ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma Primavera vince nel recupero sul campo dell’Empoli, aggiudicandosi uno scontro diretto molto importante ai fini della classifica, visto che i toscani speravano di sorpassare i giallorossi al quarto posto.
Decide un gol di Felix nel recupero, una rete molto contestata dai padroni di casa che nel finale scatenano un parapiglia che costringe a far entrare in campo anche i dirigenti giallorossi, tra cui Morgan De Sanctis, nel tentativo di riportare l’ordine.
Primo tempo di marca toscana, poi però Siniega si fa espellere per un brutto intervento su Bove. Nella ripresa la Roma spinge alla ricerca della vittoria e la trova solo nel recupero, quando Felix di testa sembra battere Hvalic: il portiere, secondo il guardalinee, respinge la palla oltre la linea, e l’arbitro assegna il gol.
L’estremo difensore toscano si fa cacciare per proteste, mettendo anche le mani addosso all’arbitro. Dopo il triplice fischio succede il finimondo, con un tutti contro tutti sedato a fatica. La Roma può comunque gioire per la vittoria, molto pesante, che può valere l’accesso alle semifinali scudetto del campionato.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
IL TABELLINO DEL MATCH
EMPOLI FC (4-3-1-2) : Hvalic; Donati (C), Siniega, Pezzola, Rizza; Sidibe (90’+4 Fantoni), Degl’Innocenti, Fazzini; Baldanzi (88′ Bozhanaj); Lipari (59′ Ekong), Klimavičius (46′ Martini).
A disp.: Riccioni, Fradella, Indragoli, Morelli, Rossi, Šimić, Manfredi, Lombardi.
All.: Buscè.
AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini (46′ Evangelisti), Buttaro, Tripi (C), Rocchetti (83′ Pagano); Milanese (67′ Bamba), Bove, Zalewski; Ciervo (53′ Afena-Gyan), Tall (83′ Satriano), Podgoreanu.
A disp.: Mastrantonio (GK), D’Alessio L., Giorcelli, Logrieco, Dicorato, Ludovici, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Enrico Maggio di Lodi.
Assistente 1: Sig. Stefano Montagnani di Salerno.
Assistente 2: Sig. Rosario Caso di Nocera Inferiore.
Marcatori: 90’+2 Afena-Gyan (AS Roma).
Ammoniti: 34′ Buscè (Empoli FC), 43′ Lipari (Empoli FC), 63′ Bove (AS Roma), 77′ Tall (AS Roma).
Espulsi: 38′ Siniega (Empoli FC), 90’+2 Hvalic (Empoli FC)
Note: recupero 2+1’pt, 4’st. Calci d’angolo: 5-6. Temperatura: 24°C (Soleggiato).

Era importante vincere….lo avete fatto,bravi ragazzi.
Vittoria pesantissima e meritata.
Comunque non è quella l’educazione che si dà a chi gioca nel settore sportivo giovanile.
Se in primavera si comportano così, poi più avanti che fanno?
Bocciato l’Empoli e i suoi educatori
nessun commento
Il parapiglia creato da quelli dell’Empoli e’stato solo l’ultimo atto, di una partita , in cui gli empolesi, hanno giocato col sangue agli occhi.
Era già tutto il secondo tempo, che protestavano e effetuavano falli cattivi..
Devo essere sincero ,non si capisce se la palla e’entrata oppure no, ma sti ca**..
Bravi. Sono pronti fin d’ora ad entrare nel mondo squallido del pallone. Anzi, ci sono già dentro con entrambi i piedi. Ma dovrebbero squalificare per un anno i dirigenti e accompagnatori che gli educano così (e parlo di mani addosso all’arbitro, fosse stato un giallorosso lo avrei mandato in campagna). Purtroppo chi dovrebbe giudicare ogni tanto appare essere marcio come loro. Nella zona di Empoli ci sono molte greggi, mandassero i ragazzini empolesi a fare un po di pastorizia per scramentare (traduzione: apprendere dagli errori passati per non farli di nuovo). Ps: sia chiaro, sono sardo purosangue e attualmente in Sardegna, quindi viva campagna e pastorizia. Sarebbe anzi una educazione importante.
Sardegna Giallorossa. ❤❤💛💛
ROMA VITTORIOSA ! Dura lezione per la banda di pedatori toscani !
Già nel primo tempo avevano iniziato a fare casino in seguito all’espulsione, giustissima, fallo gravissimo, del loro calciatore.
Resta il fatto che la Roma ha vinto pur schierando una formazione piena di 2004 a causa delle numerose assenze; mancava praticamente tutta la difesa titolare, parte del centrocampo e Providence.
Questo per ricordare all’odiatore seriale frequentatore di questo sito e ovviamente assente oggi che la Roma ha vinto, che a livello giovanile l’età è importante, un anno fa la differenza, e imputare a De Rossi colpe che non ha è segno di vedute limitate e poca conoscenza del calcio giovanile.
De Rossi è uno degli allenatori più vincenti del settore e, al contrario di quanto pensa l’odiatore seriale, fu chiamato da Bruno Conti molto prima dell’avvento di Pallotta.
Pensa e’assente?
Strano. ..
Ma mi sa che dal prossimo campionato non lo vedremo più aggirarsi su questo sito.
A lui e al suo fegato ci penserà Mourinho ..
Non ti illudere Gaetà. Quello non aspetta altro che il primo passo falso di Mourinho per dire che è bollito. Probabilmente è uno di quelli che davano del rincojonito a Liedholm, il più grande di tutti. D’altronde i mestiere di odiatore seriale dà sempre un’occasione a questi soggetti per mettere in mostra la loro povertà mentale.
Niente male questo Felix, ragazzino interessante. Sta facendo buone cose al suo primo anno in Primavera. Molto deludente Tall, veramente troppo scarso tecnicamente per fare il calciatore a certi livelli.
Un abbraccio a busce’ uno che a calcio non sapeva fare due passaggi ora allena una squadra di giovani dando a loro la sua stessa educazione pari a 0. Empoli ottima prova con figura di m…..finale. Busce’ già all’andata aveva fatto il fenomeno……
Cmq la ROMA 💛❤️femminile e campione d’Italia per la seconda volta consecutiva….
Brave ragazze 💛❤️…
Dajeeeee ROMA 💛❤️…..
ROMA 💛❤️CAMPIONE D’ITALIA 💚🤍❤️
Il gol è regolare,è entrata ,dimenticavo le 2 espulsioni c’erano ,il rigore degli empolesi che lo richiedevano No ,il rigore per la Roma c’era dimenticavo vale oro la Roma primavera femminile ha vinto il titolo nazionale per 1 a 0 contro la juve primavera
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.