Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 30 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18.15 – Carles Perez in ospedale, morso di un cane ai genitali
Brutto incidente per Carles Perez: l’ex giallorosso, passato di recente dal Celta Vigo all’Aris Salonicco, è stato morso da un cane ai genitali. Il giocatore è stato ricoverato in ospedale in Grecia e le sue condizioni non sono gravi ma molto probabilmente dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico. (marca.com)
Ore 14:30 – Kluivert: “La Roma ha un posto speciale nel mio cuore”
Justin Kluivert torna a parlare della Roma. L’ex giallorosso, ora al Bournemouth, ha dichiarato: “Ogni campionato mi ha insegnato qualcosa di diverso. La Premier League è il miglior campionato per me, senza dubbio. In Inghilterra, la pressione è enorme, ma ti fa crescere. La Liga mi ha affascinato per la sua tecnica, mentre la Serie A mi ha insegnato molto sul piano tattico, soprattutto in termini di difesa e organizzazione. Ma la Roma ha un posto speciale nel mio cuore. Amo Roma, ho un legame speciale con questa città, e non c’è dubbio che sia una delle esperienze più belle della mia carriera”.
Ore 10:20 – Pisa-Roma, stadio in forse: ipotesi Cagliari
La gara tra Pisa e Roma, in programma sabato 30 agosto alle 20.45 per la seconda giornata di Serie A, potrebbe disputarsi lontano dalla Toscana. A causa dei lavori di ristrutturazione della Cetilar Arena, il club nerazzurro sta valutando sedi alternative: tra queste spunta Cagliari. Il Pisa, con il supporto del Comune, è al lavoro per consegnare lo stadio in tempo utile, ma l’incertezza resta.
Ore 9:30 – Ferguson vola, Wesley e El Aynaoui titolari
La Roma si gode i suoi nuovi volti: Ferguson continua a brillare (già 5 gol in 2 gare) e sarà titolare per la terza volta consecutiva domani contro il Cannes (ore 18). Al suo fianco ci saranno anche Wesley, atteso da oltre cento tifosi all’alba di tre giorni fa, ed El Aynaoui, già integrato nel gruppo, soprattutto con NDicka e Koné. Intanto Dovbyk punta a mettersi alle spalle l’infiammazione tendinea: sta meglio ma partirà dalla panchina. (Corriere dello Sport)
Ore 8:45 – Verratti: “Mi intriga la Roma di Gasp”
Marco Verratti alla Gazzetta dello Sport parla del prossimo campionato di Serie A: “Mi intriga molto Gasperini con la Roma. Gasp ha edificato una cosa grandiosa con l’Atalanta. Allegri? Spero faccia bene col Milan che qui è seguitissimo. Come allenatore ho un debole per Sarri: ha il suo stile e certi principi mi ricordano Zeman. L’idea di comandare il gioco e soprattutto un merito: quello di far crescere i giocatori, la cosa più preziosa che un tecnico possa dare”.
IN AGGIORNAMENTO…

e mo Verratti che c’entra
Ma perché, con tutto il rispetto, la sorte dei genitali di carles Perez?
Una considerazione…
Ma, se il Pisa ha il campo impraticabile, perché dovrebbe andare a Cagliari e non ad Empoli, Livorno o Firenze..??
Non comprendo la logica..
@AndreaVe, ti rispondo da tifoso romanista Toscano che abita in provincia di Pisa. Empoli non credo diano più in prestito lo stadio al Pisa, visto l’ultima volta col Brescia che ci furono scontri. Per quanto riguarda Livorno e Firenze, non penso proprio, a meno che non vogliano una guerriglia civile.
Pare che sia piu comodo per i pisani farsi una bella scampagnata in Sardegna, piuttosto che non a Lucca, Massa, Pistoia, . . .
Potevano farla a Livorno
“Potevano farla a Livorno”
Secondo quello che ho imparato nei miei anni di studi a Pisa (anzi questo lo imparai subito, la prima settimana), i Pisani la farebbero a Chernobyl piuttosto che a Livorno.
Tra Pisani e Livornesi diciamo che non corre propriamente “buon sangue”…
Se vuoi documentarti, dai una letta al Vernacoliere, che suppongo esista ancora.
buona guarigione a carles perez, sperando che il cane non venga abbattuto
povero Perez, è stato morso nel punto peggiore 😬😔; gli auguro una pronta guarigione.
Sembra che sia stato assalito mentre passeggiava con il suo animale domestico da un altro cane Nel tentativo di dividere i due animali è rimasto ferito Speriamo che non sia cosi’ grave come dicono. Auguri a Perez per una pronta guarigione
allora, vi aggiorno Empoli, Livorno e Firenze no per ragioni di ordine pubblico e aggiungeteci anche la spezia. Lucca ,massa Pistoia perché sono peggio di Pisa gli stadi. forse se il Bologna è fuori casa…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.