FIORENTINA-ROMA 1-2: le pagelle

104
6363

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si riprende ancora una volta e passa per due a uno sul campo della Fiorentina. Dopo un brutto primo tempo, la squadra passa prima con Spinazzola e poi nel finale grazie al migliore in campo, Amadou Diawara. Delude Mayoral, male Mkhitaryan.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Franchi e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6,5 – Nel primo tempo è attento sulla conclusione di Vlahovic. Nella ripresa si ripete sempre sul serbo. Attento nelle uscite, sia alte che basse. Bene.

Mancini 6,5 – Ingenuo nel prendere l’ennesimo cartellino giallo. Però la prestazione c’è, ed è impreziosita dall’assist per il gol di Spinazzola.

Cristante 6 – Gioca una gara attenta, volta a sbagliare il meno possibile.

Kumbulla 6 – Prestazione senza fronzoli, tutto sommato sufficiente. Dall’81’ Smalling sv. 

Bruno Peres 6 – Fa il suo, anche se sbaglia un numero importante di cross. Si impegna.  Dall’81’ Karsdorp 6,5 – Suo l’assist del gol partita.

Veretout 6 – Gioca una partita generosa, prima che un brutto infortunio lo mandi fuori dal campo. Speriamo non sia nulla di grave, questo giocatore è troppo importante per la squadra. Dal 63′ Pedro 6 – Si vede che ha voglia di riprendersi la scena. Qualche bel guizzo, ma anche un pizzico di imprecisione.

Diawara 7,5 – Il più battagliero dei suoi. Bravo a recuperare diversi palloni a centrocampo. Nel finale diventa assoluto protagonista con un gol pesantissimo. Se lo meritava.

Spinazzola 7 – Primo tempo con qualche timido squillo. Nella ripresa cresce a dismisura, segnando anche un bel gol. Macchia la sua prestazione con una goffa autorete, che però è fortunatamente ininfluente. La sua prestazione resta molto positiva.

Pellegrini 6,5 – L’unico a tirare in porta in quarantacinque minuti di gioco. Nel secondo tempo prova a suonare la carica. Generoso, ma anche troppo impreciso.

Mkhitaryan 5 – Stremato. Forse era il cambio di farlo rifiatare con un po’ più di coraggio e di fiducia nelle alternative a disposizione. Dal 68′ El Shaarawy 6 – Qualche strappo interessante. Gli andrebbe concessa più fiducia ora che l’armeno sembra avere il fiato corto.

Borja Mayoral 5 – Primo tempo modesto. Nel secondo si divora un gol davanti a Dragowski. Involuto.

PAULO FONSECA 6,5 – Dopo un primo tempo soporifero, la Roma si risveglia nella ripresa. Buona la reazione dopo l’autogol. Oggi l’importante era tornare a vincere, e la squadra lo ha fatto. La corsa alla Champions continua.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma rialza la testa: Fiorentina battuta (1-2) grazie ai gol di Spinazzola e Diawara
Articolo successivoDIAWARA: “Il mio è un gol per la squadra, sono felice. Meritiamo questa vittoria”

104 Commenti

  1. Una buona vittoria, contro una Fiore non eccezionale, ma per merito della Roma ben disposta in campo … dispiace per Veretout, speriamo bene … Mkhitaryan troppo stanco, un errore fargli giocare tutte ste partite, già nelle ultime due si vedeva che era stanco e poco lucido … Pellegrini vero capitano oggi … Mayoral ha lottato, ma non gli arrivano palloni in area, è l’unico buono è stato intercettato … cmq da un pò di tempo vorrei che tutti i giocatori avessero la tigna di Mancini … in generale bene tutti, ma un plauso alla prestazione di Diawara che sicuramente si riprende il posto da titolare, in quanto molto più convincente nelle aperture, nei cambi gioco, nei contrasti e nel cercare i contrasti, oltre che nella profondità

  2. Poco da dire, prestazione volenterosa, soprattutto nel secondo tempo, ma davvero poco convincente sul piano tecnico e tattico. Al di là delle lacune viste sul campo, la cosa più preoccupante è il serio infortunio di Veretout, e in tal senso, va segnalata la prestazione di Diawara: al netto del gol, il centrocampista maliano ha giocato un’ottima partita, soprattutto per quel che concerne la fase d’interdizione.

    • Concordo con Pooh56. In una serata così, mi tengo i tre punti, la prestazione di Diawara, qualche buono strappo di Spinazzola (che pure provoca un autogol goffo), prove convincenti di Mancini e Brunetto. Ma per il resto, francamente, ho visto la Roma degli ultimi tempi: complessivamente lenta, a tratti soporifera, prevedibile e non si tira quasi mai in porta. Lì davanti, poi, il nulla. Anche la difesa è stata uccellata su quel contropiede dell’1-1 in modo assurdo, e giocavamo con una Viola che a me è parsa una squadretta paurosa e semi-indegna. E s’è vinto all’88’. Pellegrini è stato decente quando è stato arretrato a centrocampo causa uscita di Veretout, ma come trequartista è nullo. Miki fuori fase, Majoral… chi? Anche Pedro mi pare la controfigura di quello visto fino alla partita col Sassuolo. Elsha invece pimpante, non capisco perché non possa giocare un ca… di partita intera, eh mister? Ripeto: mi tengo i tre punti e per carità bene così, anzi benissimo, sperando che almeno abbiano un effetto positivo sul morale della squadra. Ma per il resto brutta Roma, inutile dire di no e arrampicarsi sugli specchi. Anche perché stasera giocavamo con una Fiorentina molto modesta, non col Milan o con la Juventus.

    • Per 3 giorni tornano tutti in pollaio zitti zitti…. poi solita tiritera…. Quando certi sedicenti tifosi impareranno a gioire per i calciatori che hanno, io sarò morto da tempo.

    • Sono ovviamente contento per la vittoria, tifo Roma
      Meno contento che rispuntino fuori i sostenitori di questo allenatore con toni quasi trionfalistici
      Tutti i pb di una conduzione tecnica illogica rimangono
      Non si puo’ soffrire cosi contro una Fiorentina inesistente !
      Ricordo che il coriaceo Benevento ha preso tre fischi dal Verona in casa e che il Milan che noi abbiamo letteralmente resuscitato ha teoricamente perso con l’Udinese ( pareggio al 95 rigorosamente )
      Questo campionato e’ di un livello tecnico bassissimo .Il terzo posto era alla nostra portata
      Ci esaltiamo per il quinto
      Io spero che Benfica o il Real Madrid il prossimo anno si prendano Fonseca per rinforzare le coronarie dei propri tifosi

  3. Che goduria, vincere così al 90esimo. Tra l’altro contro questi stron*i, che quando si e fatto male Veretout non hanno buttato fuori il pallone, viva la sportività. Comunque la Fiorentina non ha visto la palla, bene così. Ora dobbiamo continuare ad inanellare risultati positivi, e dobbiamo trovare grinta e cattiveria, che sono per me cio che ci manca. Oltre ovviamente e fortuna e concentrazione, perché ci segnamo sempre da soli. Comunque gran partita di Pellegrini, che anche se non è stato incisivo davanti era ovunque a centrocampo, di Spinazzola, che ha fatto un gran gol, e soprattutto di Amadou. Bravo Diawara, riprenditi la maglia da titolare, che hai tutte le qualità! Non lo darei via perché può essere un valore aggiunto. Sempre forza Friedkin, forza Fonseca e soprattutto forza Roma

    • Grandeeee!!!

      E ti rinnovo i Complimenti per nick e foto!!!
      Daje!!!! 👏👏👏👏

    • non sono d’accordo sulla prestazione di pellegrini, non mi è piaciuto , sbaglia troppo e da 3/4 in su non la prende mai. quando arretra e prende la palla davanti alla difesa in avanti non c’è nessuno. i tre davanti ieri veramente poca roba.
      forza Roma sempre.

  4. Nel complesso sono soddisfatto. Spinazzola nonostante l’autogol è mostruoso. Pau lopez senza palla fra i piedi e forte. Mentre per quanto riguarda l’attaccante che ne pensate di Dzeko ora ? L’avete capito che come vi dicevo Dzeko sbaglia i gol perché si crea situazione che per gli altri sono impossibili da creare? Forza Roma e speriamo bene per Veretout 🤞

    • e certi tifosi sono un insulto alla pazienza degli altri tifosi!!! avete rotto il ca…

    • pelegrini fa due giocate buone, in mezzo a un mare di errori inguardabili, contro la peggiore Fiorentina di tutti i tempi e per alcuni tifosi diventa Pelé, dimenticando quattro (!) anni di nulla, a parte mezza stagione discreta dove fece tanti assist contro squadre piccole, mai una prestazione buona contro una grande squadra, MAI. Doppietta al Parma, gol all’ultimo minuto contro lo Spezia ed ecco pelégrini ahahha che forte

    • Charming. Con tutto il dovuto e doveroso rispetto, mangiati una saponetta e fai 2 gargarismi con l’acqua della tazza.

      Come “Tifoso” non ti meriti nemmeno Coric.

  5. Bene solo per i tre punti. Perché la squadra non convince…ci sono alcuni lampi di gioco, ma la situazione non è buona…fosse stata un altra squadra avresti perso. Poi ringraziamo Prandelli che leva ribery.
    Finalmente diawara bene, buono oer far alzare il prezzo vendita.
    Pellegrini prova a smuovere situazione, veramente tutto campo.
    E poi c’è palolopez e zorro..il primo è una sofferenza,lanci e passaggi sbagliati..il secondo che mette elsha tardi..

    • …io, da Romanista mi accontento dei tre punti…a te lascio volentieri tutto il resto…

    • @Slimer….

      Eravamo. A casa della viola (che se trova la quadra darà problemi a parecchi ) in zona retrocessione a combattere a viso aperto…
      Ottima prestazione e risultato portato a casa da grande squadra.

      E il rigore per Majoral C’ERA.

      Non disperare amicooo 👍

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • se vinciamo giocando male, non va bene
      se non vinciamo giocando bene non va bene,
      se vinciamo contro una non grande non va comunque bene

      La juve e l’inter cercano nuovi tifosi…se vuoi…

  6. Sontuosa partita di Lorenzo Pellegrini che ha giocato a tutto campo,trascinando la Roma alla vittoria,alla facciaccia dei denigratori incalliti abbocconi incompetenti del Sito 🦅
    Un altro vituperato dei calciofili de noantri,Amadou Diawara ha fatto una gran partita condita da un gol-Gioiello. Da quando Mariana Falace l’ha accannato, è rtornato a giocare alla grande.
    Un velo pietoso su Fonsega …ha tenuto in campo un Mikhitaryan nullo e ha fatto azzoppare Veretout per averlo spremuto come un cedro ,anche quando poteva non giocare.
    Tra i negativi fissi Pedro,attempato comprimario che ha visto vincere 25 triofei a Messi,Iniesta e Xavi.Ma questa,non è una novità.

    • Vorrei essere smentito, ma alla prossima che “ci crediamo ” Pellegrini se risente Totti e deluderà!
      C’ho fatto il callo a sta storia.
      Cmq, Pellegrini è alla ROMA, quindi “EVVIVA PELLEGRINI “.
      FORZA ROMA

    • Caro Zenone, conoscitori, fini intenditori di calcio spolliciano, non si può secondo loro difendere Pellegrini anche quando è il MIGLIORE mentre non si può contestare Mayoral non solo oggi tra i peggiori c’è poco da discutere. Viva Pellegrini e VIVA EDIN DZEKO altro che Mayoral e VIVA PURE DIAWARA e vediamo se adesso Fonseca lo toglie.

    • Suntuosa partita di Pellegrini? Ha fatto due tiri in porta, uno direi discreto come si addì e a un calciatore di serie A, un altro di piattone a 3 all’ora che io neanche quando facevo i pulcini riuscivo a fare peggio. Senza parlare di palloni dati a ca77o tutta la partita. Ottimo Diawara in fase di contenimento e direi non male neanche in impostazione. SFR

  7. Non concordo con le pagelle, D’accordo Spinazzola e Diwara su tutti ma Pellegrini soprattutto per l’ultima mezz’ora da trascinatore e uomo ovunque, anche dietro con preziosi recuperi e rilancio dell’azione azione merita almeno 7. Bravo anche Pau Lopez ma mezzo voto in meno almeno a Mikhi, del tutto assente, e Mayoral che oltre a non strusciarla mai si è divorato un goal pazzesco.Comunque vittoria importantissima attendendo con ansia i recuperi di Ibanez e in particolare Dzeko.

  8. Alla fine abbiamo vinto è questo è l’importante.
    Tiferò per Fonseca visto che tifo Roma sino alla fine della sua avventura in giallorosso,sperando che la fine della sua avventura arrivi presto diciamo alla fine di questo campionato.
    Tanto adesso sarebbe inutile cambiare allenatore,chi verrebbe ora ad allenare la Roma un traghettatore tanto vale finire con lui e poi cambiare.

    • Si è capito proprio che tifi Fonseca….
      A patto “che domani se ne vada” potevi aggiungere.
      FORZA ROMA

    • …siamo in piena lotta per un posto in CL – e dall’inizio del campionato, non da oggi – andiamo avanti nonostante la sfiga degli infortuni che colpisce i nostri migliori giocatori e senza avere gli aiutini arbitrali che hanno gli altri (stasera il rigore a favore del milan all’ultimo secondo di partita sarebbe da ufficio inchieste!!!!)…e il tuo pensiero è se cambiare o no l’allenatore?…aveva ragione Quelo…c’è molta crisi…

  9. Ma come karsdorp SV?? Ha fatto l’ennesimo assist decisivo. Si sottovaluta la capacità che ha questo giocatore di scegliere sempre il tipo di cross giusto al momento giusto. Oggi va a mettere una palla tesa raso terra perfetta che diawara deve solo spingere. Non è una roba da poco. Se Spinazzola avesse questa qualità farebbe 15/20 assist a stagione per le occasioni che si crea

    • esatto se il buon spinazzola crossasse come crossa l’olandese sarebbe da pallone d’oro…

      detto questo leo e’ una bestia

    • Spinazzola non gioca sul piede suo è un pò difficile che faccia quello che chiedete voi, mettere un pallone di prima in mezzo, ma come fà, ma che davvero state a dì.

    • Ci vorrebbe una sintesi tra l’abilità nel dribbling di Spinazzola e l’efficacia nel cross di Karsdorp…

  10. Voti troppo generosi.
    Pau Lopez insufficiente. Sbaglia un rinvio con le mani, ed uno con i piedi mentre la roma era tutta avanti…e poi il goal…vero, spinazzola sbaglia clamorosamente da un punto di vista tecnico…ma le palle nell’area piccola, non sono del portiere? Poi fa un intervento buono per i fotografi, ma vista da retroporta, era una palla molto facile. Il problema è che questo portiere sbaglia spesso il piazzamento, e, non essendo reattivo, ogni intervento sembra un miracolo…anche oggi, ha rischiato di impiccarci la partita. Basta. Ridatece Mirante.
    Spinazzola 7? no. Gioca benino, davanti avevamo la fiorentina, non il real…e quell’autogoal, incide, eccome…errore tecnico. Che poi lo spegne.

    Non capisco il 6,5 a mancini, che ha rischiato il rosso per la gomitata a ribery…per me la difesa, in blocco, 6. Kumbulla ha annullato Vlahovic, che è un ottimo attaccante, di peso e stazza.
    L’armeno mezzo voto in più. Ha la scusa che le gioca tutte, anche l’amichevole contro l’ostia mare, e per 90 minuti. Il problema è l’allenatore che non lo fa mai rifiatare.

    Troppi voti larghi…la Fiorentina è inguardabile.

    Una cosa…quasi quasi riscatterei Mayoral, per intavolare uno scambio alla pari con Vlahovic…ha fisico, cattiveria. Ostico. E ha solo 20 anni…è tra i 2000 che ha segnato di più, è quarto, in europa, per questa speciale classifica.

    • Ma sei impazzito? Cross alto ma a tagliare l’area, veloce… manco un portiere di una serie cadetta si butterebbe a prenderla! Sbagli lì ed è gol, ti sbagli e rifili una manata in faccia all’avversario. Errore di Spinazzola al 100%. Il portiere merita il 7 pieno perché, al netto di due errori che non hanno portato al gol, ha fatto delle belle parate che non sono da tutti. Stiamo valutando oggettivamente i giocatori, non puoi dare mezzo voto in più a Mkhytarian perché le ha giocate tutte, devi valutare solo la prestazione in campo. E li stiamo sul 5,5 perché ha combinato davvero poco. Dovrebbe rifiatare, quindi siero che Fonseca lo tenga in panchina alla prossima.

    • Aleflore ti stai sbagliando, il crosse dell auto gol non era alto. Li doveva uscire il palolopez. Ma non lo sa fare, allora i difensori non si fidano e si buttano a capofitto. Risultato autogol

    • Pau l’ho visto pure sbagliare ad allacciarsi le scarpe…io se fossi in te gli abbasserei il voto

    • Slimer infatti non so che partita abbia visto AleFiore.
      Gli errori di api Lopez anche se non portano al goal, sono grossolani e palesano evidenti lacune. Lacune che contro il Milan ci sono costate la sconfitta. Aggiungo: questo gioca perché sarebbe bravo con i piedi, 30 mln. A me pare assurdo. Nessun giornalista gli fa una domanda su questa cosa.

    • Slimer, no assolutamente. Il portiere deve fare un passo in avanti solo se il cross che arriva è alto e lento, tipo il secondo cross che fa Mancini in questa partita (se non sbaglio era lui). Allora li la palla scende più lenta e tu portiere la puoi prendere con facilità. Tutt’al più poteva ribattere con i pugni, ma aveva altri giocatori troppo vicino. Ripeto, colpa al
      100% di Spinazzola.

    • rifiatare ? ma stiamo parlando di calciatori o di ragazzi che giocano per divertimento? Conte , Maurinho e Sarri fanno giocare sempre i soliti 11 nonostante hanno rose il doppio della nostra ed eppure hanno vinto tanto .

  11. Partita dalle due facce, che segue esattamente la prestazione di pellegrini: primo tempo anonimo, brutto, scialbo, da 5, secondo tempo dal grande contenuto, corsa e recuperi ma con troppe imprecisioni.
    Io continuo dicendo che pellegrini è tutto fuorche un trequartista. Lui è una mezz’ala come lo era nel sassuolo, soprattutto centro sinistra dove puo accentrarsi.
    Giocatore che sulla destra lo limiti troppo: guarda caso quando lo hai messo sul centro sx ha rubato palloni, fatto pressing e dato piu qualità nei suoi limiti.
    6.5 voto giusto per l’impegno che ha dato, ma siamo lontani dal poter essere titolare in una squadra da champions.
    BORJA MAYORAL sta dimostrando che contro squadre chiuse è limitato e perde, secondo me, lo scontro contro vlahovic che ha messo fisico, corsa e qualità.
    Roma che cosi nn va purtroppo. Manca qualità e per quanto diawara sia stato bravo a segnare, ne ha data poca poca.

    • Ciao Lorysan ti leggo da anni immemori, non ci conosciamo ma sei uno dei pochi che capisce di calcio buona serata

    • Ritengo anch’io Pellegrini una mezzala , lo ritengo un giocatore con ampi margini di crescita come dice qualcuno qui sul forum (bella definizione ) se la smette di “voler fare il Totti” e si comporta con umilta’
      Vedo con piacere che in definitiva tutti concordiamo sul fatto che la rosa non e’ cosi mediocre come dicono gli “affascinati” da Fonseca
      E’ una rosa che di scegliere tra molte soluzioni tattiche ( poche squadre ad esempio hanno due giovani come Villar e Diawara ) si pensi a Mancini e a Veretout e a Karsdorp
      Invece abbiamo massacrato Mickhi non facendolo mai riposare
      Quello che m’infastidisce e’ che Fonseca non ha mai un piano B in un campionato dove gli allenatori usano l’intero alfabeto di soluzioni
      Forza Roma

  12. Pau lopez 6 piedi fucilati ma almeno stavolta difende la porta
    Mancini 6.5 di gran lunga il migliore in difesa
    Cristante 6 stranamente non regala palla agli avversari o si segna da solo
    Kumbulla 5.5 arruffone e falloso
    Peres 5.5 fumoso ed inconcludente
    Veretout 7 Jordan sei un grande
    Diawara 7.5 grazie di esistere
    Spinzzola 6.5 unica freccia dell’ arco di questa Roma se non fosse per l’ autogol sarebbe da 7
    Pellegrini 6 non eccelle ma ci prova
    Miky 5 inguardabile in fase calante
    Mayoral 4 da un mese in vacanza lo si vede solo quando si divora in gol fatto, dzeko torna prestoooo

    Pedro 5.5 quello delle prime partite è uno sbiadito ricordo
    Elsha s.v. In fase di rodaggio
    Smalling s.v. Bentornato
    Karsdorp 6.5 un cross che in collaborazione col gol di diawara vale 3 punti.

    Fonseca 5 squadra involuta, spezzata in 2 tronconi e che prende puntualmente gol (o se lo fa)
    Dopo L’ infortunio di dzeko ha sulla coscienza anche quelli di veretout il quale è stato spremuto come un limone più e più volte.
    Si ostina a mettere un fantasma di punta e la squadra miky in primis ne risente.

    • Dopo L’ infortunio di dzeko ha sulla coscienza anche quelli di veretout.”
      Non sapevi proprio che dì…quanto te rode che abbiamo vinto….Sei patetico….

    • Ancora parli? Dopo tutte quelle che hai sparato tipo la vittoria della classifica cannonieri in premier di dzeko ed il fallimento dell’ Inter hai pure il coraggio di parlare?
      Sei senza limiti a parte quello fissi che ti assilla ovvero il loop degli arbitri. Quando guarisci ci risentiamo.

    • Te rode perché te rimarco ogni fregnaxxia che dici…non ne azzecchi una … sei patetico.

    • Alex ti sbagli con i Limoni. I limoni se li spremi poi non esce più succo, ma i calciatori si allenano proprio per giocare a calcio, casomai è vero il contrario , si possono infortunare se giocano poco o si allenano poco

    • Se lo spremi esce tutto e poi si frantuma… di veretout se ne è abusato in tutti i ruoli ad ogni partita.
      I giocatori nel calcio moderno si infortunano più giocando che non giocando, caro cerezo sei stato un fenomeno ai tuoi tempi ma ora sono cambiati.

  13. Amadou Diawara finora ha fatto troppo lo spettatore ingiustamente in questa squadra, ora per me si deve prendere la scena lui

  14. Per me è Pellegrini il migliore in campo senza dubbio, da 7.5 almeno il secondo tempo ottimo, a sti livelli fà la differenza e quando sale il livello che sparisce, Diawara e Spinazzola da 7, Mancini, Lopez e Kumbulla 6.5 gli altri tutti 6 eccetto Miki e Borja da 5. Fonseca 6. Con Dzeko in campo sta partita finisce come l’anno scorso tanto a poco.

  15. Partita abbastanza sotto controllo, vittoria meritata e un gol ce li siamo fatti da soli… Con il Bilan ora mente fredda dammi il gol annullato ingiustamente per ” fallo ” di Mancini e il rigore netto su Micky e la partita la vincevamo. Forza Roma !

  16. Guardatevi cosa è successo in Bilan -Udinese: sull’ 1 a 0 per l’Udinese rigore solare non concesso contro il Bilan, e rigore a favore a partita già finita (sette minuti di recupero!!!)’
    E dopo Guida, Maresca e Irrati, c’è ancora chi crede che è tutto regolare….e noi ce stiamo a scanna’ su Fonseca….

    • Quelli che si ostinano su Fonseca di calcio non capiscono un caxxo e so rubentini mancati. Non dicono quello che vedono perché hanno paura di dirlo è si sfogano con chi lavora e tiene la baracca.andate a lavora’….rubentini del cajser. Date Romaaaaa

  17. …hanno pesato molto le assenze in casa Roma e anche la scarsa condizione per le tante partite ravvicinate. La poca lucidità ha causato una moltitudine di errori anche nei passaggi semplici. La Roma cmq ha fatto la partita, meritatissimi i tre punti…le pagelle per me sono buone solo per chi gioca al fantacalcio..però mettere sullo stesso piano la prestazione del portiere a quelle di Mancini e Pellegrini…mah per me è una esagerazione…Pau Lopez non ha azzeccato un rinvio con i piedi che sia uno!!!…cmq avanti così Forza Roma

  18. Diawara ha talento.
    Spesso ci nascondiamo dietro storie fantasiose su di lui, ma ha il suo talento.
    Con Villar ha gia mostrato che si trova bene.
    Se la sorte ha voluto che il Gran Veretout si facesse male, meglio ora che Diawara è tornato in gruppo.
    E se poi recuperassimo pure Smalling anche Cristante tornerebbe finalmente nel suo ruolo più naturale e più utile.
    FORZA ROMA

  19. Kumbulla 6? Ha annullato Vlahovic per tutta la partita. Peccato per l’ammonizione, era diffidato. Per fortuna rientra Smalling.
    Pellegrini è e resta un centrocampista, sulla trequarti è un giocatore inutile.

  20. Non riesco neppure a godermi la vittoria,talmente sono terrorizzato dall’infortunio di Veretout…per i nostri calciatori i tempi di recupero si moltiplicano sempre per 3,quando non per 4,rispetto alle altre squadre

  21. L’importante era vincere perché questa sera ammettiamolo non abbiam giocato benissimo, il gioco della Roma era dare palla a spinazzola e sperare nelle sue giocate…complimenti a Mancini, ormai leader della difesa e prestazioni sempre convincenti, peccato per il giallo ma mi sembra l’unico a metterci la voglia e la grinta,mayoral pochissime palle, diventerà forte ma deve ancora crescere, speriamo nel rientro di dzeko, pedro e pellegrini non saprei, tanta corsa e voglia, ma molto imprecisi. Forza Roma

  22. Bene vittoria importante. A Karsdorp bsogna dare un voto perche ha dato il passaggio decisivo a Diawara. Sempre forza Roma.

  23. Vittoria molto importante, siamo ancora vivi.
    Ho visto solo il secondo tempo e mi è sembrata meritata.
    Bene Diawara, peccato per Veretout.
    PauLopez stasera non ha giocato male (anche se c’ha i piedi strafucilati)… il problema è che è proprio goffo di suo… Voto: 7+
    Fonseca meglio di Prandelli.

  24. Ma dove avete visto pellegrini che ha fatto buna grande partita, prende la sufficienza per la impegno e la corsa, ma è palese che è un giocatore limitato, uno da panchina o titolare nel Sassuolo. Diavara ha fatto una grande partita.

  25. Spero che diawara venga ceduto il prima possibile…chi mi conosce sa perfettamente che ho sempre avuto un debole verso di lui…per me è un giocatore fortissimo…purtroppo i romanisti ne capiscono di calcio quanto io ne capisco di fisica nucleare i quali si sono permessi di definirlo ” pipparà ” solo per tre partite sbagliate nell’arco di un intero campionato disputato a grandissimi livelli…lo ripeto per l’ennesima volta, auguro alla roma 10 pellegrini e 10 cristante in futuro con i diawara di turno lontano da questa m@@@a di piazza…vediamo poi quante partite riuscite a vincere incompetenti!

    • È si ertimmolo…grande campione… Titolare fisso (3partite😂) tre partite disastrose..😂
      Un paio di partite decenti in due anni

    • Non so perché ma Diawara è stato sempre considerato poco, non gli si è perdonato nulla, poi il covid, il procuratore, Fonseca… A gennaio qui leggevo commenti insultanti contro questo ragazzo, che non sarà Pjanic ma neppure quella scarpa che un po’ tutti ormai dicevano fosse. Io poi che Diawara stia giocando e non male sono molto contento, perché ho sempre sostenuto, contro tutto e tutti, che fosse un giocatore da sfruttare di più, da far entrare nelle rotazioni con più frequenza e non da dar via in fretta e furia. A centrocampo è di gran lunga meglio di Cristante, ad esempio, e in una mediana fin troppo “leggera” come la nostra può fare molto comodo. Fa piacere che, oggi, anche Fonseca la pensi così.

  26. Grande diawara che se torna come l’anno scorso ci può dare sicurezza a centrocampo. Ottimo Spinazzola. In difesa kumbulla nettamente meglio di fazio. Grave perdita Veretout. Le sostituzioni troppo tardi come al solito..
    Su Pellegrini mi spiace, ma io ho visto come capitano romano Conti, Giannini, Totti, De Rossi.. Lorenzo ci mette tanta volontà ma è anni luce lontano.
    Qualche volta farlo rifiatare non sarebbe male avendo pedro elsherawy perez dzeko (ed in futuro zaniolo)

    • Io ho visto pure Agostino… Che adesso insegna agli angeli a tirare i rigori da fermo. Sono diventato della Roma, a cinque anni, vedendo in TV un suo gol! Grande Ago, per me il più grande di tutti, sempre e per sempre!

    • Io invece oltre a quelli da te citati ho visto quello che secondo me, dopo Totti è stato il più grande capitano della Roma:Agostino Di Bartolomei

  27. È la SQUADRA che c’è!!!

    Partita combattuta a viso aperto a prenderti i punti a casa Loro che lottano per la retrocessione!!!!

    Voto di squadra SETTE!

    Bravi ragazzi dajeeeee… DAJEEEEE!!!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  28. Non si può prendere gol sull’ennesimo corner battuto male. Qualcuno lì deve spendere un cartellino giallo e fermare l’azione.
    Invece lo prende Kumbulla per una stupida protesta che prolungherà l’emergenza in difesa. Anche Mancini, porca miseria, deve finirla di farsi ammonire senza necessità.
    Per il resto, il solito film. Col vistoso calo di Miky, l’unica fonte di imprevedibilità resta Spinazzola.
    Pedro mi sembra proseguire il processo di iturbizzazione e la sufficienza mi appare generosa.
    Come molto generosa è stata la partita di Pellegrini, ma priva di guizzi. E sbaglia un controllo sanguinoso su una palla che l’avrebbe messo solo davanti al portiere.
    Manca terribilmente la qualità nell’ultima giocata. ElSha è ancora indietro, ma era prevedibile.
    Buone notizie da Diawara, che finalmente trova il coraggio di buttarsi dentro e ci regala tre punti d’oro.
    Con Veretout fuori è importante poter contare su di lui.
    Continua a disimpegnarsi benone tra i pali Pau Lopez. Meno coi piedi, ma per fortuna stasera la palla sbagliata era più lunga.
    Il quarto posto rimane difficilissimo, perché l’Atalanta è una macchina da gol e la Juve, di riffa o di Raffa, un posto Champions lo troverà.
    Alla fine resta più probabile una rincorsa sul Milan.
    Speriamo di riprendere il punto di Verona, ma la vedo molto dura strappare la qualificazione.

    • La Roma è a 9 punti dalla prima 3 con zaniolo al posto di pellegrini tutto può succedere.

    • Zaniolo rientrerà a metà aprile. Gli ci vorrà tempo per ritrovare il ritmo partita.
      Potrà essere importante solo per le ultimissime partite.

  29. Il passaggio di Karsdrop per il goal di Diawara vale quanto tutta la partita di Bruno Peres, almeno…., altro che s.v.

  30. pure la fiorentina ci fa gooollll che manco contro l’udinese pippandelli riesce a farli segnareeeee Fonseca sei un grandeeeeeee!!! ti devono assolutamente rinnovare il contratto senza di te Zorro la champions è perduta…vaiiiiiii zorro sei na pippa stratosferica peggio di quei 4 smandrappati che fai finta di allenare….vattene fai schifo…se non sbajo cristante lo vendette er milan proprio in portogallo…ecco vattene e to regalamo…tanto ne avemop fatti tanti de regali…ma vai a cagare a cojione…vengo jo e faccio meglio e se arrivo in champion nu vojio sordi…amo troppo la roma cacciato sto cravattaro portoghese ve prego!!!!

  31. ora spiegateme er 6,5 a peres che ve pago….!!!! non vede un cross manco se lo pagamo extra…nu difende…tecnicamente fa cagà…diteme masto 6,5 a peressssssssssssssssssss mq vattene in brasile pipponeeeeeee i tempi belli di baldini so finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  32. Bella VITTORIA, ma con il Genoa sara’ dura. Bene Lopez, ottimi Spinazzola e Diawara. ELSHA titolare. P.-S.: O fiorentinaaaaaa, delle scarse sei regina !

  33. Pellegrini il più forte giocatore della storia del calcio…ahah…dopo una partita sufficiente tutti a sbrodolare…

  34. Vittoria macchiata dal l’infortunio di Veretout. I migliori in campo i due goleador Spina e Diawara. Prestazione rassicurante di Lopez (mi ha sorpreso in positivo).
    Male Miki (vorrei vedere El Sha titolare la prossima), Peres, e Mayoral (anche se poco servito).
    FORZA ROMA SEMPRE

  35. Vittoria a fatica contro una squadretta, quinto posto, però siete felici. Umiliazione derby, umiliazione coppa italia… Ma siamo fortissimi perché oggi abbiamo vinto. Se essere veri tifosi significa avere i paraoccchi allora meglio essere tifosi intellihgenti.

  36. Sono dell’idea che gli”errori”arbitrali non sono episodi ,ma orientano il risultato della partita in corso ,rigori non dati (daccelo poi se lo sbagliamo è colpa nostra,ma almeno daccelo) aggiungiamo poi che almeno a partita un giocatore che abbiamo s’infortuna,viene squalificato , ammonito ,così ogni partita fa storia se’ in queste condizioni non pioi pretendere una formazione ideale la devi sempre preparare con chi hai a disposizione adattanfoli a ruoli che non sono i loro prendersela con l’allenatore è sparare sulla croce rossa pertanto contento per i 3 punti avanti così la prossima è il Genoa cosa conta in queste situazooni solo i 3 punti coraggio andale andale Roma

  37. Pellegrini ha giocato due palloni solo negli ultimi dieci minuti a fiorentina aperta, ma prima è stato inguardabile. Majoral non ha avuto un pallone giocabile e si è dannato con affianco un cadavere e un miki sfiancato. Dzeko in una partita così sarebbe stato inesistente oltreché non dura più di 50 minuti anche se da dio.

  38. Partita e prestazione davvero brutta di cui si salva solo il risultato.
    Miki è stremato, Mayoral abbandonato a se stesso a lottare con Pezzella e Milenkovic sul gioco aereo.
    Bene i soli Spinazzola, Diawara, Pellegrini e Karsdorp che ogni tanto si ricorda che può anche crossare invece di passarla indietro.
    Domenica con il Genoa sarà un’altra battaglia, di sicuro non si caleranno le braghe come fatto con l’inda.

    • Bravissimo ma intanto stanno dando il fritto e tanto basta perché a Roma sta abnegazione alla vinttoria non si vedeva da un po.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  39. I soliti noti avevamo ceduto anche Spinazzola (inter) e per rimanere in tema…. Pedro (il giocatore più vincente al mondo) non si impegna a dovere e Pellegrini lo vuole la juve 😂

  40. la costruzione dei due gol di ieri è molto simile, inserimenti eccellenti di Spinazzola e Diawara, l’imprevedibilità nel calcio è molto importante, può servire la giocata di una punta come l’inserimento in area di un esterno o di un mediano. Tutto quello che era mancato, ad esempio, a Benevento. I giocatori devono insistere e lavorare con continuità in allenamento su questi aspetti, rendere la squadra molto più imprevedibile nella costruzione offensiva, perchè i valori tecnici ci sono e vanno dimostrati fino in fondo

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome