AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri è pronto a ridisegnare la Roma per la trasferta di Empoli, in un match che rappresenta un bivio nella corsa ai piazzamenti europei. Dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao in Europa League, il tecnico giallorosso prepara una rivoluzione nella formazione titolare, con ben otto cambi rispetto alla gara di giovedì. Una scelta necessaria per gestire le energie tra le due sfide contro gli spagnoli, ma anche per dare spazio a chi ha bisogno di rilanciarsi. Tra questi, Mats Hummels e Lorenzo Pellegrini, chiamati a rispondere sul campo dopo settimane difficili.
Al Castellani, la Roma si presenterà con un volto diverso, ma senza rinunciare all’equilibrio. Le assenze di Mancini (squalificato) e Celik (ancora alle prese con un problema muscolare) impongono modifiche in difesa, dove Hummels tornerà dal primo minuto. Con lui, a completare il reparto, Ndicka e Rensch, che potrebbe scalare sulla linea arretrata dopo le recenti prestazioni da esterno a tutta fascia. A centrocampo, Ranieri sembra intenzionato a confermare tre quarti della mediana vista in Europa: Saelemaekers, Paredes e Koné.
In attacco, invece, spazio al capitano Pellegrini, pronto a riprendersi la scena dopo un periodo complicato. Alle sue spalle, favorito Soulé su Baldanzi, mentre in avanti il ballottaggio tra Shomurodov e Dovbyk vede l’uzbeko in vantaggio. Sulla fascia sinistra, invece, spazio a una delle novità più interessanti: Salah-Eddine, arrivato a gennaio dal Twente, potrebbe sostituire l’instancabile Angeliño, autore di quattro reti nel 2025. L’olandese ha avuto poche occasioni finora, ma Ranieri vuole testarlo in un match dove i giallorossi saranno chiamati a fare la partita.
CORRIERE DELLO SPORT – Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
IL MESSAGGERO – Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
TUTTOSPORT – Svilar; Nelsson, Hummels, Ndicka; Rensch, Koné, Paredes, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
IL TEMPO – Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Gourna-Douath, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
IL ROMANISTA – Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
Spero solo che Ranieri non stia a prendere questa partita sottogamba.
Ste cose a me preoccupano sempre molto
Se giovedì vuoi passare il turno devi ruotare i giocatori. Ci sarà da combattere.
…ma infatti Meo 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… MANCINI, CELIK e DYBALA sono l’unica certezza di chi non gioca. Per il resto RANIERI vuole vincere oggi e io pure e al BILBAO (che ha sufficienti possibilità di eliminarci del resto) ci si pensa domani.
“Maciniamo chilometri
superiamo gli ostacoli
con la Roma in fondo al cuor
in fondo al cuor!”
A più tardi Mister,
sempre al vostro fianco.
Buongiorno. Finalmente CLAUDIO ha comunicato la formazione ai giornalisti ieri sera prima di spegnere tour sul comodino 🙂.
Ma il Ndicka visto stanchissimo negli ultime partite non ha proprio alternative ? Al limite con un primavera.
A dire il vero ci sarebbe anche Nelson
penso che una partita al fianco di Hummels la potrebbe giocare tenendo Ndicka in panca ed eventualmente pronto a subentrare… Lo abbiamo preso apposta
Speriamo bene, con lo scavalco del Bilan , troppi interessi contro la Roma. Compresi quelli del formellese imbroglione.
…il Milan torna dietro e cnq il culx non è scritto sulla carta d’identità rossonera averlo sempre, prima o poi…
non ho visto le gare poi… ma un doppio 3-2 a ribaltare Lecce e Monza (?!) delle milanesi per lungo tempo sotto è “strano” sicuramente 😉
e se è pulito (🤣🤣🤣🤣🤣…) SE, dedico le 2 gare a chi pensa che l’Empoli o simili sono sicuramente già fatte.
voglio esser chiaro. Se sono stati 2 arbitraggi puliti potete esser certi che SENZA la famosa SUDDITANZA PSICOLOGICA (quella sono sicuro c’è regolare no?) Inter e Milan avrebbero PERSO contro Lecce e Monza.
Non sapete un H, giornalai da strapazzo, chiunque scende in campo darà tutto, rimaniamo attaccati al treno posizioni Europa, stasera si vince ancora, buona domenica!
Ma il difensore e il centrocampista arrivati a gennaio non so buoni? Se no che l hai presi a fare
Darei un turno di riposo a Ndicka, che in pratica non ha mai saltato un turno, anche perché Nelsson in quelle poche apparizioni che ha fatto, non mi è apparso un mediocre.
Per il resto della formazione penso che Ranieri ricorrera’ alle rotazioni piuttosto che alla totale esclusione dei titolarissimi , perché la partita di oggi si presenta rognosa e piena di insidie.
Credo che il problema sia che Ndicka è l’unico mancino dei centrali a disposizione.
Ranieri ha riportato i giocatori nel loro ruolo: poi leggo Rensch nei tre centrali. E Nelsson? non è mica uno sprovveduto! se gioca Pellegrini, che non copre neanche per sbaglio, giocherei con il centrocampo a tre Paredes vertice basso e Konè con Gourna-Douath in mediana. Dovbyk deve giocare, è il centravanti titolare, pochi discorsi. FRS!!!
È giusto che Ranieri faccia giocare tutti, come già ha fatto vedere nelle partite scorse quando giocano tutti la squadra è contenta. Ranieri non sottovaluta nessuno, però sa bene l’ottima panchina che ha la Roma e sa che se li fa giocare tutti, daranno sempre tutto in campo.
Svilar- hummels- Ndicka- Nelsson- salah-Eddine- gourna-douath- Paredes- Rensch- Pellegrini- Soule- Dovbyk o shomurodov
non vorrei che con pellegrini in campo rischiamo di non prendere i 3 punti, speriamo bene
Partita da vincere ad ogni costo ma anche giovedì e’ da vincere ( magari solo 1 a 0 ) ed allora le rotazioni sono indispensabili , in panchina di giocatori buoni che possono sostituire le prime linee finalmente ne abbiamo ed in qualche sprazzo di partita hanno fatto vedere cose buone .Mi fido ciecamente di Ranieri e della sua professionalità, coltello fra I denti e pedalare ,queste sono le partite TRABOCCHETTO se prese sottogamba .FORZA ROMA
PELLEGRINI recuperato è importante.
Chi non lo capisce è incompetente e/o non è un tifoso della Maggica vero.
Se non gioca (giustamente oggi) è fondamentalmente perché è da mesi obiettivo di una marea di ignoranti (nel senso che non sanno quello che dicono) e sono educato.
Forse a giugno cambierà squadra e ritrova, con la serenità perduta, le capacità che nessuno, da RANIERI in giù nel calcio, o dei suoi avversari in campo, ha mai messo in discussione.
Se succede sarà divertente vedere quanto prende di ingaggio…🙂
E se non succede sarà solo per la MAGLIA e la sua città e famiglia, che una marea di idioti, insultandolo, pensa di amare…
Partita-trappola!
Attenzione.
Più che la formazione (quale essa sia DEVE ESSERE sufficiente per l’esame di giornata!), i dubbi possono cascare sull’approccio.
Non che Ranieri non ne sia un maestro, è la capoccia dei nostri che ognivtanto mi preoccupa, perché molti “non sanno camminare da soli”..!
Mi auguro un cc folto, (Paredes, Kone’, Gourna) e di gente con voglia di mostrarsi.
In attacco due sottopunte (Pellegrini + Soule’) ed un tp per punta.
Se l’approccio sarà adeguato saremo a cavallo.
FORZA ROMA
Spero solo che Ranieri abbia ragione perché un turnover di 8 giocatori è sempre eccessivo.
Troppi troppi cambi…