FAZIO: “Zaniolo è fortissimo, farà una grande carriera. Dobbiamo arrivare in Champions, ora saranno tutte finali”

16
138

NOTIZIE AS ROMA – Il difensore centrale giallrosso Federico Fazio ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24. Queste le sue dichiarazioni:

La prestazione contro il Milan un punto di svolta?
Sì, contro il Milan abbiamo fatto una grande prestazione, dispiace aver pareggiato uno scontro diretto. Mancano sedici giornate in campionato che dobbiamo affrontare tutto come fossero finali, giocando come abbiamo fatto nella scorsa partita, partendo dalla sfida al Chievo che sarà una partita difficile.

Perché tanti problemi difensivi?
Pur essendo gli stessi interpreti, è cambiato qualcosa nel modo di giocare della squadra, dobbiamo guardare avanti, partendo dalla buona prestazione contro il Milan. Ci aspettano molti impegni tra campionato e Champions League.

I difensori stanno segnando molto, il merito è degli schemi provati in allenamento?
Sì, siamo forti nei calci piazzati, con molti calciatori ben strutturati. Proviamo tanti schemi in allenamento, cercando poi di riportarli in partita, speriamo di segnare sempre di più.

Sulla gara d’andata contro il Chievo?
Il Chievo di quest’anno è un po’ diverso rispetto agli scorsi anni, provano sempre a giocare, senza chiudersi troppo. Sarà un avversario difficile, come tutte le sfide contro squadre che si devono salvare.

La sfida al Porto può cambiare l’intera stagione della Roma?
No, sappiamo l’importanza di giocare la Champions, andare avanti sarebbe bello ma dobbiamo guadagnarci la qualificazione a quella del prossimo anno.

Che consiglio daresti a Zaniolo?
Lui è fortissimo, si allena sempre bene in allenamento ed è un ragazzo tranquillo. Penso che avrà una grande carriera in futuro.

La Roma a fine stagione arriverà tra le prime 4?
Questo è il nostro obiettivo principale, dobbiamo fare di tutto per arrivarci. È bellissimo giocare la Champions League e lo vogliamo fare anche l’anno prossimo”.

Fonte: Sky Sport

16 Commenti

  1. C’HAI estimatori solo sul Forum!…

    due punti persi contro il bilan con il tuo scatto da barca a vela!…peggio di un film horror!!!
    …i brividi!

  2. “È bellissimo giocare la Champions League e lo vogliamo fare anche l’anno prossimo”…
    grazie di tutto,anche del tuo auspicio,però ti auguro di farla con un’altra squadra…
    per i prossimi acquisti Monchi l’avrà capito che la Roma non gioca LaLiga?

  3. Non posso dimenticare come ad uno scontro con piatek s’è preoccupato solo di abbatterlo mentre il pallone se ne andava per i fatti suoi. COMPLETAMENTE FUSO

  4. Quantomeno azzardato dire a proposito dei difensori “gli stessi interpreti”. Non c’erano per caso un certo Alisson e due mastini come il Ninja e Strootman a centrocampo che un certo filtro lo garantivano? la combinazione vuole che dopo lo stesso numero di partite si sono incassati complessivamente 45 goals cioè circa 2/3 in più. A parte naturalmente il tuo rendimento caro Fazio e l’assenza di chi ti dovrebbe sostituire e qui entra in ballo il solito Magic Monchi. Lo credo che sto Mago preferirebbe andarsene dopo il casino che ha combinato, a giugno dovrà pure pensare a sostituire te, Kolarov, De Rossi e Dzeko oltre a quelli che si vende.

  5. La difesa prende tanti gol perché la squadra gioca in modo diverso rispetto all’anno scorso = non ci sono più Naingolan e Strootmann che erano una sicurezza per la difesa e onestamente neanche alisson.È sotto gli occhi di tutti da quel dì.Che poi Zaniolo sia un crack ed è della Roma tanto meglio.Ma la difesa soffre la mancanza di un centrocampo di quel tipo. Ora sveglia e pedalare!!!!

  6. La difesa prende tanti gol perché la squadra gioca in modo diverso rispetto all’anno scorso = non ci sono più Naingolan e Strootmann che erano una sicurezza per la difesa e onestamente neanche alisson.È sotto gli occhi di tutti da quel dì.Che poi Zaniolo sia un crack ed è della Roma tanto meglio.Ma la difesa soffre la mancanza di un centrocampo di quel tipo. Ora sveglia e pedalare!!!!

  7. Davvero qualcuno crede che sia la velocità il problema di Fazio?.. Perché lo scorso anno per caso era più veloce?.. A me non risulta… Però semmai lo scorso anno pur non essendo veloce anticipava la chiusura con un senso della posizione formidabile.. E non commetteva quasi mai errori in appoggio banali.. Figli spesso di un eccessiva sicurezza.. Il Fazio dello scorso anno ci ha mostrato la prima dote di un vero centrale difensivo.. Il senso della posizione (che spesso manca a manolas che è un marcatore puro).. Il problema è che quest’anno sembra aver perso quella capacità che lo rendeva un gran centrale.. Complice anche la mancanza di un portiere come Alison.. Che non era solo un portiere.. Ma un libero aggiunto tra i due centrali..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome