ULTIME NEWS AS ROMA – Il ceo giallorosso Guido Fienga risponde alle domande di Sky Sport nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Sampdoria. Ecco le dichiarazioni del ds sulla partita che si sta per giocare allo Stadio Olimpico e che segnano la ripresa del campionato giallorosso:
L’obiettivo è un posto in Champions, ha visto la squadra concentrata?
L’abbiamo vista dalla ripresa e anche durante il lockdown. I ragazzi sono stati perfetti durante la quarantena, a casa nel seguire i programmi di allenamento. C’è sempre stata concentrazione massima e la rosa è praticamente completa. Adesso ripartiamo dal campionato e l’obiettivo è quello di entrare in Champions League.
Come definirebbe il momento societario della Roma?
In questo momento stiamo pensando solo al campionato e siamo a 6 punti dall’Atalanta, stiamo pensando solo a scavalcarli. La dirigenza e l’allenatore sono compatti per questo obiettivo.
Ci sono delle operazioni di mercato in uscita da fare. Rimarranno Pellegrini e Zaniolo?
Non li tratteniamo con temi economici, li tratteniamo attraverso un progetto che soddisfi tutti i campioni che abbiamo dentro.
Tra questi campioni ci saranno Smalling e Mkhitaryan?
Non è un mistero che ci piacerebbe tenerli, ma loro per primi sono concentrati sul campionato per far vedere ciò che hanno dimostrato finora.
Daje, n’artro proggggetto, visto come so’nnati bene quelli precedenti…
Mntre predicava me pareva un venditore di materazzi su canale 5…ha detto tutto e niente
Hai proprio le fisse…Ahahah
Te credo che non li trattenete con i soldi. ….non ce l’avete!
Fienga si è impallottito ma come se fa a dire che i campioni si trattengono con in progetti e non con i soldi per comprare campioni che fanno pensare ai nostri pochi decenti “campioni” di rimanere?
Tanto con sto proclamatori seriali Zaniolo se non è adesso se lo vendono tra un anno quando varrà il doppio,questo è il progetto attuale ,lo stesso degli ultimi anni
Io non capisco i pollici versi, forse molti non riescono a guardare in faccia alla realtà. Ditemi il nome di un giocatore che siamo riusciti a trattenere, tranne Dzeko. Siamo una delle società che vende di più in Europa, la Lazio sono anni che riesce a trattenere milinkovic savic, la Fiorentina lo stesso con Chiesa ma ci sono molti altri esempi. Inutile dire che tutte le squadre vendono, quello è certo, ma nessuna lo fa come noi. Mi dispiace dirlo ma i fatti dimostrano che con questa dirigenza, giocatori come Zaniolo, sono destinati a partire e contrariamente a quanto si possa pensare, io non sono mai stato un grande critico della società.
Che dirigenti noiosi…
Diamo fiducia e tifiamo Roma sempre. Poi vedremo…
I progetti ripartirebbero dai ruoli che una squadra del bacino di utenza come la Roma dovrebbe rinforzare. Questo sarebbe un progetto serio.Es,
Non serve vendere un Under e tenere Miki con tutto il rispetto per il campione. Purtroppo il calcio Roma è caduto in mano a degli speculatori che realizzano affari tenendo a galla la società in barba ai successi sportivi