AS ROMA NEWS – Difficile trovare qual cosa di positivo da estrapolare dopo questo Roma-Juve concluso dopo nove minuti grazie a due regali clamorosi dei padroni di casa: come se i campioni d’Italia in carica ne avessero bisogni e con un infortunio pesantissimo per il futuro. La Roma esce sconfitta dall’Olimpico, resta quarta in classifica ma raggiunta dall’ottima Atalanta di Gasperini (che per la Champions conta eccome), ma perde uno dei suoi uomini migliori: si rompe Zaniolo. Crac al ginocchio destro (crociato anteriore) operato già oggi dallo staff del professor Mariani.
La sua avventura in giallorosso contro la Juventus era iniziata sul pizzino svelato a inizio stagione da Il Tempo, ma è finita su un lettino di Villa Stuart: un disastro. Per lui stagione finita e addio europei: il crociato vuol dire sei mesi di stop. Purtroppo. Restano l’Olimpico tornato sessantamila dei tempi migliori e una partita giocata comunque dall’inizio alla fine. Certo, quando giochi contro la Juventus ogni distrazione può essere fatale e due omaggi di quella portata possono diventare deleteri.
E così è stato nonostante la Roma sia rimasta in partita e ci abbia provato più volte, giocando una ottima partita fino ai tre fischi di un Guida nel complesso positivo (sbaglia forse solo sull’episodio della punizione concessa all’inizio per un fallo leggero di Mancini su Ronaldo dal quale però arriva il primo gol juventino).
Comunque, tre minuti e Kolarov non copre su Demiral (forse complice anche la battuta a vuoto di Smalling) che comodo comodo di stinco la spinge dentro: 1-0. Sei minuti e la retroguardia giallorossa ne combina una ancora più grossa: stavolta il regalo è
confezionato dalla coppia Pau Lopez-Veretout col francese che sdraia Dybala in area e manda CR7 sul dischetto per l’inevitabile 2-0. Sono trascorsi nove minuti e difficilmente si poteva immaginare di peggio. Ma della serie al peggio non c’è mai fine poco dopo la mezz’ora si consuma la tragedia di Zaniolo.
Il giallorosso fa una cosa delle sue, prende palla davanti alla difesa romanista, dribbla, spinge e punta dritto la coppia di centrali bianconeri che gli sbarrano la strada: fatale il contatto con De Ligt. Si capisce subito che la cosa è grave perché il giocatore si rantola in terra piangendo e chiedendo immediatamente il cambio. Il referto medico sarà l’ennesima sentenza di una stagione maledetta. La Roma perde uno dei suoi uomini migliori che sarà assenza pesantissima in vista del proseguo del campionato.
Il gol di Perotti su rigore (mani di Alex Sandro) cambio solo di poco il bilancio finale che non può che essere disastroso per i colori giallorossi. Si chiude con due sconfitte contro Torino il girone di andata dei giallorossi e con tanta amarezza per il futuro. Da salvare il gioco e la voglia di un gruppo che continua a crederci nonostante gli vada davvero tutto storto. E meno male che la Roma era una squadra fortunata…
(Il Tempo, T. Carmellini)

Una Juve ordinaria ha risolto la pratica con noi senza particolari sforzi dimostrando purtroppo l’abisso che c’è.
Ennesimo infortunio che dimostra il totale fallimento della preparazione atletica.
Involuzione totale della squadra dopo le feste.
Tutte cose già viste e riviste.
Ieri non mi sono stupito più di tanto di quel che è successo.
…io invece mi stupisco che ancora esiste gente così…abituata ai ladri e alla sfiga!
Preparazione atletica ? ma non dire caxxate, in Italia siamo tutti tuttologi, ora anche medici, una delle poche professioni in cui sai o non sai. Sei per caso lureato in ortopedia ? Ma fammi il piacere.
Scusa Rod,ma che ha fatto di particolare la rube,i goals glieli abbiamo regalati noi.Non sono stati per niente ordinati,hanno sbagliato piu’ passaggi dei nostri e soprattutto il nostro pressing ha funzionato piu’ del loro.Avessimo avuto un attaccante degno di qusto nome,potevamo addirittura vincere.Ma il calcio è bello perche’ ognuno lo vede a modo suo.
la mia piu’ grande paura è le ripercussioni psicologiche che avranno queste 2 ultime sconfitte e l’infortunio di Zaniolo(auguri campioncino),il quaro posto ora è davvero un miraggio.
Buona giornata.
OH NOOOO!!
La partita è l’incarnazione dell’abisso tra loro e noi. E anche la prova di una preparazione atletica inadeguata. I regali che la Juve ha ricevuto sono la prova di ciò che la Roma sia in questa stagione, è una storia troppo frequente per essere frutto della “sfiga”. E cosa avrebbe rubato questa volta la Juve? Come al solito, si cerca negli episodi la copertura delle nostre magagne. La maggior parte delle partite in qualche modo equilibrate finiamo per perderle. Inter e Lazio ci hanno graziati, il resto lo facciamo da soli…e ci resta da andare a cercare le scuse.
Un treno come Zaniolo, poi, che si rompe per una progressione. Non mi pare così difficile capire che uno della sua mole debba prepararsi se vuole resistere a una sgroppata di quel tipo. Se si fa tutto il campo e all’ultimo dribbling cede, è perché aveva i muscoli pieni di acido lattico e non gli hanno sostenuto il ginocchio. L’avete visto o no che si è fatto male prima dell’impatto con DeLight? SI E’ FATTO MALE DA SOLO!
Si avvera la mia profezia di inizio stagione: la champions sarà da sudare fino all’ultima giornata, sempre che restiamo agganciati
iella, maledizioni, preparazione atletica,erba de trigoria, picconamo l’olimpico..??…ma che dite…ma se hai giocatori come kluivert, under velocissimi lo devi mettere in preventivo che qualcosa può succedere se no te tieni nzonzi che nun se strappa…un ginocchio che cede è il rischio di chi gioca a calcio (ma una bella entrata in 2 gliela hanno fatta)cartellino ed espulsione dell’entrata a pallamano non l’hanno fischiato arbitro 6.5 (complimenti)..ma se compri tutti che escono da infortuni o da rilanciare e ce vuoi far la squadra ecco che succede..i preparatori della roma son tutti buoni professionisti dalla primavera alla prima squadra..guardate i nomi e facevano prima che pallotta firmava per falli venire a roma…le punte(come se chiamano manco me lo imparato) giocavano o erano panchinari? pastore? spinazzola?.ecc.. ti alleni e non giochi i muscoli non so più gli stessi(escluso qualche caso ce mancherebbe..fai sempre uno sport)..se vuoi far bella figura con 2 centesimi il risultato è questo.
E’ un infortunio molto chiara nella dinamica. Zaniolo prima del contatto con i due avversari pianta il piede facendo un movimento innaturale del ginocchio.
Non è quindi un infortunio causato dalla preparazione.
Purtroppo con grande rammarico la Roma ieri ha dato l’addio alla corsa al 4 posto, l’Atalanta credo che nel giro di 2 – 3 partite possa staccarci almeno che Dzeko e soci non riescano a darsi una svegliata.
Come sempre la sosta natalizia ci sveglia da ogni illusione.
sono d’accordo con l’amico ROD! Solita Roma e soliti giocatori, svogliati e incapaci di essere “cattivi” o cinici: la solita rometta che riappare dalle vacanze svaghita e molle! Veretout è un fantasma orribile rispetto a quello prima di Natale, per non parlare del ciabattone Dzeko o Kolarov, l’evanescente Perotti e Pellegrini che sbaglia quasi tutto….
Ma ci illudiamo ancora?? qui ci vogliono i mastini che seguono i giocatori fuori dal campo!
Ma chi scrive questi articoli le partite le vede di spalla? Giocato bene?
Under, Perotti e Cristante, promettevano bene…..sfasciati.
Pastore, 4 partite da fenomeno, sul più bello,
Sfasciato.
Pellegrini stava giocando alla grande
Sfasciato
Kluivert stava spiccando io volo
Sfasciato
Zaniolo….
È rimasto solo Diawara…
Dopo i 40 infortuni dell’anno scorso, ora questo stillicidio.
Qualcuno ci fa la macumba, e i sospetti sono per quell’artri che gli va tutto bene….
Io invece I sospetti ce li ho per questi qua, non quegli altri.
Con zaniolo la misura è colma, oramai è inutile avere ogni anno la speranza che cambi qualcosa. Siamo circondati da gente con la rogna.
Ci sono troppe forze che remano contro, e le peggiori sono proprio quelle “amiche”, che si professano Romaniste e invece odiano la Roma più dei laziali, si augurano il suo male, che perda, che esca dalle coppe, che non si faccia lo stadio.
Orde di gente fallita nella propria vita quotidiana che sfoga le proprie frustrazioni sulla Roma.
Questa mediocrità porta l’aria malsana che non ci fa vincere.
Ripeto, in 90 anni 3 volte, sono cambiati presidenti allenatori e giocatori, ma l’ambiente no.
Ogni anno diciamo le stesse cose, quanto sono fortunati gli altri, e quanto siamo sfigati noi. La Lazio con mezza squadra infortunata va in b, noi continuiamo a lottare per la zona CL, questa è la grande differenza.
Finché avremo questa gente in casa, le cose non cambieranno mai.
L’Olimpico va picconato,senza se e senza ma.Porta jella,da sempre.Quando ci passo vicino,sento i brividi di freddo,come quando passo al Verano.
Oggi è uno di quei giorni in cui il mondo romanista deve ricordarsi delle parole di Dino Viola:
“Piangono i deboli,i forti non piangono mai”.
9 minuti e partita sostanzialmente archiviata. Per adesso il panorama è chiarissimo: si gioca solo per un quarto-quinto posto (con l’Atalanta favorita). Grave infortunio per Zaniolo nell’azione in cui aveva dribblato mezza juve. Vediamo cosa si farà nelle coppe e speriamo in una nuova proprietà. Sempre Forza Roma!
Abbonamento ai crociati ekkekkac. La Roma ha i suoi demeriti ( non si può distrarsi con la Juve) ma la sfiga ci insegue colla pala. Si deve comprare un esorcista a gennaio altro che terzino
Direi Maledizione Boston…….neanche 2 parole per questo ragazzo che ancora sta piangendo per un infortunio gravissimo! Sto Boia, vattene al più presto maledetto!
L’infortunio occorso a Zaniolo mi ha tolto ogni entusiasmo e qualsiasi voglia di commentare una partita maledetta come quella di ieri sera.
Fra debolezze strutturali e una sorte avversa senza pari (il grave infortunio di Nicolò è solo l’ultimo di una lunga, maledetta serie che nel tempo colpisce il nostro maggior talento – da Rocca a Ancelotti passando per Falcao o Nela e finendo con Strootman), la Roma di Fonseca non gioca poi così male. Dopo un avvio folle e suicida la squadra poi ha retto fisicamente e psicologicamente l’urto di una possibile imbarcata. Diawara e Mancini su tutti. Florenzi disordinato ma mai domo, Pellegrini ha corso (e sbagliato) molto, discreto Cristante al rientro, Smalling senza infamia e senza lode, Under volonteroso. Il resto fra alti (pochi) e bassi (molti). La lunga catena di infortuni e i punti persi con Genoa, Samp e Torino stanno purtroppo facendo la differenza.
Particolare menzione per il pubblico: la Curva Sud nel secondo tempo ha incessantemente cantato e sbandierato nonostante un’atmosfera generale al limite dello psicodramma.
La roma ha giocato uguale come contro il torino non ha le capacità di adattamento a determinate partite 1200 passaggi e non tira mai in porta squadra senza terzini e senza regista di centrocampo che abbia la capacità di mettere gli attaccanti davanti al portiere secondo me e un miracolo che sia ancora quarta..
Caro Lupo ricordo almeno 3 tiri in cui dovevi solo appoggiare la palla in rete, l’ultimo di Kolarov di testa a pochi minuti dalla fine, ti ricordo che stavi giocando con la Juve e non il Brescia. Ora niente drammi e domenica inizia un nuovo campionato e speriamo che si possa arrivare a meta almeno in una delle due coppe.
Forza Grande Roma
Tanti auguri a Zaniolo.
Invece a ballotta gli è sfumata la madre di tutte le plusvalenze, adesso davvero non c’è più motivo che resti qui.
Chi gli è rimasto da plusvalenzare, Pellegrini per un trentino in due comode rate? E poi? Si vende la giacca e la camicia di MAS?
Se ne andasse, sperando che Mr. Friedkin possa anzitutto permettersi di confermare quei due/tre elementi da serie A che ci sono rimasti dopo le scorribande di ballotta.
Oggi è un giorno triste, sembrano mancare le forze anche solo per parlare e commentare, sono anni che va quasi tutto storto, personalmente aspetto che questo deludente ciclo volga al termine, hanno gestito la Roma come una provinciale, questa proprietà non è stata all’altezza, hanno sonoramente fallito. Forza Nicolò.
Eppure il giuoco del calcio è fondamentalmente semplice. Ho contato 39 passaggi indietro di Florenzi e una 15ina di mezzi cross sempre del medesimo (scusate se li definisco così anziché ciavattate.) Basta verticalizzare e buttarla dentro. Purtroppo il nostro centravanti Edin non la butta più dentro non so cosa gli sia preso, kolarov che dire, massimissima stima e rispetto ma per vincere contro la juve e le altre non serve il compitino ma altro, Pellegrini non voglio essere cattivo e tiro avanti, Perrotti bravo bravo ma un koala è più sciolto e reattivo. Dove vogliamo andare ? Un plauso al gigante Diawara allo sfortunato Veretout al potente Zaniolo e al buon rientro di Cristante. Under troppo kebab. Meno male che abbiamo preso lopez per il gioco di piedi…no comment. A proposito ma 4 milioni mister Pastore ndo stà?
Se perde l’eurpeo chissenefrega l’importante è che recuperi bene prendendosi tutto il tempo necessario Anche di più.
Adesso per favore non si inizi a fare la stessa cosa di Totti, che l’hanno portato al mondiale con una gamba sola, l’Italia può fare benissimo a meno di Zaniolo lui deve essere pronto per la prossima stagione
100% d’accordo, guai a commettere gli errori fatti con Florenzi e Strootman che per tornare subito hanno buttato al cess@ la carriera.
Zaniolo deve tornare in campo a luglio con il ritiro pre campionato.
Fancul@ la nazionale.
Vergognatevi siete una massa di incapaci
Coraggio Zanio!
In bocca al lupo a Zaniolo, è ancora giovane può recuperare senza problemi e tornare forte come e più di prima.
Sull’aspetto tecnico non mi pronuncio, non mi compete e il risultato non mi interessa.
Ho visto comunque una squadra che non ha mollato mai nonostante limiti tecnici molto evidenti.
E questo mi basta.
La stagione è ancora lunga, e non si molla di un centimetro.
Bravo Blouson, spesso sono in disaccordo con te ma stavolta condivido al 100%.
Questo è lo spirito giusto. C’è una stagione da salvare, risolleviamoci in fretta ripartendo dal secondo tempo in cui la squadra, pur con tutti i suoi limiti, non s’è mai arresa.
A volte gli estremi coincidono. 100% con BNFI a ‘sto giro!
Forza Roma oggi più che mai!
Non hai una breccola e spendi 25 per un portiere normalissimo. Stavi con Mirante e Fuzato e spendevi dove serviva. No? Gioca bene coi piedi però…sì, per darla a Veretout, na garanzia, come Xavi e Iniesta. Altri 18 e 2.5 di ingaggio per l’erede di Piacentini, che però non doveva fare il tiki taka. I pastori prendono Lazzari, stessa età, a 7 + bonus e 1.5 di stipendio. Qualcosa non quadra.
Non ti scordare che avevamo pure Olsen, mi dispiace ma a questo punto Pau Lopez a me terrorizza non sopporto più quel suo modo di passare il pallone al calciatore sempre più marcato, ieri ci ha fatto perdere la testa eppure la partita senza quel rigore forse finiva diversamente
E lotirchio ha lasciato il segno questa è una vera e propria macumba contro di noi 15 crociati in quattro anni penso non esista in nessuna statistica mondiale…..loro che vincono in maniera assurda all’ultimo minuto o con tiri improbabili che in modo o nell’altro entrano in rete…faccio fatica a credere alla casualità.
Riguardo la partita non ci sono stati regali al contrario di quello che dice Fonseca che anche se non ha colpe continua a prendere in giro. Se hai giocatori scarsi quelli fanno gli errori, altrimenti non sarebbero scarsi ed Il Real Madrid, Liverpool e City comprerebbero Veretut e compagni.
La cosa sconvolgente è che qui dentro ci sia gente che ha goduto dell’acquisto di una sega come veretotut come se ballotta avesse portato un Pizarro.
Ormai il livellamento verso il basso e l’assuefazione alla mediocrità cui ballotta c’ha condannato inesorabilmente sono insopportabili per un Romanista.
Se resta ballotta, ormai senza più nemmeno da plusvalenzare, l’anno prossimo davvero si rischia la B; e il “bello” sarebbe che perfino in quel caso i giustificazionisti ballottesi si avventurerebbero in acrobazie dialettiche per sostenere che in fono non c’è nulla di strano e sconvolgente.
BALLOTTA GO HOME
La Lazio sta vincendo molte partite, ano a parte, perché di fondo ruba palla a centrocampo e verticalizza immediatamente… Questo fa sì che la difesa avversaria viene colta di sorpresa…
Noi invece con tremila passaggi rasoterra che non servono ad un ciufolo permettiamo agli avversari di sistemarsi in difesa alla meglio
Caro ALES non penso che con il brescia avremmo fatto meglio anche perché roma torino non è preistoria e 2 domeniche fa fonseca dice abbiamo fatto 30 tiri in porta ma dove? In quale partita? Il più vicino alla porta e uscito di 10 mt , siamo realisti ragazzi ……
Sono anni che si parla di sfiga, arbitri, macumbe, complotti di palazzo.
Mentre la piazza romana dà continui alibi a giocatori, dirigenti e presidenti, gli altri vincono e ti passano avanti.
Spero che la nuova presidenza possa finalmente spezzare questo circolo vizioso.
Intanto credo che un’altra stagione se ne sta andando a bagasce…..
Una preparazione atletica tragicomica, una squadra messa in campo senza gioco e senza idee, inutile possesso palla e tanta confusione tattica, piena di bidoni acquistati da un incapace.
Il duo Petracco-Sfonseca ha già fatto più danni della grandine.
Tra qualche settimana questa tremenda jattura finirà con il ritorno di Luciano a Trigoria.
In bocca al lupo a Zaniolo e forza Roma!
Su quello che è successo ieri sera ci sarebbe molto da dire (e da ridire), ma personalmente ritengo che aggiungere negatività a negatività serva solo a far aumentare il rodimento di… fegato (per non essere volgari) di noi tifosi romanisti. Cerchiamo dunque – ammesso che sia possibile – di mantenere un minimo di freddezza e facciamo il punto della situazione: 1) la Roma chiude il girone d’andata in quarta posizione (ma a pari merito con l’Atalanta che per ora è in vantaggio negli scontri diretti), quindi ci sono ben 57 punti a disposizione sino alla fine del campionato per provare a entrare in zona Champions; 2) non si può escludere che l’Atalanta, ottima squadra, possa registrare un calo in campionato alla ripresa degli impegni europei; 3) purtroppo abbiamo perso Zaniolo per tutto il girone di ritorno, e questa è la notizia peggiore; 4) a questo punto si spera che – facendo i… salti mortali – la Roma acquisti qualche rinforzo degno di tal nome durante la finestra invernale del calciomercato. Una cosa è certa: il vero romanista non si arrende mai, e questa è una delle caratteristiche che ci differenzia dai tifosi di certe altre squadre…
…squadra che dall’inizio stagione non è riuscita mai ad avere la rosa al completo…costretta a giocare a parma con meno di 72 ore di riposo dalla partita di EL in germania…quasi sempre di notte nel periodo invernale e giovedì prossimo in coppa italia alle 21,15 (!)…ieri su un campo di patate dopo che burini e u napule lo hanno arato 24 ore prima!…ma siamo ancora quarti!!!….però vai con le litanie dei soliti sfigati depressi…stavolta sono a fianco di Blouson con il quale non sempre sono stato d’accordo su questo sito…non si molla di un centimentro! ora più che mai forza Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.