Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 13 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 17:00 – Serie A: il Cagliari batte il Parma 2 a 0
La terza giornata di campionato inizia sul campo del Cagliari: i rossoblù battono 2-0 il Parma. Al 33′ Yerry Mina sigla il gol del vantaggio e nella ripresa, al 77′, il subentrato Mattia Felici firma il raddoppio regalando la vittoria alla formazione di Pisacane. Con questo risultato il Cagliari sale a 4 punti, il Parma resta a 1.
Ore 14:40 – Primavera, Roma-Fiorentina: la formazione ufficiale
La Roma Primavera scenderà in campo tra pochi minuti (fischio d’inizio ore 15) per affrontare la Fiorentina al Tre Fontane, questa la formazione ufficiale scelta dal tecnico Guidi: De Marzi; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Bah, Romano, Cama; Scacchi, Della Rocca; Arena.
Ore 13:00 – Roma-Torino, cancelli aperti alle 10:30
La Roma comunica che domani, in occasione della partita contro il Torino, i cancelli apriranno due ore prima del fischio d’inizio del match e cioè alle 10:30. Attesi circa 62mila spettatori all’Olimpico.
Ore 10:00 – Primavera, oggi Roma-Fiorentina al Tre Fontane
Dopo la sosta riparte il campionato Primavera 1: i giallorossi affrontano la Fiorentina alle 15 al Tre Fontane per la quinta giornata. Guidi dovrebbe confermare il 4-3-2-1 con Arena riferimento offensivo. Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia. (Il Romanista)
Ore 9:35 – Gasperini cerca il tris come i grandi del passato
Domani all’Olimpico la Roma affronta il Torino, con Gasperini che fiuta la possibilità di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Negli ultimi 40 anni solo tecnici che poi hanno vinto almeno un trofeo come Capello (2000-01, scudetto), Spalletti (2007-08, Coppa Italia), Garcia (2013-14 e 2014-15, due secondi posti) e Mourinho (2021-22, Conference League) ci erano riusciti. (Corriere dello Sport)
Ore 8:45 – L’Olimpico fortino giallorosso: 18 gare senza ko
Dopo la sconfitta del 2 dicembre 2024 proprio contro l’Atalanta di Gasperini, la Roma non ha più perso all’Olimpico: 18 partite utili di fila tra Serie A ed Europa, con 16 vittorie e 2 pareggi. Anche con Gasperini in panchina il ruolino non si è interrotto, grazie al successo all’esordio col Bologna. Ora i giallorossi giocheranno quattro delle prossime sei sfide in casa, sognando un filotto per restare agganciati alla zona Champions. (Il Messaggero)
Ore 8:20 – Dybala verso una maglia da titolare con il Torino
Paulo Dybala si candida per partire dall’inizio contro il Torino. L’argentino, rimasto a Trigoria durante la sosta, ha dato buone risposte fisiche contro Bologna e Pisa e si sente pronto a ritrovare il gol, che sarebbe il 200° in carriera. Gasperini sembra orientato a schierarlo al posto di El Shaarawy, in calo nelle prime uscite. Resta qualche dubbio sulle condizioni di Wesley, reduce da un’infiammazione, con Rensch pronto a sostituirlo. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…

Paulo che timbra er ducentesimo contro er Toro de tristezza Baroni me sembra n’ottima cosa, così come me piacerebbe er primo timbro de Evandro l’irlandese! N’ber 2 a 0 e abbasta così!!
il secondo posto vale come trofeo? non lo sapevo…
allora abbiamo la bacheca piena, evviva!
c’è confusione in qualche testa, evidentemente.
beh, in un certo senso c’hanno ragione, se i secondi posti sono dietro la Juve che se compra gli arbitri o dietro all’Inter degli scudetti di cartone, possiamo dire che dei tanti secondi posti fatti nel nuovo millennio, almeno un paio dovevano essere primi posti in un campionato regolare e con una giustizia sportiva seria, quindi un pò lo capisco il giornalista
sì Kawa, ma solo da quando sono arrivati gli americani…
Daje Gasperini, quest’anno si vola. Le vittorie portano entusiasmo, ed è quello che serve per puntare alla vetta. I presupposti ci sono. Mister preparato, preparazione atletica e fisica eccellente, giocatori che finalmente corrono, giocatori nuovi arrivati con entusiasmo e calcio aggressivo.
Col Torino ce devono pensa’ tutti.
Dybala, UN GRANDE, merita il ricordo del 200mo goal alla lanzie…
Anzi, anche de più!
Si confa’ maggiormente alla sua leadership!
FORZA ROMA
Vedendo la primavera mi rendo conto che anche a livello giovanile ci vogliono affossare…Arena tirato giù dal portiere avversario che aveva sbagliato un disimpegno rigore grosso come una casa…arbitro fa finta di niente e telecronista omertoso che non si pronuncia!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.