Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa domenica 15 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:20 – Sarri: “Gasp? Derby tra due che si stimano”
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato a Castiglione della Pescaia in occasione di un clinic di specializzazione dedicato agli allenatori. Interpellato sul derby con la Roma di Gasperini, ha risposto elogiando il collega: “Lo stimo molto, perché ha creato un modello di calcio ed è un allenatore che mi piace. Sarà un bel derby tra persone che si conoscono e si apprezzano”.
Ore 14:00 – Cristante e Juan Jesus insieme in vacanza (VIDEO)
In attesa del ritorno a Trigoria, giorni di relax per Bryan Cristante. Il centrocampista è in vacanza con la famiglia insieme all’ex giallorosso Juan Jesus. Una vacanza all’insegna della spensieratezza, come dimostra un simpatico video circolato sui social che mostra i due calciatori mentre ballano in modo divertente nel corso di una festa di paese.
Visualizza questo post su Instagram
Ore 9:30 – Alberto Sordi, 105 anni di romanità
Oggi ricorre il 105° anniversario della nascita di Alberto Sordi, simbolo della romanità e grande tifoso giallorosso. La Roma lo ha celebrato con un omaggio speciale, ricordando aneddoti e battute tratte dai suoi film. Dalla storica presenza al derby del 1957 all’iconico Presidente del Borgorosso FC, Sordi ha sempre portato la Roma nel cuore. Un amore autentico, espresso in ogni battuta, scena o sorriso romano.
💛❤️ 105 anni fa nasceva Alberto Sordi, simbolo eterno di romanità e grande romanista
🎬 Lo ricordiamo attraverso le sue parole, i suoi aneddoti e le sue battute sul calcio
👉 https://t.co/qeS1vBGSKv#ASRoma pic.twitter.com/al9vLar9ML
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 15, 2025
Ore 9:00 – Mile, lavoro senza sosta in attesa del rinnovo
Ad Anversa, Mile Svilar si allena duramente per arrivare al top alla ripresa. Affiancato da un preparatore personale, il portiere giallorosso punta a confermarsi tra i migliori in Italia. La prossima settimana Ghisolfi e Ranieri incontreranno l’agente del serbo per chiudere il rinnovo. L’intesa è vicina: sul tavolo c’è una proposta da 3,5 milioni annui per 5 anni, dopo un primo rifiuto a 3 milioni. Svilar vuole restare, e Gasperini lo considera il suo numero uno ideale. (Corriere dello Sport)
Ore 8:45 – Gasperini-Soulè, una sfida per due
La vera sfida di Gasp a Roma potrebbe essere Soulé: il nuovo assetto tattico lascia aperti diversi scenari, nel 3-4-2-1 usato spesso da Gasp a Bergamo, la coesistenza con Dybala è tutta da verificare. Più credibile invece un 3-4-3 in stile genoano, dove l’argentino agirebbe da ala pura con minori compiti difensivi. Il ritiro estivo sarà un laboratorio tattico cruciale per capire come Soulé potrà inserirsi nella nuova Roma. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Soulè è un mostro.
Sono convinto che esploderà definitivamente.
Ma non deve correre dietro a tutti come un 5′ qualsiasi.
Deve giocare al limite dell’area.
❤️🧡💛
Alberto sordi una leggenda di Roma
Amo Svilar e non bisogna perderlo, però leggere che ama e vuole restare a Roma ma non a 3 milioni l’anno ma “forse” a 3,5 più bonus ottenebra un po la prima affermazione di appartenenza.
Soule’ sicuramente farà bene perché ha qualità, poi sicuramente può migliorare nella continuità. Sia col Frosinone che quest’ anno ha fatto bene solo in una metà di stagione. Però ha un bel piede ed è un giocatore da cui non possiamo prescindere
sei sempre er mejo, Albertò
Non sono convinto di come è stato utilizzato ultimamente faceva più il difensore che l’attaccante.
Utilizzarlo in quel modo ha aiutato l’intera squadra a rendere di più..
E un ala d’attacco.. Un 10 spostato sulla fascia.. Ti crea superiorità, apre varchi, vede compagni liberi, di conseguenza cross ed assist..
Lui in posizioni più avanzate può rendere di più.. Su questo non c’è dubbio..
Ma Ranieri non poteva fare prove, doveva solo fare punti.. E per lui e stato più importante metterlo in un ruolo dove tutta la squadra ne beneficiasse il prima possibile..
E così effettivamente e stato..
Soule deve veramente imparare a giocare più dentro al campo, lui da tutto quando parte dalla linea del fallo laterale.. Ma partendo da trequarti, ha spesso deluso, non solo per colpa sua, sia chiaro..ma e qualcosa sul quale Gasp dovrà lavorare..
In ogni caso, in questo periodo sicuramente ha sviluppato una maggior attenzione tattica, una capacità a rincorrere ed anche a recuperare.. Cosa sempre buona..
Poi io, come te, mi aspetto di vederlo più avanti..
Forza Roma
Quanto mi manca l’Albertone…..e le sue battute in romanesco. Giusto e applauso per averlo ricordato come attore e come grande tifoso
Juan Jesus, bollato come pippa dai capiscioni di Roma , ha vinto 2 scudetti e mo’ se la balla alla faccia loro.
Cristante è ancora un giocatore della Roma?
Allora con il tuo ragionamento era forte anche Strukelj Zeno’!
Strukelj… allora vuol dire che abbiamo una certa età!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.