Fattore H&H per De Rossi: difesa a tre e mezzo, come cambia la Roma con Hermoso e Hummels

10
1166

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con Hummels ed Hermoso, due acquisti di grande spessore sia tecnico che di leadership, la Roma di De Rossi sarà destinata a cambiare.

Entrambi avranno però bisogno di tempo per trovare la migliore condizione fisica, essendo tutti e due reduci da una prestagione senza una squadra con la quale allenarsi e giocare le amichevoli estive. De Rossi sfrutterà questa sosta per lavorare con loro due.

Quando la coppia H&H avrà svolto un minimo rodaggio, sarà difficile vederla restare fuori dal campo. Con loro a disposizione, De Rossi cambierà l’assetto della squadra: la difesa a tre è una possibilità concreta, così come quella a tre e mezzo.

C’è infatti nella testa del tecnico la tentazione di spostare Mancini a destra al posto di Celik, facendo spazio a una possibile coppia di centrali che potrebbe essere formata da Hummels e Hermoso (o Ndicka) con Angelino a sinistra. Ma anche di utilizzare l’ex Atletico Madrid più largo a sinistra. Insomma, di possibili soluzioni De Rossi ne avrà davvero tante.

Di sicuro ora la Roma ha due registi difensivi in più in squadra, un’ottima notizia per l’allenatore, che deciderà di volta in volta il miglior sistema di gioco a seconda del piano tattico per la singola partita.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSorpresa Roma: tre giallorossi in lista per il Pallone D’Oro
Articolo successivoRoma, la ripartenza d’oro: 12 nuovi acquisti per De Rossi. Spesi 109 milioni sul mercato

10 Commenti

  1. Questa di Mancini a dx è una fantasia erotica da giornalisti frustrati. Ma d’altronde il mercato è finito, c’è la sosta, di qualcosa bisogna pur parlare…

    • Fantasia erotica che “sta nella testa del tecnico”, non ne ha parlato con nessuno, ma chi è bravo legge nella testa delle persone senza neanche star loro vicino.
      Magari ci riuscissi io.

    • Mancini è cotto e bollito solo N’dikà gioicherà affiancato da i nuovi centrali Hermoso e Hummels, i terzini ridicoli rimangono Celik e Angelino, a centrocampo c’e un casino pazzesco perchè ci sono troppi galli a cantare iniziando da Pellegrini, mentre in attacco il gigante ucraino deve brucare ancora tanta erba per segnare nel campionato italiano. Per non parlare di Dybala, Soulè e Baldanzi (finto giocatore!) che DDR non sa ancora come gestirli perchè se li fai giocare insieme si impicciano tra di loro! Cari tifosi, me compreso, come potete vedere la situazione non è poi tanto rosea come qualcuno fa intendere! Anche questo anno lotteremo per la EL se ci va bene! Vi voglio provocare e vi voglio far incazzare ma le cose stanno così ci crediate o no!

    • Per giraldi: la mia è un’analisi basata sui fatti, su quello che è successo nelle 3 partite di campionato e in quelle precampionato chiamate “amichevoli”. Sono tifoso giallorosso da tantissimo tempo e ne ho viste tante, forse troppe! Ho sempre affermato che il cuore della squadra fosse il centrocampo ed è proprio la che ci sono lacune che impediscono alla squadra di praticare un gioco fluido e veloce con passaggi filtranti e tanti tiri in porta che non facciamo mai e questo è un dato di fatto!Puoi avere la punta più forte del mondo ma se non la servi bene non segnerà mai.Campagna acquisti scriteriata (110 milioni di euro!) per avere sulla trequarti campo giocatori con le stesse caratteristiche che non potranno mai esprimersi al meglio perchè occupano gli stessi spazi! Il giocatore che ci darà un po’ di equilibrio sarà proprio Salemakers in quanto può giocare sia a destra sia a sinistra e non disdegna neanche di accentrarsi per dare una mano a centrocampo. La difesa la vedo bene solida con tre centrali molto forti come N’dikà, Hermoso e Hummels (Mancini in panchina), mentre in attacco non basta Shoumodorov a sostituire il bestione ucraino, serviva un’altra punta magari giovane tipo Piccoli o Colpani che con 4 soldi te li portavi a casa. Adesso speriamo che DDR sappia gestire al meglio una squadra di prime donne!!

  2. De Rossi contratto di 10 mln lordi con la Roma diventati 3 netti.
    Baldanzi 10+5 bonus.Sempre citato 15.
    Abraham a Milano 4,5 mln .Col Decreto Crescita costo annuo mln 5,9.
    A Roma Abraham 4,5 mln ma per molti al lordo costo 8/9 mln
    Le Fee costo 23 .Bonus inclusi + pagamento rateizzato
    Thuram ? 20 + bonus ( sul generico)
    Si citano i 20.
    Douglas Luiz ? 51 senza Bonus
    Vengono citati solo i bonus a FAVORE della juve.
    In 3 partite = 11 min +21 min + 23 min
    a Roma questo cosa scatenerebbe ?
    Hernandez Leao stesso gesto fatto a Roma ?
    INSURREZIONE dei calciatori , contro l’allenatore , contro la Societa .A Milano ?
    Cristante chiarimento con De Rossi per avere equilibri in campo ?
    TRAGEDIA , per molti calciatore da cacciare.
    Discussione che puo capitare in un club trasformata in tragedia

  3. Lottare per lo scudetto era già un traguardo più che difficile 1 mese fa, oggi con 2 punti dopo 3 giornate è pura utopia. Però tornare in CL non è impossibile, anzi, con la rosa attuale finire tra il 4º e 5º posto diventa un’obbligo.
    Ora, e lo dico a malincuore, chi mi fa dubitare sulle sue reali capacità per guidare la Roma è il ns caro Daniele. Spero lui mi faccia rimangiare le mie parole.
    Forza Roma!

  4. ma io dico, siamo alla quarta giornata, abbiamo preso 5 pali con l’Empoli che ancora pregano, abbiamo mostrato alla rubentus che la potevamo anche vincere se levava i soliti noti e metteva i nuovi, ora che abbiamo preso il top in difesa ancora trapanate i cabasisi? Ma smettetela e diamo una mano al mister ed ai nostri dopo quel che hanno speso cercando di rimediare alle sciagure pregresse, quelle di acquisto con Danso e quelle di giacenza dei bradipi, che loro malgrado finiranno in panca.
    Vedrete non appena avremo una amalgama sufficiente. Fate lavorare i nostri e tifiamoli, quando sbagliano glielo diremo, ma per ora lasciamoli lavorare.
    Se vedeste al nord come parlano della squadra loro sareste estrefatti, qui invece vedo solo polemiche e poche critiche costruttive. Poi se ti azzardi a dare un parere sensato come Saverio o Bruce a stento ne riconoscono il livello.
    Povera Roma mia come ti sei inbarbarita.
    Sempre Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome