FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

12
153

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa mercoledì 6 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 15:45 – Massara in Inghilterra: “Echeverri? Nessuna novità”

Ricky Massara è atterrato in Inghilterra, ad attenderlo alcuni cronisti: “Se ci sono novità per Echeverri? No, nessuna”, ha detto il ds alla stampa.

Ore 13:40 – Massara in volo per l’Inghilterra

Frederic Massara è in verso l’Inghilterra dall’aeroporto di Fiumicino e con lui è presente anche Maurizio Lombardo (Chief Football Operating Officer). Il ds, impegnato in varie trattative di mercato, sarà presente al Pallet-Track Bescot Stadium per il test contro l’Aston Villa in programma stasera.

Ore 11:50 – Ziolkowski il predestinato. L’ex allenatore: “Andrai al Real”

Retroscena su Ziolkowski, difensore polacco di vent’anni vicinissimo alla Roma: in patria, dove è già stato accostato a Dean Huijsen per caratteristiche fisiche e tecnica, l’ex ct Libich gli predisse un futuro da Real Madrid davanti a tutto lo spogliatoio. (Corriere della Sera)

Ore 11:20 – Diecimila biglietti venduti per Aston Villa-Roma di oggi

Oggi alle ore 20:30 la Roma di Gian Piero Gasperini scenderà in campo al Pallet-Track Bescot Stadium per affrontare l’Aston Villa di Unai Emery nella prima amichevole in terra britannica. Ci sarà una bella atmosfera sugli spalti e la vendita dei biglietti è stata chiusa a quasi 10.000 tagliandi venduti e tra gli spettatori ci saranno 450 tifosi giallorossi.

Ore 10:00 – Soulé recuperato, stasera titolare contro l’Aston Villa

Nessun problema per Matías Soulé: l’argentino, dopo due giorni di riposo per smaltire la botta alla caviglia rimediata contro il Lens, ieri è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per l’amichevole di stasera contro l’Aston Villa (ore 20.30 italiane, diretta su Dazn).  Rientrato anche Wesley, lavoro differenziato invece per Dybala, N’Dicka, Vasquez e Ferguson: l’irlandese, ancora mai in gruppo da quando si lavora in Inghilterra, lascerà spazio a Dovbyk. (Il Tempo)

Ore 9:20 – Pellegrini, nessun caso fascia: feeling con Gasp

Lorenzo Pellegrini non ha mai pensato all’addio e nemmeno Gasperini ha mai messo in discussione il suo ruolo nella Roma. Tra i due c’è grande feeling. Il capitano, ora alle prese con la riabilitazione, sarà rivalutato a metà agosto dal professor Lempainen: possibile rientro dopo la sosta di settembre. (La Repubblica)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa fascia? Pellegrini tira dritto. No alla cessione: va in scadenza
Articolo successivoRoma, futuro da big anche fuori dal campo: trattative con Google e Red Bull per il main sponsor

12 Commenti

  1. Va bene, cataloghiamo, ma queste su Pellegrini sono dichiarazioni spontanee che si succedono da due anni. All’atto pratico, mai è conseguito alcunché di utile. Piuttosto, è il caso di riflettere sull’opportunità, per uno fortemente sospettato di inconcludenza, di farsi operare al setto nasale, giusto all’inizio del ritiro e non durante le proprie vacanze (non è che ci si uccide di lavoro a fare il calciatore).

    • lo hanno scritto e spiegato più volte, era stato operato a Maggio in Finlandia per l’infortunio al tendine e tra le anestesie deve passare un tempo prestabilito. dato che comunque prima di settembre non avrebbe potuto giocare comunque partite ufficiali, è stato operato a inizio a luglio al setto nasale, meglio ora che in mezzo al campionato.

      dopodiché è interessante come gli articoli siano benevoli o meno in base alla stampa più o meno amica o nemica del giocatore o della società.
      Basta confrontare gli articoli su Pellegrini di Repubblica e Corriere della Sera.

    • vedo che sei pronto alla critica ma molto meno ad informarti ed usare i mezzi cognitivi che la natura ti mette a disposizione.
      Pellegrini è stato operato per problemi ai legamenti il 16 Maggio (tempo di recupero previsto non meno di 4 mesi, quindi rientro previsto a ottobre) per i tempi tecnici dello smaltimento dell’anestesia non si è potuto operare prima al naso, l’operazione consisteva nella riduzione di una frattura del setto nasale. L’intervento, avvenuto a Villa Stuart per mano del professor Pesucci, è stato eseguito per sistemare una vecchia frattura subita nel 2020. L’operazione era stata programmata da tempo in modo da non interferire con il recupero atletico dell’operazione alla gamba. Però sicuramente tu avresti recuperato prima .
      Allora la domanda è : Perchè non ti sei fatto avanti ?
      La Roma ha bisogno di giovani di acciaio che sappiano resistere ai colpi degli avversari e che non abbiano paura d nulla !

  2. Per chi giustifica Pellegrini dicendo che la sua operazione al naso era programmata e così via, ricordo che in ritiro, anche lavorando poco sarebbe dovuto esserci in qualità di capitano (ex per fortuna) della squadra e comunque per prendere confidenza e presenziare alle lezioni tattiche del Gasp e per dare il benvenuto e conoscere il prima possibile i compagni. Ed anche in Inghilterra sarebbe dovuto andare a prescindere da macchinari e facilitazioni di Trigoria per il suo rientro (francamente spero sia messo sul mercato perché in scadenza e considerato anche che il suo tempo nella Roma è finito, se mai fosse iniziato)

    • Quello che è giusto fare o no, se permetti , lo avrà deciso Gasperini insieme al suo staff.
      Se vuoi il suo posto,quelo di Gasperini, puoi contattare Ranieri .
      Ma ho l’impressione che hai altre frequentazioni.
      Sei più orientato verso Roma nord

  3. Faccio una riflessione sul dare la fascia di Capitano a chi ha più presenze…. nel 99% dei casi chi gioca sempre è perché è il calciatore più forte in rosa. Nell’1% dei casi invece è perché i reparti non sono completi (cosa che qui accade da molto tempo) e si è costretti a schierare gente per mancanza di valide alternative.

    Faccio un riassunto dei capitani storici..
    – Nel Milan il capitano era Maldini (miglior giocatore in rosa)
    – Nell’inter era Zanetti (il miglior giocatore in rosa)
    – Nella Roma era Totti (migliore in rosa)
    – Nella Juve era Del Piero (sicuramente uno tra i più talentuosi)

    E guardando all’estero è la stessa storia
    Barcellona con Messi, etc…

    Quindi la scelta di Gasperini di dare la fascia a chi ha più presenze non è sbagliata, in quanto solitamente chi gioca di più è anche quello piu forte, a patto che i reparti siano completi e chi gioca sempre lo fa perché è veramente il più bravo e non per mancanza di alternative.

  4. pellegrini deve ringraziare pinto che gli ha fatto il rinnovo–sono almeno due anni che non gioca – magari ha un gesto di orgoglio

  5. Non sono un grande fan di Pellegrini, ma se risolverà tutti i suoi problemi e si allenerà con cura, considerato che probabilmente questo è il suo ultimo anno alla Roma, credo che Gasperini avrà trovato un’altra risorsa nel suo scacchiere di gioco… Di Pellegrini si può dire tutto, ma a pallone ci sa giocare e se vuole….

  6. la telecronaca di Dazn fa sempre pena.. meno male che è solo un amichevole persa è subito a dire gasperini speriamo venga supportato e non inghiottito..

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome