FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

54
918

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 15 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 16:10 – Striscione a Zingonia: “Chi fa polemiche vada a Trigoria!”

Nella giornata odierna è iniziato il raduno della nuova Atalanta di Ivan Juric e la squadra si è ritrovata al centro sportivo Bortolotti per i primi test. In mattinata, all’esterno dell’impianto, è apparso improvvisamente uno striscione polemico con riferimento alla Roma: “L’Atalanta è vanto e gloria… chi fa polemiche vada a Trigoria!“.

Ore 11:50 – Stadio a Pietralata, il 16 luglio udienza decisiva al TAR

Il TAR del Lazio si pronuncerà il 16 luglio sulla richiesta di sospensiva per l’abbattimento di 26 alberi nel “bosco di Pietralata”, primo atto del progetto stadio. I comitati ambientalisti denunciano la distruzione di un ecosistema con 41 specie di uccelli e 6 di pipistrelli. Il Comune propone in cambio un parco urbano con 800 nuovi alberi. (Fanpage)

Ore 9:30 – Lino Banfi: “Lotito? Veniva a vedere la Roma”

Curioso retroscena svelato da Lino Banfi: “Prima di diventare presidente della Lazio, Lotito veniva all’Olimpico a vedere la Roma. Ricordo che si sedeva sempre vicino a noi, ce l’aveva con gli arbitri. Chiesi: ‘Ma chi è questo?’. Mi dissero che aveva un’impresa di pulizie e che si chiamava Claudio Lotito. Ogni volta pensavo: ‘Mamma mia, ma sempre vicino a questo dobbiamo stare?”. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – Trigoria, oggi doppia seduta per la Roma

Prosegue la preparazione estiva della nuova Roma di Gasperini, iniziata lunedì tra test fisici e tanta corsa. Oggi al via le doppie sedute con pernottamento al Fulvio Bernardini. Presente Dybala, ancora out Pellegrini, Saud e Salah-Eddine (trauma distorsivo). Prima amichevole fissata per il 26 luglio in Germania contro il Kaiserslautern. (Il Romanista)

Ore 8:20 – Salah-Eddine, stop breve

Salah-Eddine ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra e sarà costretto a restare ai box per 3-4 giorni. Intanto, Lorenzo Pellegrini oggi rimuoverà i tamponi nasali dopo l’intervento di settoplastica a cui si è sottoposto: il capitano giallorosso dovrebbe tornare a Trigoria nei prossimi giorni. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuova offerta per El Ayanoui presentata al Lens: parti sempre più vicine
Articolo successivoCalciomercato Roma, dal Brasile: Martinelli l’alternativa a Rios, pronta un’offerta da 15 milioni

54 Commenti

  1. Quando sei così macchietta che sembri troppo macchietta anche al mitico LINOBANFI!!

    Lotito over the top!!
    Anzi, over the topi, quelli de Pippanera….

    • Non si possono abbattere 26 alberi praticamente il 98% dell’ossigeno che si respira a Roma. Scusate ma siamo proprio una città ridicola. Qui l’unica voce seria era Pasquino

    • E che Nun lo sapete? 41 specie di uccelli in pericolo di estinzione tra cui il piccione comune del comune che nidifica solo nell’ immenso bosco di Pietralata e poi infesta deiettando sui turisti a San Pietro, il tordo comune che preferisce deiettare sulle macchine parcheggiate a Roma nord, lo storno che non storna, i viados sudamericani che pure quelli in fatto de uccelli ne sanno, più 6 tipi de pipistrelli, e meno male che non hanno inserito i gabbiani, i ratti e 3 tipi diversi di ominidi. Tutte specie endemiche che si riproducono, nascono vivono e muoiono sui 26 alberi di Lauro presenti a Pietralata.

    • Sembra che, dopo estenuanti appostamenti e ricerche abbiano trovato nella suddetta area, il “buco” del picchio rosso maggiore o tracce preliminari” (specie considerata protetta) Per questi motivi Flavia Sicuriello, ricercatrice in Scienze naturali che ha condotto lo studio insieme al collega Paolo Colangelo, hanno immediatamente presentato un istanza al Tar. Chiedendo di bloccare immediatamente i lavori dello Stadio. Fonte: Radio Roma Sound – Programma Gl’Inascoltabili Altro che complotti, qui stiamo al “boicottaggio totale”

    • io ci sono nato da quelle parti ci sono 5 piante di acacia 4 de fichi e tutti rovi de more mo ce so 42 specie de uccelli so contate e 6 de pipistrelli che vivono sull’albero so venute da Brasile e Sri Lanca ex Ceylon

  2. Che senso ha dire oggi “ancora assente Pellegrini”? Lo sappiamo che non rientra prima di settembre. Lo aspettavano a Trigoria stamattina? Non si perde mai l’occasione per attaccare direttamente o indirettamente Lorenzo. Ma che vi ha fatto?

    • @ZioFester
      Proprio per queato si è operato ora al naso!!! Non può giocare fino a settembre a causa dell’operazione che ha fatto alla gamba. Sarebbe meglio secondo te se aspettava a operarsi al naso an Ottobre?
      Lo vedi che gente come te sparla sempre a sproposito?

  3. l’articolo non specifica anche quante specie di sorci e blatte ci siano nel ridente parco di pietralata, corredato inoltre da moderne installazioni di auto rugginose, plastiche di varie parti del mondo e una esclusiva vista sulla tangenziale, da godersi seduti per terra su comodi cuscini di escrementi di pregiate razze canine e profilattici utilizzati da vip ecologisti. Che fortuna che c’è chi ha a cuore la tutela di tanta bellezza

  4. “I comitati ambientalisti denunciano la distruzione di un ecosistema con 41 specie di uccelli e 6 di pipistrelli” ….
    I pipistrelli ??? Io non so più cosa dire !!!

    • Ma che scherzi? Si parla del miniottero comune (o miniottero di Schreibers) che già co’ sto nome è tutto un programma. Ma che veramente non vogliamo salvare il corridoio ecologico per il miniottero? Al posto del cuore avete un bidone d’immondizia! (cit. Buffon)
      E il bosco con 26 (letteralmente, di numero) alberi? A Roma ci stanno condomini che hanno più alberi

    • Nel mio giardino dimorano nell’ordine: due pini, due magnolie, due chicas, due limoni, quattro ulivi, un pioppo, due alberelli a fusto fine che non mi sono mai dato la pena di identificare.
      C’era pure una palma, purtroppo caduta vittima del punteruolo rosso.
      Mai avrei immaginato potesse nascondere una tale ricchezza faunistica, fatta eccezione per i sorci di cui ogni tanto mi omaggiano i miei simpatici felini.

  5. Però in un ettaro di sterpaglie ci sono ben 41 specie di uccelli e 6 di pipistrelli (anche con qualche vampiro)
    Ma che cialtronerie vengono pubblicate
    Direi che è ora di dire basta

    • ahimè purtroppo penso che non sia più il Calta il problema. Chi sta tentando con ogni mezzo di boicottare lo stadio giocando le ultime carte, è quella banda di criminali del CONI che se perde gli incassi dell’Olimpico non sa più come pagare gli stipendi.

  6. Ultim’ora!!!!
    Avvistamento di un Dodo, animale ormai creduto estinto. L’animale, ci teniamo a ricordare, endemico delle isole Mauritius si credeva estinto nel 17esimo secolo.
    I 26 alberi di Pietralata sapranno eguagliare altamente la biodiversità al quale il pennuto incapace di volare era abituato.
    La AS Roma dovrà trovare una nuova casa, Pietralata diverrà il nuovo paradiso del Dodo.
    Yuppiiii sò n giornalista…. 😀

  7. I pipistrelli,non ci avevo pensato… mi mancavano i pipistrelli, dopo le rane ,le pantegane,i bacarozzi, le farfalle,le formiche,i lombrichi, i bigattini… Se ho dimenticato qualcuno ditelo. Ormai stiamo facendo ridere tutti, voglio vedere cosa dirà il Tar. Parlerà della mutazione genetica dell ucello dell aquilifero formellese oppure delle frange collegate al suo ex padrone??? Un bel bagno rinfrescante per tutti..da Pippanera!!!

  8. Come le rane di tor di valle, la curva in eternit ….. uguale, speriamo che stavolta rigettino anche questo nuovo tentativo per bloccare l’Iter, ma come mai quando hanno costruito il Pertini , nessuno ha fatto tutte queste storie??io andavo a scuola al Meucci e mi ricordo che li non c’era praticamente nulla una zona coltivata e poi degrado… li nessuno ha fatto i rilievi archeologici o storie per la fauna che abitava in quei terreni, oggi so diventati tutti ambientalisti… poi te fai du passi a Roma Est zona Ponte di Nona per dirne una e vedi palazzoni costruiti senza che nessuna dicesse nulla , addirittura costruiti anche se non c’erano richieste… fino a qualche anno fà c’erano palazzi finiti e disabitati perché nessuno comprava e loro già ne stavano tirando su altri…. però per uno stadio in una zona degradata che tranne pochi nessuno ne può usufruire stanno cercando ogni singolo spillo per far in modo di fermarlo…..che spettacolo.

    Se mai dovessero riuscirci io proporrei una raccolta firme per farci fare una nuova discarica e un termovalorizzatore… almeno se la tengono ma fanno pure qualcosa di utile per la collettività visto che c’è più interesse nel farla rimanere nel degrado e sotto controllo degli abusivi

    • Ma perché per fare i mega centri commerciali, anche nelle zone che hai detto, hanno fatto tutte ste storie? Carotaggi, sopralluoghi ambientali e archeologici, comitati di quartiere? Macché!
      Altro che cementificazione! E la riqualificazione? Nemmeno un albero hanno piantato, nemmeno un’area adibita a parchetto per lo svago, lo sport e il tempo libero. Niente di niente e mai nessuno, mi sembra, si sia lamentato.

    • Aggiungerei: ma Tor di Valle com’è finita? Hanno riqualificato l’area dopo che hanno bloccato in ogni modo lo stadio che sarebbe stato un “obbrobrio”? La famosa tribuna di Lafuente (massimo rispetto per lui, povero) è stata finalmente restaurata ora che quei cattivoni dell’AS Roma non faranno più lo stadio lì?

  9. ma dimme te se i Friedkin devono avere a che fare con comitati che interpellano una che è (non scherzo) membro del coordinamento nazionale del Movimento Precari Uniti CNR!
    Comunque assurdo che i primi nemici dell’ambiente sono i comitati (per coincidenza pieni di laziali…) per le protezione dell’ambiente: preferiscono 24 alberi ad un parco di 93.000 mq con 800 nuovi alberi!

  10. Ma qui ci volevano far bere che la Tribunetta di LaFuente è patrimonio dell’UNESCO e che i Turisti bramavano di andarla a vedere. Ci hanno spacciato un rischio idrogeologico e di esondazioni del Tevere mai avvenute.
    Del Paradiso Terreste che è Tor Di Valle per flora e fauna, invece di dire dei cumuli di mondezza che regnano sovrani.
    Adesso hanno attaccato anche a Pietralata???? Eh No. Basta.

  11. Stadio Roma, ora per i comitati che si oppongono allo stadio 26 alberi creano un ecosistema per specie animali protette come i pipistrelli! 26 alberi fanno un ecosistema? Il mio vicino nel suo giardino ha piantato molti alberi e probabilmente non lo sa che ha creato un ecosistema … a Roma ci sono quindi migliaia ecosistemi , uno ogni chilometro , Roma ha il record di ecosistemi nel mondo e non lo sapevamo. I comitati sono ridicoli , speriamo che i giudici del TAR siano persone serie.

    • Ma i sapevo che i pipistrelli vivessero nelle grotte.
      Non ho mai saputo di pipistrelli che vivono sugli alberi.
      Ah scusate , sono andati a vedere su internet
      Ci sono due specie che vivono nei boschi , e/o parchi urbani.
      Sono la Nottola di Leisler e L’Orecchione grigio..
      Allora come ne hanno trovato 6 specie..?

  12. bergamaschi vergognosi tornerete nella mediocrità dove siete sempre stati. ROMA È ROMA E VOI NON SIETE UN ……..come diceva il marchese del GRILLO.. ……FORZA ROMA SEMPRE ❤️💛

    • Ma poi scusate eh : ma chi l’ha scritto quella specie di striscione? Un bambino di 10 anni? Tutto storto lettere incomprensibili ecc… Siete proprio de bergamo !!!!!!!!!!!!!

  13. Come tutti sanno 4 sono le peggiori tifoserie d’ Italia: verona, vicenza, lazio, bergamo. Questa la loro etichetta, questa la loro vergogna !

  14. Tra i comportamenti da cesarone non c’è solo quello che non appena si sa che la Roma non compra un giocatore, diventa una pippa😂😂😂 ma anche che la trattativa non è mai esistita. Come calciatore del
    campionato brasiliano ho sconsigliato di fidarsi dei video, però😂😂😂 invito chi legge e non scrive di seguire quelli che dicevano ad esempio che Rios all’ africano gli mangiava in testa, Al come si chiama 😂😂😂 che per me invece non è Palmer😂 ma un dinamismo lo dimostra.

  15. nello striscione dei Bergamaschi ci leggo tanta polemica e rosicarella
    mettono le mani avanti
    se ne accorgeranno di chi è Juric
    “da vanto e gloria” a “fuori dalle coppe”
    l’allenatore giusto per ritornare dove sono sempre stati 😂 metà classifica e minusvalenze

  16. Con 4 milioni di abitanti con la storia, anche ieri e’ la prima citta’ del mondo per numero di turisti ogni anno, ma che e’ Bergamo ? Zingonia con Trigoria che praticamente sarebbe tutta Bergamo ma veramente stanno cosi’ ? Bergamo citta’ “piccola”.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome