FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

22
603

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 9 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 23:00 – Konè brilla con la Francia, ok Ndicka

Altri 90 minuti da titolare ad alti livelli per Manu Konè nella vittoria della Francia (2-1) sull’Islanda. Tutta la partita in campo anche per Ndicka nello 0 a 0 della Costa d’Avorio sul campo del Gabon.

Ore 20:00 – Ferguson-gol con l’Irlanda, Dovbyk in campo nella ripresa (VIDEO)

Sconfitta per l’Irlanda, battuta 2 a 1 sul campo dell’Armenia: l’attaccante giallorosso Evan Ferguson, in campo per tutta la partita, ha segnato una rete che però non ha evitato la sconfitta ai suoi. Pareggio per 1 a 1 tra Arzebaigian e Ucraina: Dovbyk è subentrato dalla panchina nella ripresa ma non ha lasciato il segno.

Ore 18:30 – Nazionali: Ferguson titolare, Dovbyk in panchina

Evan Ferguson gioca nuovamente titolare nella partita che l’Irlanda sta disputando sul campo dell’Armenia. Panchina invece per Dovbyk: il ct dell’Ucraina gli ha preferito Vanat del Girona per la sfida all’Arzebaigian. In campo anche Pisilli con U21 azzurra.

Ore 15:20 – Bergomi: “Scudetto? Anche la Roma, ma parte dietro”

Beppe Bergomi, intervistato da Radio CRC, ha detto la sua sulle squadre in lotta per il titolo: “Credo che a partire davanti per lo Scudetto siano Juventus e Napoli, mentre Roma, Inter e Milan possono partire leggermente sotto. Poi i pronostici sono fatti per essere smentiti, ma io vedo questo tipo di partenza quest’anno per la lotta Scudetto“.

Ore 9:00 – Lazio, infortunio per Lazzari: salta il derby

Brutte notizie per Sarri: Manuel Lazzari ha riportato un nuovo problema muscolare al polpaccio destro e non sarà a disposizione né contro il Sassuolo né contro la Roma. Un’assenza pesante in vista del derby, parzialmente compensata dai recuperi di Marusic e dai probabili rientri di Vecino e Pedro. (Il Messaggero)

Ore 8:45 – Oggi la ripresa degli allenamenti, out Bailey

Dopo tre giorni di riposo, la Roma riprenderà ad allenarsi oggi pomeriggio al Bernardini. Si rivedranno Celik, El Aynaoui, Ziolkowski e Tsimikas. Il tecnico deciderà che tipo di lavoro dovranno svolgere in base al minutaggio avuto con le rispettive selezioni. Bailey proseguirà il proprio percorso di recupero dalla lesione miotendinea, con la speranza di strappare la prima convocazione tra il Nizza e il Verona. (Il Tempo)

Ore 8:20 – Derby, 6500 biglietti venduti in un pomeriggio

È scattata ieri pomeriggio la caccia al biglietto per il derby di domenica 21 settembre (ore 12.30). L’apertura della prelazione online ha immediatamente generato un assalto al sito di ticketing, con lunghe code virtuali e oltre 6.500 tagliandi venduti solo nelle prime ore, facendo presagire l’ennesimo sold-out. (Corriere della Sera)

Ore 7:30 – Cristante-Konè anche col Toro, sale Pellegrini

Cristante e Koné saranno ancora titolari contro il Torino domenica prossima, con alternative come El Aynaoui e Pisilli che dovranno continuare a lavorare per impressionare Gasperini. Con Pellegrini che sta recuperando terreno. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Roma di nuovo al lavoro: in gruppo Ziolkowski e Rensch (VIDEO)
Articolo successivoCandela punta in alto: «Roma da Champions»

22 Commenti

  1. Giusto un appunto. Kone e Cristante in questo momento stanno giocando bene, sia di squadra che in coppia. Non capisco perché questo dovrebbe implicare che El Aynoui e Pisilli non abbiano convinto Gasperini. Semplicemente i giocatori di più esperienza e più rodati stanno giocando titolari: svelato il mistero.
    A proposito di El Aynoui, anche Kone l’anno scorso ci ha messo qualche partita a girare per bene, vogliamo aspettarlo (non dico tanto) almeno un mese??
    Daje Roma!
    P.S.: Cristante è un gran bel giocatore, per prendere qualcuno che lo metta in panchina ce ne vuole ancora.

    • E aggiungo che Gasp, nella sua storia di allenatore, mentre ha ruotato sempre spesso difensori esterni e sopratutto attaccanti, di solito invece tocca poco la coppia di centrocampo quando trova l’equilibrio, sia Freuler-De Roon che ora Ederson-De Roon erano sempre i giocatori che finivano la stagione con più minuti giocati. D’altronde non usando il regista, i movimenti dei due centrali di centrocampo sono ESSENZIALI per far girare la squadra.

    • ehm…opinioni sensibilmente diverse. Cristante con un buon investimento da 20M si mette in panchina, il punto è che forse non è ElA quel giocatore. Spero di sbagliarmi. Magari sarà Pisilli. Magari andiamo in CL anche con Bryan titolare, però è un fatto che con lui titolare in CL non ci siamo più qualificati. Che vi devo dire, questo è un fatto. Rabiot last minute sarebbe stata la soluzione, secondo me. Ma so bene da solo che se si poteva fare, Massara ci avrebbe provato. Eviidentemente non era possibile.

  2. Cristante gran bel giocatore questa me mancava !infatti se lo litigano tutti . Diamo tempo al marocchino di ambientarsi ma se tra due mesi fa panca allora c è da preoccuparsi perché hai speso 25 pippi per far fare il titolare a cristante. A Gennaio serve uno più forte frendrup per esempio .

  3. Evan in gol anche oggi. Ho seguito solo il primo tempo e già lì aveva rischiato di segnare un gran bel gol salvato sulla linea di porta.
    Peccato che la sua nazionale sia veramente di modesto cabotaggio, ma in ogni caso ci tornerà indietro con maggiore fiducia di prima e pronto a registrare il suo primo squillo anche nel campionato italiano.

    Intanto sto vedendo Francia-Islanda e Manu Koné come al solito non riesce a segnare nemmeno da due metri.
    Niente, la sua idiosincrasia con la porta credo sia irrecuperabile.

  4. Intanto Norvegia-Moldavia 10(!!)-1 con 5 gol di Haaland.
    Primo posto nel girone archiviato e noi, se va tutto bene, a giocarci il play off per evitare la terza esclusione consecutiva da un mondiale che sarebbe una vergogna nazionale senza precedenti…

  5. Comunque lo sò che ci sono certe realtà calcistiche inarrivabili (il Liverpool in campagna acquisti ha speso 350 mmmillioni!!!), ma proprio per questo se dobbiamo cedere un Big per sto ca@@o di FPF il prossimo anno che finalmente si faccia una cessione con i controcaz@@i! Perciò es. Konè a 90 milioni! Oppure Ndicka a 70! No le “brekkolette” da 8-10 12 milioni degli ultimi anni! Allora si che risistemi il bilancio! Prendo il mio riferimento Sporting Lisbona: ha ceduto all’Arsenal un buon giocatore di 27 anni sopravvalutato come Gyokeres a 73 milioni di euri preso a poco, così come 3 anni fà lo United prese a 100 milioni Anthony dall’Ajax (svenduto quest’anno al Betis…!)

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome