestito senza obbligo è un’opportunità da non farsi sfuggire e per il sottoscritto che ha seguito il giocatore in questi anni nel suo percorso di crescita il suo arrivo sarebbe una soddisfazione doppia.
Il fatto poi che sia stato un ragazzo delle nostre giovanili, romano e romanista di certo non guasta.
Chi storce il naso vorrei capire quale reazione ebbe quando prendemmo per 60 ml la coppia Shomurodov/Abraham che sulla carta non dava molto più affidamento dell’italiano.
Ma se la Roma volesse invece investire pesantemente su una punta, io nonostante la stima che ho per Scamacca, guarderei altrove, perché l’italiano non è, nè credo sarà mai un fuoriclasse.
Potendo spendere per cartellini bisognerebbe puntare giocatori con bagaglio tecnico elevato e grande potenziale: un nome su tutti, Hlodzek.
Caro Vegemite chi storce il naso per scamacca Shomorudov neanche lo voleva al fantacalcio…Però ormai ho capito che fino allo stadio va così…sono rassegnato.
Ringrazio le presidenze americane perché mi stanno facendo vivere il calcio con più distacco
21 presenze nella nazionale ceca, 1 gol
29 presenze in Bundesliga, quest’anno, 5 gol
non lo seguo, per carità, e magari sarà un crack da paura, ma i numeri lasciano parecchio perplessi… Ricordo che saremmo alla ricerca di uno che la butta dentro, almeno così ho capito io…
@@@ Asterix
Stiamo parlando di un prestito 😉
@@@ Kawa
Se fosse uno già da 20 reti in Bundesliga sarebbe inarrivabile per noi. A quei numeri però ci arriverà, ora è presto, il ragazzo ha solo 20 anni. La Roma dovrà peró prima o poi puntare obiettivi di quel tipo: un altro nome è Ferguson del Brighton.
beh certo coi 30 40 milioni che garantirebbe lo stadio immediatamente i braccincorti taschechiuse incomincerebbero a tirare fuori centinaia di milioni, come no…
IO VE LA BUTTO LA…
Il vero obiettivo della Roma sarà a centrocampo.
La Roma quest’anno rivoluzionerà la squadra.
Con questi effettivi mou ha capito che non può fare di più, quindi pinto è a lavoro per migliorare soprattutto centrocampo e attacco.
attenzione che il.botto vero si potrebbe fare a centrocampo
Quindi Lorysan, avrai sicuramente letto che il PSG ci offre Renato Sanches per aver affermato che il botto vero potremmo farlo a centrocampo oppure il nome tra i tantissimi accostati che mancava, cioè stavolta ci hanno accostato Verratti.
Forse i Friedkin riusciranno a stupirci anche questa volta..ma una cosa ad oggi sembra certa: non ci sono soldi freschi per fare voli pindarici , ergo sarà o parametro zero o prestito. Vedremo .Forza Roma.
Ai giornalisti gli direi :”Natece piano co ste piste “!!
Prestito con diritto di riscatto a giugno e con una squadra inglese?
Mi sa che riparte l’ennesima telenovela senza lieto fine. Gli ingredienti ci sono tutti compreso il giocatore che vuol venire e la squadra inglese che se ne sbatte della volontà del giocatore.
l’affare scamacca può avere doppia valenza.
a) lo prendi in prestito quest’anno e tappi la falla Abraham (a patto che tu ne prenda un altro liberando belotti)
b) se dovesse funzionare lo riscatti a giugno 2024 magari scambiandolo proprio con Tammy che secondo me in Italia ha già dato il “meglio” credo …
❤️🧡💛
Ma come se fa a prende questo che è pure rotto e dovrebbe tornare a Ottobre…quindi se il campionato inizia anche quest’anno a fine agosto o giù di lì te ritrovi alla prima giornata senza Dybala squalificato e sto “fenomeno” rotto e reiniziamo con i processi a Mourinho(che ca@@o gli dice la testa a Pinto…speriamo bene!!)Sempre forza Roma ❤️
non possiamo affidare l’attacco a un giocatore, mentre gli altri dieci stanno a 40 metri dietro la linea della palla. scamacca ,o chicchessia. ok mou?
9, naturalmente
per l’attacco voglio Firminio e Zaha
Scamacca? Giovane, motivato, tifoso, Italiano, Romano, conosce il campionato, con ingaggio nei parametri: se Pinto trova una formula tipo prestito oneroso con diritto di riscatto, considerato l’infortunio grave di Tammy e le restrizioni del FPF lo trovo un acquisto giusto per le ambizioni della Roma di qualificarsi in Champions ed essere protagonista in Europa League. Morata? Icardi? Sono giocatori forti ma ormai appagati e con ingaggi altissimi. Se guardiamo gli acquisti di Aouar e N’Dicka (24 e 23 anni), ovvero giocatori giovani e motivati ma con una buona esperienza, credo che l’acquisto di Scamacca sarebbe in questa logica di inserire in una rosa con giocatori esperti (Matic e Smalling) giocatori motivati a sbocciare definitivamente. E chi meglio di Mou sarebbe capace ad agevolare questa evoluzione di carriera?
…poi se De La toppa la scelta del nuovo allenatore, il Milan senza Maldini viene “inghiottito nell’algoritmo di Red Bird”, l’Inter continua a vincere Trofei sostanzialmente “portaombrelli” nella tradizione di Simone Inzaghi (Coppe Italia e Supercoppe con Lazio ed Inter) per poi perdere i Trofei Fondamentali,la Lazie senza Sergej e Immobile ormai involuto a fine carriera, la Juve ridimensionata…se acquistiamo anche Verratti allora forse…!
non mi dispiacerebbero Scamacca e Morata in prestito .. li accoglierei con curiosita’ ma anche con la speranza di vederli giocare bene e segnare quei gol che ci sono mancati tanto quest’ anno ..
ma un giocatore sano? e che segna?
morata tutta la vita…questo fa la fine de belotti
prendiamo Lorenzo Lucca e Morata, il primo é un giovane italiano con la testa appsoto pronto per esplodere, alto 2,01 e con tanti goal in B e viene da una esperienza formativa all’ajax. il secondo si troverebbe alla perfezione con Dybala in attacco e un buon ds riuscirebbe a prenderlo in prestito
Thuram grazie