ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Federico Fazio dice di no all’offerta della Salernitana e risponde picche al pressing di Walter Sabatini, nuovo ds dei campani.
Il difensore argentino, 34 anni, ha scelto di non cambiare linea e di restare a libro paga della Roma fino a giugno, quando scadrà il suo contratto con il club capitolino.
Fazio, fuori rosa da inizio stagione, ha infatti intrapreso un’azione legale contro la società giallorossa e non ne vuole sapere di trasferirsi prima della naturale scadenza del suo rapporto di lavoro con la Roma.
🚨Federico #Fazio ha detto no alla #Salernitana.
Il difensore lo scorso settembre ha intrapreso un’azione legale contro la #ASRoma e non vuole trasferirsi in questa finestra di mercato: aspetterà giugno per lasciare Trigoria❌@RobMaida @CorSport➡️ https://t.co/f8ZL6KdbIH pic.twitter.com/IR9DdEhJy6
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 16, 2022
Il club dei Friedkin quindi non potrà liberarsi di uno stipendio pensante per le casse della società: una brutta notizia per Tiago Pinto, che sperava di alleggerire il monte ingaggi per poi tentare un ultimo colpo di mercato.

Parassita
La legge purtroppo, tutela molto, calciatori e procuratori… Dopo Bosman lo sappiamo tutti… Ormai hanno il coltello dalla parte del manico.
M’hai levato la parola… Mi accodo…
Un altro sfigato come zonzi
Vedi a volte i paradossi, quando si parla di rinnovi le scadenze di contratto diventano tutte relative e giù
a batter cassa anche 3 anni prima, se invece fa comodo al giocatore la scadenza di contratto è irremovibile.
Fazio è stato messo fuori rosa perché era un pericolo in campo, aveva le prestazioni di un bradipo zoppo e nonostante gli fosse stato proposto di trasferirsi ad altre squadre anche nel suo interesse lui se n’è fottuto e di giocare non gliene fregato niente. Maglio rompere le palle a Trigoria come peso morto e intascare il lauto stipendio. La Roma lo paga per prestazioni sportive che non è in grado più di assolvere vedremo se legalmente avrà ragione lui.
Ormai sono 6 mesi di stipendio,non può essere il suo stipendio ad impedire un eventuale colpo come Kamara. 6 mesi di stipendio che ti auguro di girare al tuo avvocato dopo la causa persa
Esatto Monika, l’ arrivo di Kamara (Magari!) è legato alla cessione di Diawara. Fazio ormai era già emarginato, ma risparmiava, la società 1, 250 mln di euro, tutto la. Ma hai ragione, se li magna l’ Avv.
O in farmacia
Tagliamo la testa al toro… metà in spese legali, metà in gastroprotettori.
Eh sì,Sogni di latta, Villar è andato in prestito secco nella speranza che si rivaluti e abbia mercato a Giugno (e qui c’è chi si dispera temendo possa diventare un top da Barcellona che ha nella canterà diciottenni molto più forti di lui) serve una cessione sicura,Diawara,appunto,ma bisogna vedere se il Valencia accetterà un obbligo di riscatto e,soprattutto,se Diawara accetterà dopo aver rifiutato la qualunque. Pensa se Mourinho non li avesse emarginati!
Ub40 gastroprotettori 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
C’eravamo tanto amati…
Ho due ricordi bellissimi, con il Cagliari, un gol suo al novantesimo concesso dal VAR e il lancio per Dzeko contro il Chelsea del gran GOAL!!! Ma adesso è fimnitto tutto….
Io no!😂
Che tristezza finire così un’avventura nella Città più bella del Mondo.
Vediamo chi saranno i futuri Fazio…na mezza idea gia’ce l’ho
Shomurodov? Cristante? Florenzi?
Positivita a mille!
Riporto con piccoli adattamenti quanto ho già postato altrove.
Non bisogna farsi condizionare troppo dalle mancate partenze delle zavorre; non comprare i giocatori a Mourinho (e avrei detto lo stesso per Fonseca e Difra) perché Diawara, Fazio e chissà qualche altra sega non vuole lasciare Trigoria significa fare quella cosa che fanno i giapponesi quando si spanzano da soli, solo che per noi sarebbe l’equivalente di continuare a tagliare anche più in basso, non paghi a sufficienza del danno che ci fanno ‘sti quattro scalzacani.
Ci deve essere anche un limite alle cautele del risanamento economico, altrimenti l’altra faccia della medaglia è che finiremo per naufragare senza speranza, anche economicamente, per la sola pochezza tecnica della rosa; non si parli di quarto posto neanche l’anno prossimo se si rimane con queste prospettive, perché ricordiamoci sempre che Oliveira e Niles sono come cerotti per un paziente con fratture multiple.
Senza interventi seri e mirati sulle magagne più evidenti a centrocampo e in difesa si continuerà a prendere schiaffi anche dalle squadrette di mezza classifica.
Ora bisogna cominciare davvero a darsi una mossa e non ci sono più scuse.
Per me il tuo è un ragionamento senza senso, gli ingaggi ci sono, pesano, le scadenze ci sono, troppo oltre non puoi andare. Per dire Fazio per sei mesi ti costa più di Eldor tutto l’anno (perchè usufruisce del decreto crescita). Avendo liberato spazio per gli ingaggi grazia agli addii di Pastore e Nzonzi hai preso alcuni giocatori prima e ora Oliveira e Niles. Come sempre il problema sono gli ingaggi e quanto ti fruttano, alla fine di dicembre la Roma era la terza miglior squadra per “costo” punti in serie A cioè vedendo quanto ti costa un punto dividendo gli stipendi per i punti fatti, meglio solo atalanta e milan. C’è ancora tanto da migliorare, però va fatto con calma perchè basta un “errore”, cioè un presunto campione che poi floppa, per ritrovarsi da capo a dodici e NESSUNO può sapere se uno flopperà o no, tutti quelli che di solito criticano lo fanno solo “a posteriori”.
Erik, credo che il ragionamento senza senso sia il tuo, per quanto esposto per filo e per segno da perfetto ragioniere; pensare che possiamo andare avanti come abbiamo fatto quest’estate è la ricetta per il fallimento.
Credo ti manchi la visione di insieme, impegnato come sei a fare quadrare le cifre.
Ti pesano di più uno o due ingaggi per completare la rosa, o il mancato raggiungimento di traguardi stagionali come la Champions, che porta un mucchio di soldi?
Cosa poteva essere questa Roma con un paio di titolari in più al posto giusto, che fossero stati all’altezza degli obiettivi che si volevano raggiungere, invece degli scarsoni che hanno giocato finora?
Non lo sappiamo, ma in compenso sappiamo cosa è stata questa Roma fino ad oggi: penosa; il quarto posto poteva essere un obiettivo, ora viene da ridere se uno ne parla ancora.
A me come tifoso fa tanta rabbia; forse invece questa situazione piace tanto ai ragioneri come te.
Pensa all’Inter che non ha certo i conti a posto, ma che sta vincendo due scudetti di fila, prima di metterti tutto contento a fare i tuoi calcoli col pallottoliere.
Ma perché non porta lui una squadra ? Ah no …
Spero con tutto il cuore che perda la causa contro la Roma…sarebbe clamoroso se vincesse lui…oltre il danno la beffa…
Ha fatto causa e andandosene indebolirebbe la propria posizione legale
Comunque e’ mia opinione che la societa’ dovra andare in futuro piu’ cauta su questi temi . Villar, Mayoral , Kumbulla e Diawara e Santon hanno avuto un trattamento molto vicino al mobbing da parte di Mou che e’ un dipendente della Roma
Il calcio se continua cosi e’ destinato a sfasciarsi
Il problema e’ della UEFA che deve darsi delle regole come la formula 1 mette delle regole sulle macchine la UEFA deve mettere delle regole sugli ingaggi legandoli alle presenze e ai risultati sportivi della squadra
Se vuoi giocare accetti queste condizioni se no fai una Superlega che vediamo quanto dura
Ci sarebbe cosi anche sicuramente maggior equilibrio perche’ ciascun giocatore tenderebbe a scegliere la squadra dove ha piu’ possibilita’ di realizzare presenze
Ponendo un freno agli interessi dei procuratori
Una delle tante sanguisughe della As Roma degli ultimi anni, una vicenda indegna in un momento come questo che solo un mondo malato come quello del calcio può partorire!!
Abbiamo avuto un centrale difensivo che ha fatto 3 anni di tribuna, lautamente pagato. Memoria corta? Cesar Gomez, 6 miliardi in 4 anni per 3 presenze. numeri interessanti!
Lanimadelimortacvitua
Questo ignobile ha un attico e superattico di fronte al mio
Fino alla mattina tutto illuminato a festa….
Se sta a diverti…alla faccia della Roma
Chi gli ha prolungato il contratto di un anno… è il responsabile….
Forza grande Roma
Beatoa te che hai attico e superattico..senza invidia naturalmente
Da una parte si vede il castello del Re capitano…
Poi purtroppo sulla destra c’è l’ex comandante addetto alle latrine
Forza grande Roma
Ha infatti intrapreso un’azione legale contro la società” Se tale news venisse confermata, ennesimo boccone indigesto che rimane sul groppone. Avrà anche le sue ragioni ma se solo penso al fatto che taluni soggetti si definiscono “calciatori” provo solo rabbia. Conosco ragazzi che pur di calcare un campo di calcio darebbero l’anima Ma alle future generazioni che razza di esempio possono dare?! Della serie: Parassiti a sbafo… Da senza parole😑
Sono 6 mesi che è confermata. Ha fatto questo simpatico gesto da comandante questa estate.
Complimenti a chi gli ha permesso di comportarsi così tra le precedenti gestioni.
E parliamo di 3 ds diversi eh.
“Scappati con le tasche piene di soldi” dice Mou.
Chissà a chi si riferiva….
Scusa, Basara, a me i bocconi indigesti restano sullo stomaco… A te sul groppone? Incredibile. 😳
@Fede pienamente d’accordo. @Kawa62: Logico che tale boccone amaro (si fa per dire) è rimasto sulle spalle di chi lo finanzia, tuttavia leggere di simili notizie non è piacevole …
Kawa hai notizie di Prohaska?
Non lo leggo da tanto tempo!
Vege, è andato a sciare in Tirolo…
Sì, Vegemite
Prohaska ringrazia per il pensiero, ma è alquanto disgustato dalla piega che hanno preso le discussioni sul blog…
Da vero Romanista qual è, non sopporta la promiscuità con certa feccia. Come lo capisco… 🙄✋
Ah bene, temevo che Prohaska fosse stato vittima di una nuova variante! 😄
Personalmente Kawa mi dispiace che molti utenti interessanti abbiano lasciato e di questo forse la qualità delle discussioni ne ha risentito, ma già reputo un successo che siano quasi scomparse le faide tra Cesaroni e Marioloni.
Credo che Mou sia servito a ricompattare gran parte della tifoseria.
Purtroppo fa i suoi interessi. Bisogna essere oculati quando si rinnovano i contratti soprattutto a gente sopra o vicinissimi alla trentina. La fine e’ che poi, se non rendono piu’, restano sul groppone. Di casi ne abbiamo avuti parecchi ! Sono anni che abbiamo le manette con questa gente.
Che brutta parabola quella di Fazio.
altro che professionista … vergognati!!
Giocatore finito…….
Uomo mai nato…… …..
Che due Maroni fazio
Come si dice in Francia..Mortaxxitua
… macchissenefrega, tanto a giugno manca un nulla. Sarebbe una “tragedia” se avesse ancora 2 anni di contratto.
mi viene il vomito
Senza parole ….non aggiungo altro,una citta’ intera ti ha amato….non si fa’ cosi’….deluso
Tutti fenomeni con i soldi degli altri. Ma la colpa è sua o di chi gli ha fatto firmare questo tipo di contratto? Un po’ di sana autocritica. La Roma a livello dirigenziale è da serie C e spendiamo fior di milioni per dirigenti responsabili collaboratori. Questa la vera rovina no Fazio.
Colpa di Monchi,Fienga e Petrachi,ma anche di uno che non è più un calciatore perché la Roma gli ha proposto soluzioni che non gli avrebbero fatto perdere un Euro,ma chi troppo vuole nulla stringe.
Saba, monika, saba.
E mi sa che il rinnovo automatico era nell’ultimo contratto, che non ricordo se fosse di sabatini o di massara.
Fatto sta come ha ottenuto tutto questo potere? È, come dici bene tu, figlio di una serie di ds non in grado di fare il loro mestiere.
Poi ci si domanda come mai al posto di un ds si è scelto di prendere un gm.
Comunque si, altri sei mesi e pure questa cariatide dovrebbe accomodarsi fuori.
Toto esuberi: chi resterà? Diawarà fazio santon?
Gente molto attaccata alla maglia direi….
Esigenza MOU
rosa lunga per poter intervenire in partita in corso , per infortuni , squalifiche , cali di forma , per non caricare troppo alcuni calciatori.
FAZIO 0 Min , Santon 0 Villar 0 Reynolds 1 Darboe 64 Majoral 93 Diawara 168 Calafiori 172 .
8 calciatori stipendiati.
Apporto ? = NULLO.
Fa rabbia soprattutto Fazio : rispettato , amato , lautamente pagato ( troppo ).
PERCHE ora questo comportamento ?
Perché voler essere un peso per la ROMA ?
NB
Non ultimi Kumbulla 304 minuti C Perez 318 minuti.
E cita pure la Roma per danni…..ma quale sarebbero i danni!? Questo prende 2,5 milioni per stare a Trigoria a prendere il sole!! Io non me la prendo con lui ma con la giustizia sportiva che accetta certe denunce….che fai, tu non accetti nessun trasferimento e io ti dovrei far giocare!? Questo dimostra tutta la pochezza e la stupidità dell’uomo!!
C è chi lo chiama parassita chi sanguisuga chi addirittura approfittatore di situazioni ma vi rendete conto che a questa persona è stato offerto un contratto che lui regolarmente ha firmato gli errori sono stati fatti dai dirigenti e non dai calciatori poi con tutto il rispetto per la salernitana secondo voi un ex difensore della nazionale Argentina va a giocare a Salerno?? Non sono tutti come Ribery…. La soluzione è di non fare contratti lunghi agli over 30 altrimenti non se ne esce più
Nazionale Argentino? È stato la loro rovina, giocando un mondiale ridicolo, difatti non lo hanno più chiamato… Certo che ci dovrebbe andare a giocare a Salerno, ma sarebbe una mossa troppo intelligente, per un’idiota come lui…
Avrebbe modo di rimettersi in gioco e di trovare, a giugno, una squadra che gli offre un biennale.
Ma lui preferisce prendersi lo stipendio qui, senza giocare un minuto.
A giugno, mi auguro che manco la Pergolettese gli offra un contratto, a sto pensionato…
Da Comandante a parassita bella carriera Federico….. I danni li chiederei a chi gli ha rinnovato il contratto….
questi sono i giocatori che non hanno una loro dignità…preferiscono essere dei parassiti invece che mettersi alla prova…evidentemente sa che non può mettersi alla prova…ma a 35 anni chissà chi te se pia…giusto in terza categoria…..mha contento lui….
VILE pagliaccio senza dignità.
È un ex giocatore, non accetta nulla perché a fine anno vuole spuntare qualche l’auto contratto, preferisce quindi non fare vedere la sua pochezza.
Qui purtroppo paghiamo dazio per quel rinnovo stipulato da Petrachi che ci mette spalle al muro a quelle condizioni. Ovvio che vorrei che Fazio levasse le tende subito ma purtroppo ci ritroviamo per via di errori passati in una situazione dove siamo in balia di questo calciatore.
Dobbiamo abbassare il nostro indice di ingaggi, e se lui è Diawara partono, ovvio che poi hai i soldi per l’ingaggio di un Kamara che anche a livello lordo totale per via del decreto decrescita, Kamara complessivamente ti costerebbe meno, ti sei rinforzato, e hai abbassato il nostro indice pure. Forse c’è una speranza con Diawara al Valencia, con Fazio francamente non ho creduto che accettasse la Salernitana come menzionato da qualche notizia, soprattutto perché lui ha già proseguito con una causa legale e si capiva che vuole rimanere qui fino alla scadenza di contratto, e lo fa apposta.
Se scrivessi ciò che auguro a Fazio non mi pubblicherebbero e non credo potete immaginarlo. In quanto alla colpa di chi gli ha fatto quel contratto , è facile essere generosi con il denaro altrui e magari ci si guadagna qualcosa
Da grande voglio fare il posto fisso
Domanda alla redazione (anche perché non è la prima volta che capita): come mai il mio commento sul sig. Fazio è stato censurato?
Che differenza c’è fra chiamarlo parassita e definirlo neandertaliano?
OK lui si sta comportando male ma la colpa secondo me é di chi gli ha fatto ‘sto caxxo di contratto. E non solo a Fazio.
Dal mio punto di vista, l’idolatria verso i calciatori è una delle concause di queste situazioni
Quando Spalletti voleva portarlo all’Inter, sollevazione popolare e guai a chi toccava il comandante e giù insulti a Spalletti
All’epoca, Fazio aveva 29 anni, andava per i 30 ma soprattutto in Inghilterra aveva fatto vedere molto molto poco
Poi ebbe una mezza stagione di adattamento ed una buona stagione, in alcuni momenti molto molto buona
La società fa delle valutazioni, a 29 anni un giocatore, salvo rare eccezioni, inizia la parabola discendente, e i giocatori, sapendolo, chiedono l’ultimo mega contratto
Io non me la prendo con Fazio che fa i propri interessi come farebbe ognuno di noi, ma ci vorrebbe equilibrio a cominciare dai tifosi
Contro il Milan, la Roma ha pagato 25000€ di multa perché certi fenomeni hanno sentito il bisogno di gettare i famosi bomboni ed esibirsi in cori razzisti, costringendo l’allenatore ad intervenire
Poi, però, fanno i commercialisti pretendendo acquisti, perché non può essere che non si comprano i fenomeni
Se proprio vogliamo fare i commercialisti, ci sarebbe da considerare che, nei bilanci, gli acquisti e il monte stipendi, sono voci separate e se non si riesce ad abbassare il monte stipendi, anche se hai disponibilità economica, non puoi procedere agli acquisti, il caso Anguissa è emblematico
Speriamo che si riesca ad essere più civili, fare un giro in internet e guardate quanto spende la Roma solo per le multe ogni anno, a stadi aperti e basta con l’idolatria
Nessuno é mai andato a fargli un saluto mentre si allena in questi mesi?! Così per fare una sana chiacchierata faccia a faccia
A giugno pulizie generali, grazie a Mourinho, ricordate sempre quando lo criticano…
Fazio pseudo uomo, vergognati mercenario.
Qui non è in discussione la legittimità di voler rispettare un contratto quanto la dignità di un giocatore di calcio.
Se uno ama il gioco del calcio ed è uno dei privilegiati che solca i campi della serie A non può accettare nemmeno 6 mesi di panchina mentre questo qua sta raggiungendo i 2 anni di inattività.
Mi sorprende il fatto che Sabatini volesse riprendersi questo quasi ex giocatore.
E aggiungo, è anche importante il modo in cui si lascia una società.
Questo comportamento finisce per rovinare il rapporto con i tifosi e macchiare i ricordi.
Con tutti i soldi che guadagnano credo che questi giocatori dovrebbero pensare non solo ai contratti ma anche al ricordo che lasciano nelle tifoserie se i termini che ricorrono più frequentemente nei commenti che mi precedono sono parassita, pagliaccio e sanguisuga.
Veramente triste questo addio.
Non c’è limite, nel suo caso, per la mediocrità.
Misero, miserrimo, vergognoso, amorale, privo di etica.
Parassita è riduttivo….
A giugno spero che tu vada a giocare nella terza divisione israeliana
e mica in israele so fessi come er broccolaro che j’ha allungato il contratto
Ma vedi che gente e soprattutto che professionista dobbiamo sopportare a libro paga. Ma non si vergogna?
Così impariamo a fare rinnovi multimilionari a giocatori dopo una mezza stagione più o meno buona. Impariamo dal passato…
Concordo in pieno.
Che poi…tanto peggio dei nostri attuali centrali..non era
🤣🤣🤣 ma va? Se vede che è un po’ che non viene impiegato, te sei scordato le sue “gesta”… soprattutto la sua AUTOREVOLEZZA in area di rigore… (tipo “la spazza fazio…😅😅😅) di LUI ci ricorderemo SOLO il gol alla cazzio… in quell’occasione (SOLO IN QUELL’OCCASIONE) grande fazio…
imbarazzante
Il 30 giugno tutto sara’ terminato, poi saranno le aule di tribunale a parlare.
La ragione di chi sia purtroppo lo decidera’ un tribunale, il problema la ha creato chi ha gestito prima che arrivasse Pinto ed e’ molto chiaro con chi l’ha Mourinho.
Oggi e per sempre a noi interessa solo la Roma auguriamoci ci sia un’altro ingresso, Camara’ e’ giovane ed ha caratteristiche valide, costa tanto di ingaggio ma se vuoi i calciatori buoni li devi pagare, ovvio che se poi dai 4 milioni ad uno che ha 23 anni poi ti ritrovi con una schiera di procuratori a chiedere rinnovi aggiornati a quei patametri.
Vediamo quanto e’ bravo Pinto, con Sergio Oliveira si e’ dimostrato capace, diamo tempo al tempo e fiducia.
SEMPRE FORZA ROMA.
A me la cosa fa sorridere ha un cervello come un criceto. Se vai via ora chiedi perlomeno un contratto di due anni a cifre più modeste e tra due anni avrai giocato e guadagnati più di quello che prendi ora ta sei mesi, qualcuno potrebbe dire “si ma prox anno può andare dove vuole” risposta. E chi se lo piglia al max lo chiama qualche squadra di b e gli offe tre etti di prosciutto io non prenderei mai un giocatore di 35 anni che non gioca da due anni o se lo prendo gli do i tre etti di prosciutto. Quindi intelligenza paragonata al criceto anzi secondo. Me ne ha di più il criceto visto come. Corre dentro al. Cerchio
Anch’io voglio dire qualcosa a Fazio ma questo non é sportivo, ti porta in causa poi…
…comunque se noi abbiamo un Fazio oggi (che in passato soddisfazioni ne ha date, insieme ad errori che tutti fanno), non esiste squadra che non ne ha anche di più.
In generale concordo con chi ricorda che i contratti, per qualunque categoria a scendere, sono buona cosa e rispettarli resta giusto.
Forse qualcuno ha sbagliato nel rinnovarlo, qualche allenatore nel non utilizzarlo, Federico nel non mantenere competitività.
A me disturbano più, in fondo, quelli che non hanno mai fatto più di qualche apparizione sufficiente e godono di quadriennali pure ricchi. FAZIO ancora pochi mesi, e via.
Alla causa legale (per essere riammesso in rosa poi…) non ho mai creduto.
Il Comandante Schettino…
Calciatori e colf (stranieri) possono fare quel che vogliono.
Hai detto una grossa idiizia, ma come puoi parametrare le due categorie.
Aziona il cervello prima di scrivere e offendere chi lavora per davvero e non corre dietro un pallone.
p.s. e’ proprio vero e’ una lotta senza confine tutti contro tutti e’ l’apocalisse
RISPETTO PER I LAVORATORI CHE SIANO COLF BADANTI MURATORI IDRAULICI CAMERIEI INFERMIERI POLIZIOTTI CARABINIERI OPERAI IMPIEGATI.
E’ vero che un calciatore può rifiutare tutte le squadre che vuole, ma credevo che un minimo di dignità facesse parte del bagaglio umano culturale di questo individuo…..
La responsabilità fu di petrachi che gli allungò inspiegabilmente il contratto quando non la prendeva più da un po’ di tempo.
Fazio aveva certe caratteristiche, e non ci vuole un genio per individuarle. Poi se hai Fazio e vuoi far giocare la squadra con la difesa a 10 metri dalla linea del centrocampo, affari tuoi, prendi quello che viene. Non Puoi certo chiedergli di fare i passaggetti laterali, i retropassaggi… Anche l’allenatore è un dipendente, e se non sa far giocare la squadra con i giocatori che ha, il limite è tutto suo. Comunque, hanno deciso di non contare su di lui, penso per le sue caratteristiche tecniche, e di conseguenza lo hanno messo fuori. essendo giocatore di personalità, con una discretezze influenza nello spogliatoio, tenerlo in panca fisso non era così facile, soprattutto vedendo le performance dei nostri pischelli.
Mi mancano le sue interviste..”dobbiamo lavorare” “dobbiamo lavorare” “dobbiamo lavorare”.. spero che da giugno ci vada x davvero a lavorare
😂😂😂
Perché lavorare quando puoi essere pagato non facendolo??…. E non fate gli avvocati dicendo che non é colpa sua se la Roma gli ha fatto il contratto ecc…… É colpa sua perché invece che andare a giocare (essendo uno sportivo dovrebbe avere la passione di farlo )preferisce fare il nababbo
Vero.
In un mondo razionale, la situazione contrattuale dei giocatori non dovrebbe essere cosi’.
Le societa’ di calcio sono obbligate a pagare lo stipendio come da contratto a prescindere ma il calciatore in questione puo’ invecchiare/fare schifo e giocare malissimo/infortunarsi di continuo/essere uno scansafatiche/fregarsene…ed e’ tutto lecito: gli spettano tutti i soldi fino alla fine, senza nessun appello.
Mi sembra molto sbilanciata la cosa anche confrontata con contratti di lavoro della gente ordinaria.
I contratti dovrebbero includere molte piu’ clausole che, violate, permettano la rescissione unilaterale da parte della societa’, ossia il licenziamento. Questo bengodi contrattuale dei calciatori sta rovinando il calcio.
A me non sembra così negativa.
Visto il totale silenzio di entrambe le parti sul tema si potrebbe supporre qualche sorta di forte convincimento messo in atto questa estate dalla società all’arrivo del nuovo ct.
Qualche minaccetta velata o no accompagnata da proposte di fatto risolutive. Una strategia più convincente che poi ha permesso di dipanare diverse matasse che prima erano sempre risultate irrisolvibili.(pastore su tutte).
Una sorta di forte messa all’angolo che ha infastidito il giocatore che si sarà , ingenuamente e mal consigliato , sentito in diritto di potersi avvalere della giustizia ordinaria per risolvere.
Tutto lecito e tutto accettabile e benché il giocatore ci rimanga sul groppone pare ovvio che il vento sia cambiato.
Mai più giocatori che la fanno da padrone, mai più giocatori che rifiutano destinazioni e soluzioni accettabili, ma soprattutto mai più rinnovi irragionevoli, anacrostici dovuti a mediatori, agenti o interessi terzi.
Cioè a me sembra che questa estate potremmo aver azzerato la scelleratezza di taluni gravi errori della prima gestione americana.
A sto punto auguriamogli che perda la causa, certamente lo dimenticheremo dai ns. ricordi…
Uno dei peggiori acquisti degli ultimi 20 anni. La paghera’ cara. Frustate per questo individuo.
sono arrivato a stimare più Pedro e ho detto tutto
La soluzione ci sarebbe : tetto max agli ingaggi e il resto a obiettivi personali e di squadra come qualsiasi contratto di manager o professionisti Lasciando fuori i contratti per sponsor personali che lascerei gestire al calciatore . Se la squadra vince e incassa soldi ti paga anche 10 milioni di euro se ne incassa 50 , ma se non rendi , rimani al solo salario base con un tetto max uguale per tutte le squadre . Così facendo si otterrebbe più impegno più sostenibilità delle società minor potere ai procuratori e il calcio tutto ne gioverebbe . Il problema è che non è più uno sport ma un grande grande fratello gestito da gente he non ha nulla a che vedere con lo sport ma anche con il professionismo , basti vedere che personaggi sono quelli che gestiscono milioni di euro .
Certo se visto la partita di ieri… Ci credo che rifiuta…
Forse rinuncerebbe anche alle trasmissioni di Fabio Fazio
mancano 5 mesetti poi tra te e piazzale clodio non ci sara’ differenza. capolinea .
tanto la causa la perdi..’ndo vai?
poi altro che salernitana…non te prende nemmeno una squadra de seconda categoria (in terza magari si)
Forza Roma
16 Gennaio 2022 At 13:31
Così impariamo a fare rinnovi multimilionari a giocatori dopo una mezza stagione più o meno buona. Impariamo dal passato…
Hai ragione pienamente ragione infatti io non avrei rinnovato mai il contratto a pellegrini a 5 milioni netti , vale anche per fazio, così come non avrei preso diawara o Pedro a tre milioni scarsi, per non parlare dei soldi buttati per Cristante tra stipendi e cartellino!! È una vergogna a cui aggiungo, se pensi che pellegrini è una recompra, che frattesi e scamacca erano nostri, che romagnoli lo abbiamo venduto 22,5 milioni più bonus a 25, etc etc ahhh dimenticavo il colpaccio di mercato , kumbulla a trentaaaaaaaaa!!! La famosa scuola dei difensori Albanesi, credimi andrei a fare due chiacchiere con i nostri cosiddetti dirigenti a farci nel c……ooooo!!!
Riuscire a risultare uno scansafatiche tra i calciatori di serie A è un risultato da guinness!
Forza Roma
Questo è stato uno dei rinnovi più assurdi degli ultimi anni. Lo fece petrachi, giusto?!
Beh.se il tifoso di
Prima ad un attico davanti al superattico di fazio .beh ….
Secondo me Fazio ha ragione a non voler andare via, a Trigoria si è impegnato molto nell’arte del giardinaggio,e ora avrà il diritto di veder nascere dal terreno dopo la semina,il frutto di tanta fatica…Quindi prima di aprile maggio non se ne parla!
Si Fazio, poi voglio proprio vedere a fine anno dopo 1 anno di inattività e questo precedente, chi ti si prende in squadra.
Dovrai scegliere tra la Serie B di qualche Paese tipo Polonia o Bulgaria, o la disoccupazione.
Che brutta fine hai fatto.
Se il tifoso di dopo, anzi del dopodomi vuole pagare lui i super attici pagati dalla società a sta gente prego. Se no mutoooooooooooo che il campo parla mutoooooooooooo mutoooooooooo
Fazio dice no?? Eccerto, a Salerno c’era da fasse el Cu!
Niente da fare, ancora non se ne va affanc.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.