UFFICIALE: Justin Kuivert in prestito al Lipsia (COMUNICATO AS ROMA)

53
7333

AS ROMA NEWS – Arriva l’ufficialità del trasferimento di Justin Kluivert al Lipsia. L’affare, scrive la Roma nel suo comunicato, è in prestito fino al 2021. Questo il testo della nota apparsa sul sito del club capitolino:

“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert.

Il calciatore giocherà nel club tedesco fino al 30 giugno 2021. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, l’attaccante olandese ha giocato 68 partite segnando 9 reti.

Il Club augura a Justin le migliori fortune per la stagione in Bundesliga.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy-Roma, salta tutto: il Faraone disposto a ridursi l’ingaggio ma i tempi stretti bruciano l’affare
Articolo successivoUFFICIALE: Diego Perotti ceduto al Fenerbahce (COMUNICATO). L’argentino: “Non vi dimenticherò, sempre forza Roma”

53 Commenti

    • Qualcuno lo diceva pure per Schick. Secondo me questo nel Lipsia sfonda, in quanto il calcio tedesco è meno tattico del nostro, la consolazione è che ci prenderemmo i soldi.

    • il procuratore è Raiola, sicuro non rimane a vegetare in panchina. Su questo almeno è una garanzia

    • Infatti Schick il Lipsia non l’ha messo titolare manco quando a venduto Werner.
      Poi la Bundes non è la Premier League, non ci sono praterie, il campionato inglese era quello giusto per Justin per me. Ma magari ci finirà.

  1. Operazione che non ha un minimo di senso. A sto punto ce lo tenevamo noi visto che adesso in attacco abbiamo solo miki pedro perez

    • Se..tenemose uno che la porta nun la pia manco cò l’occhiali che teneva Mike Bongiorno..anvedi questo ahò..

    • A svegliò. Sto dicendo in QUESTO MOMENTO NON HA SENSO!!!! A fenomeno stamo a 2 ore dalla fine del calciomercato se hai già in mano el sharaawi sarei assolutamente d’accordo con l’operazione. Se non arriva nessuno no. Penso che sia comprensibile, ma capisco che fai fatica a usare il cervello

    • PER DI PIÙ IN PRESTITO SECCO. A GIUGNO STA DE NOVO QUA, e se ha fallito voglio vedè come lo piazzi

    • D’accordo con @Simone. Abbiamo ceduto Under, Kluivert, Antonucci e, speriamo, Perotti. Zaniolo lo rivedremo ad aprile. Miki, Pedro e Perez non so se basteranno. La coperta e assai corta.

  2. il potenziale fisico e il sacrificio ci sono, se fossi stato capace di capire cosa fare con la palla vicino alla porta, saresti stato un ottimo giocatore

    buona fortuna

  3. Ma con Perotti e Kluivert in meno non possiamo prendere Milik o ElSha?
    Non siamo coperti. Mi preoccupa molto questa stagione specialmente col Dzeko o visto ultimamente…

    • di Elsha se ne parlava da almeno una settimana, se non di più…dal momento che Kluivert sapevi di averlo piazzato, muoversi ieri o sabato? ora c’è seriamente il rischio di aver dato via 3 esterni (4 se ci mettiamo anche Antonucci) e essere rimasti corti nell’unico reparto dove avevamo sovrabbondanza (oltretutto con due anziani e con il covid e gli infortuni che stanno in agguato). Guarda te come va a finì quest’anno….

  4. Ciao justine. Che non eri cristiano Ronaldo si sapeva. Ma non hai mostrato il tuo vero potenziale, sei giovanissimo ti auguro ogni bene. Ti hanno spesso massacrato, mentre continuano a difendere pellegrini, che voi justine, er prezzo che se paga quanto n’giocatore e nato fori dar raccordo.

  5. Mi sembra di capire sia un prestito secco. Se così fosse più che bene così avrà modo di giocare in modo continuativo. Kluivert non era un esubero da svendere last minute.

  6. Ne carne ne pesce , neanche lui con l’ obbligo ? allora ci vediamo a giugno , credo che questo mercato senza denaro ha bloccato tutti i club ,in piu’ c ‘e il timore che prima o poi si blocchi tutto di nuovo

  7. “gioco con 3 difensori” ha detto il parroco.
    In attacco ha fatto licenziare Under e Kluivert, e menomale er piano ndustriale era puntare sui giovani!
    100 anni in 3 là davanti!
    Ce reggono tutta la stagione su 3 competizioni?
    Rosa ridotta ai minimi termini e senza cambi adeguati
    Mercato da schiaffi in faccia!!

    • È solo 1 anno che so sto forum. Da te però letto solo commenti di lamentela e sparate a zero su tutto e tutti. Comincio a pensa che Zenone riesca a esse più propositivo di alcuni. E ho detto tutto…

    • @ivory, se hai “interpretato” solo questo allora non li leggi i miei commenti…

  8. Prestito secco. E quest’anno che famo? Visto che Fonseca i cambi non li faceva mai o li sbagliava gli hanno risolto il problema… Ma mò per dare fiato ai tre lì davanti chi mette?

  9. Quindi in attacco sostituiamo Kalinic con Mayoral, Under e Zaniolo con Pedro, Perotti e Kluivert con Mkhitaryan (che già c’era).
    Elsha forse non arriva perché il suo procuratore è cardiopatico e non se la sente di fare la fine di quello di Smalling.
    Questa è la degna conclusione di un mercato fatto fare a Topolino, Paperoga e Pippo.

    • Al di là dell’esito cattivo del trasferimento di Elsha (anch’io pensavo che avrebbe potuto far comodo), vorrei ricordare che la Roma giocherà col 3-4-2-1, mi sembra abbastanza chiaro. Con questo schema la squadra ha 3 difensori centrali, due terzini a tutta fascia, due mediani (o un mediano e, diciamo, un “regista”), due trequartisti, e un centravanti. Perotti, Under, Kluivert, Antonucci e, comunque, anche Elsha (che pure ha nelle sue corde l’accentrarsi, lo svariare non solo sulle fasce, ecc., quindi lo si poteva adattare a trequartista, volendo) sono esterni d’attacco, carenti in fase difensiva e non adattabili a terzini né a centravanti. Cosa ce ne facevamo, di costoro, con uno schema così? Come trequartisti, nonostante il crack di Zaniolo, abbiamo Pedro, Mkytharian, Perez, Pellegrini, Pastore, volendo perfino Cristante. Come centravanti Dzeko e Borja Majoral. Come terzini destri Brunetto, Santon, Karsdorp (ahinoi…). Terzini sinistri Spinazzola e Calafiori, senza considerare che sia Santon sia Spinazzola sono ambidestri, volendo. Difensori centrali Smalling, Kumbulla, Mancini, Ibanez, più i residuati bellici Fazio e JJ. Mediani e/o registi, infine, Diawara, Veretout, Pellegrini, Villar, Cristante. Anche dovessimo giocare con due punte, adotteremmo un 3-4-1-2, con un trequartista e Dzeko e Majoral punte. Al di là del valore dei giocatori, quindi, e del fatto che mancano senz’altro gli acquisti di un portiere, un terzino destro e almeno un mediano o regista di livello, la squadra ha tuttavia un senso tatticamente. Non è vero che, con questo schema, siamo “sguarniti” di giocatori, che abbiamo ceduto a capocchia di cane, ecc. Anzi, mi pare che abbiamo ceduto e comprato con una certa logica: poi se quel che abbiamo comprato è poco, e quel che avevamo non bastava, lo si vedrà. Ma comunque la Roma, oggi, tatticamente ha giocatori funzionali a uno schema.

  10. Bene parte Kluivert appena in tempo per non fare in tempo per Elsha, Perotti e Jesus sono al mare, l’Everton ci prova per Pau ma ha poche speranze che lo vogliamo tenere, e gli inglesi cambiano le carte in tavola, aggiungendo ai 17,5 fischioni più un abb. Annuo a Mickey mouse più 5 euro/settimana paghetta x il bimbo, pure un pacchetto di BigBabol al mese x 12 mesi. Si riflette…😆😆😆

  11. Ciao Justin, mi mancheranno i tuoi scontri con i giocatori avversari e le tue scelte totalmente illogiche. Spero comunque che tu possa avere un seguito felice di carriera, ma spero di non vederti più a queste latitudini.

    • Per lui il prestito secco può anche avere senso. È giovane e magari tira fuori una buona stagione in Bundes.
      A quel punto puoi rivenderlo bene oppure… resta cmq ancora giovane!

  12. Bisogna ancora vedere che tipo di giocatore è! Speriamo che in Germania riesca a dare il meglio di sé, poi vediamo se tornerà utile a noi (magari con un nuovo mister) o se ci facciamo dei bei soldi.

  13. Me mancheranno li virgolettati tua co cadenza giornaliera..anche se devo dì che t’eri ammutolito da n’pò ormai, nun facevi più tante interviste…

    • S’era impaurito de fini’ ar Benevento… Avrà detto “famme sta zitto che se continuo a fa er gaggetto me ce mannano davvero, e poi ai voja a chiama’ papà”…

  14. Kluivert in Germania giocherà in velocità e con compagni che tengono il suo passo ( difficile a 34 anni).
    Perfetto per il campionato tedesco.
    Verrà riapprezzato e RIVALUTATO.
    Buona fortuna a te Justin.

  15. Quando c’è da vendere o dare in prestito qualche giocatore sono veloci come ghepardi ma soprattutto NUN SE SBAJANO MAI.

    Bravi 👏👏👏👏👏👏👏

  16. in primis,ai svegli eh eh,li a Lipsia potrà giocare,e se ha un pò di talento,può rivalutarsi visto che manco il Benevento se l’è accattato..in secondis nun è detto che sia finita qui,qualcuno arriverà a gennaio,o svincolato,in terzis basta criticare..pensate a tifare..e mhò tornate pure a attaccà e figurine..eh eh

  17. L’ha già detto che sta a Lipsia per mettersi in mostra e andare al Barcellona?
    Meno male che se lo semo levato.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome