Occhi su Petagna come vice-Dzeko se parte Kalinic

21
2140

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Se realmente Kalinic dovesse tornare all’Atletico Madrid a gennaio prossimo, la Roma avrebbe individuato in Andrea Petagna il possibile vice-Dzeko, centravanti della Spal osservato speciale nella partita di oggi all’Olimpico.

Di lui ne ha parlato così Paulo Fonseca in conferenza stampa: «E’ un attaccante forte fisicamente, un buon giocatore». I discorsi sono ancora prematuri, ma i giallorossi potrebbero accogliere Petagna con la formula del prestito oneroso con un successivo diritto di riscatto.

Due sono le controindicazioni: il prezzo (la scorsa estate la Spal ha rifiutato 15 milioni dalla Lazio) e la corsa alla salvezza della squadra di Semplici, che si poggia in gran parte proprio sui servigi di Petagna. Dopo il k.o. con il Brescia e i due punti conquistati nelle ultime sei partite che hanno fatto scivolare la Spal all’ultimo posto in classifica, la società ferrarese, vista la delicatezza del momento, ha voluto che la squadra fosse a Roma già da giovedì.

«Sono convinto che la squadra abbia i mezzi per risalire, dobbiamo però dare tutti di più, a partire da me – ha detto Semplici –. La Roma è una delle migliori squadre del campionato. Cercheremo di affrontarla a viso aperto, ma con le dovute cautele». Tante le assenze: oltre a Fares e D’Alessandro, sono fuori anche Di Francesco, Reca, Stefezza, Sala e Kurtic.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteEmergenza Roma per la difesa: il primo test senza Smalling
Articolo successivoFiorentina forte su Kalinic e Florenzi: per il terzino possibile acquisto a titolo definitivo

21 Commenti

  1. Petagna mi è sempre piaciuto. Non è un titolare ( per la Roma) ma in campo non si risparmia , fa la fase difensiva , buon colpire di testa , fa reparto da solo e sa far salire la squadra quando ti devi difendere.

    • Petagna sarebbe utile.
      Come lo sarebbero Okaka, Santander, Caicedo …….
      Ma se continuiamo a riempirci di mezzi giocatori, cioè giocatori utili ma non decisivi e capaci di cambiare il corso di una partita, non faremo mai un salto di qualità.
      È ora che Petrachi inizi a prendere campioni o giocatori che potrebbero diventarlo.

    • Campioni affermati, finché le cose stanno così, non possiamo prenderne. Dobbiamo cercare invece quelli che possono diventarlo. Ma hanno bisogno di una situazione in cui crescere senza pressione. Un po’ come quella in cui si trova Cetin adesso o Zaniolo l’anno scorso. Se Kalinic è stato già bocciato, serve un profilo pronto. Non impazzisco di certo per Petagna, ma certo è più forte di Okaka e Santander. E firmerei se rendesse come Caicedo per i formellesi! Se poi la formula è il prestito con diritto di riscatto, non avrei da obiettare.
      Nel frattempo è d’obbligo scovare il profilo futuribile.

  2. Kalinic – pinamonti
    Pastore – kean
    Mykitarian – kulusevski
    Under – tonali
    Perotti – castrovilli
    Jesus – rugani
    Fabio – Pellegrini luca
    Florenzi – conti

    Pau
    Spinazsola smalling Mancini kolarov
    (Conti. Rugani. Cetin. Pellegrini L.)

    Diawara. Veretout
    ( Riccardi Tonali Castrovilli. )

    Zaniolo. Pellegrini Kulusevski
    (Antonucci Cristante. Kluivert )

    Dzeko
    ( pinamonti. Kean )

    • Giacomo a me quelli che fanno i grandi espertoni, specie in un forum leggendo una statistica e non sapendola neanche interpretare mi danno un po’ sui nervi. Petagna ha 24 anni e ha una media gol di .22 , Kalinic ne ha 32 ed ha una media gol di .35. . A 24 anni Kalinic aveva fatto 51 gol ma giocando in campionati diversi da quello italiano. Kalinic tolti i due anni alla Fiorentina dove ha fatto 27 gol il 67 partite ( petagna ne ha fatti 20 in 49 giocando alla Spal) , per il resto niente di così eclatante, tra l altro all atletico è completamente sparito. Continuo a dire che Petagna, come riserva è di gran lunga migliore di Kalinic perché ha una fase difensiva importante ( costruita giocando nell Atalanta).

  3. Se loro vogliono salvarsi come fanno a darti Petagna a gennaio, se invece hanno deciso che gli conviene più fare la serie B allora può essere anche che c’è lo danno

  4. Petagna no! Ve prego!! E na pippa ar sugo…daje namo….preferirei vedere uno della primavera piuttosto che sto scarparo…scusate ma i Mariano Díaz, Keane sono técnicamente de mostri paragonati a Petagna…

  5. La scorsa’estate nelle suggestioni di mercato avevo ipotizzato come operazione interessante uno scambio di prestiti tra petagna e schick.. il ceco si sarebbe rilanciato in un ambiente con meno aspettative e petagna sarebbe stato un buon vice dzeko..

  6. Senza Trofei,sono d’ accordo per quello che riguarda Sadik,e’ migliorato e maturato molto,e sta segnando a raffica,oltre a svariati assist.Credo che il Partisan lo riscatti dal prestito,vista la cifra irrisoria( mi sembra circa 2 milioni) ma magari se il giocatore volesse tornare di sua volonta’……
    Considerando i suoi 22 anni,e quello che sta dimostrando,siamo sicuri che sia inferiore a Kean?

  7. Un’altra cosa la Cazzettadellospork affianca all Inter Giroud avendo già Sasnchez Lukaku e Lautaro, a noi ci mette Petagna, sapendo ovviamente che Giroud almeno a Gennaio non verrebbe mai in Italia in quella squadra che ancora sta pagando il cartellino di Lukaku, giornalaio pettegolo!

  8. Ma che Petagna…. via l’ingaggio di Kalinic Jesus e Perotti e dentro MANDZUKIC che giocherebbe con o per Dzeko risolvendoci tutti i problemi di sterilità che abbiamo avanti visto il flop (almeno fin ora) di Miki (che avrebbe sovuto sostituire i goal del faraone)

  9. Il senso di questa voce di mercato è motivare ancor di più il giocatore a mettersi in mostra contro di noi.
    Per il resto ritengo quest’obiettivo inverosimile visto che la salvezza della Spal passa dai suoi goal.
    Detto questo i nostri obiettivi devono essere altri è più qualitativi.

  10. Mi sembra che kalinic non sia proprio più preso in considerazione quindi mi chiedo che ci resta a fare qui.Se resta lui equivale a dire che dzeko non ha alternative.Quindi ben venga petagna e,a sto punto, chiunque al posto di kalinic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome