FABREGAS: “La Roma ha una fisicità che non abbiamo. Godiamoci Soulè, è fortissimo”

19
532

Cesc Fabregas, allenatore del Como, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei lombardi ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

FABREGAS A SKY SPORT

Quando la Roma ti viene a pressare non è mai facile: cosa dovevate fare?
“La Roma ha una fisicità che non abbiamo, quando è così o metti la palla a terra o è difficile. Sono orgoglioso della squadra, ci sta prendere un gol. Complimenti alla Roma, buona partita e tanta fisicità. Hanno un giocatore fortissimo come Soulé, sarà un grande calciatore in futuro. Godiamocelo in Italia, è un giocatore di alto livello. Ha fatto la differenza”.

Dove deve migliorare Nico Paz?
“Ha avuto per tre giorni la febbre, lo abbiamo forzato a giocare. Sono partite dove devi andare subito in porta nell’uno contro uno, come è successo a noi qualche volta. Chi vince più duelli, vince queste partite e loro a centrocampo ne hanno vinti di più. In Serie A si gioca meno tempo perché ci sono tanti falli, oggi l’arbitro alcune volte ha lasciato andare. Penso che possiamo migliorare”.

Si aspettava che la Roma mettesse fuori la palla sul gol?
“No, Addai si è infortunato in quella giocata. Il giocatore deve avere un’onestà estrema. Il 99% dei calciatori non lo avrebbe fatto, giusto continuare. Oggi non si può aspettare niente con il Var, che ha cambiato il mondo del calcio”.

La telefonata con il ct del Senegal? Un allenatore che tipo di atteggiamento si aspetta da un ct? Come sta Diao?
“Si è fatto male sicuramente al flessore. Io provo a parlare qui, alcune volte non possiamo essere molto sinceri, se dico una cosa mi massacrano da una parte o dall’altra. Sono un fan delle nazionali, è la cosa più bella per un giocatore. Ho chiesto però di non portarlo, in 8 mesi ha fatto solo una partita intera. E’ andato in nazionale ed è stato un mese fuori. Oggi non deve giocare, domani va in nazionale ma noi gli paghiamo lo stipendio. Il ct mi ha detto che se non va in nazionale non andrà poi al Mondiale e questo mi dispiace. Gioca con la paura di un giocatore di 20 anni. Io dico sempre quello che penso in maniera corretta”.

FABREGAS A DAZN

Come stanno Diao e Addai?
“Si sono fatti male entrambi al flessore, non so come stanno. Peccato perché sono ragazzi giovani e utili alla squadra”.

Oggi avete fatto fatica con la palla per la prima volta. Cosa non ha funzionato?
“Non è la prima volta, in Italia ci sono tante squadre che ti pressano a uomo. È la tipica partita fisica con tanti duelli. O hai tanta fisicità o tanta qualità, se vincono i duelli puoi soffrire. Chi recupera palla può fare gol perché si apre il campo. Là conta la qualità. Noi continuiamo perché ci sono cose da migliorare, errori miei e della squadra. La squadra ha lottato fino alla fine, ha provato a fare gol e lo meritavamo. Loro hanno fatto una grande partita”.

Cosa vi siete detti con Mancini?
“Non è un problema. È stata una chiacchierata onesta. So che c’è la furbizia e l’esperienza, tutti vogliamo vincere. Gli ho detto che Ramon ha 20 anni e vuole imparare da lui, mi aspettavo qualcosa di più. È stata una chiacchierata di calcio”.

LEGGI ANCHE – Totti: “Dybala non può giocare punta, non ha il fisico…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANCINI: “Vittoria strameritata, li abbiamo mangiati. Lo scontro con Ramon? Io i più grandi li rispettavo…”
Articolo successivoGASPERINI: “Non firmerei per il quarto posto. Mercato? Massara sa benissimo quello che penso, si farà trovare pronto”

19 Commenti

    • E questa? Complimenti.
      Dice poi una cosa su Soulé non scontata, anzi, in un match dove sbaglia molto, Cesc riconosce il futuro fuoriclasse: squadra sulle spalle a 22 anni, palla sempre addosso, responsabilità e tempi di gioco da numero 1.
      Soule vince il duello con l’antro enfant prodige argentino….

    • Grande uomo non è facile dopo una gara persa riconoscere i meriti dell’ avversario senza campare scuse…. veramente tanti complimenti

  1. Caro Cesc, hai trovato una squadra ed un Mister più avanti di te.
    Ma riuscirai nella tua strada, ne sono convinto.
    Grazie per aver riconosciuto i nostri meriti e per aver “mortificato” il tentativo di sminuire il nostro goal per l’uomo a terra da parte dei giornalisti, affermando che “il 99% di noi avrebbe continuato ( lo 0,1% sono Santi aggiungerei io).
    FORZA ROMA

    • Quella e’ una risposta da grandissimo signore e uomo vero di campo.
      Queste cose bisogna evidenziarle perche’ stanno scomparendo

  2. Complimenti sinceri a Fabregas, è stata una bella partita che noi abbiamo vinto meritatamente contro un bel Como che ha anche avuto un paio di belle occasioni ed ha comunque giocato bene. Fabregas ha messo bene la sua squadra in campo e penso che come tecnico avrà un bel futuro. Congratulazioni anche per la sportività da parte sua, si distingue con signorilità rispetto a tanti suoi colleghi gne, gne, gne.
    3 punti li abbiamo presi noi con merito ma ancora Complimenti Cesc !!!

  3. È un signore oltreche un allenatore con enormi prospettive. Spero di tenermi a lungo Gasperini e di vincere tanto con lui, ma un domani spero proprio che sia Cesc a continuare la sua strada.

  4. Como dici? Secondo me ha rosicato e pure parecchio.
    il Como e’ una squadretta di principesse viziate,
    Fabregas che se presenta col pigiama non si puo’ guardare.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome