Italia U21, Bove tra i 23 convocati per l’Europeo: l’elenco completo degli azzurrini

15
873

NOTIZIE AS ROMA – Edoardo Bove parteciperà all‘Europeo Under 21. La competizione si disputerà dal 21 giugno all’8 luglio in Georgia e Romania e quest’oggi il commissario tecnico dell’Italia ha annunciato ufficialmente la lista dei 23 convocati.

Il centrocampista della Roma si è guadagnato la chiamata grazie alla crescita esponenziale avuta in questa stagione. Gli Azzurrini, inseriti nel Gruppo D, affronteranno Francia, Svizzera e Norvegia.

La lista completa dei convocati:

Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);

Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).

Articolo precedenteAbbonamenti Coppe 2023/24, modalità e costi: vendita al via il 14 giugno alle ore 16 (COMUNICATO)
Articolo successivoScamacca, Pinto a Londra tra giovedì e venerdì per chiudere. Resta in piedi anche la pista Morata

15 Commenti

  1. Fin quando ci saranno questi prezzolati che governano il calcio italico….

    Non tiferò questa nazionale…..
    Ma soltanto i giocatori della ROMA 💛❤️…..

    Io tifo Giamaica 🇯🇲

    • Solieri e Tumminiello sembravano bei prospetti. Anche Sadiq. ma i primi due sono scomparsi dai radar… il terzo gioca poco.

  2. Era meglio se Bove se ne stava in vacanza a riposarsi. C’è un sovraccarico di partite, di stress psicofisico, che si scarica inevitabilmente sui muscoli determinando stiramenti e affaticamenti.
    I giocatori sono uomini e non animali da soma. Ma quando si ribellera’ l’asso-calciatori?

  3. era palese che Zenone non fosse salito sul piedistallo dell’argomentazione psico- fisico scientifica.
    ah te saluta Pinto

  4. Tutti BEI giocatori, indovinate l unica convocazione senza senso? Cancellieri della lazietta,non penso che non ci sia un altro attaccante da non piu di 300 minuti stagionali

  5. Bove lo farei giocare con la nazionale maggiore e come titolare al posto addirittura di Jorginho che sembra ormai compassato in fase calante.

  6. Caro Zenone, sono pienamente d’accordo con Te, anche perchè credo che Bove giocherà tutte le partite e sarà spremuto fino all’ultimo, essendo insieme a Tonali il giocatore più di qualità della rosa, poi spero che da ex tennista di grandi prospettive non sarà frenato dai crampi come Alcaraz…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome