FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

16
377

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 16 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 16:00 – Ufficiale: Antonello nuovo dg del Marsiglia

Alessandro Antonello non entrerà nei quadri dirigenziali della Roma. L’ex CEO dell’Inter, a lungo in lizza per il dopo-Souloukou, è stato ufficializzato dall’Olympique Marsiglia come nuovo direttore generale. Assumerà la carica dal 1° luglio e guiderà lo sviluppo economico del club francese, con l’obiettivo di rafforzarne i ricavi, l’influenza internazionale e la gestione sostenibile. “È un onore entrare in un club iconico come l’OM”, ha dichiarato Antonello.

Ore 15:30 – Dybala lavora negli States

Paulo Dybala si sta godendo le vacanze a Miami ma al tempo stesso sta facendo di tutto per recuperare il prima possibile dall’infortunio accusato il 16 marzo contro il Cagliari. Il calciatore argentino si sta allenando duramente e lo ha fatto anche nella giornata di ieri nel campo della squadra di football dei Miami Hurricanes: “La domenica non ci fermiamo”, ha scritto la Joya su Instagram.

Ore 14:15 – Roma, via alla campagna abbonamenti

È iniziata alle 12:00 la fase 1 della vendita degli abbonamenti 25/26, dedicata ai rinnovi degli abbonamenti 24/25 con la garanzia di poter confermare il proprio posto fino alle 12:59 del 26 giugno. Allo stesso tempo è possibile poter cambiare il proprio posto scegliendolo tra quelli disponibili. Dalle ore 14:00 del 26 giugno sarà possibile poter rinnovare il proprio abbonamento ma senza garanzia della conferma del posto. La fase 1 si chiuderà definitivamente alle 10:59 del 30 giugno. Si consiglia ai tifosi di rinnovare in questa fase per approfittare del prezzo vantaggioso rispetto alle altre fasi di vendita. (asroma.com)

Ore 10:10 – Konè scatenato alla MK Cup (VIDEO)

Manu Koné si gode l’estate nella sua Colombes, dove ha organizzato la MK Cup, evento tra calcio, concerti e iniziative sociali. Il centrocampista della Roma si è scatenato sul palco tra balli e applausi. Un modo speciale per ricaricare le energie prima del ritorno a Trigoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MK CUP 2025 (@mk__cup)

Ore 8:00 – Dybala toglie la Roma dalla bio

Paulo Dybala sta recuperando dall’infortunio e si sta allenando negli Stati Uniti per tornare il prima possibile e al massimo della condizione. Sulla bio di Instagram, però, ha tolto il tag della Roma. Il suo legame con il giallorosso, così come la sua voglia di restare, non sembrano essere in discussione.

Ore 7:40 – L’oro di Zingonia e il made in Italy

Gasperini ha fruttato all’Atalanta oltre 400 milioni in plusvalenze, ma il vero tesoro è la produzione di talenti italiani: ben 11 convocati in Nazionale solo nell’era Spalletti. Nessuno come lui in Serie A. A Trigoria gli italiani non mancano (Pellegrini, El Shaarawy, Cristante, Mancini, Baldanzi, Pisilli), ma toccherà al Gasp rilanciarli dopo un’annata a corrente alternata. (Il Messaggero)

Ore 7:00 – Gasperini e il nodo centravanti

Tre nomi sul tavolo, ma nessuno sembra perfetto per il calcio di Gasperini. Dovbyk ha segnato 17 gol ma appare poco mobile e poco incisivo nei duelli. Abraham piaceva al Gasp, ma è un’incognita dopo l’infortunio. Shomurodov sembra destinato a salutare. L’ideale per l’ex tecnico dell’Atalanta sarebbe una punta dominante o più dinamica, capace di integrarsi nel gioco e dialogare con i trequartisti. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko torna in Serie A: va alla Fiorentina, contratto di un anno con opzione per il secondo
Articolo successivoCalciomercato Roma, confermati i contatti per Lucumì: la situazione

16 Commenti

    • Ma alziamo le mani pure sugli italiani rivalutabili da Gasp secondo Il Messaggero; si può dire che pecchi di scarsa fantasia e molta superficialità (specia per i primi due citati..). In realtà sarebbe più tipico di Gasp “rivalutare” Pagano, Mannini e Cherubini (per fare degli esempi); se non altro, lì la creazione di valore sarebbe di prospettiva e potenzialmente molto rilevante.

      Notare, comunque, la “bottarella” insinuante buttata lì su Dybala…

    • Non essendo un fruitore, per scelta, dei social, sono andato a leggere cosa è un bio di instagram e ho visto che a tutti gli effetti è una biografia di presentazione e mi chiedo esserci o non esserci citato in questa “Bio” ha un significato molto diverso ?

    • Concordo totalmente con te Anno Zero, se vogliamo gli unici citati dal Messaggero su cui il discorso ha senso sono Baldanzi e Pisilli. Sono molto curioso delle valutazioni che Gasperini potrà fare su di loro e su alcuni primavera.

      Romano in realtà no, ma è uno di quei piccoli indizi che possono fare “scalpore”, per come la vedo io comunque non significa niente (è come quando si scopre che il giocatore X, accostato alla squadra Y, segue quest’ultima su instagram). Tra l’altro Dybala ha tolto anche il tag della nazionale dell’Argentina dallo stesso social

    • Cari ragazzi siamo alle solite …. tanto fumo e poco arrosto. Si leggono decine di nomi ma la sostanza dov’è????

  1. Dybala sta meditando, come ha già fatto il suo compare Paredes, che gli toccherà allenarsi con Gasperini.
    E’ iniziata l’operazione sganciamento. Il problema è chi abbocca.

    • Infatti. A me fanno sorridere le notizie pilotate in base alle simpatie dei calciatori.
      Togliere un tag dalla propria società, è comunque un segnale. Altroché.

      Lui ha già avuto Gasperini, e sa quello che gli spetta. Come altri, del resto. Però, 8 milioni di euro per 8 goal (con tre calci di rigore), mi sembra un rendimento non dissimile a quello di Pellegrini, che per amore della Roma è rimasto nella nostra città, ad allenarsi, a Trigoria.
      Un comportamento disdicevole, quindi…

      Il fisico di Dybala non è quello di quando era al Palermo e questo lo abbiamo capito un po’ tutti: lui, come Pastore, sono stati calciatori frenati dai problemi fisici. Oggi Dybala può giocare come faceva Baggio al Bologna o al Brescia: in squadre che possono arrivare tra il sesto e l’ottavo posto, con un portiere e 9 calciatori che corrono per lui.

      Qualcuno dirà: fa ammonire i calciatori avversari. Si, anche Belotti era bravo in questo. Ma il calcio è proprio un’altra storia. Si tratta di un giocatore che in tre anni, nei momenti cruciali, è sempre stato rotto. Ribadisco: 8 milioni di euro sono uno sproposito per un calciatore di questo tipo. Lui può andare bene per squadre che hanno fatturati top, che non hanno problemi a dare 6/7/8 milioni ad un panchinaro. Perché Dybala quello può fare: il Montella dello scudetto, il Marco Simone degli anni ’90, o il Muriel nell’Atalanta. Ovvero un giocatore che parte dalla panca ed è decisivo negli ultimi minuti.

      Il calcio moderno ci racconta un’altra storia. Di giocatori forti fisicamente e che corrono, tanto che il ruolo del 10 è sparito. Qualche tempo fa ho visto un video interessante di uno scambio di opinioni tra Totti e Cassano. Totti affermava che il numero 10 più forte in giro era proprio Dybala, mentre Cassano diceva che non era così, che ce n’erano stati di più forti. E Totti gli disse proprio questo: “è vero, infatti non ci sono più numeri 10 in giro”.

      Il calcio va verso un concetto di sport molto vicino all’NBA, alle MMA, ovvero di atleti superperformanti.

      Attenzione, però. Questo non vuol dire scarsa tecnica. Magari sarà difficile trovare un nuovo Vincenzo Montella, sia chiaro. Vorrei esprimere, però, questo concetto. Un calciatore, quando è stanco, perde di lucidità e il gesto tecnico diventa impreciso: fino a qui, penso che nessuno abbia qualcosa da obiettare. Nel momento in cui riesci ad “allungare” la finestra di tempo, nei 90 minuti, di lucidità – quindi minore stanchezza – il calciatore riesce a mantenere il suo livello più costante e quindi riesci a migliorare lo stesso giocatore anche tecnicamente, perché quella capacità viene “espansa”. La preparazione fisica ha un ruolo determinante nei calciatori. Lo abbiamo visto a Roma con Zeman e spero di vederlo di nuovo con Gasp. Se la Roma, se questa Roma, inizia a correre come l’Atalanta, state certi che la Roma arriverà tra le prime 4 e per me, potrà giocarsi lo scudetto.

    • Strano che TG sia così attento alle assenze di Dybala ma non ho mai letto una volta dei 521 giorni in cui Pellegrini ha marcato visita in 8 stagioni alla Roma.
      Così come è strano che non sappia che nella stagione 2023/24 (quindi non questa in cui spesso è stato escluso per scelta tecnica) sia riuscito a mettere insieme appena 70° minuti in più di Dybala, peraltro pur essendo di due anni e mezzo più giovane dell’argentino.
      Dybala in ogni caso, se come pare spalmerà l’ingaggio in due stagioni, percepirà più o meno lo stesso stipendio di Pellegrini e sicuramente può giocare un ruolo importante anche da subentrante come dice lui. Come era per Montella ma anche per Muriel con Gasp all’Atalanta.
      Comunque, ribadisco le mie congratulazioni per l’analisi approfondita riguardo le condizioni fisiche di Dybala.
      Adesso attendo con ansia lo studio riguardo quelle di Pellegrini, ricordandoti che sono andati a braccetto anche con l’ultimo episodio, un bel distacco del tendine per entrambi.

    • ancora che si difende Pellegrini? 5 milioni e manco un briciolo di carattere, ha i suoi acciacchi fisici, sta sempre a terra e ha giocato bene solo la partita con la Lazio in cui ha segnato. Stop. Non serve a niente

  2. Il piombo non diventerà oro con il Mago Gasperini.
    Quelli coi piedi fucilati oppure esauriti mandiamoli via …

  3. Noooooo. Via tutti, via i Friedkin, via Ghisolfi, via Ranieri e Gasperini. Ci siamo fatti fregare il mitico Antonelli, sai che ce ne frega.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome