Ferguson si è sbloccato: ora la Roma aspetta il primo gol in giallorosso

24
384

Il gol che tutti aspettavano è arrivato. Non ancora con la maglia della Roma, ma con quella dell’Irlanda. Evan Ferguson si è sbloccato sabato sera nella sfida contro l’Ungheria, segnando la rete che ha dato il via alla rimonta verde. Un guizzo da rapace d’area, nato da una mischia e finalizzato con la cattiveria giusta: un segnale importante per un attaccante che aveva bisogno di ritrovare fiducia.

La Roma ha scommesso forte su di lui: 3 milioni di euro per il prestito dal Brighton, con diritto di riscatto fissato a 38. Una cifra impegnativa, che testimonia quanto il club e Gian Piero Gasperini credano nelle potenzialità del classe 2004. Le prime uscite in giallorosso hanno convinto l’allenatore: contro il Bologna all’esordio gli è mancato solo il gol, mentre a Pisa ha confezionato l’assist decisivo per Soulé con un tocco di grande sensibilità.

Adesso Ferguson sogna di replicare anche martedì contro l’Armenia, prima di tornare a Trigoria per preparare la sfida contro il Torino. Gasperini lo considera ormai il suo numero nove titolare, soprattutto dopo un precampionato in cui ha scalzato di fatto Artem Dovbyk. L’ucraino, rimasto a Roma dopo un’estate di voci di mercato, ha trovato pochissimo spazio finora e continua a inseguire il primo gol stagionale.

Per Ferguson, invece, la sfida è tornare a segnare a livello di club. L’ultima rete ufficiale risale a quasi undici mesi fa con la maglia del Brighton: un digiuno che inizia a pesare, ma che il tecnico di Grugliasco è convinto di poter spezzare presto. Lo stadio Olimpico, che viaggia verso il 72° sold out dell’era Friedkin, aspetta solo il suo primo squillo.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoLa linea verde di Gasp fa risparmiare la Roma: “Qui tanti giovani forti”

24 Commenti

    • 4 milioni di prestito più 38 di riscatto per 0 gol…Del gol all’Ungheria c’è ne può fregare il giusto, i gol li deve fare con noi indossando la maglia giallorossa….

    • Certo che se ci lamentiamo di un giocatore dopo 2 partite giocate!!!
      Non ha segnato, ma ha fatto vedere un bel gioco e dei bei movimenti, i goal arriveranno.

  1. ma che giocatore è pure lui? A pensare alla qualità di questa squadra me sento male.
    Col Bologna, prima partita in un campionato diverso, dopo una stagione che l’ha bloccato per infortunio, fa tre tiri in porta in quindici minuti, mettendo in mostra una personalità e una qualità spaventosa, mostrando capacità nell’uso del fisico e nei movimenti con e senza palla clamorosa.
    Pensiamo a guardare le partite invece di vedere le statistiche, i gol e queste cose qui.
    Ha 20 anni ed ha già segnato 17 gol in premier League ( no in serie B), oltre a 6 gol fatti con la Nazionale irlandese.
    Con il Bologna mette un pallone di una precisione chirurgica a Kone’, un assist da numero 10 dalla fascia destra fino al centro dell’ area.
    Mi viene da ridere se penso che questa stagione ce lo godremo a pochi spicci, mentre il Napoli ha speso 35 milioni per Lucca e 50 per Hojlund, oltre ad investimento su Lukaku di quasi 50 milioni per un 31enne.
    E poi se penso che Vlahovic è costato alla Juve oltre 150 milioni di cartellino e tutto il resto, rido ancora di più

    • Prima di ridere io aspetterei almeno di vincere due scudetti come il Napoli.
      Poi ridiamo di gusto, ma dopo…

    • Fergusson in Inghilterra in premier league ha segnato secondo le statistiche 13 gol in 6 campionati, mi sembra un po’ pochino a una media di 2 gol a campionato, con il Bologna tre tiri in15 minuti poi il nulla o quasi, e tre tiri non sono tre gol! Dopo questi fatti non credo che i Friedkin si metteranno le mani in tasca per riscattarlo, con 38 milioni sul mercato si può prendere altro..

    • 42 gol segnati in tutte le competizioni, sia in premier che in campionati minori, sia con i club che con la Nazionale. Se lo discutete è meglio che guardiate un altro sport.
      In Italia ci meritiamo Belotti e Shomurodov, due giocatori da squadra provinciale che sudano la maja

  2. Che abbia segnato in nazionale mi frega il giusto mi interessa che segni con la Roma e per la Roma.
    Se ritroverà lo smalto perso sarà un grande risorsa per noi e per Gasp.
    E anche in chiave concorrenza con Dovbyk serve un pó di pressione all’oceano per spingerlo ad osare o essere nuovamente pronto ad una cessione.
    Alla Roma servono gol perché l’idea di vincere di misura ogni volta non sta in piedi.

  3. Daje Evan comincia a fa’ gol puro co’ noi, che poi nun te fermi più! Pe’ me ‘sto ragazzone pò fa’ 15-20 gol quest’anno.

  4. Segna lui, fa segnare?.. Non importa, se porta goal con gli assist mi sta più che bene..

    Contro il Bogna mette in porta Kone con un assist che va solo spinto dentro..

    Contro il Pisa fa l’assist decisivo, con un tocco calibrato perfetto..

    Quindi per quanto mi riguarda già così sta contribuendo pesantemente.. Con il tempo può solo crescere..

    Forza Roma

    • L’assist a Soulè con il Pisa non era affatto banale. Ogni volta che lo vedo mi meraviglio, era un assist al bacio considerando quanto era vicino Soulè.

  5. tasso tecnico spaventoso, giocatori giovani e con una personalità e una capacità di imporsi in campo clamorosa.
    Non hanno paura di niente, vengono in un nuovo campionato e subito incidono. Si sono già presi le loro Nazionali, giocano con fenomeni come Estevao, Tchouameni, Hakimi, Mbappe…

    • può fare 20 gol in una stagione, è tecnica allo stato puro, il Signore gli ha dato troppo talento, calciatore da Dio, palla incollata ai piedi, agganci pazzeschi, velocità incredibile.
      Ragazzo dalla faccia pulita, con voglia di vincere, di fare bene. Adesso aspettiamo il campo

    • mi dà l’idea di un giocatore onnipotente da un punto di vista tecnico, è capace di tutto, è un giocatore delizioso, da palati raffinati. Ma poi calcoliamo che molti falli non glieli danno nemmeno, contro il Pisa c’era un rigore clamoroso per mano di un difensore toscano. L’anno scorso nonostante le evidenti difficoltà iniziali ha fatto vedere comunque la qualita’. Mi dispiace per gli altri, ma lui ha avuto il dono di saper giocare bene a pallone, ed è qualcosa che trascende dai freddi numeri delle statistiche. È uno spettacolo questo giocatore. È da tanto che non abbiamo un talento così, l’ultimo è stato Cassano, pure lui ha ricevuto questo dono dal Signore

  6. Stefanet74, ma sai leggere ho scritto che Fergusson ha segnato 13 gol in 6 campionati non il contrario. Adriano hai parlato di premier league, non di campionati minori.In tutti i campionati dove ha giocato Dovbik ha realizzato quasi un gol ogni due partite….

    • sì ma Ferguson ha fatto tutti quei gol all’età di vent’anni. Nessun attaccante in serie A alla sua età era così forte.
      Lukaku,Vlahovic, Gimenez,Scamacca e Kean, per citare alcuni dei più forti, alla sua età giocavano in campionati meno importanti e facevano pochi gol.
      Questo ha bruciato sensibilmente le tappe, è il più forte della serie A

  7. boh, a me piace questo ragazzo. Vero non ha segnato, ma ha fatto vedere tanta qualità e sa usare il fisico, cosa che dovbyk, mi spiace dirlo, non sa fare; ma poi è arrivato l’altro ieri, diamogli un attimo di tempo.
    Se dovbyk non si dà una svegliata a breve gli può soffiare benissimo il posto, ha tutte le carte in regola per farlo.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome