AS ROMA NEWS – La Svezia batte 1 a 0 la Slovacchia nel match delle 15 della giornata odierna di questo Europeo. Decide un gol di Forsberg su rigore al 77esimo.
Partita bruttina e piuttosto noiosa, con poche emozioni. Da sottolineare il secondo clean sheet di Robin Olsen, che si è reso protagonista in una sola occasione, respingendo un colpo di testa ravvicinato di Kucka, che però era in offside.
Per il resto praticamente mai impegnato il portiere di proprietà della Roma. Nella Svezia è stata positiva la prova di Isak, giovane attaccante che sembra essere nel mirino dei giallorossi.
Il centravanti ha lanciato Quaison in porta con un bell’assist in occasione rigore che ha deciso il match, ed è stato il più pericoloso dei suoi dimostrando di avere una buona tecnica unita a una certa rapidità .
Giallorossi.net – F. Turacciolo

Difficile giudicare giocatori come Isak in queste partite dove gli arrivano 2-3 palloni in tutto e in una squadra dove i compagni al 80% non giocherebbero nella nostra serie C…
Stessa cosa ieri con l’Austria: ho visto Sabitzer fermarsi 2-3 volte e guardarsi intorno in modo imbarazzante perche’ non c’era nessuno a cui passare.
Oggi a Olsen gli hanno fatto un solo tiro in porta e ha rifatto un mezzo miracolo (era fuorigioco di Kucko comunque)…Non so piu’ che dire, forse glie frega solo di gioca’ con la Svezia.
Guarda che la stessa cosa è di Schick… Grandi prestazioni in nazionale e alti e bassi in campionato. Io comunque, mi tengo Olsen finchè recupera Pau, tanto ho Fuzato come secondo.
Olsen da tenere, Isak da prendere subito.
Forza Roma 🟡🟠🔴
Isak è veramente stato tre quattro categorie sopra tutti i 22 in campo oggi
Premetto che oggi non ho visto la partita ma a me isak contro la Spagna è parso molto legnoso
18 giugno : Olsen è mejo de tutti, e da tenere !!!
13 agosto (prima di campionato) : Olsen è ‘na pipparzugo, manco l’evertone se l’ha pijato !!1!!
OlsenOnfire… voto per lo svedese portiere titolare (l’Europeo non aggiunge nulla, già lo stimavo, povero, quando si trovò a sostituire Alisson uscendo fuori dalla sua Svezia praticamente per la prima volta) con una difesa schierata e coperta. Sempre che non ci prestino Donnarumma… Rui Patricio no! Per San Patrizio…
OLsen prma di venire a Roma, ha giocato in Grecia e in Danimarca
Vero GC. Ma faccio riferimento alle sue dichiarazioni arrivato a Roma, e agli articoli dei giornali svedesi di quel periodo, che sottolineavano orgogliosi come andasse a fare il titolare in un grande (bontà loro definirlo così) club. Che infatti, se vai a guardare, le presenze al Paok (club non paragonabile ad AsRoma) sono comunque pochissime in un breve periodo in prestito. Più corposa l’esperienza successiva danese al Copenaghen. Ma siamo sempre lì, quasi come a casa sua. Infatti a Stoccolma erano felicissimi alla notizia, allora, della scelta della ROMA. Fu in quel periodo che nel suo entourage dichiaravano che, tolta la difesa dei pali della Svezia, per la prima volta incominciava a fare sul serio.
…e voto anche per Isak. L’ho visto solo nella prima gara della Svezia. Fiducia, si muove davvero bene.
Oggi vedendo isak dico che se vogliamo fare una follia questa è quella giusta .
È bravo si…anche il centravanti ucraino si muove molto bene…sarebbe una bella coppia di attaccanti
In fondo in fondo questi giocatori sono i livelli che cerchiamo.
QUaison Isakko e Olzen.
In una squadra seria farebbero le riserve delle riserve
Antonioli, Tommasi, Zanetti…e abbiamo vinto il campionato.
Olsen è un portiere “normale” Isak ha 22 anni e serve a far rifiatare Dzeko.
Ci possono pure stare, a patto che gli altri siano fenomeni.
sono d-accordo Sciab,
Tenere Olsen prendere Isak e Renato Sancez per il centrocampo insieme a Xhaka o Sabitzer ,Boateng e un terzino sx ,confermare Florenzi e fai una squadra niente male ,facendo un mercato sostenibile
Sarebbe un grande mercato! Ma ci vorrebbero un sacco di soldi, altro che sostenibile! (Che poi per me “sostenibile” significa che un giocatore che paghi 30 ne varrà quaranta, uno che paghi 20 , trenta ecc… Quindi non possono essere giocatori che hanno superato i 28 anni…)
Olsen, si, Isaak ni!
Il giovane attaccante si muove bene, ma ho l’impressione che in Italia di gol ne farebbe pochi…
Comunque credo che alla fine, nessuno dei due approderà o rimarrà a Trigoria…
Vi prego, prendeteci ISAK !!!!!!!!!!!!
Io Olsen lo terrei,con i soldi destinati per un portiere, prenderei Isak, un terzino è un centrocampista!
Andrò controcorrente ma secondo me Sabitzer è un giocatore “costruito”, è sufficiente in tutti gli aspetti ma non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità , la bottega red bull è cara
Alla Roma secondo me il salto di qualita’ lo farebbe fare altroche’.
Sia lui che Xhaka (ma Sabitzer e’ piu’ dinamico e ha piu’ colpi, Xhaka mi piace meno) sono giocatori che molto raramente sbagliano passaggi, e praticamente mai in situazioni rischiose. Una sicurezza in mezzo al campo, specie Sabitzer.
Di una categoria superiore, secondo me, confronto a gente come Diawara, Cristante e, al momento, anche Villar che sbagliano una cifra industriale di passaggi elementari.
Olsen è un bel portiere.
Non ha nulla da invidiare ai vari Cragno , Gollini ,Silvestri etc.
Magari caratterialmente è troppo svedese.
non urla , non comanda( difetto per un portiere).
Ora la squadra il LEADER lo ha :
MOU ha sempre protetto ,. fatto da scudo ai propri calciatori.
Magari anche i tifosi impareranno a NON METTERE in difficoltà i propri beniamini ( un ossimoro ma a Roma funziona così ).
I soldi SERVONO per il DIFENSORE CENTRALE
per il CENTROCAMPISTA che detta i temi e smista la palla dettando i tempi alla squadra
per il CENTRAVANTI che assicuri gol e apra i varchi per la SQUADRA , in particolare per Zaniolo e Miky..
PS.
Il MANCHESTER CITY ha vinto il campionato con 83 gol ma Gabriel Jesus ne ha fatti solo 9.
Zaniolo Belotti Miky in 3 = 42 gol
Magari Icardi ne farebbe tanti , ma gli altri meno.
Concordo, per essere competitivi al massimo serve: Smalling al 100% e un centrale che possa giocare terzino (a dx o a sx, ma sarebbe meglio uno a dx) , un centrocampista che giochi davanti alla difesa freddo e di personalità , uno dinamico che possa dare il cambio a Veretout (che potrebbe essere anche Darboe). Poi serve un attaccante perché Dzeko+Mayoral è troppo poco, però dipende pure da come vorrà giocare Mou. Alla Roma serve segnare qualche gol in più ma SOPRATUTTO prenderne molti meno!
Isak simile a Dzeko.
Con Olsen agli europei o mondiali ci siamo già cascati una volta, ripetere sarebbe davvero ridicolo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.