FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

9
180

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 19 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:00 – Totti e Spalletti di nuovo insieme, la foto

Francesco Totti e Luciano Spalletti si sono incontrati nuovamente e lo hanno fatto per un’occasione speciale. Il Capitano e l’ex allenatore della Roma sono i nuovi protagonisti dello spot di Amaro Montenegro e le riprese sono state girate nella Capitale. Come testimoniato da una foto pubblicata dalla rivista ‘Chi‘, i due sono stati pizzicati sul set mentre sono in posa sorridenti, con Spalletti che abbraccia l’ex numero 10.

Ore 16:25 – Gasperini, domani alle 13:45 la conferenza

Alla vigilia del derby di domenica alle 12:30, Gian Piero Gasperini risponderà in conferenza stampa alle domande dei giornalisti: l’appuntamento è fissato a domani alle ore 13:45 direttamente dalla sala stampa del ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria.

Ore 15:30 – Pellegrini carica in vista del derby

In vista del Derby della Capitale, Lorenzo Pellegrini scalda i motori e potrebbe avere spazio dopo l’infortunio di Dybala. Il capitano ha condiviso su Instagram una foto di una coreografia della Curva Sud contro la Lazio, con lo striscione: «Questo stemma ho nelle vene, questo stemma mi appartiene».

Ore 13:30 – Coletta al Benfica, i retroscena

Federico Coletta, giovane talento classe 2007 della Primavera, ha lasciato la Roma per il Benfica. La cessione, conclusa all’ultimo giorno di mercato, arriva dopo le difficoltà nel rinnovo contrattuale: il giocatore, spinto dal suo agente Federico Pastorello, ha scelto di intraprendere la nuova avventura. La Roma ha incassato circa un milione di euro e mantiene una clausola del 30% sulla futura rivendita, senza limiti temporali o economici. (Fonte: calciomercato.it)

Ore 13:10 – Roma Femminile in Champions: sorteggiato il girone unico

A Nyon è avvenuto il sorteggio della Women’s Champions League. La Roma Femminile, qualificata dopo la rimonta sullo Sporting Lisbona, è stata inserita in un girone unico insieme a Chelsea, Barcellona, St. Polten, Real Madrid, Valerenga e Leuven. Le prime quattro accederanno ai quarti, le altre affronteranno turni di spareggio o saranno eliminate.

Ore 11:25 – Cobolli: “Se la Roma vince il derby e batto Ruud mi faccio biondo”

Domenica speciale per Flavio Cobolli, diviso tra Lazio-Roma e la Laver Cup. Il tennista azzurro ha scherzato ai microfoni di Sky Sport con Casper Ruud: «Se la Roma vince il derby e ti batto, mi faccio i capelli biondi come te». (Fonte: Sky Sport)

Ore 9:30 – Derby blindato: attesi ultras da tutta Europa

Massima allerta per Lazio-Roma di domenica. Dopo i disordini del 13 aprile (24 agenti feriti, 6 arresti), sono attese nuove infiltrazioni dall’estero: in Curva Sud possibili presenze di Gate 13 (Panathinaikos), Frente Atletico, Bad Blue Boys; in Curva Nord gemellati di Lokomotive Lipsia, Wisla Cracovia, Levski Sofia e West Ham. Mille agenti in campo per garantire la sicurezza. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – Mancini: “Il tacco di Dio resta per sempre”

Amantino Mancini, indimenticato ex giallorosso, ha ricordato il gol di tacco nel derby: «Mi rimarrà addosso per tutta la vita». Dall’attacco (“l’infortunio di Dybala pesa, ma Soulé cresce”) a Gasperini (“allenatore giusto per la Roma, può fare la storia”), fino al derby: «Conta solo vincere». (Corriere della Sera)

IN AGGIORNAMENTO…

LEGGI ANCHE: Sacchi: “Roma superiore alla Lazio, ma non è favorita”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma, Romagnoli: “E’ la gara più importante dell’anno”, Guendouzi: “Se perdi diventa un dramma”, Zaccagni: “Occhio ad arrivarci troppo carichi”
Articolo successivoSOULÉ: “Settimana speciale, diversa dalle altre. Domenica dobbiamo dare il 200%”

9 Commenti

  1. Complimenti fomentiamo ancora di più questa partita notizia o presunta tale che non dovrebbe mai essere divulgata così si alimenta la tensione.

    • Momtemario, se fai del giornalismo (se) cosa avrebbe dovuto scrivere ? Domenica giornata tranquilla portate i bambini e non ci saranno ne polizia ne servizio d’ordine perché non c’è bisogno.

  2. Ma te dimmi se nel 2025 ci può essere ancora gente che usa un partita di pallone come pretesto per andare a menare le mani… io boh

  3. Spalletti e Totti felici coi soldi in tasca, noi tifosi invece incavolati perché la Roma poteva vincere più trofei. Questa è la triste verità

    • ma guarda questo, ma perche deve sempre scrivere cavolate?
      Ringrazia il cielo che abbiamo potuto vedere un campione Romano e Romanista come Totti.
      Ringrazia pure il fatto che abbiamo con spalletti avuto una squadra che giocava un grande calcio.
      Se non abbiamo vinto piu trofei non e mica colpa loro, che potevano fare davanti allo strapotere di moggi e poi di moratti. Senza dimenticare che la Roma di Rosella Sensi non aveva soldi. Ringrazia il fatto che spalletti e Totti hanno fatto miracoli con una Roma senza un euro. Forse se la Sensi avesse venduto a Soros invece di tirare fuori un foglio con un offerta fantomatica araba, spalletti e Totti averbbero avuto qualche giocatore forte con il quale vincere.

  4. Nel calcio moderno non si litiga. Si finge di litigare a uso e consumo dei media e si fa pace per le stesse identiche ragioni. Siamo clienti da spennare. Possibile che qualcuno creda ancora a queste manfrine?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome