FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

42
430

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 15 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 18:45 – Massara dice già addio al Rennes

E’ già addio tra Frederic Massara e il Rennes: il club francese tramite una nota ufficiale ha comunicato la separazione consensuale con l’ex ds della Roma e del Milan. “Di comune accordo, lo Stade Rennais F.C. e Frederic Massara, nominato Direttore Sportivo il 10 luglio 2024, hanno deciso di porre fine alla loro collaborazione al termine dell’ultima giornata di Ligue 1″, si legge nel comunicato.

Ore 18:35 – Paredes pre-convocato dall’Argentina

Il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha diramato la lista dei giocatori pre-convocati che militano in squadre estere per la doppia sfida di qualificazione al prossimo Mondiale: la Seleccion giocherà contro Cile e Colombia rispettivamente il 6 giugno e l’11 giugno. Nell’elenco è presente anche il centrocampista della Roma Leandro Paredes.

Ore 17:45 – Ranieri vince il premio Colalucci: “E’ il momento giusto”

Claudio Ranieri ha ricevuto il premio Giuseppe Colalucci che quest’anno arriverà all’undicesima edizione. Questa mattina una delegazione della giuria composta da Guido D’Ubaldo, Andrea Garibaldi e Alessio Di Francesco, ha incontrato l’allenatore della Roma presso il Centro Sportivo di Trigoria, e gli ha consegnato la targa con la motivazione di premio speciale alla carriera. Ranieri ha dichiarato: “E’ il momento giusto per questo prestigioso riconoscimento perché sono giunto alla fine della mia carriera“.

Ore 17:00 – Da Trigoria: recuperato Gollini, Ranieri domani in conferenza

La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria: non ci sono particolari novità dall’allenamento odierno, ad eccezione del ritorno in gruppo di Gollini. Il club giallorosso ha comunicato che la conferenza stampa di domani di mister Ranieri si svolgerà alle ore 12:30. 

Ore 13:00 – Roma-Milan, divieto di trasferta per i tifosi rossoneri

La partita di domenica sera sarà vietata ai tifosi del Milan, con il settore ospiti dell’Olimpico che sarà chiuso. Lo ha disposto il Questore di Roma dopo gli episodi di ieri e visto il pericolo che le due tifoserie, storicamente rivali, possano entrare in contatto.

Ore 12:30 – Milan-Bologna, i tifosi rossoneri deturpano i seggiolini in Sud

Uno spettacolo indecoroso quello lasciato dai tifosi del Milan nella curva Sud dell’Olimpico, occupata ieri in occasione della finale di Coppa Italia persa contro il Bologna. Sui seggiolini sono comparse scritte offensive, mentre alcuni sono stati danneggiati con accendini e materiale infiammabile. In queste ore Sport e Salute è al lavoro per sostituire l’intera area danneggiata. La decisione di assegnare la Sud agli ultras rossoneri aveva già sollevato polemiche vista la storica rivalità tra le due tifoserie, segnata anche dall’omicidio di Antonio De Falchi.

Ore 10:55 – Gasperini incontrerà l’Atalanta nelle prossime ore

E’ previsto a breve un incontro tra Gian Piero Gasperini e la dirigenza dell’Atalanta per parlare del futuro: il tecnico, tornato ad essere fortemente accostato alla panchina della Roma, discuterà con Percassi della sua permanenza a Bergamo. Il contratto con a Dea scadrà nel 2026.

Ore 9:00 – Pellegrini parte per la Finlandia, domani l’intervento

Pellegrini, scrive oggi il Corriere dello Sport, parte oggi per la Finlandia per il ricovero, prima dell’intervento che verrà eseguito domattina. Inizialmente i medici avevano spiegato che probabilmente sarebbe bastata una terapia conservativa per tornare in campo entro l’inizio della prossima stagione. Invece i successivi esami hanno svelato la gravità dell’infortunio, soprattutto in prospettiva. Da qui la scelta di andare sotto i ferri.

Ore 8:25 – Spaccio in Sud, tra i clienti attori e avvocati

Durante le partite della Roma, nei bagni dei settori 20 e 21 della Curva Sud, il Gruppo Quadraro aveva allestito una piazza di spaccio di cocaina. L’inchiesta della Digos ha portato all’arresto di tre tifosi e documentato oltre 370 cessioni tra gennaio e maggio 2024. Tra i clienti, insospettabili tra cui attori e avvocati. Lo scrive l’edizione odierna de La Repubblica.

Ore 8:00 – Corsport: “La Roma ha bisogno del vero Pisilli”

A soli vent’anni, Pisilli si era caricato la Roma sulle spalle nel momento più difficile della gestione Juric. Ma dopo un’ottima prima parte di stagione, è andato incontro a un evidente calo, scrive oggi il Corriere dello Sport. Ranieri lo ha protetto, tenendolo spesso fuori dall’undici titolare: nelle ultime dieci gare, solo spezzoni. L’ultima da titolare risale a fine febbraio contro il Monza, il giorno dopo il rinnovo. Il tecnico lo sprona a tornare ai suoi livelli già da domenica contro il Milan.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna giornata con Baldanzi: “Roma è una piazza bellissima, che salto da Empoli. Mi sento molto migliorato, Ranieri era ciò che ci serviva” (VIDEO)
Articolo successivoSaelemaekers sfida il passato per garantirsi un futuro in giallorosso

42 Commenti

    • sembra il copia e incolla di Abraham all’ultima di campionato. vediamo come si mette. di certo lui non è stupido, sa di avere un altro anno con ingaggio top, ma sa anche che a Roma la cicoria è amara, per lui, per le sue prestazioni.
      dimenticavo, chiedo scusa anticipatamente a chi adora Pellegrini e adora i settimi posti

    • intanto Repubblica si prepara con lo spaccio di cocaina in curva sud……quello che succede nelle curve di Inter e Milan è già dimenticato….anzi sembra una leggenda metropolitana.Giornale escort del padrone.

    • @Don chi preferisce non criticare continuamente un giocatore della Roma, che tra l’altro ha perso la sua titolarità da tempo, lo fa esclusivamente per non danneggiare la Roma. Se ti ricordi Ranieri appena insediato disse che fischi ai giocatori durante la partita non servono a nulla, anzi sono nocivi. Che il giocatore abbia giocato male e sia in difficoltà lo vedono tutti. Compreso chi in società ha la responsabilità di gestirlo. Il continuo massacro social o via radio mi spiegate a cosa sarebbe utile ?

  1. IL VERO PISILLI?

    Chi è il vero pisilli?

    Ma possibile che appena un ragazzo giovane fa due, tre partite buone viene fatto passare per un grandissimo talento?

    Pisilli deve dimostrare ancora di essere quanto meno un giocatore di serie A come tutti i giovani.

    Allo stato attuale non mi sento né di bocciarlo né di promuoverlo, perché a parte corsa ed impegno si è visto pochissimo altro.

    Il prossimo anno lo manderei in prestito e punterei, se possibile, su gourna che vedo più maturo fisicamente per il centrocampo anche se ha giocato pochissimo.

    • bravo Lorysan, ha ottimi mezzi, ma deve crescere. bravo Ranieri a farlo giocare con il contagocce.

    • Parrebbe ragionevole per un ventenne che ha già debuttato, positivamente, in serie a, che lo si mandi in prestito. Per quanto, oggi, le formule che consentono alla squadra di destinazione di sentirsi di utilizzarlo veramente (e quindi di valorizzarlo a favore della squadra di provenienza), sono, ormai nella pratica, ben diverse dal prestito “secco” (che vale più per gli esuberi o i giocatori rivelatisi problematici). Pisilli, peraltro, è già in una dimensione di “ingaggio a salire” che restringe l’operazione a squadre estere di campionati importanti o, almeno, a squadre di serie a, medio-alte.

    • Infatti è stata una follia il contratto di Pisilli… Non puo mai valere quelle cifre, perche alla sua età bove era più forte ed edoardo non è che era barella per intenderci ma un buon giocatore.

    • il settore giovanile primeggia sempre a livello nazionale ma giocatori veramente importanti sono difficilissimi da produrre . Pisilli ha fatto vedere alcune cose interessanti ma nulla di straordinario almeno fino ad ora, non dimentichiamo che sembra percepisca un ingaggio variabile fra 1,5 e 2 mil,( spero si intenda al lordo) perche’ altrimenti se fosse al netto si creerebbe un precedente veramente esiziale per il ridimensionamento del monte ingaggio.

    • …😮… ma come non tessevate le lodi del Bologna, di Sartori e bla bla e ribla??? ma secondo voi i PISILLI di BOLOGNA li hanno mandati in prestito a giocare ultimamente? 🤣🤣🤣🤣… come no… giocano con Skoruspski De Silvestri Orsolini e ogni tanto Italiano scende in campo…😉

  2. “Tra i clienti, insospettabili tra cui attori e avvocati”…ah, ah, ah, ma fate il piacere, semmai tra i primi sospetti, altro che insospettabili.

  3. “Tra i clienti, insospettabili tra cui attori e avvocati”, ma insospettabili per chi? Si sa che quando c’è da pixxare questi sono sempre i primi

  4. Non me fate vede rinnovi per pellegrini , mandatelo a scadenza regalatelo ma basta con rinnovi scriteriati solo perche romani e romanisti.
    Questo giocatore ha fatto bene per mezzo campionato il 1° anno di mourinho e fine , noi cataloghiamo Saud come una sega , uno che in 3 partite di numero ha fatto 1 assist e un goal , pellegrini sono 3 anni che dorme sul campo …..

    • Sshh…stai buono che risvegli TifosoPellegrini che poi c’attacca il solito pippone con Guidone Corsi e “il centrocampista che segna di più in serie A”…pietà.

    • …anvedi quante ne spara NANDO!..🤣🤣🤣🤣🤣… devi essere uno che la Roma non la vede mai ma se la fa raccontare…👍

  5. D’accordo con te Lorysan sul prestito di Pisilli,ma che sia secco,a scanso di equivoci. Non si sa mai che poi ‘sto ragazzo esploda….

  6. Pisilli è un giovane che ad oggi è buono per la panchina. Non si può pretendere cresca di giorno in giorno ma di anno in anno. Bisogna dargli tempo. Quando ha giocato nel suo ruolo ha spesso fatto bene (metterlo in campo per Renesh è stato un erroraccio… con tutto il rispetto per il mister)

  7. Gourma lo devi riscattare e servono , se non sbaglio , 20 ? milioni. Pisilli ,ora ha un contratto importante , forse qualche squadra dove mandarlo in prestito la trovi , se a pagare lo stipendio è la Roma e vista la situazione finanziaria della società………Era proprio necessario fare un simile contratto a un ragazzino che non ha ancora dimostrato niente ? Intanto Svilar , o meglio ,il suo procuratore , ci tiene per le ⚽⚽ , cosa evitabile se ad inizio anno si faceva il rinnovo , non era difficile capire il suo talento per chi capisce anche poco , di calcio .

    • n’ anno fa’ , er poro Svilar, l’ avete massacrato, nessuno escluso, mo’ bisognava fa’ ‘r rinnovo 6 mesi fa’…fate pace cor cervello ( però, prima,trovatelo…)

  8. A chi dice che essendo romano e romanista Pisilli sarebbe dovuto diventare il prossimo capitano dico solo che : ne deve fare di strada , sia chiaro il giocatore sembra valido ma deve dimostrare tanto ancora,voglio poi ricordare che anche Di Bartolomei ( al Vicenza) e Bruno Conti ( 2 volte al Genoa ) sono andati in prestito. Quindi, secondo me un annetto anche in serie B non hai farebbe male

  9. Incredibile come le circostanze non ci permettano mai di liberarci del “capitano”, che da anni offre performance di basso livello a fronte di uno stipendio da top player.

    • …a quelli come te ne avete di protettori gastrici da bere nel prossimo futuro… che peccato! 🙂…

  10. Motivo in più per uno stadio nostro dove i milanisti non ce devono mette piede se non nel settore ospiti, anzi se non ci vengono affatto pure mejo.

  11. Certo in una squadra vincente come la nostra Pisilli non può giocare. Dicevate la stessa cosa di Soulè che appena ha avuto un impiego più costante ha fatto vedere le sue qualità. Poi parlate di progetti….

  12. …GASPERINI si metterà d’accordo con PERCASSI, che sentito ASSOGNA non vorrà rischiare firmi con GHISOLFI,per un buon aumento di ingaggio e di percentuale sui valorizzati/rivenduti (unicum) e Assogna e amici che a ieri lo davano fatto da “fonti X sicure” da noi, avranno un regalino sottobanco per la consueta collaborazione.
    Chiamasi libertà di stampa e deontologia professionale 👆…

  13. ma chiudere il settore ospiti che senso ha? fate cmq riempire lo stadio al di là del fatto che l’ultima all olimpico di ranieri merita il totalenl sold out sta roba non ha senso

  14. La finale di coppa Italia non si faccia piu’ all’ Olimpico fino a che non e’ pronto il nuovo stadio. Ringraziamo i grandi dirigenti dell’Ordine e della sicurezza delle manifestazioni sportive e’ stato tutto fatto alla perfezione grazie a Improta e al questore con annessi i dirigenti superiori buoni solo a giudicare i tifosi di Roma e Lazio o forse incapaci come dimostrato al recente Derby. Capaci si solo di attaccare la capitale senza mai dire una parola su quello che succede nelle altre piazze. Su Pisilli e gli altri ci pensera’ il nuovo allenatore su Pellegrini lo stesso inutile attaccare sempre e solo lui non e’ il solo male della Roma per fortuna su questo rimane Ranieri che sapra’ aiutare chi verra’ io dico sempre Forza Roma per non dimenticare che siamo i migliori tifosi del Mondo e non vandali.

  15. io pisilli lo manderei al genoa, lì sarebbe titolare perché a parte frendrup non mi sembra ci siano grandi centrocampisti. Squadra di meta’ classifica che ha comunque ambizioni. Per il mercato estivo in entrata Primissima cosa un terzino destro perché non se ne può più, poi due centrali di livello , un gran centrocampista e un’ ala sinistra forte. Via Paredes Cristante Pellegrini El Shaarawy e tutti quelli in prestito altrove,pure saud.
    Ndicka se arrivassero 30 40 milioni difficilmente si potrebbe dire no. Svilar e Kone punti fissi

  16. L’unico affare di Massara (che non gli ha salvato il posto) l’ha fatto con la Roma, appioppando Carneade Le Fee a 23 cocuzze.

  17. I bast…milanari hanno deturpato i seggiolini in sud ? Bene il divieto di trasferta, bene la sconfitta in finale, adesso rompiamogli il cu sul campo domenica sera.

  18. Pisilli ha iniziato bene con una fase di crescita poi ha avuto il calo classico che hanno sempre i giovani, nn a caso Ranieri lo ha lasciato fuori Bergamo a parte
    sta cambiando anche fisicamente mi sembra decisamente cresciuto…io nn lo darei in prestito, secondo me la prossima stagione già avrà una crescita evidente e se tieni anche Douath ….ti crei bei prospetti per ora e per il futuro ovviamente il centrocampo avrebbe necessità di 1/2 giocatori integri forti e pronti

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome