NOTIZIE AS ROMA – A Trigoria si è pensato all’impossibile, cioè recuperare Chris Smalling già per la partita di oggi con la Spal, anche perché esiste una Roma con lo stopper inglese in campo e una senza, e i numeri lo dimostrano. Fino adesso l’ex United ha collezionato 14 gettoni, solo nella doppia sfida con il Wolfsberg è rimasto fuori.
I conti sono molto chiari: con Smalling in mezzo alla difesa la Roma ha subito 11 reti in 1260 minuti, alla media di uno ogni 115 minuti, senza di lui i gol incassati sono stati invece 10 in 630, con una media di uno ogni 63. Oggi Fonseca dovrà fare ancora a meno della personalità dell’inglese che, se tutto andrà come deve andare, tornerà con la Fiorentina, e al suo posto, e a quello di Mancini squalificato, saranno schierati Fazio, sebbene giovedì nel match di Europa League abbia messo in mostra uno stato di forma per lo meno approssimativo, e Cetin preferito a Jesus.
Se il turco realmente dovesse scendere in campo dal 1′, sarebbe la certificazione della bocciatura del difensore brasiliano che non si vede dal match con l’Atalanta di circa tre mesi fa. Jesus è destinato a lasciare Trigoria già a gennaio dove ci sarebbe la Sampdoria interessato a lui. Sulla destra altra chance per Florenzi in vantaggio su Spinazzola: per il capitano giallorosso si tratterebbe della seconda partita da titolare consecutiva, un’occasione che non può sprecare.
(Gazzetta dello Sport)
Ripongo le speranze in una buona prova di cetin, purtroppo fazio già lo conosciamo bene dai tempi di di francesco
Ci vuole Smalling,per fermare un’ attacco che ha segnato 9 gol?
Qui si sta esagerando!
…manca la coppia di centrali titolare: dall’articolo sembra che Smalling gioca da solo mentre è con Mancini che si integra molto bene. Cmq ho timori con fazio e florenzi in difesa….speriamo bene negli altri!…forza Roma
…bravo…