AS ROMA NEWS – La Roma si presenta al Castellani con l’imperativo di vincere. Non solo per la classifica, che ancora non garantisce certezze in chiave europea, ma anche per arrivare con la giusta mentalità alla sfida di ritorno contro l’Athletic Bilbao. Il doppio confronto con i baschi è inevitabilmente al centro dei pensieri, ma prima c’è una partita da portare a casa. Ranieri lo sa bene e, per questo, ha deciso sembra intenzionato a cambiare rispetto all’ultima uscita, affidandosi alla profondità della rosa e dando una chance a chi ha qualcosa da dimostrare.
Il bivio della stagione – Le ultime settimane hanno mostrato una Roma solida e costante: 27 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, un ritmo da primissima fascia. Ma la strada è ancora lunga e gli errori non sono ammessi. La rincorsa ai posti europei resta complessa, con otto giornate finali che si preannunciano ricche di scontri diretti e insidie. L’Empoli, con appena tre punti nelle ultime 12 partite e decimato dalle assenze, è in una crisi profonda, ma sottovalutarlo sarebbe un errore fatale. Lo sa Ranieri, lo sanno i giocatori.
Verso la quinta vittoria consecutiva – L’ultima volta che la Roma ha infilato cinque vittorie di fila in Serie A era il 2017, con Eusebio Di Francesco in panchina. Riuscirci oggi significherebbe consolidare la candidatura per un posto in Europa e dare un’ulteriore iniezione di fiducia in vista della trasferta decisiva in Spagna. Non sarà facile, perché le energie andranno gestite e perché il turnover così massiccio rappresenta sempre un’incognita. Ma a Empoli, oggi, conta solo una cosa: vincere. Per la classifica, per la fiducia, per continuare a sognare in grande.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Tempo
Roma nun fa’ la stupida stasera!
E per favore non regaliamo niente (tipo un tempo o un gol ché già ieri abbiamo visto due rimonte dele strisciate ma non è che ci possono riuscire sempre pure a noi…).
Quindi belli concentrati, un gol per tempo e a nanna contenti. Ok?
sacrosanto!🎈🎈🎈
un gol per tempo senza subire, magara (cit.)
quattro fischi e venghi via
Ma lo ha detto Sir Claudio che farà questo grande turnover? Perdere punti ora vuole dire chiudersi la strada in campionato con tutti i rimpianti del caso (e poi se si viene eliminati subito dopo dal Bilbao stagione chiusa). Qui c’è un’occasione incredibile di rientrare nei giochi da non fallire. Forza Roma!
Magari sbaglierò ma non sarà un grande turnover quello che farà Ranieri, vedremo probabilmente in campo tutti i nuovi e i titolari che non hanno giocato per 90 minuti contro Bilbao e direi che la formazione sarà questa:
3-4-3
Svilar
Nelsson, Hummels, Ndicka
Saelemaekers, Koné, Gourna-Douath, Salah-Eddine
Soulé, Shomurodov, El Shaarawy
Oggi con una vittoria il salto è triplo, daje Roma
Partita più importante degli ultimi 30 anni.
Solo in quell’ annata successe che la Roma da Agosto a Marzo non era mai stata in lotta per le coppe, 96/97 la Roma dodicesima con Napoli e Milan.
Con la vittoria di oggi dopo 6 mesi possiamo riprendere il cammino Europeo! Peccato per ib3 inetti a inizio anno!
esagerato.
Direi che le Finali di Coppa Italia e ROMA-Parma per lo Scudetto valevano molto di più. Inoltre il milan ed i tortellinari hanno vinto. Speriamo in una catastrofe viola.
Oggi con l’Empoli, poi con il Cagliari e con il Lecce devono essere tra vittorie. Anche un solo pareggio sarebbe deleterio e non credo che Ranieri faccia un turnover troppo spinto perchè ogni volta che si è esagereto è finita male.
Il turnover si può fare tranquillamente, quello che conta è l’atteggiamento , la concentrazione e la voglia di portare a casa la vittoria, questo vale pure per l’Empoli , che è in pessime condizioni , ma chi scenderà in campo , lo farà a mille , sia che giochi contro i titolari avversari e non .
In coppa per esempio Salah Eddine e Gourna Douath non ci sono , quindi devono giocare per esempio .
Assolutamente unico risultato da conseguire e’ la vittoria possibilmente senza soffrire .Squadra senza rincalzi al 1° tempo e 3 a 0 poi seconde linee per far riposare gli altri per giovedì. FORZA ROMA
DAJE ROMA…
Grazie, grazie di cuore. Oggi siamo i tifosi più ammirati e invidiati del mondo intero, perché siamo gli unici che possono comprendere questo sentimento fino in fondo. Gli altri lo immaginano, ma solo noi abbiamo il privilegio di sentirlo. Oggi voglio solo dire quanto sono orgoglioso di essere, come mio padre e mio figlio, Romanista nell’anima e di condividerlo con tutti voi. SFR
Non ha senso fare questi maga turni over e sicuramente non li farà, abbiamo solo.il.campionato e la coppa la.prosima settimana e pil Mister sa già quello che deve fare , chi gioca gioca , ma fido del Mister risultati alla mano , oggi è la partita più difficile che ci possa capitare , sembra la più facile….occhio, concentrazione e fiducia in chi gioca
alla sosta per riposare…….adesso no.
il bologna ha vinto anche oggi a verona ; mi sa che convenga fare la corsa su milan e fiorentina , e perché no , sulla lazio , anziché sul bologna
per approfittare dei passi falsi di chi ci precede bisogna continuare a vincere, non c’è altro modo, e se non lo fai con le piccole poi diventa inutile recriminare. la fiorentina continua a prendere schiaffi, abbiamo la possibilità di superarla e scalare un’altra posizione, cosa che fino a 2 mesi fa mi sembrava impossibile. Dopo il filotto di partite “facili” ci saranno due mesi di passione, quindi mettiamo fieno in cascina finché possiamo.