Fabregas è il prescelto: lo spagnolo vacilla ma il Como fa muro. E Ghisolfi prepara il piano B

110
1182

La Roma ha scelto: vuole ripartire da Cesc Fabregas. Il sì del tecnico spagnolo è già arrivato da tempo, così come l’approvazione convinta di Claudio Ranieri, che con l’ex Arsenal e Barcellona ha condiviso stima reciproca e visione calcistica. Ma tra i giallorossi e il loro mister designato si è frapposto un ostacolo tutt’altro che semplice da aggirare: il Como.

Il club dei ricchissimi fratelli Hartono, neo-promosso in Serie A, non intende privarsi del tecnico che ha contribuito a costruire il miracolo lariano. Nonostante la corte della Roma e la tentazione di un progetto tecnico ambizioso nella Capitale, Fabregas resta vincolato da un contratto fino al 2028 e da legami anche societari, che vanno oltre il semplice ruolo in panchina.

Il muro del Como

Nelle ultime ore il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha intensificato i contatti con agenti e intermediari, alla ricerca di una via d’uscita che possa sbloccare la situazione. Ma la risposta è sempre la stessa: Fabregas, al momento, non si muove. La dirigenza comasca ha già avviato i piani per la Serie A con lui alla guida, e non ha intenzione di ricominciare da capo. Del resto, il tecnico iberico non forzerà la mano: vuole rispetto per il club che lo ha lanciato come allenatore, e qualora dovesse restare, lo farà senza strappi, fughe o polemiche.

Il flirt con la Roma

Eppure il feeling con la Roma è forte. Fabregas ha studiato la rosa, parlato più volte con Ranieri e ricevuto messaggi chiari da Trigoria. Proprio Sir Claudio, nella conferenza stampa d’addio, ha lasciato intendere che l’identikit del suo possibile erede coincida perfettamente con quello dell’allenatore spagnolo: giovane, carismatico, ambizioso. «Non è importante come verrà accolto, ma che quando andrà via i tifosi saranno tristi», ha detto l’ex tecnico giallorosso. Parole che sembrano cucite su misura.

Del resto, non è un mistero che la Roma abbia intrapreso una corte serrata da settimane. A Fabregas viene chiesto di guidare un ciclo nuovo, con piena fiducia da parte della società. Un’opportunità che lo fa vacillare, ma che per concretizzarsi ha bisogno dell’ok del Como. E ottenere il via libera sarà tutt’altro che semplice.

Il piano B: Gasperini sullo sfondo

Nel frattempo, Trigoria tiene in caldo anche un piano alternativo. Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, resta una pista aperta. I contatti sono già avvenuti e sul tavolo del Gasp c’è una proposta di rinnovo fino al 2027 con la Dea. Ma la riflessione è in corso, e se il Como dovesse vincere la propria battaglia per trattenere Fabregas, la Roma potrebbe tornare all’attacco del tecnico piemontese.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePER SEMPRE GRAZIE
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Puntare su Fabregas quando hai De Rossi è una scelta che non capisco”, PIACENTINI: “Una follia preferirlo a Gasperini”, CORSI: “Spero ancora nella sorpresa”

110 Commenti

    • ma poi ” parola cucite addosso” de che? non potrebbe essere conte il prossimo allenatore della Roma? e quindi essere tristi quando se ne va?

    • Quindi sarebbe questo il tecnico da quarto posto che punta eventualmente allo scudetto???

    • Se si tratta di un allenatore sotto contratto può avere trovato un accordo con la Roma ma è chiaro che non può avere “firmato”.
      Vale per Fabregas come per Gasp, come per chiunque altro sia vincolato da un altro contratto.
      Questo mi sembra persino ovvio.

    • Più che altro Ranieri ha detto che il nome del mister non è uscito fuori.
      E se fosse Nicola del Cagliari?

    • Se avesse già firmato sarebbe stato annunciato ieri sera o dovrebbe essere annunciato oggi, visto che la stagione ufficiale è finita.
      Evidentemente non è così.
      Sta di fatto che ancora l’allenatore non c’è.

    • drastico ti dirò: i risultati di Nicola sono ottimi, considerato il materiale che ha sottomano.
      Da quello che ho letto, lo stesso Nicola fu individuato da Ranieri come successore al Cagliari.
      Ed è un allenatore che si sta liberando.

      Lo stesso Ranieri, ha affermato che non è un nome di grido, ma soprattutto non è un nome che è stato fatto.

      Non ti sto dicendo che sia il tipo di allenatore che mi piace. A me, onestamente, potrebbe venire qualsiasi tipo di allenatore, con qualsiasi tipo di CV e background, basta che si faccia bene.

    • dopo quasi un anno che dobbiamo scegliere un allenatore si scopre che hai puntato su un allenatore inesperto come De Rossi (6 milioni lordi annui per 3 anni) con uno stipendio da 10 milioni lordi e sottocontratto dal presidente uno dei tre più ricchi del mondo e che sono innamorati del suo allenatore.Nel frattempo non hai un piano B ,cosaaaaaaa!Ma Ghisolfi ma tutto il giorno in questi mesi che faceva solo corsi di italiano?Capisco perchè il Napoli vince scudetti e ci guadagna mentre il nostro presidente mette 120 milioni annui per arrivare quinto e secondo alcuni il problema sono solo i giornalisti e gli arbitri

  1. Vorrei saper a quali fonti attingono tutte ste notizie. Nessuno sa niente, nessuno dice niente, loro sanno tutto. Mistero!!! Capisco che devono vendere il giornale, ma si vende lo stesso scrivendo seriamente e senza fuffa.

  2. Io però non capisco. O Ranieri è veramente bugiardissimo (“incredibile che il nome non sia mai uscito”), o i “giornalisti” inventano veramente tutto di sana pianta. A ‘sto punto sono curioso di vedere quale delle due (anche se ho un sospetto)

    • Il punto è questi “giornali” piegano la realtà alle loro esigenze e fanno il cosiddetto cherry picking delle dichiarazioni di Ranieri, ignorando tutte le dichiarazioni contrarie alle loro teorie

    • Ghisolfi ieri ha praticamente ammesso che l’allenatore lo stanno ancora cercando. Se per qualcuno di voi la verità è solo quella che piace non so più che dire. Per me al momento non è stato preso nessun allenatore ed è solo per questo che non lo annunciano, non perché si divertono a fare i misteriosi.

  3. la prima scelta della Roma un 38 enne con una sola esperienza in serie A con 52 goal subiti sono basito con questa società non solo non si vincerà mai ma sarà dura pure tornare in Champions

    • Luigi la Roma è forte, come ti permetti. Il prossimo anno 2/3 ritocchi è sarà scudetto, non importa chi sarà l’ allenatore, ne basta uno qualsiasi tanto è forte la rosa, già quest’anno lo avremmo vinto, se solo avessero chiamato prima Ranieri. Ma, lo dissero anche quando arrivo ‘ De Rossi…………….lascia che lo credo qualche ritocco è sarà scudetto, perché la Roma è forte…….

    • Ma non puoi basirti dopo l’annuncio?

      Guarda, se è davvero Fabregas ci basiamo insieme,
      per me sarebbe un grandissimo azzardo alla DDR,
      e sinceramente avrei qualche timore anche su Gasperini ma lì almeno capirei la logica,
      ma dare retta a gente che in queste settimane ha già dato per chiusa
      la trattativa con 8 allenatori mi pare davvero eccessivo.

      Poi magari l’anno prossimo avremo 8 allenatori e allora chiederò scusa 🙂

    • Basta che attraversi il Tevere li trovi un grande presidente ricchissimo con le sue imprese di pulizia un grande allenatore con club alle spalle come Benevento Lecce è una rosa di campioni e top player come gli ex salernitana e Verona! Perciò non pensare a noi che in questi anni abbiamo vinto un trofeo europeo uno scippato dalla mafia arbitrale e fatto altre sue semifinali europee sfortunate!

    • Tony, la tua ironia è vacua. Bisogna combattere invece, altro che ironia! Le motivazioni fanno grandi i giocatori, serve motivazione a tutti i livelli: al livello di allenatore, scout, dirigenza, e SOPRATTUTTO, giocatori. La motivazione è il 90% degli ingredienti per vincere.
      E la motivazione è questa cieca volontà di vincere. Una volontà feroce che non si ferma davanti a niente. Noi siamo qui a soffiare questa motivazione. A gridarla a tutti, presidenza, dirigenza, allenatore e squadra.
      FR

  4. La Roma con Fabregas in panchina arriva settima e non provassero ad accollare una scelta del genere a Ranieri che non ce credo manco se lo vedo che ha indicato come prima scelta una scommessa

    • Ha un contratto fino al 2028 ed è pure azionista della società. Anche volesse andarsene non è così facile

    • Fabregas ha un contratto con il Como fino a giugno ’28.
      Per andarsene “semplicemente”, deve essere d’accordo la controparte, cioè il Como società.
      Non mi pare un concetto troppo complicato.
      O siccome siamo la Roma, andiamo a sequestrarlo con una Swat Team sulla riva del lago?

    • Riguardo le quote del club non ci sono regolamenti precisi che normino la faccenda , riguardo il contratto, qualora fossero presenti penali come sempre le pagherebbe la società acquirente, eppoi esistono anche le dimissioni a cui il club non si può opporre , o è un sequestro di persona ?
      Ribadisco non è un calciatore che puoi mettere fuori rosa, per cui la decisione è esclusivamente in mano a lui. Non mi pare un concetto troppo impegnativo neanche per te

    • mah, se il contratto è blindato e non prevede dimissioni tranne che in caso di forza maggiore, sei costretto a trattare. Ricordo di un allenatore del BHA che fu “acquistato” dal Chelsea per più di 20 milioni di Euro, proprio perchè il contratto era blindato…
      Se già prevede penali, le devi pagare o quantomeno negoziare il loro pagamento, è ovvio che paga sempre la società acquirente, e vorrei vedere…
      Quindi la cosa è in mano a lui, certo, perchè alla fine nessuna società ha interesse a trattenere un allenatore demotivato, ma ci sarà comunque una trattativa da fare.
      E magari si risolve positivamente e in poco tempo, ma leggere che se uno se ne vuole andare “semplicemente” se ne va, mi pare un’affermazione abbastanza “semplicistica”, appunto…

  5. Ma se Ranieri dice che è tutto fatto con il niovo allenatore, che senso ha il piano b o quello che nn si libera ?’?

    • Tra l’altro il piano b non è nemmeno sicuro che si concretizzi visto che il legame gasperini – Atalanta è abbastanza fortecome logica mi sa che tra poco se ne usciranno con il piano C

    • Se la realtà fosse che l’allenatore non c’è ancora e si stanno valutando vari profili, lo avrebbe detto?

  6. Abbiamo bisogno di un ricambio totale, un allenatore che faccia calcio non solo con calciatori da playstation e giocatori giovani e affamati, oltre che utili per giocare a pallone, non offerte in giro o proposte da parte di procuratori.
    Forza ROMA!

  7. Mi sembra strano che a fine stagione la Roma non abbia già un accordo scritto col nuovo allenatore…Se siamo ancora a Tizio vacilla , Caio ci deve pensare…

  8. come sempre tutto allo sbaraglio direttore sportivo non all’altezza della situazione!! come già detto in altri commenti per fabregas roma non è como

    • in c..o je c’entra…..in testa no.In quanto ai giornalisti….perdona loro perché ” sanno ” quello che fanno.

  9. Magari. A me Fabregas piace tantissimo. 10mo col Como. Gioco bello e pimpante, è giovane ma sembra maturo, intelligente, carismatico, conosce il calcio Italiano e mi sembra la persona adatta a riportarci in Champions ma ancora di più per aprire un progetto di successo.

    • Decimo col Como, ma probabilmente qualcuno pensa che il Como, che per inciso è stato portato in A da Fabregas, sia il Chelsea…

      PS: e levete quer nickname, er poro Santarini nun merita d’esse diffamato a ‘sto modo.

  10. Ma se è già stato scelto che cosa vogliono dire ste trattative? Ha anche dato dei chiari indizi sulla sua persona, anche se non ha tracciato un vero identikit.
    Vorrei svelare un segreto clamoroso, anche se dovesse essere annunciato tra un mese, non significa che si debba aspettare quello per fare il mercato, potrebbero pure blindare Trigoria e fare entrare 20 persone incappucciate e non aprire i cancelli fino al giorno prima del campionato. Non è che se non lo dicono a noi o alla stampa vuol dire che non è vero.

  11. Ma non era già tutto fatto e mancava solo l’annuncio? Se Fabregas non viene liberato dal Como e Gasperini rinnova chi ci mettiamo in panchina, Stramaccioni?

  12. Carisma, esperienza insieme all’empatia e alla capacità di suscitare rispetto, sono questi i requisiti che hanno portato Ranieri a fare gruppo e portare la squadra dalla zona retrocessione alla lotta per la champions league. Difficile che queste qualità possa averle Fabregas. Solo tecnici come Allegri, Conte, e in misura minore Sarri e Gasperini possono avvicinarsi a questa tipologia. Speriamo si vada in questa direzione.

  13. Ma che bellissima notizia.
    Tanto ormai al tifoso dei soldi out i Friedkin possono fare queste umiliazioni e anche altro.
    Pregare il Como che è un quartiere di Roma la Capitale d’Italia a concederci il grandissimo onore di avere come tecnico il pluridecorato vincitore di coppe e campionati tale Fabregas.
    Franco Sensi per molto molto molto molto molto molto meno è stato oggetto di insulti da parte della curva sud.

  14. Con Fabregas sarebbe l’ennesima riprova di una gestione disastrosa. Non è una piazza da scommesse. Lo dimostrano i quasi 100 anni della nostra storia.

    • Luciano Spalletti, uno che ha Roma ha davvero lasciato un segno indelebile, è venuto da (quasi) sconosciuto ed allenatore di provincia qui da noi.
      Quindi non è vero quello che dici che la nostra storia dimostra che un allenatore giovane, ambizioso e che ha idee di calcio, non possa fare bene anche a Roma.

    • Lone wolf Luciano Spalletti dopo un po’ di apprendistato la provincia l’ha portata in Champions, non scherziamo…

  15. Basta co ste cavolate so esausto e pensa che tra un po’ comincia il calciomercato…. Per carità non leggo nulla fino alla prima partita di campionato

  16. A me sembrano c****, mi sembra che i giornali basino le loro teorie sulle teorie di altri giornali in pratica sul nulla. Mi sa che finirà come con l’annuncio di mourinho

  17. Ho ascoltato le interviste a Gasperini e Luca Percassi e credo di aver capito che il Gaspero non resterà a Bergamo . Quindi sarà lui ?

  18. Il Tempo,Repubblica ed il Messaggero…..In tre non ne fanno uno decente….Mi sembra che Ranieri e Ghisolfi abbiano dichiarato di averlo già preso,ma forse ho capito male.

  19. Ma l’ abbiamo capito o no che non dobbiamo stare a pretendere questo o quell’ altro allenatore; la possibilità di errore nostra è decisamente più alta rispetto a quella di Ranieri o Ghisolfi! La cosa su cui dobbiamo battere e battere e che il prossimo anno dobbiamo vincere più partite possibili: la squadra, con l’ allenatore in testa e tutto il resto deve essere fatta per essere la squadra più forte. Serve qualità, ma anche ferocia! Deve essere una ossessione! FR

  20. Credo che in questi giorni conosceremo il nome del nuovo tecnico. Dal 1 giugno si deve lavorare per la prossima stagione dove dobbiamo continuare a fare risultati in campionato e dove possiamo essere protagonisti in Europa League visto che non ci sono grandi squadre come avversarie visto che le migliori sono tutte in Champions. Sarà importante anche vedere quanto i Friedkin tengano alla Roma.

  21. IO per primo ho fatto uscire il nome di Fabregas in tempi preistorici rispetto a quelli dei media locali e nazionali.
    Non avevo avuto soffiate o spifferi,soltanto avevo tracciato un profilo di neo-allenatore e questo combaciava perfettamente con Cesc.
    Se non arriva lui, l’altro sarà sempre una seconda scelta,chiunque esso sia.

  22. L’allenatore che hanno preso è thiago motta che è il profilo perfetto per i friedkin. Il primo allenatore che ci hanno portato è stato Mou, poi hanno preso solo scarti e allenatori falliti eccezion fatta per Ranieri che è stato preso solo per rimediare agli errori fatti dagli incompetenti che l’hanno preceduto. Con thiago motta si continuerebbe la tradizione degli allenatori scarsi e perdenti in perfetta sintonia con il valore della società.

  23. con fabregas in panchina altra annata di sofferenza e goal subiti a grappoli questa società per me lo fa apposta altrimenti non si spiega

  24. hai detto bene..in tempi preistorici..😂😂😂.. guarda però che adesso siamo nel ventunesimo secolo! sveglia!😄😄🍊

  25. ASSURDO, dopo che Ranieri che ad oggi è la persona più alta per importanza della Roma dopo il presidente dice che è tutto già fatto, ancora ci sono giornalai che scrivono…

    Roma è questa signori miei.

  26. Veramente il “piano B” gli stava già riuscendo alla grande lo scorso novembre quando, con il beneplacito di club fantasma, stavamo rischiando di retrocedere.
    Che dite, dopo una stagione così, salvati solo da un miracolo di Ranieri, la farete una cosa seria oppure proprio non imparate mai la lezione?
    Forza Roma.

  27. Il metro di misura di questa società di improvvisati approssimativi è che da fine Novembre sapevi che dovevi trovare un nuovo allenatore e ad oggi, a campionato finito e quando dovevi aver già cominciato da un pezzo a programmare stagione con il nuovo tecnico, ancora non lo puoi presentare perchè non sai se si può liberare dalla società attuale.

    Una società con risorse economiche limitate che dovrebbe fare della programmazione l’arma principale per sopperire alle difficoltà finanziarie, naviga beatamente a vista in piena nebbia e si affida agli idoli della tifoseria per farne i parafulmini.

  28. Dunque non s’è imparato niente.
    Siamo arrivati alle soglie della B per affidarci a un tecnico inesperto, da formare, e poi al consueto integralista.
    Abbiamo chiuso alle soglie della Champions quando invece ci siamo affidati a un allenatore serio, esperto, competente, pratico, elastico.
    Con fabregas torneremmo al punto di partenza, una stagione in A alla guida di una neopromossa non è garanzia di nulla, è un altro esperimento, un salto nel buio più totale.
    E questo sarebbe il piano A.
    Figuriamoci il piano B di ghisolfi….
    Io già tremo, temo che tra non molto qui dentro ci accapigleremo sui soliti argomenti, mentre l’epilogo sarà inevitabilmente il medesimo: un fallimento.
    Che i friedkin portassero un tecnico di prima fascia, i Romanisti lo meritano.

    • ma che vi aspettatavate da questa proprietà un tecnico di prima fascia? siete illusi se pensate che abbiano imparato la lezione dal prossimo anno si tornerà sulla falsa riga di quello che è accaduto prima di Ranieri nel frattempo società pure meno blasonate di noi vincono il secondo scudetto in 3 anni altre stanno stabilmente in Champions

    • @Leo
      In base a quanto ho scritto mi pare evidente come da questa proprietà m’aspetto solo il peggio del peggio.
      Nient’altro.

  29. Tutto sto casino per uno che ha un anno di esperienza in panchina a cui poi si dovrà dare tempo e quindi probabilmente ci scordiamo il quarto posto pure l’anno prossimo

    • Ma infatti dopo cinque anni mica può essere un caso che coi friedkin la Champions l’abbiamo vista solo nei nostri sogni.
      Probabilmente, puntando solo allo stadio, sperano così di poter procedere sotto traccia senza disturbare troppo il sistema.
      E sappiamo che una AS Roma competitiva il sistema l’ha sempre destabilizzato.
      E fatto mettere in moto….

    • No dai.
      Notoriamente non c’è progGgetto che non passi per un neofita cefalaro alla guida di un gruppo di ragazzini.
      Aspetti un lustro abbondante e poi raccogli i frutti.
      Si, le castagne: a ottobre saranno già mature.

    • Concordo Saverio… Fabregas, Thiago Motta & C… A questo punto sarebbe veramente meglio Italiano! Qui i nomi non sono tanti… Per andare in altro sono 3: CONTE, ALLEGRI e al massimo GASPERINI (che non posso vedere ma mglio lui che gli altri). Non ci sono attualmente altri allenatori di livello disponibili che accetterebbero di venire a Roma… Il sogno sarebbe ANCELOTTI a questo punto. Il resto degli allenatori sono solo scommesse e nella maggior parte dei casi “acerbi” per portare in alto una squadra. Infine… Ranieri sarebbe dovuto essere il Ferguson della Roma ma i “sindaci” di allora (De Rossi in primis) sono riusciti a farlo secco dopo lo storico Genoa Roma 4@3… Ancora ricordo i sorrisetti sotto la barba! Una vera disgrazia quell’uomo per la Roma… Sia come giocatore, sia come Allenatore! Carta canta e qualcuno ancora non lo vuole ammettere!

  30. Se questo fosse vero farebbe ulteriormente capire che grado di incompetenza e dilettantismo ha questa società e DS. Cioè se ti salta uno super giovane che ha appena smesso di giocare e che basa su possesso palla e 4–3- 3 il suo gioco tutto tecnica alla spagnola, la sua alternativa sarebbe uno a fine carriera più di 60 anni, che gioca a 3 e fa l’uomo contro uomo il famoso contro gioco. Cioè praticamente due opposti. Che programmazione…Senza contare che Fabregas ha un solo anno di serie A e credo uno in B, da cui è venuto su praticamente per la qualità superiore della rosa alla categoria…perdipiu ha lo stesso stile di gioco età e più o meno esperienza di De Rossi…ma allora perché non continuare con lui che aveva già un contratto e che almeno è romanista fino al midollo?? Assurdo.

  31. Ragazzi sarò declassato di insulti e magari avete anche ragione,ma a me Favregas piace,la sua idea di calcio mi piace molto,quando é andato a sky calcio ha detto delle cose veramente importanti che mi hanno fatto godere,poi magari é bravo solo a parole….peró…

    • Magari le parole che ti sono piaciute sono state “se il Como deve retrocedere allora retrocederà CON LE MIE IDEE”.
      Tutto ciò che finora c’ha puntualmente relegato nella mediocrità, in pratica.
      Avanti così.

    • è una tua idea e la rispetto ma a roma allenatori così non riescono.
      se dobbiamo partecipare va bene chiunque anche fabregas, ma se vuoi vincere lo fai solo con un certo tipo di allenatore.
      di esperimenti quante ne abbiamo fatti?
      qui si sono tutti bruciati, l’unico che si è salvato è stato spalletti ma aveva uno squadrone e secondo me han vinto pochissimo per il potenziale, se faccio la lista non mi sbrigo più.
      guarda il napoli ha preso spalletti ed ha vinto, poi ha preso garcia (ex roma) e si è rovinata (de laurentis disse: ho sbagliato io a prendere garcia), prende conte e vince ancora, se va via conte prende allegri, capito.
      qui invece se abbiamo la squadra non abbiamo l’allenatore, se abbiamo l’allenatore non abbiamo la squadra.

  32. Bisogna capire quale dei due profili avrà il nuovo allenatore, se quello indicato da Ranieri o quello dei friedkin, perché non è che coincidano proprio al 100%, anzi.
    Ranieri ha parlato di un nome italiano, importante, e che crea scetticismo iniziale, quindi fa pensare agli ex laziali Sarri e Mancini.
    la dirigenza invece vuole un tecnico giovane e che costa poco, e in questo senso (sigh) uno come Fabregas ci rientrerebbe.
    Se sarà lui, anche l’anno prossimo si vince l’anno dopo

  33. Rega ma il dico,ma veramente ve state a lamenta de GASPERINI,c’è con l’Atalanta quello che ha fatto lui non lo ha fatto nessuno,gioca jn calcio spettacolare,poi può esse antipatico o non antipatico ma stucavoli,co sta mentalità non se va da nessuna parte

  34. A prescindere dal fatto che Ranieri ha detto che l’allenatore è gia stato scelto, ma questi giornalai non hanno nulla da fare che scassare le cosiddette baloons alla Roma? Ma, che so, non c’è il totoallenatore per gli sbiaditi? Sicuri che Baroni resta? E su dai, annate a rompe da n’antra parte, che palle ohhh. Più non sanno niente più si sentono autorizzati a sparare minchiate, so veri giornalai, sti pseudo articoli glieli pagherei 2 euro al chilo…e so bbono.
    Non sanno nulla, nulla di nulla, il vuoto cosmico ma, come se dice a Roma…nun ce vonno stà.
    SSFR

  35. gasperini a ROMA MAI !!! Antipatico spocchioso , antiromanista da SEMPRE non è un allenatore da grande piazza, va bene SOLO per le provinciali .FORZA ROMA

    • intanto ha vinto un’Europa League prendendo a schiaffoni quel bayer leverkusen che a noi sembrava imbattibile (e pure là ci mettemmo del nostro, tanto per cambiare).
      Poi ok Gasp non è il massimo della simpatia, ma perché Mourinho lo era ai tempi dell’inter? Già dimenticati tutti gli insulti all’indirizzo della Roma e del povero Ranieri?
      Eppure anni dopo lo abbiamo accolto con entusiasmo come se nulla fosse successo, e ci ha pure fatto vincere una coppa.

  36. fidatevi, abbiamo avuto a suo tempo…un grande barone svedese, un grandissimo “sir” Ranieri, baronetto… romano ,il prossimo non potrà essere che un Conte, lasciategli fare oggi la passerella a Napoli e domattina ne riparliamo con calma.

    • Il tuo è un mero atto di fede.
      Chiunque deve dimostrarlo di essere un grande allenatore, e la proprietà di una squadra come l’AS Roma ha il dovere di affidare il gruppo a qualcuno che abbia già dimostrato di esserlo.
      Di salti nel buio ne abbiamo fatti parecchi, e i problemi sono stati tanto la caduta quanto l’atterraggio (semicit.)

  37. Ho fiducia in Ranieri, però se dice che la rosa no n verrà rivoluzionata e poi sceglie un allenatore che non è un pragmatico , bisognerà mettere mano alla rosa, servono tecnica, velocità e gamba. Se, ancora, quello che scrivono fosse vero, Gasperini con Fabregas che c’azzecca?

  38. portare fabregas o Gasperini sarebbe una vergogna. Dovevi chiudere per Sarri Allegri o conte che di sicuro ti fanno fare un campionato all’ altezza. Hanno le loro richieste, però penso che la presenza di Ranieri sia una garanzia per un top allenatore

  39. Scusate ma come si fa a dare retta a un articolo che parla del Como come di una neopromossa, e che specifica che “la dirigenza comasca ha già avviato i piani per la Serie A con lui alla guida, e non ha intenzione di ricominciare da capo”?
    Avrebbero avuto senso l’anno scorso, queste parole, non adesso. Il Como non è più una neopromossa, e i piani per la Serie A li avranno avviati l’anno scorso!
    Adesso non mi va di perdere tempo a cercare le fonti di questo articolo; tra Il Tempo, La Repubblica e Il Messaggero non so chi sia più inaffidabile, ma chi ha pubblicato questo, di articolo, avrebbe magari potuto rendersi conto di cosa stava scrivendo o copincollando.

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome