EMPOLI-ROMA, i convocati di Ranieri: turno di riposo a Dybala, out anche Celik

32
593

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri ha concesso un turno di riposo a Paulo Dybala, non convocandolo per la trasferta di Empoli. La Roma ha infatti appena comunicato l’elenco dei giocatori che partiranno per la Toscana e il nome della Joya non figura in lista.

Nessun problema fisico particolare per l’attaccante argentino, assicura Angelo Mangiante di Sky Sport: Dybala è solo a riposo in vista della difficile e decisiva gara di giovedì prossimo a Bilbao contro l’Athletic che può valere il passaggio ai quarti di finale dell’Europa League.

Out anche Celik, che però ha accusato un nuovo fastidio muscolare nel corso della gara contro gli spagnoli: semplice risentimento per il turco, che resta a Trigoria per provare a recuperare in vista della trasferta in terra basca di giovedì prossimo. Di seguito l’elenco completo dei convocati di Ranieri per Empoli-Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, la Roma si ferma a Cagliari: ko per 2-1 dopo quattro vittorie di fila
Articolo successivoRanieri fa un turnover totale: a Empoli ne cambia otto

32 Commenti

  1. Un altro Bravo al Mister,non banale,perchè ha saputo resistere alla tentazione di portarsi Dybala in terra empolana,cosa che in passato non hanno saputo fare i suoi predecessori,anche Mourinho,che lo portava in panchina nelle partite meno impegnative ,ma poi lo buttava nella mischia quando le cose si mettevano (come spesso succedeva..) male.
    Così facendo l’asso argentino sarà pronto e carico per la partita al San Mamès,senza rischiare di prendersi qualche calcione dagli empolesi (cosa assai probabile),come invece accadde 2 anni fa con Palomino a Bergamo .
    Alla pari di Ranieri,penso che per portare a Roma i 3 punti in palio a Empoli basteranno gli altri compagni dell’argentino e il discorso vale soprattutto per quelli che finora hanno dato pochino alla causa comune ( vero El Sharawi ?).

    • Tutto giusto fino a due parole dalla fine…che t’ha fatto il faraone? Dà sempre il fritto. Lo metti a destra, a sinistra, esterno di centrocampo, ala, pure terzino. Non è che goi puoi chiedere un gol a partita. Se c’è uno cui la cura Ranieri ha funzionato solo per una partita non è certo El Shaarawy…

    • Lupasas, conosciamo il narcisismo di Zenone che se pur conoscendo le sue colpe non si arrende ad ammettere l’errore in difesa del suo beneamato, che nonostante l’evidenza, preferisce gettare fumo su altre identità cercando di confonderle.

  2. Si può permettere ciò dato che la panchina si è allungata grazie al suo lavoro di recupero ed al mercato di gennaio di Ghisolfi ( che incomincia ad imparare e rendere bene ) FORZA ROMA

  3. de celik non mi importa….
    ma Dybala è l’anima della Roma anche solo in panchina lo avrei portato. mo fido di Ranieri cmq

    • Soulè e Baldanzi sono carichi a molla ed è giusto che giochino loro tra 2 partite cosi importanti di Coppa.

      Poi El Shaarawy, Salemakers, Dovbyk, Shomurodov… l’imbarazzo della scelta.

      ❤️🧡💛

  4. 352:
    Gollini
    Nelson Hummels Ndicka
    Abdul Gourna D. Paredes Kone Saladdin
    Salemeekerrs Dovbik

    Nel secondo tempo (sperando che la partita sia in discesa..) cambi per Ndicka, Paredes, Kone e Dovbik.

    Piede sull’acceleratore, servono i 3 punti..

    • non è male anche se:
      Ndicka dovrebbe riposare anche lui quindi Rensh Hummels Nelson

      Poi ho visto juve Empoli e come li hanno strapazzarti.
      Vittoria che poteva starci con un paio di gol di margine già nei primi 90 minuit… corrono e dialogano bene

      Ecco uno come Shomurodov che li tiene impegnati e che li mozzica quando provano a ripartire lo vedrei più di Dovbick

      Cmq ci pensa Ranieri

  5. Io spero solo che non si trascuri il campionato. La rimonta in classifica può continuare e francamente in questi mesi mi ha esaltato. Daje

  6. Io darei un turno di riposo anche a Ndicka, ne ha bisogno.
    L’Empoli parte privo di tanti giocatori, possiamo anche metterci a quattro e concedere a Evan di tirare finalmente il fiato.

  7. Celik e Dybala fuori a scopo precauzionale, servono al 100% per bilbao. Mi fido ciecamente del Mister, metterà in campo la formazione migliore in vista anche e soprattutto di giovedi prossimo ma senza trascurare questa partita.

    • Celik è uno dei peggiori terzini destri che io ricordi a Roma… fino ad 1 mese fa sicuro, poi è arrivata la cura Ranieri evidentemente.

      Se diventa Cafu tanto meglio 🤣💪

      ❤️🧡💛

    • Perdonami @Rudy se mi intrometto
      Parliamo di terzini se avesse giocato Celik ci saremmo giocati la finale con l’atalanta.
      I terzini devono difendere e questo Celik ha sempre fatto (l’errore lo fanno tutti )

      Il discorso che faccio su Celik valeva per Calafiori ( di cui ti dico la crescita non è ancora finita e il meglio deve ancora arrivare ) e Angelino con tutte le debite differenze

      Prima di dire che un giocatore è una sega dovremmo sforzarci di distinguere tre cose
      1 il rendimento effettivo
      2 Le attese ( che inquinano la nostra opinione.. se mi aspetto che Messi faccia il Portiere lo giudico male)
      3 le caratteristiche ( queste sia Tecniche che caratteriali )

      Se il rendimento di Celik fino a un mese fa è stato altalenante non significa che devo tapparmi gli occhi e non vedere quando i suoi movimenti sono interessanti,,allora devo capire come migliorarlo e dargli continuità … E questo Ranieri a fatto

      Questo mese Ranieri ci ha fatto vedere una caratterstica di Celik: sa anche attaccare.
      —cosa è cambiato? La convinzione nei proprio mezzi ! Celik è sempre lui pero ha cominciato a sentirsi appoggiato dal mister e da noi tifosi, ,,, e non ha timore di esprimersi fuori da suo perimetro istituzionale ( la difesa )

      Ranieri ha lavorato su un aspetto caratteriale di Celik che prima quando arrivava all’altezza dell area di rigore aveva quasi timore di sbagliare … ma Celik quello era e questo è

      Calafiori
      Svilar
      Angelino
      E ora Celik ma ci aggiungerei anche Shomurodov

      piano piano gli esempi che dovrebbero insegnarci a valutare le cose diversamente stanno diventando tanti

  8. Sr Claudio sta gestendo al meglio una rosa di giocatori che non si è per nulla scelto. È semplicemente un grande… chapeau!

  9. Anche senza Dybala e Celik possiamo giocarcela per vincere. Però bisogna mettere dentro la massima determinazione, altrimenti in serie A si fanno brutte figure. Svilar in porta; Linea difensiva con Hummels al centro e Nellson e Ndicka braccetti; sulle fasce rispettivamente Rensch e Salah-Eddine; centrocampo con Paredes e Gourna-Douath; Pellegrini e Soule sulla trequarti. in avanti Dovbyk. E poi la possibilità di fare sostituzioni durante la partita. Con questa squadra si può provare a vincere anche ad Empoli.
    FR

  10. Mi auguro che Pellegrini non giochi, ormai è evidente che è contro anche nei confronti di Ranieri, stesso atteggiamento già visto con Mourinho e De Rossi.
    Che giochino giocatori che hanno dignità professionale e rispetto per la maglia.
    Forza Roma.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome