Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 2 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:10 – Infortuni a Ndicka e Soulè durante Lens-Roma
Primi aggiornamenti sulle condizioni di Ndicka e Soulè, usciti dal campo nell’amichevole giocata contro il Lens per problemi fisici: per l’ivoriano distrazione muscolare da valutare, lieve distorsione alla caviglia invece per l’argentino.
Ore 16:30 – Bernardeschi si ferma, in dubbio per la Roma
“Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro”, scrive il Bologna in una nota. “Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane“. Il giocatore dunque è in dubbio per la prima di campionato contro la Roma.
Ore 12:20 – Dzeko: “Roma-Barcellona la partita più emozionante della mia carriera”
Tornato in Italia alla Fiorentina, Edin Dzeko ha rivelato alla Gazzetta quale sia stata la gara più emozionante della sua carriera: “Roma-Barcellona sopra tutte. Dopo il 4-1 dell’andata non ci siamo mai arresi. Il mio gol all’inizio ha acceso l’Olimpico, da lì in poi è successo qualcosa di magico. Un’energia pazzesca”. Un ricordo indelebile, persino più della storica rimonta col City sul QPR. (gazzetta.it)
Ore 11:45 – Coletta si racconta: “Sogno l’esordio all’Olimpico con la Roma”
Dal ritiro di Pinzolo parla Federico Coletta, talento classe 2007 della Primavera. Dopo una stagione da protagonista, indosserà la maglia numero 10: “È un sogno, ma sono ancora un ragazzo che sta facendo il suo percorso”. Centrocampista offensivo col vizio del gol, Coletta sogna il debutto in prima squadra: “Mi ispiro al professionismo, ma tengo i piedi per terra. L’obiettivo è arrivare in Serie A, spero con la maglia della Roma”.
Ore 11:00 – Gli auguri della Roma a Rocca per i suoi 71 anni
Attraverso un post sul proprio profilo social, la Roma ha voluto fare gli auguri a Francesco Rocca, che compie oggi 71 anni. La società giallorossa ha celebrato la leggenda e membro della Hall of Fame del club ricordando la sua carriera dedicata alla Roma. Nel messaggio di auguri, il club ha omaggiato Rocca utilizzando anche il suo celebre soprannome: “Tanti auguri, Kawasaki!”
Ore 9:30 – Roma in partenza per la Francia
La Roma è in partenza per la Francia. La squadra giallorossa, come si vede nelle immagini diffuse dal club ufficiale tramite i propri social, sta lasciando la Capitale in direzione Francia, dove affronterà il Lens nell’amichevole di oggi pomeriggio.
IN AGGIORNAMENTO…

Tanti auguri, mitico Kawasaki 💛♥️
Mi associo.
Certo penso, queste nostre bandiere, che rappresentano non solo la nostra storia ma anche esempi di umanità e sportività, avrebbero forse meritato di proseguire la loro carriera in società.
Rocca dopo una vita come CT delle varie rappresentative FIGC, sarebbe stato un ottimo tecnico delle nostre giovanili ma anche un grande accompagnatore o secondo in panchina.
Il primo giocatore che ha acceso la mia fantasia di bambino che stava diventando tifoso e anche il primo “lutto” per un infortunio bast@rdo arrivato troppo presto e in un certo senso dovuto anche alla sua immensa generosità.
Ancora oggi vivo come uno strazio il suo precoce abbandono e le lacrime di quel giorno che fecero scopa con l’alba di una nuova grande era che lui non avrebbe vissuto.
Che giocatore Edin!10 aprile 2018 e chi se la scorda! Facile dirlo adesso ma già dopo l’andata io sentivo che ce l’avremmo fatta!un caro amico che aveva il biglietto del ritorno all’Olimpico mi disse che era inutile andarci e io gli ho risposto che bisognava crederci perché mi sentivo che era possibile rimontarli. Ero talmente convinto che mi sono giocato il risultato secco e ho anche vinto un discreto gruzzoletto a 4 cifre!
Ma la partita che mi ha più emozionato, è stato il derby della doppietta di vucinic (Carlo Zampa: la barriera si è aperta come le acque del mar rosso al passaggio di Mosè!) e del rigore parato da Julio Sergio (un immenso abbraccio a lui ed alla sua famiglia). Una partita fantastica che ci ha permesso di continuare a sognare fino a quella dannata partita con la Samp…..
Che emozioni che ci dà la Magggica!
FORZA ROMA SEMPRE!
Bravo @Lee, mi hai fatto tornare con la memoria a tempi belli…
il più grande e sfortunato calciatore
che abbia vestito la casacca giallorossa.
era un piacere vederti sfrecciare sulla
corsia destra. tanti auguri Francesco Rocca, per tutti i tifosi romanisti,
MITICO KAWASAKI.
sfr. ❤️🧡💛
Vorrei tanto capire che problema abbia con la vita, se non essere una quaglia triste e invidiosa, chi ha sollecitato agli auguri del grande quanto sfortunato Kawasaki !
…spolliciato !!
E’ proprio vero, il tempo cura ogni ferita. Non mi è piaciuto per niente come ci siamo detti addio, ma Edin è stato un protagonista nel (secondo a pari merito) momento più emozionante della mia vita da tifoso. Per me, nulla ha ancora rimpiazzato la corsa sul campo dell’Olimpico dopo il fischio finale della partita contro il Feye-no (oo-oo-oh! oo-oo-oh!). La mia prima all’Olimpico, con annesso primo trofeo, circondato da fratelli romanisti? Nulla di meglio. Però quella col Barcellona, pur se vista dalla comodità di casa, rimane un ricordo indelebile, e devo ringraziare anche Edin.
Che giocatore Francesco Rocca….forte vero…
mi associo agli auguri della As Roma per Francesco Rocca soprannominato Kawasaki
Francesco Rocca? il primo e unico calciatore in Italia ad incarnare il calciatore moderno tipico della mitica olanda di Cruijff di quegli anni….era un cost to cost.
Sempre Forza Roma
cominciamo con gli infortuni???? ma poi due titolari cavolo…… dai forza Ndicka e Spule
Bene vincere. Bene la crescita di alcuni giocatori. Wesley non mi preoccupa quanto il centrocampista ma ha riconosciuto i suoi errori e da qui può migliorarsi. Serve un’ala sinistra e ulteriore centrocampista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.