Felix fa volare la Primavera: battuto il Sassuolo di misura, Roma a punteggio pieno

12
971

AS ROMA NEWS – La Primavera giallorossa si regala la seconda vittoria consecutiva del suo avvio di stagione, andando a battere il Sassuolo sul campo di Trigoria col punteggio di uno a zero. Ad osservare il match anche Josè Mourinho e il gm Tiago Pinto.

I giallorossi partono forte e dopo pochi secondi sfiorano il gol del vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Voelkerling, respinto da Vitale. Al 22′ è sempre l’attaccante svedese ad avere sulla testa il pallone del vantaggio, ma colpisce male mandando a lato. Subito dopo è Volpato, innescato da un pimpante Felix, a impegnare il portiere del Sassuolo ma la conclusione è troppo debole e centrale.

Al 27′ è il Sassuolo a rendersi pericolo, ma Mastrantonio salva i suoi con un provvidenziale intervento in scivolata fuori dalla propria area. Alla mezzora è ancora Felix, il migliore dei suoi, a scappare via a destra in velocità e a provare una conclusione potente sul primo palo respinta da un attento Vitale.

Il primo tempo si conclude a reti bianche: Roma più pericolosa, ma poche le vere occasioni per passare. Nella ripresa parte meglio il Sassuolo che sfiora il vantaggio con Aucelli, la cui conclusione esce di poco. Poi arriva la svolta del match: Alberto De Rossi manda in campo Satriano al posto di uno spento Voelkerling, e l’attaccante fa la giocata che manda in gol Felix, a segno da centro area con un perfetto piatto destro.

All’80’ l’attaccante ghanese Felix, è costretto a uscire: al suo posto dentro Cassano. Ed è lo stesso attaccante appena subentrato ad avere sul piede la palla che avrebbe chiuso il match, ma il suo piattone destro dall’interno dell’area è troppo debole.

Il Sassuolo porta gli ultimi assalti alla porta difesa da Mastrantonio, ma la Roma regge senza affanno e porta a casa una vittoria meritata, restando a punteggio pieno in classifica.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič; Missori, Faticanti (81′ Tahirović), Tripi (C), Oliveras (58′ Rocchetti); Volpato (64′ Di Bartolo); Voelkerling Persson (58′ Satriano), Felix Afena-Gyan (81′ Cassano).
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Dicorato, Zajšek, Ngingi, Keramitsis, D’Alessio L.
All.: De Rossi.

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Vitale; Yeferson Paz (13′ Cavallini, 60′ Kumi), Miranda, Flamingo, Pieragnolo; Abubakar, Zenelaj, Aucelli (78′ Leone); Josémi Estévez (60′ Ferrara), Daniels, Arcopinto (60′ Mata).
A disp.: Zacchi (GK), Loeffen, Cehu, Ferrara, Karamoko, Macchioni, Citarella.
All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari.

Marcatori: 59′ Afena-Gyan (AS Roma).

Ammoniti: 14′ Cavallini (US Sassuolo Calcio), 45’+2 Morichelli (AS Roma), 45’+2 Josémi Estévez (US Sassuolo Calcio), 52′ Ndiaye (AS Roma).
Espulsi:

Articolo precedenteRoma-Sassuolo, i convocati di Dionisi: in lista l’ultimo acquisto Harroui
Articolo successivoSerie A, la Sampdoria frena l’Inter: a Marassi finisce 2 a 2

12 Commenti

  1. Dopo la bella vittoria della squadra Femminile altra vittoria importante ottenuta dalla Primavera. Mastrantonio sempre piu’ convincente. Portierino da tenere d’occhio 👌👍
    P.s Telecronoca che mi è sembrata al quanto di parte Ammetto che… Al fischio finale goduria doppia. Forza Roma 💛💖

    • ” Un tantino di parte”?
      Sei un Signore, ma te lo dico sinceramente ,senza ironia.
      Una telecronaca che dire vergognosa e’un complimento.
      Ad in certo punto, il telecronista, si e’ superato quando ha detto:
      “La Roma sta gestendo il risultato, ma rischia con questo atteggiamento….”
      “Mentre il Sassuolo ci prova in continuazione a cercare il pareggio, come giusto che sia”..
      In campo poi che te lo dico a fa, mischie fantozziana dei Sassuolesi ( non so se e’un termine giusto, a me piace ). Falli vergognosi. Un piede a martello che per puro caso non ha mandato in ospedale un nostro ragazzo.
      Ma alla fine , il Maalox scorre a fiumi, negli stomaci di sti gran rosiconi.
      Allenatori avversari
      Giocatori ” ” ” ”
      Pennivendoli e opionisti da 4 Cent.

  2. Partita sotto il sole delle ore 12 ingiudicabile
    Felix ottimo, molto sopra la media
    Manca un attaccante di centro area che veda la porta .
    Persson un giocatore poco utile . Anche Satriano alla lunga poco incisivo

  3. Felix è interessante non è un gigante ma ha una grande velocità, c’è un un grande lavoro dietro per portare avanti questi ragazzi, vedere poi i cartellini regalati è brutto.
    Il campionato di serie B è spettacolare, veder che in ogni squadra ci sono almeno un paio di elementi cresciuti a Trigoria da comunque soddisfazione una grande soddisfazione almeno per me.
    Tutto il mondo del calcio dovrebbe ringraziare la Roma, perché rifornisce ed è linfa vita,per le squadre dove poi andranno a giocare questi ragazzi.
    Ognuno di loro ha un valore piccolo o grande che sia e dietro di loro c’è gente che si è spaccata in quattro per farli diventare calciatori.
    Non bisogna regalarli a nessuno

  4. La U23 costa soldi , in termini di staff, giocatori e trasferte. In più, dove li fai giocare? Certo non a Trigoria o al 3 Fontane, ti devi affittare uno stadio condiviso per fare la C (la Juve gioca ad Alessandria) e pagare pure quello.
    A me piacerebbe una seconda squadra, ma se l’ha fatto solo la Juve e nessuno altro, probabilmente non è una scelta redditizia o sostenibile.

  5. Bella partita con buoni nostri prospetti. Mi chiedo perché non facciamo anche noi la squadra di C per testare questi ragazzi su palcoscenici più affidabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome