Fiorentina forte su Kalinic e Florenzi: per il terzino possibile acquisto a titolo definitivo

33
5990

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME – Il 20 dicembre la Roma affronterà in trasferta la Fiorentina per l’ultima partita di campionato del 2019 e sarà il pretesto per le due società per incontrarsi e discutere sulla possibilità di portare in viola Kalinic e Florenzi.

Come riferisce il quotidiano fiorentino “La Nazione”, il club gigliato sarebbe disposto ad accogliere il centravanti croato, poco impiegato da Fonseca in questa prima parte della stagione, complice anche l’infortunio, in prestito con diritto di riscatto.

Per Florenzi, anche lui tante volte rimasto in panchina perché gli è stato preferito Santon e Spinazzola, i toscani sarebbero pronti anche a stringere subito per un trasferimento a titolo definitivo: la formula sarebbe quella di sei mesi di prestito e obbligo di riscatto.

(La Nazione)

Articolo precedenteOcchi su Petagna come vice-Dzeko se parte Kalinic
Articolo successivoGalatasaray, Terim: “Nzonzi irrispettoso, nessuno ha il diritto di fare quello che ha fatto lui”

33 Commenti

  1. ma fare uno scambio florenzi e antonucci – Milenkovic no?
    ti prendi un giocatore che ti sa fare sia il terzino che il centrale e loro prendono florenzi e un’ala che può far rifiatare ribery

    • Infatti…
      La Roma, che ha preso in prestito Kalinic, lo vende alla Fiorentina.
      Roba da matti.

    • Infatti, la notizia è un po’ campata in aria.
      La Roma può prestare a un’altra squadra Kalinic solo se è d’accordo anche l’Atletico Madrid.
      Ogni giorno in più che passa alcuni giornali dimostrano di essere inutili.

  2. Per quanto lo si possa, forse anche giustamente, criticare io prima di lasciar partire Florenzi ci penserei abbastanza. Comunque il discorso è sempre lo stesso. Se è semplicemente per plusvalenzare anche a gennaio, visto che qualunque cifra si dovesse prendere, costituirebbe plusvalenza allora arrivederci e parliamo di donne o politica, diverso se è per prendere qualcosa di meglio anche atteso l’infortunio di Zappacosta.

    • Ci penserei anch’io. Ma in questo caso non mi sembra corretto rimestare nel torbido; a meno di non voler considerare Fonseca, personaggio finora parso piuttosto limpido, in combutta col bieco plusvalenzaro di Boston. Il mister ha finora dimostrato di considerarlo extrema ratio sia basso sia alto. Il contrario di quello che pensa il CT della nazionale, è un dato di fatto.
      Ognuno ha però il pieno diritto di fare le proprie scelte, anche perché le paga in prima persona.
      È ovvio che, sic stantibus rebus, la permanenza di Florenzi sia sconsigliata. In primis per il giocatore, che perderebbe probabilmente l’ultimo treno per una competizione con la nazionale; sia per la società, che non può sostenere una terza scelta con quello stipendio.
      Per cui, o le gerarchie cambiano molto rapidamente, oppure Florenzi è destinato a partire. Non per chissà quali loschi piani, ma semplicemente perché è giusto così. Seppur a malincuore, almeno per il sottoscritto…

    • Ma si Masetti va bene PURCHE’ il plusvalenzaro SERIALE consenta il totale reinvestimento della somma eventualmente incassata, insomma stile Alisson e Salah (ma sono voluti andar via loro altrimenti li tenevano, eh si certo è proprio così)per non parlare dei famosi 100 milioni della Champion oltre alla settantina dello scorso anno; in ogni caso a giugno sempre grande plusvalenza sarà salvo che il soggetto tolga il disturbo.Su Fonseca sono anche d’accordo che sia una persona seria ma ovviamente non dipende da lui, se servono soldi servono soldi come sempre e non c’è, in particolare alla Roma di Pallotta,nessun discorso tecnico che possa in qualche modo reggere e limitare, se arriva l’offerta si vende chiunque e basta; l’unica consolazione è che ora c’è Petrachi al posto del grande Mago, si quello di N.Zonzo, l’affare del secolo manco al Galatasaray lo vogliono più.

    • Sai bene che non può essere così: se spendi tutto ciò che incassi, il buco si allarga (perché i costi di esercizio sono maggiori di quanto fatturi) e saremo sempre costretti a plusvalenzare forte entro il 30 giugno. In attesa di incrementare questo benedetto fatturato o di un cambio di proprietà che sia in grado di farlo. Io mi aspetto che Petrachi lavori per tenere i conti maggiormente sotto controllo. E si fa sbagliando pochissimo in entrata e uscita. Finora, il poco che ha sbagliato non incide negativamente sui conti poiché si tratta di giocatori in prestito. E’ l’unica strada, per il momento…

    • Masetti su, è chiaro che spendere tutto ciò che si riesce a incassare dalle cessioni per la Roma di Pallotta è pura utopia (non a caso ho citato le cessioni di Alisson e Salah e i ben 170 milioni incassati dalle ultime 2 Champions); altrettanto evidente che quel che si investe in ragione d maggiori entrate sul mercato va speso oculatamente e sin qui Petrachi ha dimostrato di essere di ben altra pasta rispetto al naccheraro che vendeva male e comprava molto peggio elargendo per giunta fior di commissioni (storica quella per il funambolico Gonalons) ma tuttavia un conto è investire meno e un conto incamerare e basta aumentando per giunta l’indebitamento. In ogni caso senza risultati e senza magari qualche trofeuccio i ricavi saranno sempre minori; pertanto ribadisco nel salutarti: Forza Roma,forza con i 3 punti e Pallotta go home alla svelta.

  3. Quando dicevo che florenzi era ana pippa tutti pollici in giù,, ora concordano il 90%… zebina che stato preso a bastonate a roma era 10 volte superiore a lui….

  4. forse il giornalista ignora l’ingaggio faraonico di Florenzi, che alla Fiorentina, giustamente , non viene concesso neanche a Chiesa.

  5. Non so se ci siano beghe di spogliatoio ma lasciar partire Florenzi senza delle alternative credibili, sarebbe proprio autolesionistico.

  6. …se la società decidesse di dar via florenzi di certo non mi strappo i capelli; per kalinic meno che meno e su JJ faccio salti di gioia! Petrachi e Fonseca hanno dimostrato di avere le idee molto chiare circa i giocatori idonei per la Roma e ho fiducia, anche perché non trapelano i veri obiettivi e i giornalari brancolano nel buio. Un ultima cosa: non si può sentire ancora la storiella delle plusvalenze pure quando cerchiamo di dar via le pippe!!!!! Solo qui a Roma…..

  7. Kalinic è in prestito alla Roma dall’Atletico Madrid, la Fiorentina non dovrebbe parlare con la Roma nè per prestiti nè per cessioni.
    Oh ma non è difficile, ce la fanno a capirlo o al massimo, basta cercare Kalinic su Google.

    • Eventualmente la Roma può trovare l’intesa in via informale con la fiorentina, poi la Roma deve accordarsi ufficialmente con l’atletico per ridargli il giocatore, facendogli presente che c’e la fiorentina come possibile acquirente. Se all’atletico va bene, con un gentleman agreement o sfruttando qualche clausola sul contratto se ci sono(è facile) per estinguere anticipatamente il contratto già a gennaio, kalinic torna temporaneamente a madrid, poi sarà l’atletico che ratificherà con la fiorentina un nuovo accordo, dopo aver chiuso il contratto con noi e aprendone uno nuovo con la fiorentina. Se tutti sono d’accordo Roma, atletico, fiorentina e giocatore, il modo per chiudere il contratto in essere ed aprirne un’altro lo trovano. Funziona così credo.

    • Caro samurai, evidentemente nella stampa romana vige il 90% di analfabetismo funzionale ed ebetismo cronico.

      Semplicemente come dice Giorgio, non hanno spremuto le meningi per 5 minuti né usato Google.

      Non starei tanto tempo a cercare barlumi di intelligenza né sugli scritti di tali figuri, né su chi li legge prendendoli sul serio.

    • @adelmo la notizia la riporta la nazione che è fiorentina come testata. Direi che la superficialità è diffusa un pò in tutto lo stivale non solo a carattere locale(dove comunque c’è ne è abbastanza).

  8. Kalinic è sí in prestito ma il contratto scade a giugno, quindi il passaggio del giocatore ad un’altra squadra a gennaio chiaramente deve essere avallato dalla Roma.

  9. La Nazione lo dice e il resto abbocca.
    Florenzi messo fuori per scelta tecnica , non è un terzino nè un difensore, è un esterno d attacco e siamo colmi su quel lato, ora come ora è un jolly, ma non vale la svendita.
    Per una partita sbagliata e scelte tecniche ora accostano Florenzi in svendita anche alla Spal…ma fatecelfavore và…queste sono tutte supposizioni senza fondamenta!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome