FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

19
242

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 20 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 23:00 – Champions Femminile, 1 a 1 della Roma col Leuven

La Roma Femminile si ferma ancora in Champions League: contro il Leuven arriva un 1-1 che complica la corsa alla qualificazione. Alle giallorosse non basta il gol di Viens: la squadra di Rossettini resta sedicesima, con appena un punto in quattro gare e quattro lunghezze da recuperare sulla zona passaggio.

Ore 20:50 – Dybala: “Lo sport per stare meno davanti agli schermi”

Paulo Dybala, presente allo Stadio dei Marmi per l’evento Adidas–Sport e Salute, ha parlato del valore educativo dello sport, ricordando il proprio percorso tra calcio e tante altre discipline. La Joya ha invitato i giovani a passare più tempo all’aria aperta e a condividere momenti con amici e famiglia: «Oggi si passa tanto tempo davanti ad uno schermo, ma bisogna condividere momenti con amici, famiglia, all’aria aperta. Nei momenti difficili lo sport ti fa tirare fuori qualcosa in più».

Ore 15:55 – Sabatini: “Bielsa alla Roma il mio rammarico”

Walter Sabatini ha raccontato un retroscena clamoroso a Viva el Futbol: da ds giallorosso aveva trovato l’accordo con Marcelo Bielsa, già pronto a rivoluzionare Trigoria. “È il mio più grande rammarico – ha detto – all’ultimo ho avuto paura: a Trigoria uno come lui lo avrebbero impallinato in dieci giorni”. (Viva El Futbol)

Ore 9:30 – Bailey, un danno economico da 3 milioni

Bailey ancora ai box: il giamaicano non è ancora tornato in gruppo e difficilmente potrà giocare titolare contro la Cremonese. Un danno anche economico per i giallorossi che ad agosto hanno versato 3 milioni di euro nella casse dell’Aston Villa per il prestito oneroso. Il diritto di riscatto è fissato a 20, ma le premesse per vederlo anche il prossimo anno a Trigoria, almeno ad oggi, non ci sono. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Craig Butler: “Da Bailey aspettatevi di tutto, è un talento creativo. Immaginatevi cosa potrà fare con Dybala…”

Ore 8:50 – La Roma e il tabù post-sosta

La Roma torna in campo domenica allo Zini con un dato poco incoraggiante: due sconfitte su due quest’anno dopo la sosta, entrambe per 1-0 all’Olimpico. Nelle ultime due stagioni il bilancio parla di una sola vittoria, quattro ko e un pari. Un trend negativo recente, perché nei campionati precedenti i giallorossi ripartivano spesso bene. Gasperini ora vuole difendere il primato e rompere una serie che pesa anche psicologicamente. (Il Tempo)

Ore 8:10  — Gasperini, partenza da Scudetto

Quella della Roma di Gasperini è la miglior partenza della carriera del tecnico, pari solo al suo 2022/23, e una marcia da tricolore. Negli anni dei tre scudetti giallorossi solo Capello fece meglio dopo 11 giornate. La Roma di Schaffer (1941/42) viaggiava a 1,82 punti di media, quella di Liedholm a 2,09, mentre Capello nel 2000/01 volò a 2,54. La squadra di Gasp ha già tre sconfitte, ma anche otto vittorie: seconda miglior partenza dopo proprio il 2000/01, con una difesa tra le più solide del campionato. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ndicka torna in gruppo, ancora out Bailey
Articolo successivoRoma, i sette giorni della verità

19 Commenti

  1. Sotto alla notizia der danno economico de 3 mijoni da parte de Bailey appare sto link: LEGGI ANCHE – Craig Butler: “Da Bailey aspettatevi di tutto, è un talento creativo. Immaginatevi cosa potrà fare con Dybala…”

    • Volevi dire Bailey ovviamente, Bobbey non esiste ma si avvicina di più ad un suo grandissimo connazionale Bob Marley (visto che le prime 3 lettere sono Bob).
      Tuttavia leggendo Bobbey mi è invece venuto in mente Brobbey, proprio una prima punta che ci servirebbe come il pane anche se col Sunderland ha solo 6 presenze ed 1 gol mentre con l’Ajax ne aveva segnati più di 40 in un centinaio di presenze.

  2. Quantificare il danno economico essendo di fronte a infortuni ed essendo ancora a novembre è quantomeno curioso; è stato mai fatto questo ragionamento per Dybala, o Pellegrini (giocatori che sono o sono stati spesso infortunati), o chiunque si sia fatto uno o più crociati?
    Inoltre: non esistono forse le assicurazioni per gli infortuni dei giocatori?

  3. Mi ha stupito quando ho letto che Massara aveva preso da Monchi questo giocatore. Avevo dei dubbi; ad oggi come riporta calcio e finanza il danno per la Roma sarebbe di 8,40 milioni poiché va calcolato anche lo stipendio. Insomma per il momento un fallimento di Massara simile a quello di Renato Sanchez in passato. Con questi soldi potevi puntare su un altro profilo.

  4. ma danno di cosa che ci sono ancora 35\40 partite da giocare se calcoliamo campionato e coppe… sara un danno se non scenderà piu in campo… ma questo discorso vale per tutti i giocatori infortunati…almeno noi questo lo abbiamo solo in prestito e non abbiamo pagato il cartellino…solito articolo per destabilizzare la piazza

  5. Indipendentemente dal danno economico da verificare a fine campionato , se non gioca lascia un ” buco ” nella rosa ,a meno che tu non abbia un sostituto e non mi sembra ci sia . Però mi chiedo se sia giusto prendere un giocatore che negli ultimi 4 campionati ha ” saltato ” per infortunio ben 54 partite .

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome