El Shaarawy-Roma, salta tutto: il Faraone disposto a ridursi l’ingaggio ma i tempi stretti bruciano l’affare

62
38620

ULTIME NEWS AS ROMA – Trattativa calda quella sull’asse Roma-Cina per Stephan El Shaarawy. Il Faraone spinge per tornare in giallorosso, ma al tempo stesso ha sparato alto sullo stipendio da percepire, raffreddando gli entusiasmi. ElSha è l’obiettivo della Roma per sostituire Justin Kluivert, che oggi dovrebbe firmare per il Lipsia, ma ci sono delle difficoltà da superare.

Aggiornamento ore 16:20 – Salta El Shaarawy alla Roma: i motivi

E’ saltato l’affare El Shaarawy, scrive il portale “Gazzetta.it” (C. Zucchelli). A far sfumare il ritorno del Faraone alla Roma sono i tempi troppo stretti: la Roma non ha ancora ufficializzato le cessioni di Kluivert e Perotti, rispettivamente al Lipsia e al Fenerbahce, e non c’è dunque spazio per chiudere con El Shaarawy. Il sogno si chiude sul più bello. (Gazzetta.it)

Aggiornamento ore 12:10 – E’ Perotti a bloccare El Shaarawy

Non si tratta di problemi di soldi tra Roma ed El Shaarawy, piuttosto è l’affare che sembra essere saltato tra Perotti e il Fenerbahce a complicare i piani. Lo rivela in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport sul proprio sito di riferimento. Col Faraone infatti era stato trovato in breve tempo l’accordo, il giocatore era disponibile a una netta riduzione del suo ingaggio pur di vestire la maglia della Roma, ma l’affare Perotti-Fenerbahce che rischia di saltare frena il trasferimento. Ad ora le parti sono in attesa per capire se l’operazione si potrà concretizzare.

Le distanze tra Roma e Shanghai

Le prime frizioni sono sorte tra il club capitolino e quello cinese: lo Shanghai Shenua offre il suo giocatore in prestito oneroso fino a giugno, mentre Guido Fienga ha chiesto di inserire anche un diritto di riscatto. Da qui l’affare si è raffreddato, ma un accordo tra i due club è ancora possibile.

Le distanze tra la Roma e il Faraone

Ma le problematiche non finiscono qui. Anche tra la Roma e il calciatore stesso ci sono distanze da colmare. El Shaarawy infatti, seppur felice all’idea di vestire di nuovo la maglia giallorossa, spara alto e chiede 4,5 milioni più bonus di ingaggio. A queste cifre a Trigoria hanno detto (per ora) di no. Trattativa congelata, ma non è da escludere che a breve si possano trovare le soluzioni per sbloccare l’affare. Seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Ufficiale, Olsen all’Everton in prestito
Articolo successivoUFFICIALE: Justin Kuivert in prestito al Lipsia (COMUNICATO AS ROMA)

62 Commenti

  1. Pallotta al Faraone gli disse…Vuoi 5 milioni ? Tièèèèè 🦾🦾🦾…ma per gli Abbocconi,El Sharawi è uno che è attaccato alla “maglia” e che ha rifiutato la lazzio…mi raccomando,quando parlate di lui,mettete i cuoricini-ini-ini e scrivete che siete “nnamorati”…a bamboli,svejaaa
    🙀🙀🙀

    • Buongiorno… A Bambolo!!! ahahahahahah!!! Benchè ce l’hai sempre con tutti, stavolta non hai torto. Sarei curioso di conoscerti! A parte le minkiate che scrivi ma… Quelle alla fine le scrivono un pò tutti (io per primo), devi essere di una simpatia unica! Scrivilo però ogni tanto Forza Roma!

    • Ma muoversi prima sul mercato??? Visto che per le prime 2/3 settimane abbiamo dormito!!!

    • Con Perotti che va in Turchia abbiamo 3 ore per sperare nel suo approdo… possiamo farcela….!

  2. Ho già scritto tutto ieri… Elsha! Non sei Ronaldo! Non sei Hazard e per avvicinarsi un pò… Non sei neanche Boga! Che a mio avviso (al momento) sembra molto più forte di te! Per quanto mi riguarda, puoi anche rimanere a far parte dell’Esercito di terracotta… O sennò… Testa bassa, umiltà, poche pretese… E sei il benvenuto (o bentornato) a Roma!

    • Infatti guarda la juve co Rinaldo che risultatoni ,,,470 milioni di debito in 2 anni … e stano arriva quarta.

    • @lupo, la rube vince qualcosa ogni anno e direi che dopo 68 Titoli (rubati o no), per una Stagione possono anche fregarsene se arrivano quarti no? Quello che te chiami “Rinaldo” poi, c’ha fatto 2 gol la settimana scorsa! Sennò la rube avrebbe perso 2-0, se non di più! Pensa un pò che la Roma c’aveva quasi gli stessi debiti, senza Ronaldo, e senza un titolo dal 2008! Rimani nel “nostro quadrato” lupo… Che è meglio! Forza Roma!

    • Ma è evidente, al di là di come andrà a finire, che fino al momento in cui non si è chiuso per Kluyvert, non si può chiudere per il faraone. Ovvio, come la vicenda Fazio/Smalling, o JJ/ Smalling. Ma il sesazionalismo de i giornalai e radiolari ci cavalca sopra, benedicendo l’impasse. Se la Roma avesse comprato e venduto nei primo quindici giorni di mercato, avrebbero dovuto andare un mese in ferie, oppure cambiare mestiere.

    • È andato in Cina per SOLDI.
      16 partite 1 gol.
      CHI È oggi El Shaarawy ?
      Quanto TEMPO gli servirà per tornare ad essere calciatore ?
      Quanti costerà per 1 campionato ?
      Troppi DIBBI !!!!
      Serve molto PIU uno che faccia RIFIATARE Veretout .

  3. Ripeto, mi sembra strano che pubblichi sul suo account Twitter le foto con la maglia della Roma senza aver trovato un accordo. Perlomeno ingenuo.
    Ma a scanso di equivoci dico che per 4,5 sta bene a mangiare involtini primavera. La Roma non deve più essere la vigna dei cojoni, e la cosa vale anche per lui.

    • Effettivamente sta twittando giallo e rosso… Bah, vedremo, a breve per giunta. Comunque, io trovavo strano che uno che in Cina prendeva 16 milioni lordi all’anno tornasse proprio da noi, con questi chiari di luna che ci sono adesso per giunta.

    • Insomma, come previsto il problema non era l’accordo col giocatore. Troppo dilettantesco lo svarione altrimenti. L’unica consolazione è che ormai mancano poche ore alla fine di questo supplizio.

  4. Il parametro è l’ingaggio che prendevi prima di partire non i 16 che percepisci ora. Per quanto mi riguarda non lascerei mai sul piatto la bellezza di 11,5 milioni per 2 stagioni, ma ci rendiamo conto quanti caxxo di denaro sono !!!

    • Intanto sarebbe per una stagione. Poi non capisco: se vuoi lo prendi, altrimenti arrivederci e grazie. Non capisco tutti quelli che sul forum parlano di riduzione degli stipendi, come se fosse la stessa cosa del rinunciare ad una manciata di noccioline. Ma lavorano? Quando ti presenti ad un colloquio di lavoro ti presenti con un curriculum ed un percorso lavorativo del quale fanno parte le competenze acquisite ed i tuoi emolumenti; se non hai la necessità di dover accettare riduzioni, non le accetti. Credevo che il forum fosse frequentato da adulti.

  5. Ma pe 4,5 mln€ spiccia pure tutta Trigoria, tinteggia interni ed esterni e taglia l’erba dei giardini e dei campi???

    E ancora ce sta chi critica un Campione come Edin Dzeko…le differenze a tutti i livelli sono sostanziali e non sono poche!!!

  6. Ma a nessuno viene il dubbio che questa notizia sia falsa ? Siamo abituati a leggere ogni giorno cagate pazzesche ma c’è chi ha già iniziato a screditare il faraone. Forse è proprio questo l’intento della stampa e dei commentatori da tastiera pagati o laziali?!

  7. Ma attaccamento a quale maglia? Alla maglia della Roma di Pallotta! El Shaarawy è stato ceduto ai cinesi per due spicci 18M senza tante storie e in in Cina gliene hanno dati 16M come ingaggio. Quindi non mettiamo in ballo questioni sentimentali che a Pallotta non gliene mai fregato un caxxo per primo, basti vedere quante volte ha provato a vendere Dzeko!
    La Roma si è disfatto di El Shaarawy che era in scadenza senza tanti problemi e adesso lo rivorrebbe con un bel fiocco sopra! Non sarà stato un campione ma segnava te ne sei disfatto senza tanti problemi perché reputavi non ti servisse ed adesso cosa caxxo cerchi! Ringraziarte sempre Pallotta e l’altra manica di coxxxoni che ha gestito la Roma.
    La situazione non cambia adesso è la Roma ad aver bisogno e non certo il Faraone!

    • ci sono dettagli che stai palesemente omettendo e che sono fondamentali.
      El Sha è stato ceduto perchè era in scadenza di contratto, per farlo restare la roma non dico che avrebbe dovuto pareggiare l’offerta dei cinesi di 40 milioni netti in 3 anni, ma almeno avrebbe dovuto arrivare a 10 milioni netti a stagione. i 18 milioni presi non sono 2 spicci come dici te, per un giocatore a scadenza , la valutazione si dimezza. chissà come mai nessun club europeo aveva 2 spicci (come dici te ) da spendere per prendersi un elsharawi, arrivato a roma per davvero per 2 spicci

  8. Ok i calciatori sono solo dei bambocci viziati e questo lo sappiamo da anni però non sono sorpreso.
    Pastore (acquisto pallottiano) prende 4.5 milioni l’anno per stare in infermeria e Elsha che ne prendeva 16 oltre a ridursi lo stipendio non può arrivare a quella cifra?
    Boh.. forza Roma!

  9. Io a sti prezzi me pijavo perisic in prestito… Tanto l’esterno de conte non lo può fare ed è amico di EDIN quindi tutto di guadagnato.
    Sposti Miki al centro e Pedro sulla destra o lincontrarrio e metti lui sulla sinistra.
    Perisic Miki Pedro Dzeko…
    Poi so idee eh.. Ma lui secondo me non ce vole sta a Milano

  10. Se è vera la notizia che vuole 4,5 milioni più bonus caro faraone resta pure in Cina. L’ingaggio che puoi pretendere sono 3,2 milioni, ma poi in un momento così delicato finanziario societario come puoi pretendere queste cifre, considerando l’Europeo alle porte? E menomale che hai attaccamento alla Roma

  11. Qualche considerazione, tanto ormai ci siamo e ammetto di capirci poco in queste ore:
    – per fortuna tra 9 ore chiude il mercato, mai un’agonia come quest’anno…
    – Elshaa in Cina guadagna 16ML. Io ieri non ho commentato la notizia perchè non riuscivo a capire come
    si potesse trovare la quadra. L’unica è che lui rinunciasse a una buona fetta dello stipendio, rendendo così la cessione utile per i cinesi e abbordabile per noi, ma sarebbe stato un gesto davvero storico. E infatti…
    Non mi sento di criticarlo, ma non ho capito la storia di Twitter allora… sa quasi di forzatura verso la Roma…

    – Smalling: io ero molto positivo, ma non ci capisco più nulla. Se davvero ballano 3ML, siamo alla follia, anche perchè il MU ne risparmierebbe 8 di stipendio (per 3 anni, 24 milioni, per un giocatore che al momento è in tribuna ed era una riserva 2 ani fa). Mi pare la storia di quello che si evira per far dispetto… boh…

    – Perotti: se è vero quel che dicono, cioè che i Turchi hanno cambiato le condizioni con il giocatore in sede, siamo davvero alla pirateria. Qui la Roma non c’entra, potevamo avere anche il DS più sveglio del mondo ma che avrebbe potuto fare? Solo che mi pare questi casi si stiano moltiplicando….

    – Al momento abbiamo un buco enorme in difesa. Lo ha detto anche Fonseca, solo che faccio fatica a credere che un allenatore faccia una sparata del genere senza avere rassicurazioni sull’arrivo di qualcuno. Quando parlò di Smalling io la presi come una conferma del buon esito (sbagliando a quanto pare). Ma se non dovesse arrivare qualcuno hai poco da attaccare Fonseca: abbiamo 3 titolari per 3 posti e 2 riserve che hai provato a sbolognare a chiunque. E Cristante può giocare in difesa contro squadrette, altrimenti è meglio tornare a 4.

    – Non mi aspettavo grandi cose da questo mercato, per ovvi motivi, e anche perchè i vari Under, Kluivert, Florenzi, Nzonzi sono tutti in prestito senza obbligo, per cui c’è il rischio a Giugno non incassi nulla.
    Però almeno numericamente siamo deficitari: 2-3 prestiti, pure secchi, non si trovavano proprio???

    – Il nuovo DS: io immagino venga annunciato a Ottobre, e che si debba svincolare. Dovessimo prendere uno che è già libero, saremmo al paradosso, ma non penso davvero. Spero però sia uno valido e coerente con il progetto annunciato, e ad esempio Paratici è esattamente l’opposto.

  12. Berardi che tanti incomprensibilmente snobbano non solo come esterno porta in dote tanti goal ma è uno che pressa e si sacrifica molto in fase di copertura

  13. Meno di otto ore e sarà finito il supplizio! Se si accorderà Perotti poi forse ci accorgeremo che il Kluivert andato a Lipsia è il padre, mentr Justin è rimasto a giocare alla playstation, mentre Smalling ha prenotato un volo privato per Roma che però verrà dirottato da Fazio che non vorrà andare a Genova….

  14. Ma c’è sempre qualcosa che blocca tutto è stato un mercato fantazziano, spero che venga tutto azzerato e si riparta con un direttore sportivo,tecnico se serve, così veramente non si può fare, ci si impanta per cavilli, si fanno saltare trattative che migliorerebbe la squadra, mai vista una cosa del genere

    • E ci diranno “Ci dispiace ma non c’erano i tempi tecnici per chiudere determinate operazioni”

  15. Più che perotti credo che va a sostituire kluivert i giornalisti comunque ci stanno capendo poco si smentiscono uno con l’altro vedremo… Certo con lui e smalling sarebbe in conto senza avresti anche meno alternative dello scorso anno e non credo toppino così.. Anche perché fazio e jesus non sono più presentabili cosi come perotti che gioca 3 partite a stagione. Speriamo bene

  16. Mi rendo conto che per un tifoso è difficilissimo, se non impossibile, non seguire il calciomercato, del resto anche io sono un tifoso, ma se almeno per una volta riuscissimo a ignorare certi titoli e certi articoli aspettando solo la fine di tutte le operazioni di mercato, sono certo che vivremmo molto meglio… 😉

  17. Hai ragione @I love Roma, sto cercando in tutti i modi di non dare troppa retta a certi “titoli”.
    Ma, come hai ben detto, siamo tifosi ed è davvero dura soprassedere a certe “notizie”.
    Attendiamo, fiduciosi, la fine di questo mercato.

  18. Perotti pensava che i Turchi c’avessero l’orecchino ar naso..manco fosse er turco napoletano..wheh..è proprio il caso di dire..COSE TURCHE!!..eh eh

  19. Qualcosa non mi e’ chiaro. Parte Kluivert ed arriva El Shaarawy……(ruolo coperto).
    Se dovesse saltare la cessione di Perotti che avrebbe a che fare con El Shaarawy?
    Con la partenza di Perotti si dovrebbe sostituirlo con un altro esterno destro.
    Davvero questi articoli giornalistici mi stanno creando una gran confusione.

  20. Se torna Perotti non mi dispiace io sono un faggiano mi affeziono ai giocatori,sono dei ragazzi che soffrono fanno un lavoro duro bisogna essere comprensivi,guadagnano molto e’vero pero’lo meritano e poi loro si affezionano tanto a noi tifosi…loro mica giocano per i soldi..che scherzi si offendono..loro giocano per i faggiani come me,non vinciamo mai eh vabbe’ che sara’mai…pazienza alla fine il Calcio e’un giuoco siamo Gaggi siamo felici!!!

  21. El Sharaawy ha impostato l’account ufficiale su Twitter come calciatore della Roma con tanto di foto di copertina.
    Non lo farebbe se non fosse tutto fatto.

  22. Sono disgustato…quindi El Shaarawy non arriva per i tempi troppo stretti? Qui di vanno via due esterni (uno Under è già andato) e non arriva nessuno al loro posto? Quindi la squadra rimane con tre centrali (due rigettati per parola di Fonseca), pochi esterni, tre esterni destri che non ne fanno uno….e al centro del centrocampo abbiamo un fenomeno come Diawara….spero entro le 20 di essere sconfessato ma mala tempora cirrunt

  23. Se parte Perotti e non arriva El Sha, siamo un pelino corti lì davanti…o sbaglio? Uniche riserve di Pedro, Dzeko e Miki sono Mayoral e Perez…

  24. Per me con questo modulo non siamo corti comunque. Miki, Pedro, Carles Perez, Pellegrini, Pastore per 2 posti.
    Siamo corti sugli esterni.

  25. Perotti ha firmato dicono in turchia, non capisco come mai non si possa prendere il faraone. Secondo me non c’e’ la volonta di prenderlo per risparmiare… ancora non comunicano niente di ufficiale per avere la scusa dei tempi tecnici. kluivert,perotti, fazio? vogliono farci capire che tutti questi affari dovevano concludersi ad un ora dal termine.

  26. Questa dei tempi tecnici che mancano sembra una balla vera e propria. Se mancano è inutile tenere il mercato aperto sino alla fine e si chiude prima. Credo proprio che invece El Shaarawi arriverà, del resto quando i “giornalisti” dicono una cosa, non è mai vera, ormai da decenni, su qualsiasi materia.

  27. Si vede che ElSha non ha il procuratore di Smalling che si è fatto Londra-Trigoria avanti e indietro duecento volte in poche ore.

  28. Che vuol dire che il faraone non torna perché non ci sono i tempi tecnici, gli altri i giocatori li comprano in un giorno, ora voglio vedere sulla fascia chi ci gioca, via under via kluyvert, e via anche Perotti, e hanno rotto le pall. 2 mesi per riprendere smalling che ancora non si sa.

  29. Elsha non segna in inverno, si sblocca sempre in modo da essere decisivo, dalla primavera in poi.
    Quindi se venisse a gennaio, va bene. Adesso, avremmo guadagnato un numero in più, con spese annesse.

  30. Io non capisco il mercato della roma e anche la societa benche sia arrivato Frediklin..abbiamo dato via alcuni giocatori come Under, Kluvert e alcuni li abbiamo in Infermeria quasi tutto l1anno, vedi Patore e poi non prendiamo un giocatore come El Shaarawy che secondo una mia opinione popteva anche starcie con Dzeko e pedro….non dobbiamo scordarci che ha giocato 2 anni con noi facendo dei belliessimi goal e anche delle eccelenti partite….sono del parere che stiamo pagando contratti molto alti a giocatori come Pastore, fazio, jesus, Olsen e questi giocatori elencati credo che non avranno nessuna chance di giocare e poi rifiutiamo e non compriamo un giocatore come El Shaarawy ….spero di sbagliami e che almeno questo anno possiamo ritornare in Champeon Leaugue…FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome